Vai al contenuto


Fare Una Mito 500


74 risposte a questa discussione

#1 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 August 2012 - 08:26

dato che la pista che hanno fatto vicino a me a cremona cè un limite di cilindrata superiore al 250 cc..

e dato che non mi va priprio di aquistare una 600.
e non mi convincono le super mono con motore da motard.

ogni tanto e spesso ho idee strane. montare un motore che ci stia nella ciclistica della mito, che non sia di peso/potenza superiore a 600.

la cagiva aveva fatto un prototipo 500 con motore 4 t.

io volevo indirizzarmi sul motore della kawasaky er 5. se trovo il motore provo ad applicarlo.

qualcuno sa se cè quancosa di simile ?

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 31 August 2012 - 08:27


#2 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 31 August 2012 - 08:33

guarda che le supermono sono divertentissime!

a trovare un motore husqy 610 con catena a sinistra dovrebbe essere anche quasi plug and play nel montaggio!

Visualizza Messaggiobubagan, il 31 August 2012 - 08:29, ha scritto:

guarda che le supermono sono divertentissime!

a trovare un motore husqy 610 con catena a sinistra dovrebbe essere anche quasi plug and play nel montaggio!

niko potrebbe darti informazioni più accurate visto che lui la sta allestendo una mito supermono con motore husqvarna. però la sua ha la catena a destra e sta modificando il forcellone.

Messaggio modificato da bubagan il 31 August 2012 - 08:30


#3 danielsanto

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 192 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-October 09
  • Gender:Male
  • Interests:Bikes,women and anal explosions
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 31 August 2012 - 11:12

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 31 August 2012 - 08:26, ha scritto:

dato che la pista che hanno fatto vicino a me a cremona cè un limite di cilindrata superiore al 250 cc..

e dato che non mi va priprio di aquistare una 600.
e non mi convincono le super mono con motore da motard.

ogni tanto e spesso ho idee strane. montare un motore che ci stia nella ciclistica della mito, che non sia di peso/potenza superiore a 600.

la cagiva aveva fatto un prototipo 500 con motore 4 t.

io volevo indirizzarmi sul motore della kawasaky er 5. se trovo il motore provo ad applicarlo.

qualcuno sa se cè quancosa di simile ?

er5? oddio xD
ti porti solo più peso dietro piuttosto che vantaggi..

e pensare a qualcosa tipo i mono 450 4t? quei motori vanno benone su ciclistiche leggere.. (vedi i kit3)
solo che ci devi stare dietro alla manutenzione..ma tutto è relativo a quante pistate l'anno fai.

concordo con bubagan comunque in fatto che i supermono (600 ecc) sono mucho divertenti :sisi:

#4 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 31 August 2012 - 11:45

tardi
dovevi prendere questo
e stavi con i 600

http://www.ebay.co.u...cvip=true&rt=nc

#5 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 August 2012 - 12:29

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 31 August 2012 - 08:26, ha scritto:

dato che la pista che hanno fatto vicino a me a cremona cè un limite di cilindrata superiore al 250 cc..

e dato che non mi va priprio di aquistare una 600.
e non mi convincono le super mono con motore da motard.

ogni tanto e spesso ho idee strane. montare un motore che ci stia nella ciclistica della mito, che non sia di peso/potenza superiore a 600.

la cagiva aveva fatto un prototipo 500 con motore 4 t.

io volevo indirizzarmi sul motore della kawasaky er 5. se trovo il motore provo ad applicarlo.

qualcuno sa se cè quancosa di simile ?

Il prototipo Mito 4t presentato da Cagiva che indichi monta proprio il montore Husqvarna.
Er-5 bocciato in partenza secondo me, ha meno cavalli di un 610 e pesa davvero una sassata in confronto.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#6 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 31 August 2012 - 13:35

l'er-5 è una moto pacchissima con un motore ancor più pacco e pesante...meglio un mono a sto punto..anche se io mi farei il 600 e bona..troppe menate
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#7 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 September 2012 - 15:19

Visualizza Messaggioskiddolo, il 31 August 2012 - 13:35, ha scritto:

l'er-5 è una moto pacchissima con un motore ancor più pacco e pesante...meglio un mono a sto punto..anche se io mi farei il 600 e bona..troppe menate

bè, tu l'hai fatto già il 600 e bona!! :asd:

#8 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 September 2012 - 16:49

non volevo stare su un mono cilindrico.

se devo usare quello accendo il motard.

#9 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 04 September 2012 - 17:19

l' ER-5, così come le altre giapponesi 500 concorrenti erano buone per le scuoleguida, noi infatti ne abbiam 2.
Piacevolissime per il mototurismo perchè maneggevoli e fluide, economiche poi!
infatti mio padre che oramai ha 60 anni, preferisce andar via con la er-5 che con la sua CBR1100xx, infatti la teniamo in strada io e mio cognato...........

#10 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1282 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 05 September 2012 - 18:07

ma a nessuno passa mai per la testa un 300 2t ktm e simili...sempre a pensare ai 4t...!!!

