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Problema Con Scarico


18 risposte a questa discussione

#1 Miticoev

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Inviato 20 September 2012 - 18:22

Ciao a tutti! da poco ho comprato uno scarico arrow,di una mito fari tondi presumo!

eccola qui:
http://imageshack.us...7/foto44911.jpg

ora la mia moto è del 2005 e montato ha solo lamelle in carbonio,una spugna filtro più "aperta" e questa marmitta appena messa su! il carburatore è il 28 originale con tutti i getti originali,che ora non ricordo quali siano se devo dire la verità.
oggi ho montato la marmitta,senza carburare la moto, cosa che farò a breve.
Vi chiedo a voi più esperti,montando la marmitta senza carburare la moto è normale che vada meno? ora la moto fa molto più rumore di prima ( la marmitta è montata bene,sicuro al 100% ) quello però presumo sia normale visto il silenziatore che si ritrova!

Vi sembra normale che la moto vada meno? cioè nonostante sia scarburata,pensavo andasse un pelino di più di prima,invece nada,va di meno..non una cosa eccessiva,però di meno! come mi consigliate di carburarla? (getti,ecc..)

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte ^_^

#2 Marco Sfunk

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Inviato 20 September 2012 - 18:33

ti basta cambiare due getti

prendi un 125 di massimo e un 70 di minimo e amen bona li!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#3 barbo

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Inviato 20 September 2012 - 20:17

scusa ma che marma avevi prima?

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#4 bellar89

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Inviato 20 September 2012 - 20:48

Visualizza MessaggioMiticoev, il 20 September 2012 - 18:22, ha scritto:

Ciao a tutti! da poco ho comprato uno scarico arrow,di una mito fari tondi presumo!

eccola qui:
http://imageshack.us...7/foto44911.jpg

ora la mia moto è del 2005 e montato ha solo lamelle in carbonio,una spugna filtro più "aperta" e questa marmitta appena messa su! il carburatore è il 28 originale con tutti i getti originali,che ora non ricordo quali siano se devo dire la verità.
oggi ho montato la marmitta,senza carburare la moto, cosa che farò a breve.
Vi chiedo a voi più esperti,montando la marmitta senza carburare la moto è normale che vada meno? ora la moto fa molto più rumore di prima ( la marmitta è montata bene,sicuro al 100% ) quello però presumo sia normale visto il silenziatore che si ritrova!

Vi sembra normale che la moto vada meno? nonostante sia scarburata,pensavo andasse un pelino di più di prima,invece nada,va di meno..non una cosa eccessiva,però di meno! come mi consigliate di carburarla? (getti,ecc..)

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte ^_^


ma ti sembra normale come cosa? ti sei dato la risposta da solo

Messaggio modificato da bellar89 il 20 September 2012 - 20:49

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#5 Miticoev

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Inviato 20 September 2012 - 20:50

prima montavo l'originale senza il conetto.. per bellar,mi sono espresso male! non intendo scarburata intendo carburata per la marmitta originale.. poi sicuramente risulterà scarburata per questa arrow,però pensavo che un minimo in più mi desse,nonostante fosse carburata per la marmitta precedente!

#6 Dava46

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Inviato 20 September 2012 - 21:04

Visualizza MessaggioMiticoev, il 20 September 2012 - 20:50, ha scritto:

prima montavo l'originale senza il conetto.. per bellar,mi sono espresso male! non intendo scarburata intendo carburata per la marmitta originale.. poi sicuramente risulterà scarburata per questa arrow,però pensavo che un minimo in più mi desse,nonostante fosse carburata per la marmitta precedente!
se non è ben carburata può solo andare più piano, poi non ti aspettare molto da una arrow che è più o meno come la marmitta che avevi prima e dovrebbe andare un po meglio
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#7 bellar89

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Inviato 20 September 2012 - 21:10

Visualizza MessaggioMiticoev, il 20 September 2012 - 20:50, ha scritto:

prima montavo l'originale senza il conetto.. per bellar,mi sono espresso male! non intendo scarburata intendo carburata per la marmitta originale.. poi sicuramente risulterà scarburata per questa arrow,però pensavo che un minimo in più mi desse,nonostante fosse carburata per la marmitta precedente!

se anche tu avessi un motore sp ma scarburato andrebbe di meno di una normale ripo carburata come si deve, va sempre fatta la carburazione
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#8 Miticoev

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Inviato 20 September 2012 - 21:21

ok,la mia era solo una perplessità diciamo,perchè pensavo che anche da scarburata ma con una marmitta migliore facesse qualcosina di più! comunque domani carburo..qualche consiglio per i getti? marco ha detto 125 max e 70 min!

