Dischi Per Rs 250?
#1
Inviato 05 September 2012 - 12:17
certo, potrei chiederlo direttao. mente a lui, ma colgo l'occasione per chiedere se, a parte i braking da 350 euro reperibili su ebay, ce ne fossero altri in giro. non citatemi quelli cinesi che si trovano su ebay a meno perchè roba non propriamente sicura preferisco non prenderne, o meglio: preferisco prendere materiale affidabile.
#2
Inviato 05 September 2012 - 12:56
bubagan, il 05 September 2012 - 12:17, ha scritto:
certo, potrei chiederlo direttao. mente a lui, ma colgo l'occasione per chiedere se, a parte i braking da 350 euro reperibili su ebay, ce ne fossero altri in giro. non citatemi quelli cinesi che si trovano su ebay a meno perchè roba non propriamente sicura preferisco non prenderne, o meglio: preferisco prendere materiale affidabile.
Si Nico può realizzarne praticamente di tutti i tipi, sicuramente a un prezzo inferiore di 350€. Contattalo.
Saluti
Niko
#3
Inviato 05 September 2012 - 14:06
non ricordo quanto facesse pagare quelli per mito. sarebbe bello s eintervenisse direttamente lui a darci un preventivo, penso che degli interessati ci saranno, me compreso, anche se non in questo momento.
Messaggio modificato da bubagan il 05 September 2012 - 14:09
#4
Inviato 05 September 2012 - 15:35
Tra l'altro non è molto attivo sul forum da un bel pò di tempo. Ma risponde sempre ai PM.
Saluti
Niko
#5
Inviato 06 September 2012 - 09:11
#6
Inviato 06 September 2012 - 10:47
#7
Inviato 07 September 2012 - 19:13
fabio_491, il 06 September 2012 - 10:47, ha scritto:
infatti oggi montando per prova il Marvic ho notato proprio questo: senza dischi, ah che bello, il cerchio leggero, appena li ho montati non sentivo più questa enorme differenza. è uno spreco avere un buon cerchio e dischi così pesanti. ora chiedo un rpeventivo a nico.ev, vediamo se magari spalla è interessato a cambiarli, così come mitico e gli altri 250siti.
ps. non mi interessa prendere un posteriore, forse te lo avevo già anticipato nell'altra discussione mi pare!
#8
Inviato 13 September 2012 - 10:32
non lo faccio io perchè ho poco tempo.
#9
Inviato 13 September 2012 - 17:22
ma è fondamentale come informazione?
non ti basta sapere indicativamente che:
Citazione
-disco anteriore Braking Wave anteriore, 320mm - 1,330kg
-disco Brembo anteriore flottante 320mm (usato e usurato) - 1.710kg
- viti disco anteriore - 64g :fonzie:
quindi 2 dischi 300mm nico.ev con 10-12 viti sarà un totale di minimo 2,5kg max 2,7kg
Messaggio modificato da dallarace il 13 September 2012 - 17:25
#10
Inviato 13 September 2012 - 17:30
bubagan, il 13 September 2012 - 10:32, ha scritto:
non lo faccio io perchè ho poco tempo.
#11
Inviato 13 September 2012 - 18:29
#12
Inviato 15 September 2012 - 12:57
gianluis23, il 13 September 2012 - 18:29, ha scritto:
oh, grandissimo, grazie!
@ dallarace: se metto un cerchio anteriore in magnesio pretendo anche i dischi anteriori più leggeri!
e poi i miei li presi usati giusto per averli, sono vecchi, usurati e uno forse è anche un pò storto. i braking (visto che nico.ev non risponde) sono anche più belli degli originali, non dico frenino meglio, purchè frenino uguali ma pesino meno!
colgo l'occasione per mostrare le mie ricerche, non molto fruttose a dire il vero...
oltre i vecchi braking stx39d ora ci sono gli sk2 che hanno un disegno un pò diverso e un mozzo del 9% più leggero (info datemi da braking).
ho visto anche gli EBC che però costano allo stesso modo, non sono wave, (sinceramente non mi piacciono) ma hanno solo 6 nottolini, quindi sono più economici nel renderli completamente flottanti.
beh, in ogni caso ho altre priorità prima dei dischi freno.
se avete altre news su dischi freno rs 250 aggiungetele pure!
#13
Inviato 15 September 2012 - 13:01
bubagan, il 15 September 2012 - 12:57, ha scritto:
@ dallarace: se metto un cerchio anteriore in magnesio pretendo anche i dischi anteriori più leggeri!
e poi i miei li presi usati giusto per averli, sono vecchi, usurati e uno forse è anche un pò storto. i braking (visto che nico.ev non risponde) sono anche più belli degli originali, non dico frenino meglio, purchè frenino uguali ma pesino meno!
colgo l'occasione per mostrare le mie ricerche, non molto fruttose a dire il vero...
oltre i vecchi braking stx39d ora ci sono gli sk2 che hanno un disegno un pò diverso e un mozzo del 9% più leggero (info datemi da braking).
ho visto anche gli EBC che però costano allo stesso modo, non sono wave, (sinceramente non mi piacciono) ma hanno solo 6 nottolini, quindi sono più economici nel renderli completamente flottanti.
beh, in ogni caso ho altre priorità prima dei dischi freno.
se avete altre news su dischi freno rs 250 aggiungetele pure!
bubagan, il 15 September 2012 - 12:57, ha scritto:
@ dallarace: se metto un cerchio anteriore in magnesio pretendo anche i dischi anteriori più leggeri!
e poi i miei li presi usati giusto per averli, sono vecchi, usurati e uno forse è anche un pò storto. i braking (visto che nico.ev non risponde) sono anche più belli degli originali, non dico frenino meglio, purchè frenino uguali ma pesino meno!
colgo l'occasione per mostrare le mie ricerche, non molto fruttose a dire il vero...
oltre i vecchi braking stx39d ora ci sono gli sk2 che hanno un disegno un pò diverso e un mozzo del 9% più leggero (info datemi da braking).
ho visto anche gli EBC che però costano allo stesso modo, non sono wave, (sinceramente non mi piacciono) ma hanno solo 6 nottolini, quindi sono più economici nel renderli completamente flottanti.
beh, in ogni caso ho altre priorità prima dei dischi freno.
se avete altre news su dischi freno rs 250 aggiungetele pure!
#14
Inviato 15 September 2012 - 13:09
#15
Inviato 15 September 2012 - 14:18
bubagan, il 15 September 2012 - 13:09, ha scritto:
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
#16
Inviato 15 September 2012 - 15:30
nelson22, il 15 September 2012 - 14:18, ha scritto:
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
i dischi freno che hanno la pista frenante attaccata al mozzo tramite nottolini smontabili (come quelli mito), anche se la pista risulta fissa al tatto, si dicono semiflottanti.
quelli compeltamente flottanti sono quei dischi freno la cui pista frenante al tatto si muove in modo evidente, come quelli che produce nico.ev.
i dischi freno fissi infine sono quelli come il posteriore della mito, senza nottolini.
almeno credo sia queste le definizioni.
#17
Inviato 29 September 2012 - 18:38
9 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi