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Problema Velocità Max Mito


24 risposte a questa discussione

#1 Aram_theHead

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Inviato 22 August 2012 - 19:18

Ciao a tutti, ho appena comprato usata una Mito del 2005 con 38800 km, ma il motore era stato completamente rifatto da 4000. Ha anche lo scarico arrow completo, il vecchio proprietario mi aveva detto di andarci piano perchè faceva i 170... due giorni fa ho provato e faceva i 150, oggi i 140... che problemi ci possono essere? è possibile che in neanche 300 km abbia già rotto qualcosa? (ah sì, adesso sto ricaricando la batteria perchè il meccanico mi ha detto che aziona la valvola di scarico, spero di guadagnare qualcosina...)
Grazie per la pazienza

#2 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 22 August 2012 - 19:47

se non apre la valvola è normale che faccia così poco, anche se in teoria pure senza batteria la valvola deve aprirsi

#3 Dava46

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Inviato 22 August 2012 - 20:02

Visualizza MessaggioAram_theHead, il 22 August 2012 - 19:18, ha scritto:

Ciao a tutti, ho appena comprato usata una Mito del 2005 con 38800 km, ma il motore era stato completamente rifatto da 4000. Ha anche lo scarico arrow completo, il vecchio proprietario mi aveva detto di andarci piano perchè faceva i 170... due giorni fa ho provato e faceva i 150, oggi i 140... che problemi ci possono essere? è possibile che in neanche 300 km abbia già rotto qualcosa? (ah sì, adesso sto ricaricando la batteria perchè il meccanico mi ha detto che aziona la valvola di scarico, spero di guadagnare qualcosina...)
Grazie per la pazienza
quando giri la chiave lo senti il test della cts?
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- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

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#4 Aram_theHead

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Inviato 22 August 2012 - 21:08

sì quando giro la chiave un suono lo fa.

#5 X-hide

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Inviato 22 August 2012 - 22:22

In ordine di comodità per la verifica:

CTS (oltre il rumore, guarda che la valvola apra realmente)

Carburazione

Eventuali problemi sul gt (compressione bassa, ecc)

P.S. che rapporti hai?

#6 Aram_theHead

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Inviato 22 August 2012 - 22:33

allora allora: premetto che di meccanica non so praticamente niente...Cts è la valvola di scarico? (come faccio a controllare che si apra realmente?) Gt cos'è invece? ... rapporti non ne ho la minima idea di cos' abbia, come faccio a vederlo? perdonate l' ignoranza...

#7 X-hide

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Inviato 22 August 2012 - 22:41

Si, la cts è la valvola di scarico, puoi vedere che il motorino si muova liberamente tirando i cavi (lo trovi attaccato alla vaschetta dell'olio miscela ed è quello che produce il rumore del check come giri la chiave). Ma ancora meglio, specie se hai preso la moto usata, è smontare la valvola dal cilindro (così la controlli e pulisci) e far fare il check con la valvola in mano e constatare il tutto.

I rapporti, conta i denti della corona e i denti del pignone. Non dipenderà da quelli al 90% però è sempre bene sapere cosa si ha sotto il sedere =)

#8 sognandolamito

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Inviato 23 August 2012 - 00:03

Non credo che MaxMito abbia problemi di velocità, soprattutto nel sesso. :asd:

Saluti
Niko

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#9 MaxMito

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Inviato 23 August 2012 - 00:06

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 23 August 2012 - 00:03, ha scritto:

Non credo che MaxMito abbia problemi di velocità, soprattutto nel sesso.

Saluti
Niko

ahahahahahahh :asd: infatti dopo averle testate non riesco più a togliernele di torno e ne vogliono ancora :asd: :asd:

#10 mitico92

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Inviato 23 August 2012 - 03:55

accendi la moto alzando il serbatoio. sgasa da fermo fino a 9 mila giri e vedrai una carrucola che muove dei cavi. se non si muove nulla non apre

#11 Aram_theHead

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Inviato 23 August 2012 - 11:53

Ok, oggi provo a vedere sgasando a 9000 se si muove la carrucola... però è strano perchè fino a 4 settimane fa andava da dio, ora sono stato via e non l' ho toccata da allora...

#12 X-hide

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Inviato 23 August 2012 - 12:36

Pardon è sulla vaschetta refrigerante, non su quella olio miscela =)

#13 Razgriz_One

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Inviato 23 August 2012 - 12:40

Io potrei avere lo stesso problema, più di 150 non va.

#14 mitico92

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Inviato 23 August 2012 - 12:59

Visualizza MessaggioRazgriz_One, il 23 August 2012 - 12:40, ha scritto:

Io potrei avere lo stesso problema, più di 150 non va.
di solito non è la valvola, spessissimo è la carburazione o semplicemente un motore alla frutta o montato male.

#15 Aram_theHead

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Inviato 23 August 2012 - 14:02

sì sì ho notato che è vicino alla vaschetta refrigerante =) ho provato a sgasare fino a 9000 e si muove ma proprio poco e ogni tanto... è normale o no?... comunque ho ripetuto il test di velocità di punta e oggi mi ha segnato (quindi non credo effettivi) in 6^ a 12000 credo e con me praticamente steso sul serbatoio qualcosa come 155-160...

#16 mitico92

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Inviato 23 August 2012 - 14:05

la cts apre, il movimento della carrucola è piccolo eh....deve aprire appena passi più o meno i 7500 giri......quindi a 9 mila deve essere aperta.
quella velocità è nella media comunque, non farti seghe mentali, va "bene" così....prima ti faceva di più o ti stai fidando di quello che dice l'ex proprietario?

#17 Aram_theHead

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Inviato 23 August 2012 - 15:53

beh mi sto fidando dell' ex proprietario perchè all' inizio di persona non provavo a tirarla, sto iniziando solo ora... comunque a 7500 non vedo niente, a 9000 fa uno scattino e dopo un po' un altro... solo che 160 segnati mi sa che li fa anche la r125, non vorrei farci la figura del pirla

#18 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 August 2012 - 15:58

160 una r125 non li fa manco se la tiri da un burrone :asd:
comunque non fidarti troppo....magari si riferisce alla velocità della mito prima che il meccanico ci mettesse le mani, poi i meccanici ci mettono le mani e peggiorano le cose :asd:

#19 Aram_theHead

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Inviato 23 August 2012 - 16:05

bah... non lo so, questo meccanico di mito ne ha avute 3 e tutti mi dicono di fidarmi che è bravo... mi ha fatto anche un paio di cose gratis =)

#20 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 August 2012 - 16:12

è talmente bravo che la mito ti mura a 160....è una velocità ok, ma da un motore rifatto da pochi km ci si aspetta ben altro.





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