Guida Al Grippaggio: Come Grippare Prima, Meglio E Veloce!
#1
Inviato 15 September 2012 - 02:48
-Non scaldate mai il motore ma partite sempre a 9000 giri
-Usate olio di scarsa qualità, il più economico che trovate nei centri commerciali, preferibilmente minerale, altrimenti va bene qualsiasi olio 4T, preferibilmente minerale però, per grippare prima!
-Aumentare il rapporto di compressione oltre 15:1 ed usare le benzine a 20 ottani annacquate dei distributori
-Far revisionare il banco dai "migliori" meccanici della vostra città, o preferibilmente fatelo voi stessi
-Mi raccomando, montare sempre pistoni con tolleranze sotto i 3 centesimi o sopra i 10!
-Fate in modo di non cambiare MAI le gabbie a rulli della biella, in modo da grippare prima
-Cercate di girare sempre scarburati
-Evitare assolutamente la pulizia di impianto e valvola di scarico
-Usare sempre candele di grado termico sbagliato
-Non fate il rodaggio, non serve a niente!
-Togliere il guidaflussi, non serve a niente
-Montate il filtro a cono, aiuta a grippare !
-Sfasate la fasatura di accensione, per aiutare detonazioni e/o grippaggi
-Cercate di regolare la valvola di scarico il più vicino possibile al pistone, in modo che essa scontri contro il pistone provocando un grippaggio da bestemmiatore ergastolano del girone dell'inferno dei bestemmiatori
-Evitate di cambiare olio e filtri, non serve a niente, vi rubano solo soldi
Che altro? Rimanete aggiornati, il tutto nelle prossime puntate!
..
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#2
Inviato 15 September 2012 - 04:17
#3
Inviato 15 September 2012 - 07:43
niente olio miscela niente liquido di raffreddamento
niente olio motore
se vuoi far fare danni, falli fare come si deve, diamine!
#4
Inviato 15 September 2012 - 07:45
#5
Inviato 15 September 2012 - 07:53
#6
Inviato 15 September 2012 - 09:22
#7
Inviato 15 September 2012 - 09:53
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#8
Inviato 15 September 2012 - 13:17
Ora accendete la moto, regolate su folle e lasciate scaldare l'acqua a 60 gradi.
Una volta raggiunto il grippaggio, spegnete, aprite la testa ed estraete il pistone che sarà cotto a puntino!
#9
Inviato 15 September 2012 - 17:43
Dr. Praby, il 15 September 2012 - 13:17, ha scritto:
Ora accendete la moto, regolate su folle e lasciate scaldare l'acqua a 60 gradi.
Una volta raggiunto il grippaggio, spegnete, aprite la testa ed estraete il pistone che sarà cotto a puntino!
edi infine sopra al pistone mettete anche lo zucchero a velo!
#10
Inviato 15 September 2012 - 18:53
ColorfulDario, il 15 September 2012 - 09:22, ha scritto:
Andare in montagna, ricarburare a 3000 metri e scendere a fuoco. Quello si che aiuta
#11
Inviato 15 September 2012 - 19:09
2^ grippata assoluta: RG125F, la prima è stata col Top2+ nell'NRG
zio prete
domani passo da Cheli per consigli e poi spedisco il cilindro da ricromare...direi la "solita" storiella delle valvole orginali suzuki
domani posto pure le foto sul forum di testa pistone cilindro e valvola destra
#12
Inviato 15 September 2012 - 22:24
Dr. Praby, il 15 September 2012 - 13:17, ha scritto:
Ora accendete la moto, regolate su folle e lasciate scaldare l'acqua a 60 gradi.
Una volta raggiunto il grippaggio, spegnete, aprite la testa ed estraete il pistone che sarà cotto a puntino!
#13
Inviato 16 September 2012 - 01:44
dallarace, il 15 September 2012 - 19:09, ha scritto:
2^ grippata assoluta: RG125F, la prima è stata col Top2+ nell'NRG
zio prete
domani passo da Cheli per consigli e poi spedisco il cilindro da ricromare...direi la "solita" storiella delle valvole orginali suzuki
domani posto pure le foto sul forum di testa pistone cilindro e valvola destra
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#14
Inviato 16 September 2012 - 11:16
#16
Inviato 17 September 2012 - 11:51
Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
#17
Inviato 17 September 2012 - 11:54
tutti i vostri modi necessitano di accendere il motore bla bla bla.
prendete un pistone 56'00 e un cilindro 55.99
scaldate il cilindro abbestia con quel che vi pare, e congelate il pistone. montate tutto così come è, senza nemmeno accendere il motore dopo un minuto avrete già grippato!
#18
Inviato 17 September 2012 - 14:36
mitico92, il 17 September 2012 - 11:54, ha scritto:
tutti i vostri modi necessitano di accendere il motore bla bla bla.
prendete un pistone 56'00 e un cilindro 55.99
scaldate il cilindro abbestia con quel che vi pare, e congelate il pistone. montate tutto così come è, senza nemmeno accendere il motore dopo un minuto avrete già grippato!
Il mio metodo é tremendamente più semplice, efficace, applicabile su qualsiasi mito e da chiunque, anche i non esperti di meccanica, con una manualità minima. Il tuo prevede almeno un freezer e un forno, e la capacità di saperli accendere, di misurare cilindro e pistone, di infilarli uno nell'altro... Troppo sbatti
Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
#19
Inviato 17 September 2012 - 14:38
Cif, il 17 September 2012 - 14:36, ha scritto:
#20
Inviato 17 September 2012 - 15:28
dallarace, il 15 September 2012 - 19:09, ha scritto:
domani posto pure le foto sul forum di testa pistone cilindro e valvola destra
un grippaggio davvero strano, strana dinamica:
manca un pezzo di fascia che era in lato aspirazione e invece il danno grosso è dallo scarico e la testa è assolutamente perfetta
quindi qulcosa di duro sembra essere entrato nel cilindro
quindi devo aprire e vedere...anche xkè devo trovare il pezzo della fascia che mi manca
il pezzo di fascia presente sullo sfondo chiudeva la parte restante, mi manca il pezzo che andava dove c'è il rosso
cmq:
una scheggia minuscola tipo 1x1si è staccata dalla punta inferiore centrale della valvola destra
ecco le foto
http://imageshack.us.../img9070bf.jpg/
Messaggio modificato da dallarace il 20 October 2012 - 13:18
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi