Mito Pista Ev/sp525 By Cirio89
#201
Inviato 02 June 2014 - 07:58
Per curiosità che tipo di vernice hai usato? io per i miei lavori ho sempre usato Lechler a due componenti , ma adesso ho sentito parlare bene anche di acrilici ad acqua , hai seguito una lucidatura o visto l'uso pista l'hai tenuta così?
Ciao Gill
#202
Inviato 02 June 2014 - 15:34
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#203
Inviato 02 June 2014 - 22:41
{mRk}, il 02 June 2014 - 15:34, ha scritto:
Grazie ora viene il difficile.. metterla a posto...
Gill, il 02 June 2014 - 07:58, ha scritto:
Per curiosità che tipo di vernice hai usato? io per i miei lavori ho sempre usato Lechler a due componenti , ma adesso ho sentito parlare bene anche di acrilici ad acqua , hai seguito una lucidatura o visto l'uso pista l'hai tenuta così?
Ciao Gill
Guarda c'è un colorificio vicino a casa mia super fornito e a prezzi concorrenziali.. ho portato loro il codice cagiva e me l'hanno fatto..
Io di vernici proprio non me ne intendo.. posso dirti che è una vernice che ha bisgono del suo catalizzatore e di diluente...
Comunque la lascerò così.. per quello che deve fare è fin troppo
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#204
Inviato 27 August 2014 - 18:36
#205
Inviato 27 August 2014 - 18:54
guarda.. di quel sostegno dovrei (dovrei) averne in giro un altro.. perchè il collega di mio padre me ne ha tagliati due.. però è in acciaio.. e i telaietti di rave sono in alluminio perciò dovrai forarlo e avvitarlo o rivettarlo.. do un'occhiata non so neanch'io dove e vedo se ne ho un altro.. altrimenti vedo se riesce a tagliarmene ancora qualcuno anche se ultimamente dove lavora mio padre rompono un pò più le palle..
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#206
Inviato 27 August 2014 - 19:03
#207
Inviato 27 August 2014 - 19:33
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#208
Inviato 28 September 2014 - 17:10
#210
Inviato 26 December 2014 - 01:48
P.S. Poi quando mi attivano i pm mi spieghi come hai realizzato tu la cabina a secco fai da te dato che la mia non è proprio a secco :')
#211
Inviato 04 January 2015 - 23:43
anche se so che hai un problema su questa moto avevo due domande da farti su:
- gomme: mi ricordo che parlando dei marchesini, mi avevi detto che non ti trovavi bene con le dunlop "misura gp".
hai mica pensato a che pneumatici montare?
-gommini pedane: ho visto e vedo consigliare la sostituzione di quelli in gomma, con quelli in alluminio, vorrei provarli anche perche se la flessione della pedana si riduce drasticamente, la cosa è interessante...
che parare mi dai?
-sensore temperatura: ho 2 idee in ballo, avendo tutti e due zeeltronic, tu cosa usa?
ci sentiamo buona serata
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 04 January 2015 - 23:54
#212
Inviato 05 January 2015 - 10:35
Ema26, il 04 January 2015 - 23:43, ha scritto:
anche se so che hai un problema su questa moto avevo due domande da farti su:
- gomme: mi ricordo che parlando dei marchesini, mi avevi detto che non ti trovavi bene con le dunlop "misura gp".
hai mica pensato a che pneumatici montare?
-gommini pedane: ho visto e vedo consigliare la sostituzione di quelli in gomma, con quelli in alluminio, vorrei provarli anche perche se la flessione della pedana si riduce drasticamente, la cosa è interessante...
che parare mi dai?
-sensore temperatura: ho 2 idee in ballo, avendo tutti e due zeeltronic, tu cosa usa?
ci sentiamo buona serata
Emanuele
allora.. provo a risponderti a tutto..
GOMME: le gomme GP non mi danno confidenza perchè ogni volta che curvo sembra di sentire la moto cadere in curva, ho provato a variare l'altezza delle forcelle per cercare di togliere il problema ma questo persisteva.. sarà dato sicuramente dalla "strettezza" di queste gomme.. inoltre, sembra (ripeto sembra) di non riuscire a frenare come con le normali gomme 110/120 e 150.. però è una mia impressione perchè con ste gomme le GP ci fanno di quelle staccate paurose...
GOMMINI: su questa li ho in teflon originali della cagiva, sull'altra li ho fatti in alluminio.. la sensazione è di molto meno fastidio quando la pedane non flette ma rimane li.. per il mio stile di guida ho sentito la differenza (per cui se me ne sono accorto io che non sono un pilota )
SENSORE TEMPERATURA: io ho quello della stage6 alimentato dalla batteria della moto.. funziona, non da problemi
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#213
Inviato 05 January 2015 - 11:04
Alleggerire i cerchi è una buona cosa, basta non esagerare vanno riviste profondamente le tararute e non solo in teoria.... ora non so esattamente il peso dei cerchi mito standart ma il posteriore sarà sui 5 kg e anteriore 4 circa. una coppia di cerchi seri per la moto 3 esempio pesano entrambi 5 kg, secondo me si stravolge troppo la ciclistica .
ciao kevin
#214
Inviato 05 January 2015 - 11:15
Kevin97, il 05 January 2015 - 11:04, ha scritto:
Alleggerire i cerchi è una buona cosa, basta non esagerare vanno riviste profondamente le tararute e non solo in teoria.... ora non so esattamente il peso dei cerchi mito standart ma il posteriore sarà sui 5 kg e anteriore 4 circa. una coppia di cerchi seri per la moto 3 esempio pesano entrambi 5 kg, secondo me si stravolge troppo la ciclistica .
ciao kevin
infatti questo è il motivo per cui tornerò alle classiche misure con cerchi normalissimi.. terrò i Marchesini per un lavoretto che ho in mente da un bel pò
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#215
Inviato 05 January 2015 - 16:36
cirio89, il 05 January 2015 - 11:15, ha scritto:
infatti questo è il motivo per cui tornerò alle classiche misure con cerchi normalissimi.. terrò i Marchesini per un lavoretto che ho in mente da un bel pò
Non è obbligatorio montare delle gomme da GP, potresti provare anche 110-140 e vedere come ti trovi.
Queste misure son praticamenre uguali alle originali, non vedo, perciò il motivo di non usare i marchesini.
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 05 January 2015 - 19:42
#216
Inviato 05 January 2015 - 16:40
Ema26, il 05 January 2015 - 16:36, ha scritto:
Queste misure son praticamenre uguali alle originali, non vedo, perciò il motivo di non usare i marchesini.
Per la temperatura usi quello di serie o roba digitale di altre marche?
Emanuele
non si trovano più 140 performanti
#217
Inviato 05 January 2015 - 16:52
Kevin97, il 05 January 2015 - 11:04, ha scritto:
Alleggerire i cerchi è una buona cosa, basta non esagerare vanno riviste profondamente le tararute e non solo in teoria.... ora non so esattamente il peso dei cerchi mito standart ma il posteriore sarà sui 5 kg e anteriore 4 circa. una coppia di cerchi seri per la moto 3 esempio pesano entrambi 5 kg, secondo me si stravolge troppo la ciclistica .
ciao kevin
Ti do due numeri visto che ho avuto tutti i cerchi mito:
6 razze:
-anteriore 6.4
-posteriore 7.6
3 razze:
-anteriore 5.2
-posteriore 6.3
Marchesini:
-anteriore 3.9
-posteriore 4.4
Per il marchesini anteriore il canale è 2.75 come il tre razze quindi montano anche gomme di serie, per il posteriore è 3.5 perciò il massimo consigliabile per non far spanciare è la 140 (se non sbaglio le aveva Bridgestone), tutte gomme che si trovano in commercio senza forme particolari tipo a"pera" come quelle gp, che non hanno bisogno di un settaggio apposito.
Se uno invece vuole un marchesini con canale da 4 si può sempre fare, ho due contatti che li hanno, ma la spesa sale..
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 05 January 2015 - 16:54
#218
Inviato 05 January 2015 - 17:19
questo se si guarda il tempo sul giro, se si vuole avere la mito sp è un altro discorso ....
#219
Inviato 05 January 2015 - 17:39
Kevin97, il 05 January 2015 - 17:19, ha scritto:
questo se si guarda il tempo sul giro, se si vuole avere la mito sp è un altro discorso ....
Ripeto che esiste anche il marchesini da 4, io ho 3 razze e marchesini perciò volendo ci metto un attimo a cambiarli, come se voglio ci metto un attimo a prendere il marchesini da 4.
Tutto sta nel provare e decidere.
Ovviamente, come dici te, con uno che ti segue la vita è un po più facile.
Emanuele
#220
Inviato 05 January 2015 - 18:53
Kevin97, il 05 January 2015 - 17:19, ha scritto:
questo se si guarda il tempo sul giro, se si vuole avere la mito sp è un altro discorso ....
infatti devo dire che mi son trovato molto molto male.. non avevo per niente confidenza.. ed è per questo che tornerò ai cerchi standard.. anche perchè davanti d'ora in poi monterò la 120 che sul 2.75 non ci sta proprio bene...
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