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Consumo Olio-Km/l Benzina


131 risposte a questa discussione

#101 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 August 2012 - 13:19

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 28 August 2012 - 13:15, ha scritto:

anche in folle fa fatica a prendere 11 k... per il fatto dei 14 mila spero che non ci sia mai arrivata in folle :D ognuno fa le sue!

si a me una volta ci è arrivata. si spaccò il volano....purtroppo fu un mio amico a farlo, io non l'avrei mai fatto....
a folle fece 14 mila giri, ricordo con orrore quel giorno perchè dopo la moto era diventata un frullatore perchè si spaccò il magnete di un volano...

#102 Cosenza1914

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Inviato 28 August 2012 - 16:00

Visualizza Messaggiomitico92, il 28 August 2012 - 13:05, ha scritto:

questa è una grossa cazzata....
a seconda della portata d'aria tu fai la carburazione, non esiste troppa o troppo poca, devi semplicemente adeguare il carburatore di conseguenza. il problema è che ti sei impelagato in una situazione più grande di te. non sai carburare un 28, figuriamoci se ci riesci con un 32. la moto così ti va sensibilmente di meno di una normale mito 525 ripotenziata a parità di centralina. ti mancano circa 1500 giri in alto e la progressione sarà davvero uno schifo a vedere come ti sale di giri....

fossi in te rimetterei il 28 con taratura originale cagiva leggermente smagrita, ripristinerei la pompa dell'olio elettronica e la moto ne potrà solo che guadagnare. così l'hai solo depotenziata...
ma ti pare che posso impostare il 32 come il 28? mi sembra più logico adeguare l'aspirazione al carburatore, nei limiti. Ho voluto fare la prova a rimettere il filtro originale sotto consiglio di nico ma adesso lo vado a togliere, e secondo me è una grossa boiata quella della proboscide del filtro frontale ai fini pratici secondo me non cambia niente quel pezzo di plastica serviva solo per attenuare il rumore perchè senza fa veramente casino. Per non parlare della stabilità della carburazione con il frontale, prende aria benomale sempre alla stessa temperatura. Poi ti sento sempre venir fuori con questa frase" se non sai carburare il 28 e bla bla...." ma cosa vuol dire? lo hai mai avuto un 32 dell'orto sulla mito? Dove è la difficoltà in più rispetto al 28? queste tue uscite non le ho mai capite
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#103 puniscer96

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Inviato 28 August 2012 - 16:05

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 28 August 2012 - 16:00, ha scritto:

ma ti pare che posso impostare il 32 come il 28? mi sembra più logico adeguare l'aspirazione al carburatore, nei limiti. Ho voluto fare la prova a rimettere il filtro originale sotto consiglio di nico ma adesso lo vado a togliere, e secondo me è una grossa boiata quella della proboscide del filtro frontale ai fini pratici secondo me non cambia niente quel pezzo di plastica serviva solo per attenuare il rumore perchè senza fa veramente casino. Per non parlare della stabilità della carburazione con il frontale, prende aria benomale sempre alla stessa temperatura. Poi ti sento sempre venir fuori con questa frase" se non sai carburare il 28 e bla bla...." ma cosa vuol dire? lo hai mai avuto un 32 dell'orto sulla mito? Dove è la difficoltà in più rispetto al 28? queste tue uscite non le ho mai capite
ma io invece non capisco a cosa serve un 32 confronto all 28.. consumi di piu ecc..non e meglio una zell con il 28 che gia e abbastanza grande come carburatore poi se proprio vuoi metti un 32 o 34 35 ecc pero con ripotenziamento cosi un 32 non ho cpt cosa te ne fai..!cmq ti consiglio di riguardarti la carburazione che dal video non mi sembra ottimale ;) poi vedi tu :D!

Messaggio modificato da puniscer96 il 28 August 2012 - 16:06

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#104 Cosenza1914

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Inviato 28 August 2012 - 16:10

Provate il 32 e poi dite se è una modifica inutile o no, nessuno dice che la centralina è inutile. Vado a rimettere il frontale e poi vi faccio vedere la differenza con il filtro posteriore
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#105 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 28 August 2012 - 16:10

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 28 August 2012 - 16:00, ha scritto:

ma ti pare che posso impostare il 32 come il 28? mi sembra più logico adeguare l'aspirazione al carburatore, nei limiti. Ho voluto fare la prova a rimettere il filtro originale sotto consiglio di nico ma adesso lo vado a togliere, e secondo me è una grossa boiata quella della proboscide del filtro frontale ai fini pratici secondo me non cambia niente quel pezzo di plastica serviva solo per attenuare il rumore perchè senza fa veramente casino. Per non parlare della stabilità della carburazione con il frontale, prende aria benomale sempre alla stessa temperatura. Poi ti sento sempre venir fuori con questa frase" se non sai carburare il 28 e bla bla...." ma cosa vuol dire? lo hai mai avuto un 32 dell'orto sulla mito? Dove è la difficoltà in più rispetto al 28? queste tue uscite non le ho mai capite

Mi limiterò alla parte in grassetto. Col frontale senza proboscide aspiri sempre e solo aria calda. Se sai cosa significa, regolati di conseguenza.

Saluti
Niko

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#106 puniscer96

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Inviato 28 August 2012 - 16:11

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 28 August 2012 - 16:10, ha scritto:

Provate il 32 e poi dite se è una modifica inutile o no, nessuno dice che la centralina è inutile. Vado a rimettere il frontale e poi vi faccio vedere la differenza con il filtro posteriore
sicuramente non sara inutile ma io preferirei una bella centralina con consumi ridotti ;)

Messaggio modificato da puniscer96 il 28 August 2012 - 16:12

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#107 Cosenza1914

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Inviato 28 August 2012 - 18:29

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 28 August 2012 - 16:10, ha scritto:



Mi limiterò alla parte in grassetto. Col frontale senza proboscide aspiri sempre e solo aria calda. Se sai cosa significa, regolati di conseguenza.

Saluti
Niko
Con la proboscide è peggio a momenti tocca il motore e secondo me la c è ancora più caldo
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#108 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 August 2012 - 19:38

sisi molto inutile....potevi farti prendere dagli ingegneri cagiva allora e gli spiegavi che hanno perso tempo a progettare una tr**ata.
comunque non sei capace a carburare, è palese. in quel video si vede benissimo come sale male di giri e tante altre cose...poi ti ho chiesto di farmi un altro video e non me l'hai fatto. quella moto va meno di una 525 col 28, stanne certo.
se vuoi un filtro serio lascia il posteriore e prendi il manicotto del ripotenziamento, o prendi un cornuto.
ma non pensare che la differenza sia tanta eh.

comunque mi confermi che la tua centralina è quella con questo codice?
8b00a8702

#109 Cosenza1914

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Inviato 28 August 2012 - 20:14

L'unico filtro cagiva studiato è il cornuto, il posteriore è stato fatto per una moto che nasce depotenziata e ne limita l'entrata d'aria, il frontale è ad cazzum ma come tutte le cose old style è funzionale e fa il suo dovere (ricordiamoci che era su una moto full power) se qualcuno ha questa benedetta proboscide potrebbe scrivere con e senza che cambiamenti da? Io sono del parere che limita solo i decibel perchè non venitemi a dire che serve a pescare aria più fresca perché se mai l'avete vista il foro di entrata e radente al blocco motore quindi. Per il video di ieri ho scritto come vi sembra con il filtro posteriore(opinione)? Non ho detto guardate come è carburata ad hoc e come sale di giri lineare, che poi di carburare non ho fatto niente ho cambiato solo il getto del massimo da 150 a 145, giusto per provare la modifica al momento, minimo spillo e vite aria non li ho toccati. Infatti oggi sono andato a rimettere il frontale perché impostare il 32 con il setting del 28 lo trovo controproducente e dannoso per il motore. Che video vuoi fatto? Con il 32 non dico che va deppiu va come le altre sp525 solo che cambia l'erogazione. La xentralina è buona fidati lo so la moto va prende sia giri che velocità
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#110 mitico92

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Inviato 28 August 2012 - 20:22

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 28 August 2012 - 20:14, ha scritto:

L'unico filtro cagiva studiato è il cornuto, il posteriore è stato fatto per una moto che nasce depotenziata e ne limita l'entrata d'aria, il frontale è ad cazzum ma come tutte le cose old style è funzionale e fa il suo dovere (ricordiamoci che era su una moto full power) se qualcuno ha questa benedetta proboscide potrebbe scrivere con e senza che cambiamenti da? Io sono del parere che limita solo i decibel perchè non venitemi a dire che serve a pescare aria più fresca perché se mai l'avete vista il foro di entrata e radente al blocco motore quindi. Per il video di ieri ho scritto come vi sembra con il filtro posteriore(opinione)? Non ho detto guardate come è carburata ad hoc e come sale di giri lineare, che poi di carburare non ho fatto niente ho cambiato solo il getto del massimo da 150 a 145, giusto per provare la modifica al momento, minimo spillo e vite aria non li ho toccati. Infatti oggi sono andato a rimettere il frontale perché impostare il 32 con il setting del 28 lo trovo controproducente e dannoso per il motore. Che video vuoi fatto? Con il 32 non dico che va deppiu va come le altre sp525 solo che cambia l'erogazione. La xentralina è buona fidati lo so la moto va prende sia giri che velocità
a me non frega niente di quello che dici tu, voglio sapere se il codice è quello oppure no per dirti cosa ne penso del video che hai fatto sulla carburazione e se stai andando nella direzione giusta.
l'erogazione col 32 cambia, lo so perfettamente. già aumentando il diametro del carburatore si perde in precisione nella carburazione in progressione, ci manca pure che è carburato a ca##o di cane, diventa completamente morto sotto e sopra esplode, quindi sembra anche che vada di più....

ah, tutto quello che hai detto sui filtri è una totale boiata. sono congetture tue, tienitele per te, non le scrivere in tecnica senno magari qualcuno ci crede pure.

#111 Cosenza1914

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Inviato 28 August 2012 - 20:29

E si magari dal video e dal codice che ti do tu puoi dedurre se la moto è apposto o no, e la mia opinione di colui che ci sta con il cu*o di sopra non vale un caz, ok probabile. Mo te lo vado a pescare in quella specie di discussione che avevi fatto che poi le comclusioni le hai tratte da solo non so con quali dati perché il campione d'indagine mi pare fosse un po' ristretto, ma se lo vuoi il codice te lo posto

http://forum.mitoclu...ost__p__1833279
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#112 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 August 2012 - 20:30

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 28 August 2012 - 20:26, ha scritto:

E si magari dal video e dal codice che ti do tu puoi dedurre se la moto è apposto o no, e la mia opinione di colui che ci sta con il cu*o di sopra non vale un caz, ok probabile. Mo te lo vado a pescare in quella specie di discussione che avevi fatto che poi le comclusioni le hai tratte da solo non so con quali dati perché il campione d'indagine mi pare fosse un po' ristretto, ma se lo vuoi il codice te lo posto
si, potrei dedurlo e senza nemmeno troppa approssimazione.
bè se quello che ci sta sul cu*o sopra scrive e fa certe boiate non posso di certo fidarmi. comunque tranquillo, non postare nulla, visto che sei così bravo risolviti il problema da solo! ciao!

#113 Cosenza1914

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Inviato 28 August 2012 - 20:33

Visualizza Messaggiomitico92, il 28 August 2012 - 20:22, ha scritto:


ah, tutto quello che hai detto sui filtri è una totale boiata. sono congetture tue, tienitele per te, non le scrivere in tecnica senno magari qualcuno ci crede pure.
Invece il tuo approfondito studio sui codici stampati sulle centraline stock va preso come verità di fede?ma per favore
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#114 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 August 2012 - 20:35

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 28 August 2012 - 20:33, ha scritto:

Invece il tuo approfondito studio sui codici stampati sulle centraline stock va preso come verità di fede?ma per favore
ho fatto tutti i controlli del caso. mrk ha addirittura chiamato in cagiva e gli hanno confermato che a seconda degli anni hanno anche cambiato le curve di accensione. se tu non ci credi ripeto è una tua congettura, ma non scriverlo in tecnica senno la gente ci crede.

