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Guida Al Grippaggio: Come Grippare Prima, Meglio E Veloce!


35 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 15 September 2012 - 02:48

Io propongo in questo spam-topic di creare una guida al grippaggio, in modo tale da aiutare i nuovi utenti a grippare prima, meglio e più velocemente! :asd: Con i nostri consigli non potranno fallire! :asd: Comincio subito io:

-Non scaldate mai il motore ma partite sempre a 9000 giri
-Usate olio di scarsa qualità, il più economico che trovate nei centri commerciali, preferibilmente minerale, altrimenti va bene qualsiasi olio 4T, preferibilmente minerale però, per grippare prima!
-Aumentare il rapporto di compressione oltre 15:1 ed usare le benzine a 20 ottani annacquate dei distributori
-Far revisionare il banco dai "migliori" meccanici della vostra città, o preferibilmente fatelo voi stessi
-Mi raccomando, montare sempre pistoni con tolleranze sotto i 3 centesimi o sopra i 10!
-Fate in modo di non cambiare MAI le gabbie a rulli della biella, in modo da grippare prima
-Cercate di girare sempre scarburati
-Evitare assolutamente la pulizia di impianto e valvola di scarico
-Usare sempre candele di grado termico sbagliato
-Non fate il rodaggio, non serve a niente!
-Togliere il guidaflussi, non serve a niente
-Montate il filtro a cono, aiuta a grippare !
-Sfasate la fasatura di accensione, per aiutare detonazioni e/o grippaggi
-Cercate di regolare la valvola di scarico il più vicino possibile al pistone, in modo che essa scontri contro il pistone provocando un grippaggio da bestemmiatore ergastolano del girone dell'inferno dei bestemmiatori
-Evitate di cambiare olio e filtri, non serve a niente, vi rubano solo soldi

Che altro? Rimanete aggiornati, il tutto nelle prossime puntate!

:Risata rotante:

:Risata rotante:

:Risata rotante:

:Risata rotante:
..
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 *mito_ev_93*

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 September 2012 - 04:17

tornare a casa ubriachi il venerdì sera gioca brutti scherzi..vero prize?

#3 gianluis23

    Extreme Mito Man

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Inviato 15 September 2012 - 07:43

ti mancano i fondamentali:
niente olio miscela niente liquido di raffreddamento
niente olio motore
se vuoi far fare danni, falli fare come si deve, diamine!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#4 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 15 September 2012 - 07:45

questa è una finezza: clampare il tubicino dell'olio e dare tutto gas!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 bubagan

    Master of Mitos

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Inviato 15 September 2012 - 07:53

montare artigianale sp su mito depo senza ricarburare

#6 ColorfulDario

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 September 2012 - 09:22

Ovviamente c'è da dire anche che una volta seguite tutte queste precauzioni per grippare meglio, riuscito il grippaggio, non è che tirate la leva frizione e vi fermate, :suspi: sentito il grippaggio continuate con la ruota di dietro bloccata, e una volta che vi siete fermati, o meglio ancora caduti, cercate di riaccenderla fino a quando non vi si scarica la batteria, così si che avrete un bel grippaggio!! ;)

#7 SoDDo

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Inviato 15 September 2012 - 09:53

mettere getti più piccoli,almeno 20 punti, di quelli consigliati: così la moto consuma meno!
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#8 Dr. Praby

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Inviato 15 September 2012 - 13:17

Versate nel serbatoio 5 cucchiai di zucchero, 250gr di farina tipo 00, un bicchiere di latte, una bustina di lievito e tre uova.
Ora accendete la moto, regolate su folle e lasciate scaldare l'acqua a 60 gradi.
Una volta raggiunto il grippaggio, spegnete, aprite la testa ed estraete il pistone che sarà cotto a puntino!

#9 puniscer96

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Inviato 15 September 2012 - 17:43

Visualizza MessaggioDr. Praby, il 15 September 2012 - 13:17, ha scritto:

Versate nel serbatoio 5 cucchiai di zucchero, 250gr di farina tipo 00, un bicchiere di latte, una bustina di lievito e tre uova.
Ora accendete la moto, regolate su folle e lasciate scaldare l'acqua a 60 gradi.
Una volta raggiunto il grippaggio, spegnete, aprite la testa ed estraete il pistone che sarà cotto a puntino!

edi infine sopra al pistone mettete anche lo zucchero a velo!
Immagine inserita

#10 Biagio

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Inviato 15 September 2012 - 18:53

Visualizza MessaggioColorfulDario, il 15 September 2012 - 09:22, ha scritto:

Ovviamente c'è da dire anche che una volta seguite tutte queste precauzioni per grippare meglio, riuscito il grippaggio, non è che tirate la leva frizione e vi fermate, :suspi: sentito il grippaggio continuate con la ruota di dietro bloccata, e una volta che vi siete fermati, o meglio ancora caduti, cercate di riaccenderla fino a quando non vi si scarica la batteria, così si che avrete un bel grippaggio!! ;)
Eh no!! così non è un bel grippaggio perché ruota bloccata = pistone bloccato e amen. Bisogna tirare frizione, così si sblocca la ruota e riprendi velocità, e poi mollarla di colpo!! E ancora e ancora e ancora!!


Andare in montagna, ricarburare a 3000 metri e scendere a fuoco. Quello si che aiuta
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#11 Loki

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Inviato 15 September 2012 - 19:09

oggi non ho avuto bisogno di questa guida per riuscirci!
2^ grippata assoluta: RG125F, la prima è stata col Top2+ nell'NRG

zio prete
domani passo da Cheli per consigli e poi spedisco il cilindro da ricromare...direi la "solita" storiella delle valvole orginali suzuki
domani posto pure le foto sul forum di testa pistone cilindro e valvola destra

#12 andryterror

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Inviato 15 September 2012 - 22:24

Visualizza MessaggioDr. Praby, il 15 September 2012 - 13:17, ha scritto:

Versate nel serbatoio 5 cucchiai di zucchero, 250gr di farina tipo 00, un bicchiere di latte, una bustina di lievito e tre uova.
Ora accendete la moto, regolate su folle e lasciate scaldare l'acqua a 60 gradi.
Una volta raggiunto il grippaggio, spegnete, aprite la testa ed estraete il pistone che sarà cotto a puntino!
ahahah :smiling:

#13 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 16 September 2012 - 01:44

Visualizza Messaggiodallarace, il 15 September 2012 - 19:09, ha scritto:

oggi non ho avuto bisogno di questa guida per riuscirci!
2^ grippata assoluta: RG125F, la prima è stata col Top2+ nell'NRG

zio prete
domani passo da Cheli per consigli e poi spedisco il cilindro da ricromare...direi la "solita" storiella delle valvole orginali suzuki
domani posto pure le foto sul forum di testa pistone cilindro e valvola destra
grazie a tutti ragazzi per i preziosi consigli su come grippare! MA DIMENTICATE DI METTERE IL NESQUIK (QUELLO LIQUIDO) AL POSTO DELL'OLIO! Cqm dallarace, hai grippato perchè ti sono cadute le valvole nel cilindro?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#14 mitico92

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Inviato 16 September 2012 - 11:16

LOL

#15 Biagio

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Inviato 17 September 2012 - 09:00

Se son cascate le valvole nel cilindro non è un grippaggio ma un fail meccanico!
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#16 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

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Inviato 17 September 2012 - 11:51

Partire con il tubicino che porta l'olio dal miscelatore al carburatore staccato? L'avete detto?
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#17 mitico92

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Inviato 17 September 2012 - 11:54

il grippaggio definitivo è solo uno, straccio di ignoranti.
tutti i vostri modi necessitano di accendere il motore bla bla bla.
prendete un pistone 56'00 e un cilindro 55.99
scaldate il cilindro abbestia con quel che vi pare, e congelate il pistone. montate tutto così come è, senza nemmeno accendere il motore dopo un minuto avrete già grippato!

#18 Cif

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Inviato 17 September 2012 - 14:36

Visualizza Messaggiomitico92, il 17 September 2012 - 11:54, ha scritto:

il grippaggio definitivo è solo uno, straccio di ignoranti.
tutti i vostri modi necessitano di accendere il motore bla bla bla.
prendete un pistone 56'00 e un cilindro 55.99
scaldate il cilindro abbestia con quel che vi pare, e congelate il pistone. montate tutto così come è, senza nemmeno accendere il motore dopo un minuto avrete già grippato!

Il mio metodo é tremendamente più semplice, efficace, applicabile su qualsiasi mito e da chiunque, anche i non esperti di meccanica, con una manualità minima. Il tuo prevede almeno un freezer e un forno, e la capacità di saperli accendere, di misurare cilindro e pistone, di infilarli uno nell'altro... Troppo sbatti :sisi:
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

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Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#19 mitico92

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Inviato 17 September 2012 - 14:38

Visualizza MessaggioCif, il 17 September 2012 - 14:36, ha scritto:

Il mio metodo é tremendamente più semplice, efficace, applicabile su qualsiasi mito e da chiunque, anche i non esperti di meccanica, con una manualità minima. Il tuo prevede almeno un freezer e un forno, e la capacità di saperli accendere, di misurare cilindro e pistone, di infilarli uno nell'altro... Troppo sbatti :sisi:
eh ma vuoi mettere grippare un motore nuovo senza manco averlo mai acceso? :asd:

#20 Loki

    Novellino

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Inviato 17 September 2012 - 15:28

Visualizza Messaggiodallarace, il 15 September 2012 - 19:09, ha scritto:

domani passo da Cheli per consigli e poi spedisco il cilindro da ricromare...direi la "solita" storiella delle valvole orginali suzuki
domani posto pure le foto sul forum di testa pistone cilindro e valvola destra

un grippaggio davvero strano, strana dinamica:
manca un pezzo di fascia che era in lato aspirazione e invece il danno grosso è dallo scarico e la testa è assolutamente perfetta
quindi qulcosa di duro sembra essere entrato nel cilindro

quindi devo aprire e vedere...anche xkè devo trovare il pezzo della fascia che mi manca
il pezzo di fascia presente sullo sfondo chiudeva la parte restante, mi manca il pezzo che andava dove c'è il rosso

cmq:
una scheggia minuscola tipo 1x1si è staccata dalla punta inferiore centrale della valvola destra

ecco le foto
http://imageshack.us.../img9070bf.jpg/

Messaggio modificato da dallarace il 20 October 2012 - 13:18






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