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#11 vespino91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 September 2012 - 18:28

Visualizza Messaggiovallifire12, il 05 September 2012 - 18:07, ha scritto:

ma a nessuno passa mai per la testa un 300 2t ktm e simili...sempre a pensare ai 4t...!!!
ci penso io ogni tanto...i nuovi 300 ktm hanno un ottima erogazione e gli stessi cv del 250...bel motore,e in più se si cercano i ricambi vai al conce ktm e te li da sensa problemi

comunque invece di mettere il motore di un 500 che ha 50 cv all albero e pesa un centinaio di kg più del blocco originale ed è meno spinto non ti renderà alcun beneficio...non sono nemmeno sicuro che consumerai meno se tiri...

se te ne intendi e come cilindrata vuoi proprio quella cerca veramente un motore ns 400 e fatti una motina da 80 cv e lo stesso peso dell originale

Messaggio modificato da vespino91 il 05 September 2012 - 18:35


#12 vespino91

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 September 2012 - 18:33

e se vuoi proprio un motore 4t della kawa cerca quello della zxr 400...cercherai per tanto tempo ma a questo punto ne vale la pena...4 cilindri 60cv e dopo tutto leggero;sempre meglio dell er 5Immagine inserita

moto tutta grinta eh?

#13 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 September 2012 - 19:21

Dove lo metti un 4 cilindri, 4 tempi anni 90? Nel telaio mito? Perchè non un 1200 H&D con cambio esterno a quel punto? :)

Battute a parte ragazzi tutti sti motori che tirate fuori avete idea degli ingombri che portano? (soprattutto in zona testate....)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#14 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 September 2012 - 20:21

Visualizza Messaggiobrio, il 05 September 2012 - 19:21, ha scritto:

Battute a parte ragazzi tutti sti motori che tirate fuori avete idea degli ingombri che portano? (soprattutto in zona testate....)

Secondo me parlano senza cognizione di causa a casaccio.
Il mio mono 610 montato come da stock per l'inclinazione (corretta lubrificazione) ci starebbe a malapena sotto il serbatoio.
Figuriamoci sti morti enormi.

Vespino, solo per farti capire, un mono come il mio pesa circa 7kg in più del motore Mito.
Se continuate a consigliare certi motori, vi rimando al post su di Tommaso.

Visualizza Messaggiobrio, il 05 September 2012 - 19:21, ha scritto:

Dove lo metti un 4 cilindri, 4 tempi anni 90? Nel telaio mito? Perchè non un 1200 H&D con cambio esterno a quel punto? :)

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 05 September 2012 - 20:22

Immagine inserita


#15 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2012 - 13:10

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 05 September 2012 - 20:21, ha scritto:

Secondo me parlano senza cognizione di causa a casaccio.
Il mio mono 610 montato come da stock per l'inclinazione (corretta lubrificazione) ci starebbe a malapena sotto il serbatoio.
Figuriamoci sti morti enormi.

Vespino, solo per farti capire, un mono come il mio pesa circa 7kg in più del motore Mito.
Se continuate a consigliare certi motori, vi rimando al post su di Tommaso.



Saluti
Niko

A proposito brutto ricchioncello ti sei segnato da qualche parte gli ingombri del 610? Al momento avrei un telaio inutilizzato e 3 forcelloni da accoppiargli (1 è l'originale monobraccio, 1 bibraccio ed è adattabile per certo e il terzo è un mistero :whistle: ), ma non riesco a trovare qualche motorino particolare (e economicamente abbordabile) da piazzarci sotto in quanto parecchio stretto :(
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#16 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 September 2012 - 13:35

Visualizza Messaggiobrio, il 06 September 2012 - 13:10, ha scritto:



A proposito brutto ricchioncello ti sei segnato da qualche parte gli ingombri del 610? Al momento avrei un telaio inutilizzato e 3 forcelloni da accoppiargli (1 è l'originale monobraccio, 1 bibraccio ed è adattabile per certo e il terzo è un mistero :whistle: ), ma non riesco a trovare qualche motorino particolare (e economicamente abbordabile) da piazzarci sotto in quanto parecchio stretto :(

Forse ho qualcosa per te. Parliamone su facebook! ;)

Saluti
Niko

Immagine inserita


#17 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2012 - 13:37

OOOOKAPPA ;)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#18 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 September 2012 - 15:02

Visualizza Messaggiovespino91, il 05 September 2012 - 18:28, ha scritto:

se te ne intendi e come cilindrata vuoi proprio quella cerca veramente un motore ns 400 e fatti una motina da 80 cv e lo stesso peso dell originale
io non darei il cu*o per una NS400R ma quasi
http://s637.photobuc...nt=MOV02759.mp4
il motore dalle foto sembra sufficientemente compatto
Immagine inserita
picture hosting

Messaggio modificato da dallarace il 06 September 2012 - 15:09


#19 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2012 - 16:59

Da qui vedi anche l'altro lato.........
Immagine inserita

è un po' più ingombrante di come possa sembrare dal lato volano (soprattutto in assenza di esso)

Messaggio modificato da brio il 06 September 2012 - 17:01

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#20 pizzodrift

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 374 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 10
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 September 2012 - 17:56

Un 125 2t ben preparato va di più della er5 :D

o Supermono, se no potrebbe essere interessante con un bicilindrico tipo quello delle motard Aprilia...





10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi