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Mito Ev 2003 By Proto95


35 risposte a questa discussione

#21 PrOtO95

    Mitomane

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Inviato 04 February 2013 - 14:04

capisco...ma su un ripotenziamento base, e' utile?
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#22 bellar89

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Inviato 04 February 2013 - 14:46

Visualizza MessaggioPrOtO95, il 20 January 2013 - 14:47, ha scritto:

Corona arrivata :D...ora comprerò i getti (125 MAX- 65 MIN oppure consigliatemi i migliori visto che la moto la prenderò maggiormente a primavera ed estate) e credo mi prenderò una bella sp95 :)

come facciamo a consigliarti che carburazione avere, questi getti sono i parametri BASE per il ripo, per avere un idea di partenza, in genere sono quelli ma poi devi vedere te come va la tua moto

Visualizza MessaggioPrOtO95, il 04 February 2013 - 14:04, ha scritto:

capisco...ma su un ripotenziamento base, e' utile?

per un uso stadale non è che sia cosi tanto rilevante, di certo male non fa perchè prende aria piu fresca ma sono sempre 50 euro
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#23 PrOtO95

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Inviato 04 February 2013 - 15:00

Visualizza Messaggiobellar89, il 04 February 2013 - 14:46, ha scritto:

come facciamo a consigliarti che carburazione avere, questi getti sono i parametri BASE per il ripo, per avere un idea di partenza, in genere sono quelli ma poi devi vedere te come va la tua moto


per un uso stadale non è che sia cosi tanto rilevante, di certo male non fa perchè prende aria piu fresca ma sono sempre 50 euro

Grazie per il consiglio
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#24 PrOtO95

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Inviato 23 March 2013 - 20:52

Una settimana fa ho cominciato a smontare la mia mito per ripotenziarla. Ho già montato la corona (z41) e sto aspettando che mi arrivi il cornuto. A giorni provvederò a cambiare i getti ma volevo sapere se è necessario cambiare lo starter e il polverizzatore con un BN272 oppure lasciare il BN270. Visto che al momento lascerò lo scarico originale, avevo pensato di provare con dei getti 128 max e 65 min e vedere come va.
Se avete qualche consiglio, mi dareste un grande aiuto :D
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#25 PrOtO95

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Inviato 24 March 2013 - 20:31

Qualcuno è capace di aiutarmi? A giorni vorrei comprare i getti :)
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#26 PrOtO95

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Inviato 02 April 2013 - 11:31

Finalmente il gran giorno e' arrivato...la mia mito e' ufficialmente ripotenziata :). Mi sono deciso a smontarla dopo aver avuto un problema che ogni giorno, provando ad accendere la moto, rimaneva accesa per alcuni minuti poi si spegneva e non si riaccendeva piu'. Solamente passato un giorno o piu', si riaccendeva per poi rispegnersi. Smontato il carburatore, ho scoperto di avere il getto min
completamente otturato. Data una pulitina, ho rimontato ed ho continuato a dare una controllatina alla moto, ho montato il filtro cornuto, tolto l' appendice allo scarico, e' stata data una controllatina alla cts ( con 2500 km dubitavo di vederla sporca), ho montato la corona Z41 ed ora e' rimasto da fare la modifica al silenziatore originale e montare la caten piu' lunga visto che quella di ora non arriva (e' l' unica soluzione ricomprarla nuova o si puo' allungare?)

Per ora di carburazione ho:
-min 65
-max 125
-spillo 2^tacca dall' alto
-polverizzatore originale BN270
-vite miscela 2giri

Dite che va abbastanza bene?

Messaggio modificato da PrOtO95 il 04 April 2013 - 19:24

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#27 PrOtO95

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Inviato 03 April 2013 - 20:06

Ho una domanda e spero che qualcuno mi risponda!...ho letto in giro che il polverizzatore BN270 è un pò magro e sarebbe meglio mettere il 272, confermate?
Abbinato al filtro cornuto, sarebbe meglio cambiare anche la spugna?
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#28 PrOtO95

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Inviato 10 April 2013 - 19:11

Qualcuno risponde per favore?!
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#29 RiNuCCio

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Inviato 11 April 2013 - 10:23

Le risposte che riceverai qui non sono "assolute" o "sacrosante" se ti basi su quello che "leggi in giro" allora hai gia la risposta no?

Anche quello che leggerai qui l'avrai letto in giro :Risata rotante:

Prova, prova e riprova, è la migliore soluzione
Ogni traguardo è una nuova partenza

#30 PrOtO95

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Inviato 11 April 2013 - 12:59

Per la carburazione hai ragione, c' e' bisogno di provare e lo faro' :) ma per il polverizzatore,ho letto una sola discussione a riguardo e avrei preferito che qualcuno mi confermasse che il BN272 sia meglio :)
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Inviato 10 May 2013 - 19:47

Mi rifaccio vivo dicendo che ho provveduto a comprare il BN272 (dopo lunghe ricerche presso rivenditori ehehe) e l'ho anche montato ieri. Visto che ultimamente, mi ridava il problema che si spegneva dopo alcuni minuti, ne ho approfittato per ripulire nuovamente il carburatore ma questa volta ho aggiunto un filtro benzina tra il serbatoio e il carburatore. Al momento la moto non si spegne e spero che il filtro riesca a fermare lo sporco :D
Nel frattempo ho rimesso anche la catena quindi credo che domenica la mito farà la sua prima uscita fullpower :D

Messaggio modificato da PrOtO95 il 10 May 2013 - 19:48

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Inviato 13 May 2013 - 20:13

Ieri ed oggi sono riuscito a fare un giro per il mio paese con la mito per la prima volta...sensazione incredibile stare li sopra, sensazione che aspettavo da tanto tempo :wub:
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Inviato 21 May 2013 - 13:17

Ragazzi come vi sembra il colore della candela?

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#34 Fozzie

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Inviato 21 May 2013 - 14:20

Marrone scuro :asd:
Che olio usi e in che %, quanti km ha fatto quella candela? Che uso ne hai fatto? (tranquillo o scannate)
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#35 PrOtO95

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Inviato 21 May 2013 - 14:39

mi sembrava gialla invece che marrone ahahahaha....allora, l'olio ho lasciato quello di quando ho comprato la moto perchè ne è rimasto poco poi metterò il bardahl kgr injection. Il vecchio proprietario mi disse che era 100% sintetico.
La candela, penso sia originale ed ha circa 2500 km (i km della moto, a meno che non l'abbia cambiata).
Secondo me il colore scuro è dovuto al fatto che la moto prima era depotenziata e il carburatore aveva il getto del min completamente otturato e la candela l'ho ritrovata imbrattata.
La moto ha fatto solo 3-4 uscite in versione fullpower girandoci per massimo 10-15 minuti senza tirarla ma solo brevi accelerate
Secondo me sarebbe meglio che comprassi una nuova candela in modo da rendermi conto meglio

Messaggio modificato da PrOtO95 il 21 May 2013 - 14:45

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#36 PrOtO95

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Inviato 21 June 2013 - 18:38

Qualcuno sa dirmi dove si trova lo.sfiato del motorino della valvola cts?
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