Vai al contenuto


Fare Una Mito 500


74 risposte a questa discussione

#61 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 20 September 2012 - 21:09

contando che l'interasse delle singole bielle è il medesimo tra i due motori, 105mm, la foto ti inganna motoracer
l'ns400 ha un mezzo volantino di vantaggio quanto a compatezza

penso cmq che la questione possa anche rimanere irrisolta
non è molto importante poi
:D

#62 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 September 2012 - 21:13

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 20 September 2012 - 21:02, ha scritto:

guarda bene la distanza tra le bielle esterne ignorando quella centrale, ti renderai conto che è più largo

Grazie ha 1 cilindro in più ci mancherebbe altro che l'ingombro fosse inferiore -.-'

Comunque penso sia solo questione di incomprensioni io valuto un albero/un motore/un cilindro/un qualsiasi oggetto in quanto "compatto" per definizione "intensiva" (nel caso di un albero per esempio a prescindere dal numero di cilindri ad esso connessi) non "estensiva" tu hai fatto il contrario bona, non mi sembra il caso di dilungarsi troppo ;)

Visualizza Messaggiodallarace, il 20 September 2012 - 21:09, ha scritto:

contando che l'interasse delle singole bielle è il medesimo tra i due motori, 105mm, la foto ti inganna motoracer
l'ns400 ha un mezzo volantino di vantaggio quanto a compatezza

penso cmq che la questione possa anche rimanere irrisolta
non è molto importante poi
:D

Buahuahauhauhauah quant è bello avere ragione :silly:

No dai si scherza :)

Messaggio modificato da brio il 20 September 2012 - 21:12

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#63 Superviggen1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-November 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 06 November 2012 - 14:07

Nei primi anni 90 se non sbaglio il concessionario Pasini correva con una super mono con telaio mito e motore husqvarna 610. È la moto andava forte!

Dimenticavo...io prenderei in considerazione il monocilindrico 360 due tempi husqvarna o ktm...tanti cavalli

#64 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 November 2012 - 23:25

anch'io c'avevo fantasticato a fare una Mito supermono col motore ktm380 (ne ho uno, conosco bene la potenza e coppia abbondanti di quel motore) ma qualcuno qui è andato oltre realizzandolo, quarda qui:

http://forum.mitoclu...401-ktmito-380/

#65 Superviggen1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-November 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 07 November 2012 - 00:31

Come ingombri é perfetto

#66 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 November 2012 - 12:56

Visualizza MessaggioSuperviggen1, il 07 November 2012 - 00:31, ha scritto:

Come ingombri é perfetto

a parte la marmita che è un autentico pitone obeso! mi sembrava grossa e tortuosa quella del mio 380 enduro ma questa è peggio

#67 Superviggen1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-November 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 07 November 2012 - 13:48

L'espansione andrebbe rifatta e serve tanta abilità...non è un semplice tubo. Questo mi frena! Credo non sia facile disegnare e progettare un'espansione

#68 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 November 2012 - 16:08

Visualizza MessaggioSuperviggen1, il 07 November 2012 - 13:48, ha scritto:

L'espansione andrebbe rifatta e serve tanta abilità...non è un semplice tubo. Questo mi frena! Credo non sia facile disegnare e progettare un'espansione
Ci sono dei programmi per il PC dove immetti i vari parametri e ti da tutte le dimensioni delle varie parti, poi le costruisci e le saldi come vuoi tu, nel modo migliore possibile ovviamente. Ma non so quanto siano affidabili però :-\

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

#69 Superviggen1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-November 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 07 November 2012 - 16:39

Visualizza Messaggionelson22, il 07 November 2012 - 16:08, ha scritto:


Ci sono dei programmi per il PC dove immetti i vari parametri e ti da tutte le dimensioni delle varie parti, poi le costruisci e le saldi come vuoi tu, nel modo migliore possibile ovviamente. Ma non so quanto siano affidabili però :-\

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

Credo che anche con l'aiuto di programmi la cosa migliore sia fare prototipi...e diventa costoso!

#70 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 November 2012 - 19:58

ma insomma qualcuno una special con motore ns 400 l'ha mai realizzata? :) 'sto motore certo piccolo rispetto all'rg 500 ed al rd500 (sempre meno ingombrante penso del rg in quanto a V) quanto può tirar fuoiri ben messo ad espansioni teste e centralina?

#71 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 November 2012 - 20:13

Visualizza Messaggiobubagan, il 29 November 2012 - 19:58, ha scritto:

ma insomma qualcuno una special con motore ns 400 l'ha mai realizzata? :) 'sto motore certo piccolo rispetto all'rg 500 ed al rd500 (sempre meno ingombrante penso del rg in quanto a V) quanto può tirar fuoiri ben messo ad espansioni teste e centralina?
te fai i conti che ha la corsa della mito
quindi se ci si adattano spostando i prigionieri sul basamento oppure con piastre... ...i cilindri mito..
trasferisci l'esperienza delle teste-cilindri-pacchi lamellari-carburatori-espansioni-mappature mito e i cv vengono così come per ridere, prendi un buon motore mito e moltiplichi per 3, fai 90cv come a ridere ("come per ridere" si intende senza sviluppo) e ne fai 100 con un minimo impegno, 110 lavorando sodo e 120 se fai tre preparazioni estreme

in caso di preparazione estrema SUPERI il rapporto peso potenza 1:1

come premessa non è male

Messaggio modificato da dallarace il 29 November 2012 - 20:16


#72 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 November 2012 - 20:20

e bè, detta così! :D certo utilizzando cilindri mito da anche 30cv l'uno ne fai 90 che sono già una bella cifra per una moto da 120-130kg! stessa corsa della mito ha la nsr? 50.6?

#73 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 November 2012 - 20:28

si la nsr400 ha la stessa corsa 50,6

è che non è la solita moltiplicazione dei cavalli e dei pesci con trapianti strani e teorici

- termica stradale su motore stradale, quindi l'erogazione andrà bene come il cambio e tutto
- cilindri con aspirazione nello stesso su blocco ad aspirazione nel cilindro quindi ti porti dietro molte variabili che già conoscevi perchè è come portarsi dietro metà della camera di manovella
- e si può applicare tutto il know-how del motore mito, quindi il risultato è assicurato, non può che andare solo bene e subito forte, non si tratta di motori con strane modifiche o stravolgimenti

Messaggio modificato da dallarace il 29 November 2012 - 20:30


#74 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 November 2012 - 20:28

ho controllato, anche del gamma 500 la corsa è quella mito. solo la rd 500 ha corsa 50 e non 50.6.

ah, vero, hai ragione, la rg 500 ha aspirazione diversa dalla mito!

Messaggio modificato da bubagan il 29 November 2012 - 20:29


#75 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 November 2012 - 20:46

è quello il bello
il basamento ns400 è solo un basamento: non si porta dietro valvole e condotti di aspirazione
e visto che bisogna adattare i cilindri il cilindro centrale si monta al contrario
e non c'è il problema di far incastrare tra loro le sedi pacco lamellare modificando i cilindri
Immagine inserita
tanto un'altra marmitta sotto ci sta senza problemi e tanto saranno da far fare su misura cmq

Immagine inserita
upload pics

Messaggio modificato da dallarace il 29 November 2012 - 21:08






46 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 46 ospiti, 0 utenti anonimi