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Mito Pista Ev/sp525 By Cirio89


232 risposte a questa discussione

#201 Gill

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Inviato 02 June 2014 - 07:58

Ciao! Davvero una bella moto! hai completato con una bella verniciatura una bella moto, e aveva ragione tuo padre, se la facevi a bombolette le facevi un torto..alla moto intendo! :)
Per curiosità che tipo di vernice hai usato? io per i miei lavori ho sempre usato Lechler a due componenti , ma adesso ho sentito parlare bene anche di acrilici ad acqua , hai seguito una lucidatura o visto l'uso pista l'hai tenuta così?
Ciao Gill

#202 {mRk}

    Ing.

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Inviato 02 June 2014 - 15:34

Il risultato finale mi piace.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#203 cirio89

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Inviato 02 June 2014 - 22:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il 02 June 2014 - 15:34, ha scritto:

Il risultato finale mi piace.

Grazie ;) ora viene il difficile.. metterla a posto...

Visualizza MessaggioGill, il 02 June 2014 - 07:58, ha scritto:

Ciao! Davvero una bella moto! hai completato con una bella verniciatura una bella moto, e aveva ragione tuo padre, se la facevi a bombolette le facevi un torto..alla moto intendo! :)
Per curiosità che tipo di vernice hai usato? io per i miei lavori ho sempre usato Lechler a due componenti , ma adesso ho sentito parlare bene anche di acrilici ad acqua , hai seguito una lucidatura o visto l'uso pista l'hai tenuta così?
Ciao Gill

Guarda c'è un colorificio vicino a casa mia super fornito e a prezzi concorrenziali.. ho portato loro il codice cagiva e me l'hanno fatto..
Io di vernici proprio non me ne intendo.. posso dirti che è una vernice che ha bisgono del suo catalizzatore e di diluente...
Comunque la lascerò così.. per quello che deve fare è fin troppo :)

#204 fede89

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Inviato 27 August 2014 - 18:36

madre santissima ma che lavoro hai fatto? FA PAURa!! ma nel caso, ovviamente pagando, saresti disponibile a fare quale pezzetto tipo quella staffa che viene fuori dal telaietto posteriore per tenere il codone? perche io ho un telaietto di rave corto ma non si riesce ad agganciare al codone se non tramite i classici fori sotto la sella.. anche io sono di milano.. dimmi tu..cmq bravissimo mi ha intripato di brutto sta discussione
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#205 cirio89

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Inviato 27 August 2014 - 18:54

ciao.. ti ringrazio :)
guarda.. di quel sostegno dovrei (dovrei) averne in giro un altro.. perchè il collega di mio padre me ne ha tagliati due.. però è in acciaio.. e i telaietti di rave sono in alluminio perciò dovrai forarlo e avvitarlo o rivettarlo.. do un'occhiata non so neanch'io dove e vedo se ne ho un altro.. altrimenti vedo se riesce a tagliarmene ancora qualcuno anche se ultimamente dove lavora mio padre rompono un pò più le palle..

#206 fede89

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Inviato 27 August 2014 - 19:03

ma io non ho fretta.. si esatto pensavo di forare e avitarlo.. adesso aspetto che mi torni a casa la moto.. cmq fammi sapere anche in pm. io purtroppo non ho ne la manualita ne le attrezzature per fare cose simili. se ci fosse l'occasione mi piacerebbe molto poter comprare qualche aggeggino utile.. fammi sapere:)
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#207 cirio89

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Inviato 27 August 2014 - 19:33

;) domani controllo..

#208 Met

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Inviato 28 September 2014 - 17:10

bellissima !!

#209 ilPuffo

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Inviato 04 December 2014 - 17:31

Veramente bella, ottimo lavoro :Bravo: ....per quanto poco personalmente mi piaccia la sp 525, dire che questa è brutta è una bestemmia....aspetto il video per sentire come va B)
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
Eccola QUI

#210 125ètroppopoco

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Inviato 26 December 2014 - 01:48

La vedo adesso, ma anche se è un po' tardi sta moto è da paura! Anche a me piace il codone sp525

P.S. Poi quando mi attivano i pm mi spieghi come hai realizzato tu la cabina a secco fai da te dato che la mia non è proprio a secco :')

#211 Ema26

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Inviato 04 January 2015 - 23:43

ciao fabio,

anche se so che hai un problema su questa moto avevo due domande da farti su:

- gomme: mi ricordo che parlando dei marchesini, mi avevi detto che non ti trovavi bene con le dunlop "misura gp".
hai mica pensato a che pneumatici montare?

-gommini pedane: ho visto e vedo consigliare la sostituzione di quelli in gomma, con quelli in alluminio, vorrei provarli anche perche se la flessione della pedana si riduce drasticamente, la cosa è interessante...
che parare mi dai?

-sensore temperatura: ho 2 idee in ballo, avendo tutti e due zeeltronic, tu cosa usa?

ci sentiamo buona serata :)


Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 04 January 2015 - 23:54

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#212 cirio89

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Inviato 05 January 2015 - 10:35

Visualizza MessaggioEma26, il 04 January 2015 - 23:43, ha scritto:

ciao fabio,

anche se so che hai un problema su questa moto avevo due domande da farti su:

- gomme: mi ricordo che parlando dei marchesini, mi avevi detto che non ti trovavi bene con le dunlop "misura gp".
hai mica pensato a che pneumatici montare?

-gommini pedane: ho visto e vedo consigliare la sostituzione di quelli in gomma, con quelli in alluminio, vorrei provarli anche perche se la flessione della pedana si riduce drasticamente, la cosa è interessante...
che parare mi dai?

-sensore temperatura: ho 2 idee in ballo, avendo tutti e due zeeltronic, tu cosa usa?

ci sentiamo buona serata :)


Emanuele

allora.. provo a risponderti a tutto..

GOMME: le gomme GP non mi danno confidenza perchè ogni volta che curvo sembra di sentire la moto cadere in curva, ho provato a variare l'altezza delle forcelle per cercare di togliere il problema ma questo persisteva.. sarà dato sicuramente dalla "strettezza" di queste gomme.. inoltre, sembra (ripeto sembra) di non riuscire a frenare come con le normali gomme 110/120 e 150.. però è una mia impressione perchè con ste gomme le GP ci fanno di quelle staccate paurose...

GOMMINI: su questa li ho in teflon originali della cagiva, sull'altra li ho fatti in alluminio.. la sensazione è di molto meno fastidio quando la pedane non flette ma rimane li.. per il mio stile di guida ho sentito la differenza (per cui se me ne sono accorto io che non sono un pilota :asd: :asd: )

SENSORE TEMPERATURA: io ho quello della stage6 alimentato dalla batteria della moto.. funziona, non da problemi

#213 Kevin97

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Inviato 05 January 2015 - 11:04

Per le gomme , personalmente non sono favorevole alle gomme da gp, per la sensazione di cadere in curva è dato dalla loro "forma" e dalla carcassa, se usi dunlop, durissima in confronto allo standart. allo stesso tempo per riportare alle quote standart di altezza bisogna fare un po di calcoli, Per montarle e farle funzionare c' è da fare un lavorone di messa a punto e magari si arriva alle performance dello standart.
Alleggerire i cerchi è una buona cosa, basta non esagerare vanno riviste profondamente le tararute e non solo in teoria.... ora non so esattamente il peso dei cerchi mito standart ma il posteriore sarà sui 5 kg e anteriore 4 circa. una coppia di cerchi seri per la moto 3 esempio pesano entrambi 5 kg, secondo me si stravolge troppo la ciclistica .
ciao kevin

#214 cirio89

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Inviato 05 January 2015 - 11:15

Visualizza MessaggioKevin97, il 05 January 2015 - 11:04, ha scritto:

Per le gomme , personalmente non sono favorevole alle gomme da gp, per la sensazione di cadere in curva è dato dalla loro "forma" e dalla carcassa, se usi dunlop, durissima in confronto allo standart. allo stesso tempo per riportare alle quote standart di altezza bisogna fare un po di calcoli, Per montarle e farle funzionare c' è da fare un lavorone di messa a punto e magari si arriva alle performance dello standart.
Alleggerire i cerchi è una buona cosa, basta non esagerare vanno riviste profondamente le tararute e non solo in teoria.... ora non so esattamente il peso dei cerchi mito standart ma il posteriore sarà sui 5 kg e anteriore 4 circa. una coppia di cerchi seri per la moto 3 esempio pesano entrambi 5 kg, secondo me si stravolge troppo la ciclistica .
ciao kevin

infatti questo è il motivo per cui tornerò alle classiche misure con cerchi normalissimi.. terrò i Marchesini per un lavoretto che ho in mente da un bel pò :)

#215 Ema26

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Inviato 05 January 2015 - 16:36

Visualizza Messaggiocirio89, il 05 January 2015 - 11:15, ha scritto:



infatti questo è il motivo per cui tornerò alle classiche misure con cerchi normalissimi.. terrò i Marchesini per un lavoretto che ho in mente da un bel pò :)

Non è obbligatorio montare delle gomme da GP, potresti provare anche 110-140 e vedere come ti trovi.
Queste misure son praticamenre uguali alle originali, non vedo, perciò il motivo di non usare i marchesini.





Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 05 January 2015 - 19:42

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#216 Kevin97

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Inviato 05 January 2015 - 16:40

Visualizza MessaggioEma26, il 05 January 2015 - 16:36, ha scritto:

Non è obbligatorio montare delle gomme da GP, potresti provare anche 110-140 e vedere come ti trovi.
Queste misure son praticamenre uguali alle originali, non vedo, perciò il motivo di non usare i marchesini.

Per la temperatura usi quello di serie o roba digitale di altre marche?



Emanuele

non si trovano più 140 performanti

#217 Ema26

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Inviato 05 January 2015 - 16:52

Visualizza MessaggioKevin97, il 05 January 2015 - 11:04, ha scritto:

Per le gomme , personalmente non sono favorevole alle gomme da gp, per la sensazione di cadere in curva è dato dalla loro "forma" e dalla carcassa, se usi dunlop, durissima in confronto allo standart. allo stesso tempo per riportare alle quote standart di altezza bisogna fare un po di calcoli, Per montarle e farle funzionare c' è da fare un lavorone di messa a punto e magari si arriva alle performance dello standart.
Alleggerire i cerchi è una buona cosa, basta non esagerare vanno riviste profondamente le tararute e non solo in teoria.... ora non so esattamente il peso dei cerchi mito standart ma il posteriore sarà sui 5 kg e anteriore 4 circa. una coppia di cerchi seri per la moto 3 esempio pesano entrambi 5 kg, secondo me si stravolge troppo la ciclistica .
ciao kevin

Ti do due numeri visto che ho avuto tutti i cerchi mito:

6 razze:
-anteriore 6.4
-posteriore 7.6

3 razze:
-anteriore 5.2
-posteriore 6.3

Marchesini:
-anteriore 3.9
-posteriore 4.4

Per il marchesini anteriore il canale è 2.75 come il tre razze quindi montano anche gomme di serie, per il posteriore è 3.5 perciò il massimo consigliabile per non far spanciare è la 140 (se non sbaglio le aveva Bridgestone), tutte gomme che si trovano in commercio senza forme particolari tipo a"pera" come quelle gp, che non hanno bisogno di un settaggio apposito.
Se uno invece vuole un marchesini con canale da 4 si può sempre fare, ho due contatti che li hanno, ma la spesa sale..


Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 05 January 2015 - 16:54

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#218 Kevin97

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Inviato 05 January 2015 - 17:19

Tra marchesini con il 140 bridgestone e normale con 150 sc.. vai più forte con il 150 ma di tanto .. per l anteriore sono scelte..personalmente molto meglio 120.. certo che con sti marchesini siete ossessionati secondo me meglio avere una persona che ti segua sulle sospensioni che un marchesini da 3.5 ....
questo se si guarda il tempo sul giro, se si vuole avere la mito sp è un altro discorso ....

#219 Ema26

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Inviato 05 January 2015 - 17:39

Visualizza MessaggioKevin97, il 05 January 2015 - 17:19, ha scritto:

Tra marchesini con il 140 bridgestone e normale con 150 sc.. vai più forte con il 150 ma di tanto .. per l anteriore sono scelte..personalmente molto meglio 120.. certo che con sti marchesini siete ossessionati secondo me meglio avere una persona che ti segua sulle sospensioni che un marchesini da 3.5 ....
questo se si guarda il tempo sul giro, se si vuole avere la mito sp è un altro discorso ....

Ripeto che esiste anche il marchesini da 4, io ho 3 razze e marchesini perciò volendo ci metto un attimo a cambiarli, come se voglio ci metto un attimo a prendere il marchesini da 4.
Tutto sta nel provare e decidere.
Ovviamente, come dici te, con uno che ti segue la vita è un po più facile.


Emanuele
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#220 cirio89

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Inviato 05 January 2015 - 18:53

Visualizza MessaggioKevin97, il 05 January 2015 - 17:19, ha scritto:

Tra marchesini con il 140 bridgestone e normale con 150 sc.. vai più forte con il 150 ma di tanto .. per l anteriore sono scelte..personalmente molto meglio 120.. certo che con sti marchesini siete ossessionati secondo me meglio avere una persona che ti segua sulle sospensioni che un marchesini da 3.5 ....
questo se si guarda il tempo sul giro, se si vuole avere la mito sp è un altro discorso ....

infatti devo dire che mi son trovato molto molto male.. non avevo per niente confidenza.. ed è per questo che tornerò ai cerchi standard.. anche perchè davanti d'ora in poi monterò la 120 che sul 2.75 non ci sta proprio bene...





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