#9 bellar89

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Inviato 20 September 2012 - 21:41

Visualizza MessaggioMiticoev, il 20 September 2012 - 21:21, ha scritto:

ok,la mia era solo una perplessità diciamo,perchè pensavo che anche da scarburata ma con una marmitta migliore facesse qualcosina di più! comunque domani carburo..qualche consiglio per i getti? marco ha detto 125 max e 70 min!

si, 125/70 sono i riferimenti base per il ripotenziamento, partendo da questi ti cerchi la tua carburazione ottimale
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#10 Marco Sfunk

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Inviato 20 September 2012 - 21:50

Visualizza MessaggioMiticoev, il 20 September 2012 - 21:21, ha scritto:

ok,la mia era solo una perplessità diciamo,perchè pensavo che anche da scarburata ma con una marmitta migliore facesse qualcosina di più! comunque domani carburo..qualche consiglio per i getti? marco ha detto 125 max e 70 min!

mettici quelli. Risultera' grassa ma per ora va benone. Poi questa primavera la rifinisci!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

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#11 barbo

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 September 2012 - 22:02

anche perche sta arrivando l inverno.. il freddo smagrisce

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#12 Miticoev

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Inviato 20 September 2012 - 22:16

Perfetto! domani faccio tutto,e vedo un pò! Grazie a tutti!

#13 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 21 September 2012 - 02:24

potrebbe essere perfettamente normale che con l'arrow vada di meno :asd:

#14 BR1

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Inviato 21 September 2012 - 08:37

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 September 2012 - 02:24, ha scritto:

potrebbe essere perfettamente normale che con l'arrow vada di meno :asd:

qualche anno fa ho provato una arrow (in prestito,io quella roba non la compro), l'ho tenuta su un pomeriggio e poi ho rimontato la mia originale.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#15 {mRk}

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Inviato 21 September 2012 - 08:47

E' normale che la moto vada di meno quando si fanno le cose male.
Complimenti per la scelta delle lamelle in carbonio, peggio non potevi scegliere.

Visualizza Messaggiobellar89, il 20 September 2012 - 21:41, ha scritto:

si, 125/70 sono i riferimenti base per il ripotenziamento, partendo da questi ti cerchi la tua carburazione ottimale
Bisogna controllare anche il polverizzatore!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#16 mitico92

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Inviato 21 September 2012 - 11:20

sulla ev girate TUTTI magrissimi di polverizzatore....questo perchè la guida per il ripotenziamento è incompleta e dice di cambiare solo i getti max e min.
avete tutti quel ca##o di 270. è davvero magro!
se mettete il 272 risolvete tantissimo anche quel buco di cui tutti vi lamentate in apertura valvola.

#17 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 21 September 2012 - 11:56

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 September 2012 - 11:20, ha scritto:

sulla ev girate TUTTI magrissimi di polverizzatore....questo perchè la guida per il ripotenziamento è incompleta e dice di cambiare solo i getti max e min.
avete tutti quel ca##o di 270. è davvero magro!
se mettete il 272 risolvete tantissimo anche quel buco di cui tutti vi lamentate in apertura valvola.

tutti meno un mio carissimo amico (che ora ha il vhsa) , please ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#18 Miticoev

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Inviato 21 September 2012 - 12:14

Visualizza Messaggio{mRk}, il 21 September 2012 - 08:47, ha scritto:

E' normale che la moto vada di meno quando si fanno le cose male.
Complimenti per la scelta delle lamelle in carbonio, peggio non potevi scegliere.


Bisogna controllare anche il polverizzatore!

Le lamelle in carbonio erano già montate sulla moto..non le ho messe io! Comunque,oggi provo a carburarla

#19 Dava46

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Inviato 21 September 2012 - 15:03

Visualizza MessaggioMiticoev, il 21 September 2012 - 12:14, ha scritto:

Le lamelle in carbonio erano già montate sulla moto..non le ho messe io! Comunque,oggi provo a carburarla
secondo me potevi anche evitare di prendere quella arrow visto che è come la tua marmitta originale più o meno
e magari metti le lamelle in vetronite della boyesen o anche quelle originali

Messaggio modificato da Dava46 il 21 September 2012 - 15:04

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