#115 Cosenza1914

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Inviato 28 August 2012 - 20:41

Visualizza Messaggiomitico92, il 28 August 2012 - 20:30, ha scritto:


si, potrei dedurlo e senza nemmeno troppa approssimazione.
bè se quello che ci sta sul cu*o sopra scrive e fa certe boiate non posso di certo fidarmi. comunque tranquillo, non postare nulla, visto che sei così bravo risolviti il problema da solo! ciao!
Ma chi te lo ha chiesto di rispondere se pretendi solo di aver ragione tu? Come la discussione sull'olio tempo fa solo perché non lo usavi tu l'olio che usavo io era di ca*** e contraffatto ma

Visualizza Messaggiomitico92, il 28 August 2012 - 20:35, ha scritto:


ho fatto tutti i controlli del caso. mrk ha addirittura chiamato in cagiva e gli hanno confermato che a seconda degli anni hanno anche cambiato le curve di accensione. se tu non ci credi ripeto è una tua congettura, ma non scriverlo in tecnica senno la gente ci crede.
Che si siano usate curve diverse nelle varie annate sulle sp525 ok questo si sa, infatti dagli utenti che hanno preso un sp525 ultimamente si è capito il problema, ma dal codice sapere che tipo di anticipo ha non lo sai se no a questo ora ci stava una bella discussione in evidenza dal titolo "codici centraline sp525.....
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#116 mitico92

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Inviato 28 August 2012 - 20:46

bravo

#117 MaxMito

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Inviato 28 August 2012 - 22:07

Non capisco perchè ti ostini a fare il saputello.. hai aperto un topic in tecnica chiedendo aiuto per questi consumi anomali EVIDENTEMENTE il problema è la carburazione visto che la miscela la fai tu a mano e non credo che la moto pisci benzina e olio..
Quindi le possibilità sono poche :
- la porti da qualcuno che ne capisce più di te e te la fai carburare per bene
- ti tieni la moto così e continui a consumare quintali di benzina (2€/L)
- provi magari a seguire i consigli degli utenti del forum (visto che hai chiesto aiuto)
- rimonti il 28 e la pompa olio

#118 rocco.92

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Inviato 28 August 2012 - 22:27

onestamente non capisco per quale motivo ci si debba scannare per motivi cosi stupidi.

#119 Cosenza1914

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Inviato 28 August 2012 - 22:32

Io non faccio il saputello ma spesso viene letto male quello che si scrive, il topic è nato per avere più informazione sul consumo della mito, non ho scritto help non so dove mettere mano se tolgo il carburatore risparmio benzina... mi era stato consigliato di rimettere.il filtro originale, ieri ho fatto la prova ma evidentemente il filtro originale è stretto per il 32 e carburarlo risulta impossibile ma subito si viene attaccati e presi per incompetenti.


Ritornando in topic, oggi sono arrivato a 130 km e si è iniziata ad accendere la spia della riserva (non metterò benzina fino a quando non finirà ) ed ecco ritornare i consumi in una media generale, solo rivedendo il modo di guidare. In questo periodo estivo il percorso che faccio spesso per salire in paese è 10km con un dislivello di 600 m, usando una guida allegra i consumi si impennano
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#120 nelson22

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Inviato 29 August 2012 - 00:10

Io col 32 ho fatto i 20 al litro! :D non era carburato alla perfezione, ma manco da fare schifo

Poi, l'utente che dice che il 32 consuma di più ecc. è perché non lo ha mai provato, paradossalmente consumo di meno perché uso meno gas! Questo a guida normale, guidando sempre a fondo è normale che i consumi aumentino

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Messaggio modificato da nelson22 il 29 August 2012 - 00:16






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