Vai al contenuto


Dovizioso In Ducati


86 risposte a questa discussione

#61 little mito

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-May 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Other Country

Inviato 09 February 2013 - 03:26

It is not enough to win the champion
Eyes of angel - Evo of the year 2013
Immagine inserita

No pay, no play - No pain, no game

#62 Ðaniele_iFrIt

    Ducatisti si nasce

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Maranello
  • Interests:trolling
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 February 2013 - 09:56

championship :P

Btw, vedo che state già rosicando duro eh. Ricordo che il primo anno la vostra scusa era "eh ma ha bisogno di tempo per metter a posto la moto e trovare tutti i settaggi che piacciono a lui", ergo per un anno non dovreste dir nulla, Dovi avrà bisogno di un anno per trovare i settaggi.
O le scuse valgono solo per l'uomo che ha un secondo a polso (su una moto vincente di suo, però..)

#63 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 February 2013 - 16:17

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il 09 February 2013 - 09:56, ha scritto:

championship :P

Btw, vedo che state già rosicando duro eh. Ricordo che il primo anno la vostra scusa era "eh ma ha bisogno di tempo per metter a posto la moto e trovare tutti i settaggi che piacciono a lui", ergo per un anno non dovreste dir nulla, Dovi avrà bisogno di un anno per trovare i settaggi.
O le scuse valgono solo per l'uomo che ha un secondo a polso (su una moto vincente di suo, però..)

Diamogli un anno, ma non credo nei miracoli. Mi sembra di rivedere paro paro Rossi appena arrivato in Ducati. Ce lo sapremo ridire... ;)
La moto "vincente di suo" lo è diventata con Rossi e con Yamaha e che ha investito tanto su Rossi e sulle sue "direttive".
O qualcuno si è dimenticato che Yamaha non vinceva da anni? Rossi andò in Yamaha (che era la moto PIU' PENOSA da anni) come scommessa contro chi diceva che vinceva soltanto perchè aveva una Honda. Test su test, portando materiale ricercato sulle sensazioni del pilota, e alla prima gara vinse. Già, una moto vincente di suo. ;)

Questa è una cosa che già in partenza Ducati non avrà mai, per via dei fondi irrisori rispetto a quelli di Yamaha.
Io parlo da Ducatista sfegatato eh, ma le scelte di Ducati in MotoGP sono spesso state molto discutibili.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 10 February 2013 - 16:18

Immagine inserita


#64 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 February 2013 - 16:22

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 10 February 2013 - 16:17, ha scritto:

Diamogli un anno, ma non credo nei miracoli. Mi sembra di rivedere paro paro Rossi appena arrivato in Ducati. Ce lo sapremo ridire... ;)
La moto "vincente di suo" lo è diventata con Rossi e con Yamaha e che ha investito tanto su Rossi e sulle sue "direttive".
O qualcuno si è dimenticato che Yamaha non vinceva da anni? Rossi andò in Yamaha (che era la moto PIU' PENOSA da anni) come scommessa contro chi diceva che vinceva soltanto perchè aveva una Honda. Test su test, portando materiale ricercato sulle sensazioni del pilota, e alla prima gara vinse. Già, una moto vincente di suo. ;)

Questa è una cosa che già in partenza Ducati non avrà mai, per via dei fondi irrisori rispetto a quelli di Yamaha.
Io parlo da Ducatista sfegatato eh, ma le scelte di Ducati in MotoGP sono spesso state molto discutibili.

Saluti
Niko
all'epoca, per onore di cronaca, potevi provare QUANTO ti pareva però...e i budget erano decisamente più elevati.

Insomma, le situazioni non sono certamente comparabili. Ma oltre alla precisa volontà della casa madre di sviluppare in seguito alle direttive del pilota, si rende anche necessario avere la possibilità di sviluppare e il tempo di provare

se fai test contingentati per regolamento, o imbrocchi alla svelta la strada giusta o puoi avere, dire e fare quello che ti pare...ma rimani nella m**da

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#65 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 February 2013 - 17:19

Visualizza MessaggioMaicol, il 10 February 2013 - 16:22, ha scritto:

all'epoca, per onore di cronaca, potevi provare QUANTO ti pareva però...e i budget erano decisamente più elevati.

Insomma, le situazioni non sono certamente comparabili. Ma oltre alla precisa volontà della casa madre di sviluppare in seguito alle direttive del pilota, si rende anche necessario avere la possibilità di sviluppare e il tempo di provare

se fai test contingentati per regolamento, o imbrocchi alla svelta la strada giusta o puoi avere, dire e fare quello che ti pare...ma rimani nella m**da

Storia recente è l'anno scorso, quando Honda portò decine di telai in prova e Ducati ne portò due.
Già parti svantaggiato, se poi non hai quella "precisa volontà", ma lo fai aspettare all'infinito prima di dargli retta... 2+2=4.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#66 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 February 2013 - 22:37

Ragazzi non per fare l'antipatico ma questa è l'acqua calda...lo sanno anche i sassi che le due situazioni furono molto diverse e non possono essere confrontate...

VENDO MOTORE COMPLETO


#67 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 February 2013 - 03:16

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 10 February 2013 - 22:37, ha scritto:

Ragazzi non per fare l'antipatico ma questa è l'acqua calda...lo sanno anche i sassi che le due situazioni furono molto diverse e non possono essere confrontate...
tanti se ne dimenticano

o vogliono farlo per denigrare l'una o l'altra parte... :)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#68 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 February 2013 - 03:28

L'unico piccolo sassolino dalla scarpa che mi vorrei togliere sarebbe quello di rivedere Stoner su Ducati per capire se la moto va ancora o non ce la fa più neanche con lui. Ok che siamo ai primi test, magari migliorerà, e lo spero anche se sono scettico, ma continua ad essere una moto nata male, per me.

Ah, quella di rivedere Rossi fiducioso e li davanti è stata una grande gioia in barba a tutte le sentenze di "morte motociclistica" in questi due anni. Quest'anno si prospetta un gran campionato!
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#69 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 February 2013 - 11:02

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il 09 February 2013 - 09:56, ha scritto:

championship :P

Btw, vedo che state già rosicando duro eh. Ricordo che il primo anno la vostra scusa era "eh ma ha bisogno di tempo per metter a posto la moto e trovare tutti i settaggi che piacciono a lui", ergo per un anno non dovreste dir nulla, Dovi avrà bisogno di un anno per trovare i settaggi.
O le scuse valgono solo per l'uomo che ha un secondo a polso (su una moto vincente di suo, però..)

no il punto è sempre uno..HAYDEN ci va sempre su quei ritmi nonostante la conosca da anni e anni..sono SICURO che se hayden sale su una yamaha o una honda gira come cruntchlow...hayden non è di certo al livello dei primi, ma non è così pippa da girare a 2 secondi dalla vetta ed è una cosa che ho sempre sostenuto..dovi ora dovrà abituarsi ma secondo me prima di 10 anni non troverà la stessa confidenza che aveva con la yamaha..c'è poco da fare..salvo che mastro audi non decida per soluzioni di cambiamenti drastici, ma ha già dichiarato che non è una cosa fattibile in poco tempo (ovviamente) quindi secondo me andran via ancora 2 anni a provar cazzate per recuperarla e piloti come quelli che ha attualmente perderanno tempo e faccia...ovviamente spero che tutto questo non accada e magari a metà stagione son competitivi ma non ci credo molto
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#70 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 February 2013 - 12:39

Visualizza Messaggioskiddolo, il 11 February 2013 - 11:02, ha scritto:

no il punto è sempre uno..HAYDEN ci va sempre su quei ritmi nonostante la conosca da anni e anni..sono SICURO che se hayden sale su una yamaha o una honda gira come cruntchlow...hayden non è di certo al livello dei primi, ma non è così pippa da girare a 2 secondi dalla vetta ed è una cosa che ho sempre sostenuto..dovi ora dovrà abituarsi ma secondo me prima di 10 anni non troverà la stessa confidenza che aveva con la yamaha..c'è poco da fare..salvo che mastro audi non decida per soluzioni di cambiamenti drastici, ma ha già dichiarato che non è una cosa fattibile in poco tempo (ovviamente) quindi secondo me andran via ancora 2 anni a provar cazzate per recuperarla e piloti come quelli che ha attualmente perderanno tempo e faccia...ovviamente spero che tutto questo non accada e magari a metà stagione son competitivi ma non ci credo molto
Audi ha dichiarato che sta sviluppando il nuovo telaio in grado di ospitare un 12 cilindri a W, salvo poi installare un nuovo motore 2.0 TDi nella posizione più avanzata possibile, di modo da aumentare in maniera spaventosa il sottosterzo e rendere la moto più gestibile in pista. Dato che sono all'avanguardia nella tecnica utilizzeranno il know-how della rs3 e quindi monteranno all'anteriore una gomma più larga della posteriore di circa 10-15mm, abbandonando la tanto cara inclinazione del canotto di sterzo tipo Harley. Queste sono probabilmente le novità al vaglio per il progetto ducaudi MotoGP :)

Inviato tramite segnali di fumo dalla mia copertina

Messaggio modificato da Maicol il 12 February 2013 - 18:24

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#71 Ðaniele_iFrIt

    Ducatisti si nasce

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Maranello
  • Interests:trolling
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 February 2013 - 16:20

Visualizza MessaggioMaicol, il 10 February 2013 - 16:22, ha scritto:

all'epoca, per onore di cronaca, potevi provare QUANTO ti pareva però...e i budget erano decisamente più elevati.

Insomma, le situazioni non sono certamente comparabili. Ma oltre alla precisa volontà della casa madre di sviluppare in seguito alle direttive del pilota, si rende anche necessario avere la possibilità di sviluppare e il tempo di provare

se fai test contingentati per regolamento, o imbrocchi alla svelta la strada giusta o puoi avere, dire e fare quello che ti pare...ma rimani nella m**da

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 10 February 2013 - 22:37, ha scritto:

Ragazzi non per fare l'antipatico ma questa è l'acqua calda...lo sanno anche i sassi che le due situazioni furono molto diverse e non possono essere confrontate...
Oh, allora qualcuno che non è di parte e dice cose vere c'è ancora in sto forum :c

#72 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 11 February 2013 - 20:10

Dovi è uno di quelli che al mondiale non ci arriva o non ce lo fanno arrivare, ma grossomodo è costante e tecnicamente preparato. Secondo me l'hanno preso come "prova del 9" perché finché resta nella mente dei costruttori che Stoner faceva i numeri nessuno prenderà mai la moto e la riprogetterà da 0
Ogni traguardo è una nuova partenza

#73 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 February 2013 - 15:57

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 11 February 2013 - 20:10, ha scritto:

Dovi è uno di quelli che al mondiale non ci arriva o non ce lo fanno arrivare, ma grossomodo è costante e tecnicamente preparato. Secondo me l'hanno preso come "prova del 9" perché finché resta nella mente dei costruttori che Stoner faceva i numeri nessuno prenderà mai la moto e la riprogetterà da 0
Partendo dal presupposto che Stoner ha dimostrato di essere più di "un normale pilota", avete presente quanto tempo, SOLDI, risorse umane e "tecniche" servono per partire da zero a progettare una moto??
Oltretutto con uno dei componenti principali (telaio deltabox in alluminio) sconosciuto per Ducati!! (infatti si appoggia ad aziende esterne per progettarlo/produrlo...)
Non avendo un know-how aziendale, su che basi possono dire dove, come e perchè hanno sbagliato a costruirlo e migliorarlo??
Immagine inserita

#74 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 12 February 2013 - 17:21

Intendevo dire, che avendoci vinto, qualcosa di forte c'è, e magari cercano di capire cosa e plasmarlo agli altri piloti. Me ntre se era nata senza successo, secondo me l'avrebbero accantonata da diversi anni.

Comunque, spazio alle risate... Vi ricordate questa?

http://www.omnicorse...po-della-ducati

Oggi stavo mangiando e mi è passata sotto gli occhi. Ho rischiato di affogare... Il "meditate" finale è stato il colpo di grazia bhaihaauhauahauahuahaz oddio :Risata rotante:
Ogni traguardo è una nuova partenza

#75 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 February 2013 - 18:21

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 12 February 2013 - 17:21, ha scritto:

Intendevo dire, che avendoci vinto, qualcosa di forte c'è, e magari cercano di capire cosa e plasmarlo agli altri piloti. Me ntre se era nata senza successo, secondo me l'avrebbero accantonata da diversi anni.

Comunque, spazio alle risate... Vi ricordate questa?

http://www.omnicorse...po-della-ducati

Oggi stavo mangiando e mi è passata sotto gli occhi. Ho rischiato di affogare... Il "meditate" finale è stato il colpo di grazia bhaihaauhauahauahuahaz oddio :Risata rotante:

eh qualcosa di buono c'era ma purtroppo è irrecuperabile..yamaha e honda ormai hanno investito nella moto, non possono fare marcia indietro e renderle peggiori xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#76 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 February 2013 - 18:28

Si, come nel 2010 grazie a rossi crutchlow vinse a silverstone in sbk. Sti giornalisti qui sarebbe da toglierli la licenza.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#77 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 February 2013 - 18:58

Visualizza MessaggioRaga91, il 12 February 2013 - 18:28, ha scritto:

Si, come nel 2010 grazie a rossi crutchlow vinse a silverstone in sbk. Sti giornalisti qui sarebbe da toglierli la licenza.
e per quale motivo?

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#78 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 February 2013 - 19:05

Rossi durante la riabilitazione dell'incidente del mugello girò con l'r1 sbk a brno. Qualche weekend dopo crutchlow, che fin'ora aveva fatto delle pole, podi e giri veloci, vinse a silverstone e il merito di tale impresa per i media andò tutto a rossi perchè gli aveva fatto l'assetto.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#79 Ðaniele_iFrIt

    Ducatisti si nasce

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Maranello
  • Interests:trolling
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 February 2013 - 19:05

Visualizza MessaggioMaicol, il 12 February 2013 - 18:58, ha scritto:

e per quale motivo?
perchè fanno articoli che scatenano fan-war, ovvero un articolo ben riuscito agli occhi del giornale :D

Messaggio modificato da Ðaniele_iFrIt il 12 February 2013 - 19:05


#80 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 February 2013 - 19:08

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il 12 February 2013 - 19:05, ha scritto:

perchè fanno articoli che scatenano fan-war, ovvero un articolo ben riuscito agli occhi del giornale :D
i giornalisti scrivono quello che la gente vuole leggere

gli organi di informazione in italia servono per essere letti da gente che non si vuole informare, ma vuole trovare conferma in quello che già pensa

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi