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Modifica Apertura Cts?

cts

31 risposte a questa discussione

#1 Sopra R/t

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Inviato 07 October 2012 - 18:21

Ciao a tutti ho un Mito Ev preparato, ho un regime di coppia di 9000 9200 giri in cui il motore comincia ad andare, sotto e vuoto, volevo sapere e possibile ritardare l'apertura della cts fino a 8500 9000 giri? grazie a tutti in anticipo se serve dico anche quello che ho su

#2 nelson22

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Inviato 07 October 2012 - 18:22

Se la tua moto ha impianto kokusan ti consiglio di cercare una centralina cts a guaina grigia, ritarda l'apertua da 7250rpm a 8250 circa.

#3 Sopra R/t

    Mitomane

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Inviato 07 October 2012 - 18:28

si ho una kukusan, ma avevo letto che la Cts di suo variando l'anticipo aumenta il regime di apertura, e vero? perche io ho rifasato l'accensione e a me sembra precisa

#4 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 07 October 2012 - 18:30

lascia stare quella centralina.
controlla il polverizzatore che monti, sicuramente sarà il 270. metti il 272 e risolvi pure quel buco di erogazione, oltre a smettere di essere magro...

#5 nelson22

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Inviato 07 October 2012 - 18:34

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 October 2012 - 18:30, ha scritto:

lascia stare quella centralina.
controlla il polverizzatore che monti, sicuramente sarà il 270. metti il 272 e risolvi pure quel buco di erogazione, oltre a smettere di essere magro...
sentiamo, che ha che non va?

#6 Sopra R/t

    Mitomane

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Inviato 07 October 2012 - 18:36

no ho il 260 mi pare e non e magro per niente il mio motore ho su il 140 di max ed è pure grasso!

ho le tarature tutte standard del 28 tranne il 140 di max e la seconda tacca di spillo

#7 mitico92

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Inviato 07 October 2012 - 18:40

Visualizza MessaggioSopra R/t, il 07 October 2012 - 18:36, ha scritto:

no ho il 260 mi pare e non e magro per niente il mio motore ho su il 140 di max ed è pure grasso!

ho le tarature tutte standard del 28 tranne il 140 di max e la seconda tacca di spillo
il 140 di max è inutile. se hai la taratura standard hai il 270, che è magro.
dovresti utilizzare un 272 e un getto max da 125. vedi come sparisce quel buco di erogazione...

Visualizza Messaggionelson22, il 07 October 2012 - 18:34, ha scritto:

sentiamo, che ha che non va?
costa un botto di soldi, e si può risolvere il problema carburando bene.
sulla 525 non ho mai avuto problemi di buco di erogazione prima dell'apertura valvola, quindi non vedo perchè debbano esserci sulla ev.

#8 BR1

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Inviato 07 October 2012 - 18:44

avevo la CM113 (alias "guaina grigia"), poi mi si è bruciata e ora monto la "guainanera". La differenza si sente, è chiaro. Poi un giorno è arrivato un certo Borut Zemljic. :lol:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#9 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 07 October 2012 - 18:47

Visualizza MessaggioBR1, il 07 October 2012 - 18:44, ha scritto:

avevo la CM113 (alias "guaina grigia"), poi mi si è bruciata e ora monto la "guainanera". La differenza si sente, è chiaro. Poi un giorno è arrivato un certo Borut Zemljic. :lol:

lol
eh, con la zeeltronic è tutt'altra cosa...ma li più che altro a far tanto è l'anticipo ai giri di apertura valvola, è quella la vera manna dal cielo

#10 Sopra R/t

    Mitomane

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Inviato 07 October 2012 - 18:48

Mitico ci sei su fb o qualcosa di simile cosi possiamo parlare perche sta cosa mi interessa io ho propio un buco di erogazione dagli 8 ai 9 mila si sente propio se parzializzo a 7.5mila e do gas non va su!

#11 nelson22

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Inviato 07 October 2012 - 18:49

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 October 2012 - 18:40, ha scritto:

il 140 di max è inutile. se hai la taratura standard hai il 270, che è magro.
dovresti utilizzare un 272 e un getto max da 125. vedi come sparisce quel buco di erogazione...


costa un botto di soldi, e si può risolvere il problema carburando bene.
sulla 525 non ho mai avuto problemi di buco di erogazione prima dell'apertura valvola, quindi non vedo perchè debbano esserci sulla ev.
ma guarda caso kokusan e ducati energia sono due accensioni distinte e separate, c'entra anche questo fattore.
Comunque si, è molto meglio la zeeltronic, oltre a giostrarti i giri dell'apertura valvola puoi fare molte altre cose.

#12 mitico92

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Inviato 07 October 2012 - 18:51

Visualizza MessaggioSopra R/t, il 07 October 2012 - 18:48, ha scritto:

Mitico ci sei su fb o qualcosa di simile cosi possiamo parlare perche sta cosa mi interessa io ho propio un buco di erogazione dagli 8 ai 9 mila si sente propio se parzializzo a 7.5mila e do gas non va su!

si ci sono su fb. piergiovanni nobili
il problema della tua moto è che è preparata. da chi? come?
se hanno messo fasature assurde c'è ben poco che possiamo fare con un polverizzatore e un getto max...

#13 BR1

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Inviato 07 October 2012 - 18:51

Visualizza Messaggiomitico92, il 07 October 2012 - 18:47, ha scritto:

lol
eh, con la zeeltronic è tutt'altra cosa...ma li più che altro a far tanto è l'anticipo ai giri di apertura valvola, è quella la vera manna dal cielo

bè si, però il fato che la Zeeltonic integri anche il modulo valvola rende inutile il ricorso a centraline tipo la cm113. Sulla mia ho ancora l'elettronica originale ma in inverno, euri permettendo, valuterò qualche modifica in tal senso (accensione kit o zeeltronic sull'accensione stradale).. chi vivrà vedrà.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#14 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 07 October 2012 - 18:52

Visualizza Messaggionelson22, il 07 October 2012 - 18:49, ha scritto:

ma guarda caso kokusan e ducati energia sono due accensioni distinte e separate, c'entra anche questo fattore.
Comunque si, è molto meglio la zeeltronic, oltre a giostrarti i giri dell'apertura valvola puoi fare molte altre cose.

si ma su sto forum si sono sempre lamentati tutti de sto cavolo di buco di erogazione, anche sulle ducati...c'è, per carità. ma carburando bene diventa impercettibile.
se si aumenta l'rdc diventa inesistente.

#15 Sopra R/t

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Inviato 07 October 2012 - 18:54

Lo ha preparato mio padre che e preparatore le fasature siamo 193 e 127, la moto oltre i 9000 gira da dio ma c'è quel buco dai 7000 ai 9000 e ko fa solo se parzializzi il gas a 7mila e glielo ridai non sale

#16 nelson22

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Visualizza Messaggiomitico92, il 07 October 2012 - 18:52, ha scritto:

si ma su sto forum si sono sempre lamentati tutti de sto cavolo di buco di erogazione, anche sulle ducati...c'è, per carità. ma carburando bene diventa impercettibile.
se si aumenta l'rdc diventa inesistente.
Io ad esempio non lo avverto questo buco da quando ho rifatto il motore, è dovuto alla conformazione della testa, la moto sale fluida di giri

#17 Sopra R/t

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Inviato 07 October 2012 - 18:57

rapporto di compressione 12.5, squish 1, testata emisferica e pistone bifascia

#18 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 07 October 2012 - 19:04

Visualizza MessaggioSopra R/t, il 07 October 2012 - 18:54, ha scritto:

Lo ha preparato mio padre che e preparatore le fasature siamo 193 e 127, la moto oltre i 9000 gira da dio ma c'è quel buco dai 7000 ai 9000 e ko fa solo se parzializzi il gas a 7mila e glielo ridai non sale
le fasature son bassine. io sarei stato tra 195 e 196 e almeno 130. originale il 73037 se non ricordo male è a 193
ma non sono quelle il problema di quel buco.
io dico che cambiando il polverizzatore e il getto del max risolvi il problema. ordina un 271 e un 272, e un po' di getti max (a naso dovresti usare il 125).
che scarico hai?

Visualizza Messaggionelson22, il 07 October 2012 - 18:56, ha scritto:

Io ad esempio non lo avverto questo buco da quando ho rifatto il motore, è dovuto alla conformazione della testa, la moto sale fluida di giri
appunto...non è necessaria quella centralina, si risolve con altro, migliorando anche tutto il resto

Messaggio modificato da mitico92 il 07 October 2012 - 19:13


#19 RiiZR

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 October 2012 - 20:10

Mitico a che carburatore ti riferisci? VHST?

#20 mitico92

    osama bin mitico

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Visualizza MessaggioRiiZR, il 07 October 2012 - 20:10, ha scritto:

Mitico a che carburatore ti riferisci? VHST?
no al 28 delle ev





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