Ciao a tutti, apro questa discussione perchè ho alcuni dubbi sulla carburazione della mia Mito che ho recentemente acquistato.
Com'è configurata ora mi sembra un po' grassa e lo scarico si sporca nero. Attualmente ho (Mito EV 2006, carburatore originale PHBH28):
-getto max 125
-getto min 65? (non sono sicuro l'ho presa usata)
-spillo originale seconda tacca
-polverizzatore originale (dovrebbe essere bn270)
-marmitta seven speed
-airbox "con le corna", spugna originale
Leggendo in giro sul forum ho visto che dopo il ripotenziamento consigliano di cambiare il polverizzatore con un bn272, però se io la sento già leggermente grassa non dovrei fare peggio mettendo il bn272?
Inoltre la moto mi sembra che abbia uno strano comportamento (premetto che la uso da poco e non ho molta esperienza): ho notato che sotto gli 8400rpm circa la moto fa abbastanza fatica a salire, sui 6000-7000 rpm accenna appena a prendere coppia, ma in modo molto leggero, e poi "esplode" sui 8400 rpm.
Volevo chiedervi se è normale questo comportamento oppure se è da imputare alla carburazione grassa. Se fosse la carburazione, mi conviene agire sul getto del massimo o sullo spillo e polverizzatore? Il fatto che vada bene dagli 8400 agli 11000rpm mi fa pensare che il getto del massimo sia a posto.
Grazie in anticipo a chi mi risponde.
Ps: qualcuno potrebbe dirmi di utilizzare la funzione cerca perchè ci sono varie discussioni sulla carburazione. Ho cercato ma non sono riuscito a trovarmi una risposta, anche perchè parecchi hanno configurazioni di marmitta-carburatore diversi.
Pps: il tipo che mi ha venduto la moto mi ha dato anche una spugna più porosa. Usandola si ottengono miglioramenti? (se serve posto una foto)
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Carburazione Mito Ev
Iniziato da stavoltafunzia, Aug 24 2012 12:55
carburazione getto polverizzatore magra grassa
4 risposte a questa discussione
#1
Inviato 24 August 2012 - 12:55
#2
Inviato 24 August 2012 - 19:28
con quella spugna dovresti leggermente diventare piu magro.. prova a dare un occhiata alla candela e vedi comè!
#3
Inviato 24 August 2012 - 19:41
almeno un bn271 dovresti metterlo..
#4
Inviato 25 August 2012 - 13:45
Ok, allora vedi di cambiare almeno il polverizzatore, proverò con un bn272. Ma la spugna mi darebbe qualcosa in più ad alti giri oppure no?
#5
Inviato 25 August 2012 - 14:22
la spugna agisce su tutto l'arco, non solo agli alti giri, se carburi bene ovviamente. di solito quando cambio la spugna tendo a non ingrassare nulla perchè il 99% delle mito a cui ho messo mano erano grasse...
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