Vai al contenuto


Problema Mafia. Discussione Concettuale


14 risposte a questa discussione

#1 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 September 2012 - 22:33

Ragazzi sapete che amo questo forum e mi piace come si riesce a discutere di ogni cosa, quindi vi chiedo, nella speranza di aprire un bel dibattito su un tema prettamente italiota: perché contro i mafiosi e questo "stato" di criminali non si usa una forza più d'impatto a livello militare?
Intendo, cosa trattiene lo stato dal voler debellare definitivamente questo cancro ai testicoli con ogni mezzo? A livello legale intendo, senza passare per discorsi tipo "la mafia è lo stato" e "ci sono accordi", sono convinto anche io di queste cose ma mi interessa una spiegazione più "scolastica".
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#2 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 September 2012 - 23:01

la moderazione recapiterà all'utente Cif (nell'ordine):

- carretto siciliano colmo di prodotti tipici per il valore di svariate migliaia di euro

- cannolo siciliano contenente rolex d'oro

- pesce spada nella vasca da bagno

- piovrone vivo nel letto

Messaggio modificato da BR1 il 10 September 2012 - 23:02

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 September 2012 - 23:39

Visualizza MessaggioCif, il 10 September 2012 - 22:33, ha scritto:

Ragazzi sapete che amo questo forum e mi piace come si riesce a discutere di ogni cosa, quindi vi chiedo, nella speranza di aprire un bel dibattito su un tema prettamente italiota: perché contro i mafiosi e questo "stato" di criminali non si usa una forza più d'impatto a livello militare?
Intendo, cosa trattiene lo stato dal voler debellare definitivamente questo cancro ai testicoli con ogni mezzo? A livello legale intendo, senza passare per discorsi tipo "la mafia è lo stato" e "ci sono accordi", sono convinto anche io di queste cose ma mi interessa una spiegazione più "scolastica".

stavo dando una risposta molto accademica.
ma ti rispondo in altro modo, più conciso.
perché non si usa forza militare contro la mafia? perché nessuno vuole la guerra civile.
=)
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#4 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 September 2012 - 23:58

Visualizza MessaggioBR1, il 10 September 2012 - 23:01, ha scritto:

la moderazione recapiterà all'utente Cif (nell'ordine):

- carretto siciliano colmo di prodotti tipici per il valore di svariate migliaia di euro

- cannolo siciliano contenente rolex d'oro

- pesce spada nella vasca da bagno

- piovrone vivo nel letto

Fino al pesce spasa ero quasi tentato di cancellare questo topic :asd:

Mi scombussola veramente l'intestino pensare che c'è gente che si venderebbe la madre per questioni pubbliche che ci riguardano tutti. Sai, posso concepire dei favori a livello personale, ma perché siamo in uno stato dove stanno facendo passare tutta la m**da possibile come "normalità" :(

Visualizza MessaggioSoDDo, il 10 September 2012 - 23:39, ha scritto:



stavo dando una risposta molto accademica.
ma ti rispondo in altro modo, più conciso.
perché non si usa forza militare contro la mafia? perché nessuno vuole la guerra civile.
=)

Stupido l'italiano che tra il bene con un po' di fatica e il male pigro preferisce il male minore, purché non debba alzare un dito. CHE RABBIA...
Io odio gli italiani per questo, fanno così per tutto...
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#5 giopa

    West Coast Rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 September 2012 - 00:03

.. e testa di cavallo davanti alla porta di casa ;P

#6 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 September 2012 - 00:05

Visualizza MessaggioCif, il 10 September 2012 - 23:58, ha scritto:


Stupido l'italiano che tra il bene con un po' di fatica e il male pigro preferisce il male minore, purché non debba alzare un dito. CHE RABBIA...
Io odio gli italiani per questo, fanno così per tutto...

lol
ed ecco che mi sentirei di consigliarti lo stesso libro che ho consigliarti al Br qualche settimana fa.
Ma ti farebbe venire ancora più rabbia forse...

Visualizza Messaggiogiopa, il 11 September 2012 - 00:03, ha scritto:

.. e testa di cavallo davanti alla porta di casa ;P

era nel letto, per citare bene il film :asd:
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#7 Demetrio

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4008 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-March 07
  • Gender:Male
  • Location:reggio cal.
  • Moto: TZR 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 11 September 2012 - 02:30

leggete il libro "Fratelli di Sangue" troverete molte risposte.

#8 giopa

    West Coast Rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 September 2012 - 14:45

Visualizza MessaggioSoDDo, il 11 September 2012 - 00:05, ha scritto:




era nel letto, per citare bene il film :asd:
Mi riferisco a fatti realmente accaduti :o :D

#9 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 11 September 2012 - 15:24

Faccio un esempio non so se dalle vostre parti esiste la figura del parcheggiatore abusivo, da me esiste. Costui appare quando c è qualche evento o intorno a luoghi di forte richiamo di gente e sii impossessa delle zone per parcheggiare e vuole pagato per poter mettere la macchina. Tutti lo prenderebbero a calci nel sedere ma nessuno lo fa,ma allo stesso tempo tutti pensano non ne vale la pena tanto per due euro non casca il mondo. Sbaglia chi di competenza e che può fare qualcosa i singoli non possono fare niente, io sono per le maniere forti contro questi abusi. Ergo fino a quando chi tiene il potere è colluso con questi tipi esporsi in prima persona non serve a niente
my mito

#10 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 September 2012 - 15:54

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 11 September 2012 - 15:24, ha scritto:

Faccio un esempio non so se dalle vostre parti esiste la figura del parcheggiatore abusivo, da me esiste. Costui appare quando c è qualche evento o intorno a luoghi di forte richiamo di gente e sii impossessa delle zone per parcheggiare e vuole pagato per poter mettere la macchina. Tutti lo prenderebbero a calci nel sedere ma nessuno lo fa,ma allo stesso tempo tutti pensano non ne vale la pena tanto per due euro non casca il mondo. Sbaglia chi di competenza e che può fare qualcosa i singoli non possono fare niente, io sono per le maniere forti contro questi abusi. Ergo fino a quando chi tiene il potere è colluso con questi tipi esporsi in prima persona non serve a niente

Altra figura che odio, come i lavavetri ai semafori e i mendicanti invadenti.
Con i primi, se sono costretto a pagare, cerco di svuotare il portafoglio dagli spicci prima di scendere, così che gli faccio vedere che non ho una lira e non posso pagarlo, oppure di aspettare al ritorno. Altrimenti gli do proprio il minimo sindacale, ricordo che in un locale uno voleva 2€ per lasciare la macchina nello spiazzale del locale, ok come concetto ma non penso proprio che sia legale. Invece in un ristorante vicino casa ce n'è uno che ti fa parcheggiare sui bordi della strada e sul marciapiede e ti segue "aiutandoti" a fare manovra e chiedendo soldi, pena non ti lascia parcheggiare altrimenti. La cosa buffa? È pagato dal ristoratore, quando ci ho lavorato in quel posto a fine serata sto tizio e un altro (erano due) entravano, mangiavano, prendevano due spicci e facevano le pulizie con noi...
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#11 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 September 2012 - 15:54

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 11 September 2012 - 15:24, ha scritto:

Faccio un esempio non so se dalle vostre parti esiste la figura del parcheggiatore abusivo, da me esiste. Costui appare quando c è qualche evento o intorno a luoghi di forte richiamo di gente e sii impossessa delle zone per parcheggiare e vuole pagato per poter mettere la macchina. Tutti lo prenderebbero a calci nel sedere ma nessuno lo fa,ma allo stesso tempo tutti pensano non ne vale la pena tanto per due euro non casca il mondo. Sbaglia chi di competenza e che può fare qualcosa i singoli non possono fare niente, io sono per le maniere forti contro questi abusi. Ergo fino a quando chi tiene il potere è colluso con questi tipi esporsi in prima persona non serve a niente

ci sono anche qui e li mi spiace ma sbaglia la polizia..dovrebbero andare in questi posti e cavarli via dai coglioni, tanto di girare devono girare per pattugliare, tanto vale cavarli via...anche perchè io personalmente non mi metto a far questioni, che ca##o ne so di cosa potrebbe combinare quando mi allontano?quindi c'è bisogno di qualcuno che mi tuteli
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#12 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 11 September 2012 - 22:43

Visualizza Messaggioskiddolo, il 11 September 2012 - 15:54, ha scritto:



ci sono anche qui e li mi spiace ma sbaglia la polizia..dovrebbero andare in questi posti e cavarli via dai coglioni, tanto di girare devono girare per pattugliare, tanto vale cavarli via...anche perchè io personalmente non mi metto a far questioni, che ca##o ne so di cosa potrebbe combinare quando mi allontano?quindi c'è bisogno di qualcuno che mi tuteli
Esatto manca qualcuno che ci tuteli, più tempo passa e più mi convinco che non esistono valori
my mito

#13 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 September 2012 - 00:22

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 11 September 2012 - 15:24, ha scritto:

Faccio un esempio non so se dalle vostre parti esiste la figura del parcheggiatore abusivo, da me esiste. Costui appare quando c è qualche evento o intorno a luoghi di forte richiamo di gente e sii impossessa delle zone per parcheggiare e vuole pagato per poter mettere la macchina. Tutti lo prenderebbero a calci nel sedere ma nessuno lo fa,ma allo stesso tempo tutti pensano non ne vale la pena tanto per due euro non casca il mondo. Sbaglia chi di competenza e che può fare qualcosa i singoli non possono fare niente, io sono per le maniere forti contro questi abusi. Ergo fino a quando chi tiene il potere è colluso con questi tipi esporsi in prima persona non serve a niente
penso che hai trovato l espempio perfetto .... e se hai visto il video delle iene capisci che pure dietro ad alcuni di loro c'è qualcuno che li mette li ,di ben piu potente....ecco perche le forze dell ordine non agiscono.
la stessa cosa vale per le puttane.

#14 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 September 2012 - 07:31

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 11 September 2012 - 15:24, ha scritto:

Faccio un esempio non so se dalle vostre parti esiste la figura del parcheggiatore abusivo, da me esiste. Costui appare quando c è qualche evento o intorno a luoghi di forte richiamo di gente e sii impossessa delle zone per parcheggiare e vuole pagato per poter mettere la macchina. Tutti lo prenderebbero a calci nel sedere ma nessuno lo fa,ma allo stesso tempo tutti pensano non ne vale la pena tanto per due euro non casca il mondo. Sbaglia chi di competenza e che può fare qualcosa i singoli non possono fare niente, io sono per le maniere forti contro questi abusi. Ergo fino a quando chi tiene il potere è colluso con questi tipi esporsi in prima persona non serve a niente
Ho conosciuto solo un parcheggiatore che era una persona calma, non ti veniva ad inseguire come fanno tutti gli altri, se ne stava in disparte e se volevi gli davi quei due spicci, altrimenti nulla, e la cosa è bella che ti guardava veramente l'auto! Ogni tanto a mio padre portava anche il caffè, pensate

L'altra volta uno non mi voleva fare entrare la macchina a casa mia perché la strada era chiusa, mi ha intimato di fermarmi tutto seccato, l'ho mandato cordialmente a quel paese con la mano. Io spiegazioni a te che non sei un membro delle fdo non ne devo dare. Mi ricordo che una volta un parcheggiatore a cui ho detto che non volevo dare soldi (che aveva anche tanto di tariffa, cose da pazzi) mi ha detto che sarebbe stato immobile se qualcuno avesse cercato di graffiarmi/rubarmi la macchina. Alla fine ho dovuto pagare per evitare problemi alla macchina, se questa non è estorsione..

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

#15 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 September 2012 - 09:13

Ragazzi, qui in Italia siamo tutti buoni e bonaccioni, amici spesso, ma sempre con il cu*o al muro, siamo gente alla buona in pratica; sotto diversi profili avremmo tanto da imparare dagli americani, ma per non dilagare mi limito a un osservazione:

quando al tempo (anni '20) si presento il problema nei loro stati, gli americani fecero una cosa semplice semplice, misero nelle mani di un uomo e delle sua organizzazione neo-nata (qualche anno di vita), un'enorme quantità di potere (per chi è interessato a sapere chi, come e quando esattamente basta fare una veloce ricerca sulla rete ;) ) questi nel giro di pochi anni per mezzo di grossi finanziamenti statali e forti violazioni costituzionali (più che giustificate in tempo di guerra civile) sterminò o catturo una gran parte degli appartenenti a tali organizzazioni assestando loro un colpo più che sufficiente ad indebolirli oltremodo, poi arrivò la crisi e tutti sappiamo come continua la storia.....

Ora noi la crisi c'è l'abbiamo già che aspettiamo a usare il pugno di ferro?
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi





6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi