Alpe Adria - Grobnik 19 Agosto 2012
#1
Inviato 12 August 2012 - 22:11
Per la Mito avremo un piccolo aggiornamento di motore e una diversa taratura delle sospensioni già messe a punto durante le ultime trasferte in Polonia e Rep. Ceca. Danilo è andato oggi in pista a provare la moto. Sempre oggi sono andati a provare anche i ragazzi con le Aprilia.
Mi aspetto una bella lotta per la vittoria.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2
Inviato 12 August 2012 - 22:39
#3
Inviato 18 August 2012 - 18:10
I partecipanti nella 125 SP e nella 125 GP sono pochissimi. I piloti "stranieri non" sono venuti. Un verro peccato. Un po' a causa del confine croato (l'ultimo che è rimasto per i circuiti dell'AA) e i relativi controlli sulle moto, un po' per i costi della trasferta in periodo di crisi finanziaria e di sponsor, si sono presentati solo i nostri e il croato Novosel.
Se questo non bastasse oltre al caldo torrido ci si è messo anche un forte vento. Visto che la pista è chiusa su un lato il vento soffiava contro su tutti e due i rettilinei principali e di fianco dietro la collina e nel "buco". Danilo non ha mai messo la settima!
Domani mattina sarò a Grobnik un po' prima delle 8 in tempo per il warm-up. Questi due giorni Danilo era privo di assistenza in pista.
E' saltata la gara dell'Hungaroring. Sarà sostituita con una gara da disputare sullo Slovakiaring, sempre il 2 settembre. Per me è un bene perché potrò vedere Danilo all'opera con la Mito sul circuito dove quest'anno ha disputato la prima gara e valutare i progressi del pilota e della moto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 18 August 2012 - 18:39
facci sapere com'è andata!
#5
Inviato 19 August 2012 - 21:04
Stefano ha vinto la gara. Le prestazioni di Danilo sono state condizionate da un piccolo inconveniente alla marmitta occorso ieri (ha corso con una marmitta con disegno diiferente da quella solita) e una messa a punto non ottimale che dopo il secondo giro ha portato al calo del motore. Di fatto sul dritto in accelerazione e velocità perdeva troppo per stare con Stefano. Nel mezzo si è messo anche Novosel che lo passavo sul dritto e lo frenava nel tratto guidato. Gli ho detto che anche questo fa parte del gioco, np. L'importante è portare la moto il massimo risultato a casa, ovvero non oltrepassare mai il limite.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#6
Inviato 20 August 2012 - 09:15
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#7
Inviato 20 August 2012 - 17:25
Quest'anno doveva essere di apprendistato. Fino ad oggi, non ha sbagliato una gara. Ci sta qualche piccolo errore nella messa a punto del motore specialmente quando sei tutto solo in pista. Quando i motori sono così tirati e le condizioni estreme basta poco per rompere l'equilibrio.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 22 August 2012 - 02:04
{mRk}, il 18 August 2012 - 18:10, ha scritto:
I partecipanti nella 125 SP e nella 125 GP sono pochissimi. I piloti "stranieri non" sono venuti. Un verro peccato. Un po' a causa del confine croato (l'ultimo che è rimasto per i circuiti dell'AA) e i relativi controlli sulle moto, un po' per i costi della trasferta in periodo di crisi finanziaria e di sponsor, si sono presentati solo i nostri e il croato Novosel.
Se questo non bastasse oltre al caldo torrido ci si è messo anche un forte vento. Visto che la pista è chiusa su un lato il vento soffiava contro su tutti e due i rettilinei principali e di fianco dietro la collina e nel "buco". Danilo non ha mai messo la settima!
Domani mattina sarò a Grobnik un po' prima delle 8 in tempo per il warm-up. Questi due giorni Danilo era privo di assistenza in pista.
E' saltata la gara dell'Hungaroring. Sarà sostituita con una gara da disputare sullo Slovakiaring, sempre il 2 settembre. Per me è un bene perché potrò vedere Danilo all'opera con la Mito sul circuito dove quest'anno ha disputato la prima gara e valutare i progressi del pilota e della moto.
E infatti mi sono chiesto perchè avessero fatto correre le 125SP assieme alle 125GP e alle Moto3 (una solo, che cesso superata anche dalle SP...)
Comunque! MI ha fatto piacere riveder correre in gara una Mito era dal monomarca che non mi capitava; la mia ragazza invece si è divertita a notare che su una delle GP che stavano davanti (non capendo la disparità tecnica ) c'era una ragazza
Sono passato solo a salutarvi li alla tenda perchè l'aria mi era sembrata tesa per la gara, e non volevo esser d'impiccio rimanendo lì
poi finite le gare siamo scappati via temendo traffico per il rientro a casa.
#9
Inviato 22 August 2012 - 07:58
Di solito ci partecipano tre ragazze. La prima corre con una 125 SP, una con una moto3 e la terza con una 600. La prossima allo Slovakiaring dovrebbero esserci tutte. Ci saranno anche più 125 SP, forse con qualche partecipazione a sorpresa.
C'è un strada secondaria priva di traffico che prendo in questo periodo per evitare le code al confine. In 40km si attraversano solo due paesi che insieme non fanno 25 abitanti con un paesaggio incredibile. Porta ad un valico di fatto sconosciuto ai più. Pensa che la mattina verso le 7 quando sono arrivato nelle valli la temperatura in quella zona era di soli 13,5-15 gradi. La prossima volta ti spiegherò il percorso.
Messaggio modificato da {mRk} il 22 August 2012 - 08:29
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#10
Inviato 23 August 2012 - 19:31
mah siamo passati tra le 10 e le 11 di mattina... ero quello biondo occhi blu sul 1.80 con maglietta & cappellino blu scuro e ombrellone arancio in mano e al seguito morosa, mora occhi scuri sul 1.60.
Io t'ho riconosciuto, pensavo anche tu... ma ripeto, ho pensato che foste tutti tesi come corde di violino (o carichi come molle ) per il pre-gara (per me era così .....)
Delle ragazze in corsa che hai citato una è Croata? Così tanto per raccontarlo alla morosa; è nativa della Croazia e anche per questo le ha fatto piacere vedere per la prima volta l'autodromo del paese quale è originaria........
#11
Inviato 23 August 2012 - 21:27
Sarei intervenuto solo in caso di evidenti problemi meccanici. In questa occasione ero presente per numero e per la tranquilità del pilota perché sono arrivato solo domenica mattina, Il lavoro si fa i giorni precedenti. Per questo ho preferito non interferire, non sono nemmeno intervenuto sulle tarature fatte dal pilota anche se non le condividevo, mi mancavano troppe informazioni. Dopo il secondo ho cominciato a pentirmi, avevo paura che cedesse il motore perché calava di giro in giro. Invece ha tenuto e non abbiamo rilevato nemmeno segni di detonazioni o altro. E' più robusto di quanto immaginavo.
La ragazza si chiama Barbara Jakubičkova, è slovacca. In passato ci sono state anche altre ragazze che hanno corso a Grobnik, alcune andavano anche forte.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#12
Inviato 24 August 2012 - 09:21
Messaggio modificato da {mRk} il 24 August 2012 - 09:21
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 26 August 2012 - 08:26
Se possibile saperlo, dove le trovate al di fuori di Vitali Ordeo (una volta mi hai detto che non prendi più gomme da lui)? E a che prezzi?
#14
Inviato 26 August 2012 - 08:40
Avevamo un fornitore sloveno che c'è le girava al prezzo di costo come sponsor tecnico, ovvero la Pintar Racing:
http://www.racing-service.net/
Dalla prima gara la Dunlop ha deciso di supportarci e ci fornisce le gomme in pista a 250€. Se qualcuno le vuole può acquistarle in occassione della gara di Adria il 16 settembre.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#15
Inviato 26 August 2012 - 19:43
#16
Inviato 27 August 2012 - 12:56
Ci interessa comunque fare bene sul prossimo circuito, lo Slovakiaring, dove ci saranno sicuramente più piloti presenti e dove i piloti di casa vanno forte. A Danilo purtroppo manca l'esperienza della bagarre con altri piloti. Sono finiti gli anni dove giravano 30-40 moto. Anche se gira veloce come tempo sul giro la maggior parte delle volte ha girato da solo senza battagliare con altri piloti, esclusa la prima gara di Grobnik. Così quando si trova un avversario più lento nei tratti guidati fa fatica a passarlo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi