Fare Una Mito 500
#61
Inviato 20 September 2012 - 21:09
l'ns400 ha un mezzo volantino di vantaggio quanto a compatezza
penso cmq che la questione possa anche rimanere irrisolta
non è molto importante poi
#62
Inviato 20 September 2012 - 21:13
motoracer15, il 20 September 2012 - 21:02, ha scritto:
Grazie ha 1 cilindro in più ci mancherebbe altro che l'ingombro fosse inferiore -.-'
Comunque penso sia solo questione di incomprensioni io valuto un albero/un motore/un cilindro/un qualsiasi oggetto in quanto "compatto" per definizione "intensiva" (nel caso di un albero per esempio a prescindere dal numero di cilindri ad esso connessi) non "estensiva" tu hai fatto il contrario bona, non mi sembra il caso di dilungarsi troppo
dallarace, il 20 September 2012 - 21:09, ha scritto:
l'ns400 ha un mezzo volantino di vantaggio quanto a compatezza
penso cmq che la questione possa anche rimanere irrisolta
non è molto importante poi
Buahuahauhauhauah quant è bello avere ragione
No dai si scherza
Messaggio modificato da brio il 20 September 2012 - 21:12
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#63
Inviato 06 November 2012 - 14:07
Dimenticavo...io prenderei in considerazione il monocilindrico 360 due tempi husqvarna o ktm...tanti cavalli
#64
Inviato 06 November 2012 - 23:25
http://forum.mitoclu...401-ktmito-380/
#65
Inviato 07 November 2012 - 00:31
#67
Inviato 07 November 2012 - 13:48
#68
Inviato 07 November 2012 - 16:08
Superviggen1, il 07 November 2012 - 13:48, ha scritto:
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
#69
Inviato 07 November 2012 - 16:39
nelson22, il 07 November 2012 - 16:08, ha scritto:
Ci sono dei programmi per il PC dove immetti i vari parametri e ti da tutte le dimensioni delle varie parti, poi le costruisci e le saldi come vuoi tu, nel modo migliore possibile ovviamente. Ma non so quanto siano affidabili però :-\
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
Credo che anche con l'aiuto di programmi la cosa migliore sia fare prototipi...e diventa costoso!
#70
Inviato 29 November 2012 - 19:58
#71
Inviato 29 November 2012 - 20:13
bubagan, il 29 November 2012 - 19:58, ha scritto:
quindi se ci si adattano spostando i prigionieri sul basamento oppure con piastre... ...i cilindri mito..
trasferisci l'esperienza delle teste-cilindri-pacchi lamellari-carburatori-espansioni-mappature mito e i cv vengono così come per ridere, prendi un buon motore mito e moltiplichi per 3, fai 90cv come a ridere ("come per ridere" si intende senza sviluppo) e ne fai 100 con un minimo impegno, 110 lavorando sodo e 120 se fai tre preparazioni estreme
in caso di preparazione estrema SUPERI il rapporto peso potenza 1:1
come premessa non è male
Messaggio modificato da dallarace il 29 November 2012 - 20:16
#72
Inviato 29 November 2012 - 20:20
#73
Inviato 29 November 2012 - 20:28
è che non è la solita moltiplicazione dei cavalli e dei pesci con trapianti strani e teorici
- termica stradale su motore stradale, quindi l'erogazione andrà bene come il cambio e tutto
- cilindri con aspirazione nello stesso su blocco ad aspirazione nel cilindro quindi ti porti dietro molte variabili che già conoscevi perchè è come portarsi dietro metà della camera di manovella
- e si può applicare tutto il know-how del motore mito, quindi il risultato è assicurato, non può che andare solo bene e subito forte, non si tratta di motori con strane modifiche o stravolgimenti
Messaggio modificato da dallarace il 29 November 2012 - 20:30
#74
Inviato 29 November 2012 - 20:28
ah, vero, hai ragione, la rg 500 ha aspirazione diversa dalla mito!
Messaggio modificato da bubagan il 29 November 2012 - 20:29
#75
Inviato 29 November 2012 - 20:46
il basamento ns400 è solo un basamento: non si porta dietro valvole e condotti di aspirazione
e visto che bisogna adattare i cilindri il cilindro centrale si monta al contrario
e non c'è il problema di far incastrare tra loro le sedi pacco lamellare modificando i cilindri
tanto un'altra marmitta sotto ci sta senza problemi e tanto saranno da far fare su misura cmq
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Messaggio modificato da dallarace il 29 November 2012 - 21:08
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