Cupolino Osurato
Inviato 29 August 2012 - 16:32
Inviato 29 August 2012 - 16:35
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 29 August 2012 - 16:38
Lo trovi facilmente
Inviato 29 August 2012 - 16:40
2) si dice fumè
3) è scomodissimo come dice skid
detto questo, su ebay a poco li trovi
o anche qui, ci sono 5 colori diversi disponibili oltre all'originale trasparente
http://www.openbike....-originale.html
ma li paghi
Messaggio modificato da dallarace il 29 August 2012 - 16:40
Inviato 29 August 2012 - 16:46
Pueblo, il 29 August 2012 - 16:41, ha scritto:
Quello fumè (oscurato) è inutile, scomodo, illegale e lo paghi pure di più..
Inviato 29 August 2012 - 16:51
Inviato 29 August 2012 - 16:55
X-hide, il 29 August 2012 - 16:51, ha scritto:
Il vigile probabilmente ha fatto il ragionamento cupolino moto = parabrezza auto quindi non può essere oscurato perchè limita la visibilita e altre cose..
Poi non so se c'è una legge specifica che lo vieti o il vigile ha fatto di testa sua
Inviato 29 August 2012 - 17:05
MaxMito, il 29 August 2012 - 16:55, ha scritto:
Il vigile probabilmente ha fatto il ragionamento cupolino moto = parabrezza auto quindi non può essere oscurato perchè limita la visibilita e altre cose..
Poi non so se c'è una legge specifica che lo vieti o il vigile ha fatto di testa sua
Bisogna capire cosa dice la legge, e lo sto dicendo proprio perchè personalmente fino a oggi non ne sapevo nulla di eventuali problemi in tal senso. Chi ha un cupolino originale può iniziare a vedere se ha codici di omologazione stampigliati.
Poi quello che fanno alcuni vigili o chi che sia è un altro discorso e non sarebbe la prima volta che si sentono prassi "strane". Ci sono leggi, le similitudini plexyglas/parabrezza lasciano il tempo che trovano. Ci sono più di una moto (naked) che escono con un piccolo plexy fumè ad esempio.
P.S. il colore in se comunque non direbbe molto in termini legali, un trasparente senza codici è uguale a un fumè senza codici e sempre illegale saresti.
P.P.S. ma voi per strada state davvero così in carena, con la mito, da dover vedere attraverso il cupolino? Io al max risulto con gli occhi poco sopra, per mettermi ancora più in carenza devo davvero "impegnarmi" o per meglio dire non mi metto mai così =P.
Messaggio modificato da X-hide il 29 August 2012 - 17:17
Inviato 29 August 2012 - 17:09
con l'rs non posso perchè l'ex proprietario l'ha riverniciato di nero ahahahha
Inviato 29 August 2012 - 17:42
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
Inviato 29 August 2012 - 17:44
Inviato 29 August 2012 - 20:08
MaxMito, il 29 August 2012 - 16:55, ha scritto:
Inviato 29 August 2012 - 20:40
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 29 August 2012 - 23:53
e una volta tanto è giusto xkè non serve ad un caxxo ed è scomodo
nel regolamento alpe adria mi sembra sia addirittura obbligatorio trasparente tanto per dirne una
mentre la visiera del casco non trasparente su strada è illegale xkè sta proprio così scritto
chissà se è illegale pure mettersi il passamontagna d'inverno per lo stesso motivo, boh
sognandolamito, il 29 August 2012 - 16:48, ha scritto:
Saluti
Niko
compra le cose ancora prima di usare la moto
(e scoprire che sarà scomodissimo)
Messaggio modificato da dallarace il 29 August 2012 - 23:56
Inviato 30 August 2012 - 02:12
dallarace, il 29 August 2012 - 23:53, ha scritto:
e una volta tanto è giusto xkè non serve ad un caxxo ed è scomodo
nel regolamento alpe adria mi sembra sia addirittura obbligatorio trasparente tanto per dirne una
mentre la visiera del casco non trasparente su strada è illegale xkè sta proprio così scritto
chissà se è illegale pure mettersi il passamontagna d'inverno per lo stesso motivo, boh
No alt, se non ci nasce non è omologato è un discorso errato. Bisogna invece capire se tale parte è soggetta o no a omologazione (come gli scarichi, i fari, ecc) o se non lo è (come il portatarga, sul quale si hanno disposizioni sulla posizione/montaggio ma non esiste omologazione relativa al pezzo specifico).
Detto questo, non mi ricordo che l'originale avesse omologazione ne ne ho mai sentito parlare, se però qualcuno lo ha sottomano e può verificare...
Per quanto concerne la visiera di un casco, essa è soggetta a omologazione (con relativa stampigliatura) in base a dei valori relativi alla visibilità che essa offre (valore di trasmittanza luminosa ). Vi sono quindi visiere omologate per uso stradale (anche fumè chiare e parzialmente iridium) e altre no, se poi non erro ve ne sono anche altre definite "day only" che però è una mera dicitura.
P.S. per il casco è interessante la seguente pagine e quelle correlate: http://www.moto.it/a...onenti-177.html
P.P.S. in rete non trovo nulla relativamente a presunte omologazioni del plexy. Per il resto la questione di utilità direi che varia da moto a moto e dall'uso che se ne fà.
Messaggio modificato da X-hide il 30 August 2012 - 02:34
Inviato 30 August 2012 - 08:27
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi