Vai al contenuto


Eddie Lawson 93'- Il Bello È Senza Tempo. Restaurando...


31 risposte a questa discussione

#1 andrea_verzicco82

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 October 2012 - 22:16

Ciao MITOMANI mi fermo spesso a guardarla in garage e a riguardarla :è bisognosa di cure..le mie.
Da quando avevo 14 anni prendevo in giro mio padre. Si soffermava a guardare le moto d'epoca che aveva guidato da ragazzo e mi diceva ,e me lo dice ancora,che gli sarebbe piaciuto ricomprare un'altra guzzi california 2 che vendette nel 83' ,qualche tempo dopo che io nacqui.
Io sognavo una moto velocissima,fiammante.nuovissima che nn puzzasse di olio vecchio.Lui mi rispondeva: "Vedrai quando crescerai capirai quel che provo io per questi vecchi motori ..".
Erano gli anni 90' e non avevo ancora il motorino per girare su strada e nel paese dove abitavo (TO) c'era un rivenditore cagiva..e da quella via del centro, me lo ricordo, ne transitavano di bellissime:il prima serie rosso ,poi mi colpi molto il giorno in cui ne vidi una verde acqua..profumavano di corse e io le sognavo.
Il mio vicino di casa ne compro'una:rossa.

Il garage offriva altre moto e mio padre giustamente non me ne compro'un'altra:io non ebbi mai una mito
.
Passai dal fifty cx full ad un'aprilia replica reggiani af1-che moto- a una honda nsr-un chiodo-fino ad un suzuki gsxr srad 600 00'-che soddisfazioni sia su strada sia su pista-poi dopo 5 anni un bell' incidente e fine moto.

Dopo un lungo digiuno quest'anno ho acquistato un ducati 916 biposto 95'-il coronamento di un sogno-e dopo qualche mese una CAGIVA:rossa come qulla del mio vicino ,ma LAWSON 93' e da rimettere un po' a posto!
Qualche mese prima del primo acquisto avevo realizzato quel che cercava di farmi capire mio padre.
IO SONO MIO PADRE . :lag:

#2 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 October 2012 - 22:50

Storia stupenda! :D

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#3 andrea_verzicco82

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 October 2012 - 23:13

http://imageshack.us.../6471/mitox.jpg

ho levato le carene e iniziato a levare gli adesivi, aiutato da una pistola adaria calda, da tutti e due i kit carene .uno lo mettero' sotto celofan con il kit adesivi originale-CHE NN E'ANCORA ARRIVATO- :mellow: l'altro pensavo al kit emanueleco i che sitrova su ebay
.
A proposito:qualcuno ne ha acquistato gia' qualcuno della lawson 93'??è FATTO BENE?i dimensionamenti sono esatti?per favore la verita',nn vorrei sprecare tempo e 65euro...

#4 andrea_verzicco82

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 October 2012 - 15:29

niente mi dicono che il kit nn è piu' disponibile in cagiva!!!!!!!ma come?avevano detto che lo era!!!!
il conce mi ha detto di aspettare ancora qualche settimana..intanto ho svutato tutti i liquidi della moto e sto rimuovendo l'impianto elettrico.sto ovviamente andando piano perche faccio foto ogni volta prima di smontare(almeno avro' un bel foglio di istruzioni da leggere per il rimontaggio:basta solo guardare la seq. al contrario),pulisco approfonditamente, insacchetto e metto da parte.

#5 parà

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 October 2012 - 14:37

ciao, anche io sto sistemando una mito lawson del 1993. a vedere dalla foto che hai inserito il mio è un lavoro molto più lungo anche perchè sto rifacendo completamente il motore. magari possiamo scambiarci qualche parere e consiglio per il lavoro. ciao

#6 andrea_verzicco82

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 November 2012 - 15:08

Sicuro,mi fa piacere che tu abbia la mia stessa passione per questo modello.Buon ponte ragazzi a chi lo fa! :sisi: :sisi: :sisi:

#7 giupi74

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-August 11
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 November 2012 - 18:05

Visualizza Messaggioandrea_verzicco82, il 01 November 2012 - 15:08, ha scritto:

Sicuro,mi fa piacere che tu abbia la mia stessa passione per questo modello.Buon ponte ragazzi a chi lo fa! :sisi:/> :sisi:/> :sisi:/>
Ehi.... pure io sono di pisa!! Possiedo una mito 2 del 1992 , attualmente in restauro!!!! Potremmo esserci di aiuto ceriproco!!!!! A presto......


#8 Max34

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-August 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 16 November 2012 - 21:23

Ciao Andrea, io sono di Treviso e anch'io ho una Lawson 2 del '93 presa da poco e che sto sistemando, tra l'altro l'ho presa in Toscana, vicino al Mugello... la farò asi già a inizio anno, poi, con più calma, la voglio verniciare per bene.. e anche io cercavo gli adesivi. però ho letto, non mi ricordo più dove, forse su solo2tempi, che proprio i kit in vendita su ebay per la nostra Lawsono, hanno le misure tutte sfalsate (riguardo alle decal carbonio, faro ant e post...)

#9 andrea_verzicco82

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 November 2012 - 19:49

Ciao Max mi sa tanto che bisognera' riprodurli da qualcuno che abbia pazienza e bravura..Su quelli di ebay emanuel eco ho sentito le solite cose.
A proposito: ti sei informato sulla procedura asi?io ho soltanto quella Fim.Me la potresti inviare?Ho sentito che ci sarebbero dei benefici in caso di incidente(tocchiamoci le balle).intanto accingiamoci a preparare i soldi per l'ultimo bollo..L'hai pagata tanto?io gli avevo dato 1000 euro quasi 2 anni fa.
Ciao max 34!teniamoci in contatto!appena si finiscono faremo un bel raduno Giupi 74!

#10 andrea_verzicco82

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 December 2012 - 23:10

la moto per ora e' stata ripulita e gia'ha cambiato faccia. Prima di di iniziare i lavori veri e propri ho dato una bella ripulita al garage:non ci capivo piu' nulla..
Per nn avere intralci durante le pulizie ho messo a pascolare le belve fuori ..all' aria aperta :shocked: :shocked: :shocked:
http://img132.images...9/p1040728r.jpg
lamps!

#11 Max34

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-August 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 03 December 2012 - 10:30

Cavoli, peccato che mi dici che gli adesivi di Emanuel non vengono bene, gli ho scritto proprio l'altro ieri e mi ha detto che ha 2 mito, tra cui la Lawson come la nostra, e che quindi le misure sono precise precise... Sei sicuro che siano proprio così scadenti?
Per la procedura Asi, la farò a Gennaio, tramite mio fratello che è iscritto ad un club. Risultando ancora conviventi nella stessa casa la moto si può iscrivere anche se non è sua ma mia. La procedura mi pare costi solo 20 euro (almeno per la Freccia è costata così) , più ovviamente la tessera del club Asi a cui ti iscrivi/sei già iscritto, che può variare da club a club, ma di solito si attesta sul centone l'anno. Il bollo io non lo pagherò già da quest'anno, visto che è già nell'anno di storicità, al massimo, se non me la fanno storica prima di fine 2013 (quasi impossibile , anche se sono lenti) lo pagherò con la sovratassa. Per l'assicurazione, sono 128 euro l'anno, compresa un'insulsa polizza conducente, che ti rimborsa quasi niente, ma serve per far fare cassa all'agenzia stessa che ti assicura, sennò il premio per il motociclo storico sarebbe troppo irrisorio (e se noti ci sono sempre più moto e auto "vecchie" che girano....)

#12 Max34

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-August 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 03 December 2012 - 10:39

Comunque neanche io sono riuscito a pagarla poco, un pò meno di Te :triste: .... e pensare che 10-12 anni fa, con metà del consumo che hanno ora, si portavano a casa a meno :tfr3d4mq9: ... nel mio paese una Denim originale l'hanno venduta per 500.000 lire... hai capito bene, 250 euro.... :sniff:

Almeno me la sono trovata con tutti i particolari apposto, cilindro 73037, testa 200h, silenziatore carbonio, espansione giusta, tutta originale...

#13 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 03 December 2012 - 15:05

Visualizza MessaggioMax34, il 03 December 2012 - 10:39, ha scritto:

Comunque neanche io sono riuscito a pagarla poco, un pò meno di Te :triste: .... e pensare che 10-12 anni fa, con metà del consumo che hanno ora, si portavano a casa a meno :tfr3d4mq9: ... nel mio paese una Denim originale l'hanno venduta per 500.000 lire... hai capito bene, 250 euro.... :sniff:

Almeno me la sono trovata con tutti i particolari apposto, cilindro 73037, testa 200h, silenziatore carbonio, espansione giusta, tutta originale...

pensa che io prima della ev mi presero una mito 2, tutta completa di forcella a steli dorati ecc carene perfette e aveva anche i marchesini sia all ant che al post e la pagarono 600 euro piu ricambi. Sfortunatamente per mia ignoranza, non sapevo quello che aveva montato (magari aveva anche il mono da kit sp, era tutta bella preparata e tenuta davvero perfettamente) e me l'hanno data via perchè non la potevo guidare, venduta per 800 € :(
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#14 andrea_verzicco82

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 03 December 2012 - 22:39

hi hi ci hai sempre guadagnato 200 E :D
.
Max 34 tornando alle cose serie contando 70 E di bollo pagato per 12 anni + 250 E avresti speso sempre all'incirca 1000E per comprare la mito:
percio'mettiamoci il cuore in pace e ringraziamo di averle trovate originali ..anche se il Ceriani sp che ho in piu' nella mia non mi fa schifo Bellar!

POTREI FORSE METTERLO IN VENDITA TANTO HO L'ORIGINALE E IO LE CORSE ORMAI NN LE FACCIO PIU',

Riguardo agli adesivi Emanuel eco non posso dire che sia il vero inquanto nn li ho ne' visti ne' provati e nn posso quindi giudicare.
Io ci ho parlato di persona sabato e lui mi ha detto che effettivamente qualche problema un annetto fa il kit l'aveva avuto(errata dimensionalita'codone),ma ora è perfetto. mi e' sembrato onesto.

Se vuoi fare da apripista Max34..poi mi dici come montano .

Ho sentito che passandola storica Sai, il mezzo in caso di incidente ti viene rimborsato come oggetto di valore e nn come un ferro vecchio come con la Fmi

Ti risulta o e' una cazz..?lo chiedo perche ' NEL 2015 la Ducati diventera' un bel pezzo essendo un primaserie.
Domani provo a tel all'Asi a Pisa cosi mi levo ogni dubbio in quanto per la procedura Fmi sarei gia' bel che pronto con modulistica e serie fotografie.

lamps

#15 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 03 December 2012 - 22:45

bellissime le tue moto!!

VENDO MOTORE COMPLETO


#16 andrea_verzicco82

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 03 December 2012 - 22:51

:wub:

#17 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 03 December 2012 - 23:25

Quà tutti di pisa?!
Comunque, tenetemi aggiornato... ho intenzione di fare anche la mia (a tempo perso) replica eddy lawson!

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#18 Max34

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-August 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 05 December 2012 - 17:17

Caro Andrea, a proposito di Ducati ti posso solo dire che un mio carissimo amico, ha a casa la 916 Sp prima serie del '94, oltre che un'altra biposto, 95 tutta trasformata "racing" con pezzi per così dire pesanti :yikes: ...
Per l'Asi, sinceramente il discorso del rimborso non lo so, io faccio la pratica Asi perchè mio fratello è iscritto lì e a me costa poco o nulla (20 euro) fare la moto così, mentre all'FMI costa 50 euro se hai i documenti validi o 100 euro se non li hai, a moto, più la tessera... è un pò caro. e poi nell'agenzia di mio fratello ASSICURANO già il mezzo SENZA aver ancora la certificazione in mano... in pratica con l'ok del direttore del club, l'agenzia già mi assicura il veicolo come storico (esempio: la freccia C12, ho inviato le foto e la pratica ad Agosto, a tutt'ora NON ho la carta Asi a casa, ma potevo già circolare con assicurazione ridotta ad Agosto.....)
Per gli adesivi sto scrivendo ad Emanuel, penso di prenderli, ma le parti "carbonio" mie sono ancora buone, vorrei tener quelle originali... sono un pò vissute, ma fanno più effetto!

Messaggio modificato da Max34 il 05 December 2012 - 17:20


#19 andrea_verzicco82

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 05 December 2012 - 22:04

conosci uno piu' fortunato di me! :ahsisi:
aspetto di parlare con l'automobilclub poi decido..prima di ripostare qualcosa.
Riguardo gli adesivi ti consiglio di non accostare nuovo al vecchio ...Quando ti arrivano mi puoi mandare una foto dettagliata del kit ad andrea_verzicco@yahoo.it ?grazie.
lamps

#20 Max34

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-August 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 05 December 2012 - 22:42

Non è detto che li prendo perchè non mi fa alcuni adesivi che gli ho richiesto, e avendo il carbonio buono, e nessuna voglia di verniciare le carene, visto che sono belle, mi sa che mi farò fare quelli che mi mancano e basta da qualcuno in zona mia. Anche perchè quando gli ho chiesto foto degli adesivi non me le ha mandate





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi