SARETTONSR, il 10 October 2012 - 21:36, ha scritto:
Sondaggio Siciliani,vediamo Quanti Siamo Al Cmc
Inviato 11 October 2012 - 01:06
Inviato 11 October 2012 - 01:13
*RobyRulez*, il 11 October 2012 - 01:05, ha scritto:
la penso esattamente allo stesso modo, ormai ho perso ogni interesse a uscire con persone della mia città, che a mio triste parere regna sovrana in questo modo di vivere.......
comunque se passi da queste parti tenterò di farti vedere che c'è ancora speranza tra i masculi nordici

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
Inviato 11 October 2012 - 01:16
brio, il 11 October 2012 - 01:13, ha scritto:
comunque se passi da queste parti tenterò di farti vedere che c'è ancora speranza tra i masculi nordici
Ma sei proprio milanese milanese? Mi fanno paura i milanesi
Scherzi a parte mi farebbe piacere, sopratutto perché non voglio perdere la speranza di trovare gente "vera" e affettuosa al nord..
("masculi" mi fa ridere.. mi ricorda che mia mamma mi dice sempre "u masculu a gghiessiri masculu" - il maschio deve essere maschio - XD)
Inviato 11 October 2012 - 01:20
per loro quello che c'è in giro è di tutti.
roby chiedo a te: ma è una cosa così normale da voi la comunione dei beni?
oppure sono stato sfigato io ad abitare con 5 siciliani (provenienti da diverse parti della sicilia) che si comportano tutti allo stesso modo (maleducato...)?
Inviato 11 October 2012 - 01:32
mitico92, il 11 October 2012 - 01:20, ha scritto:
oppure sono stato sfigato io ad abitare con 5 siciliani (provenienti da diverse parti della sicilia) che si comportano tutti allo stesso modo (maleducato...)?
Allora... in linea generale noi siamo molto più ospitali, e diamo per scontato che quello che faremmo per gli altri, gli altri lo farebbero per noi. Ma nel caso particolare ti dico che GUAI se tocchi una cosa mia. Magari me la chiedi e io ti presto la mia e te ne vado a comprare pure una, ma prima devi chiedermela. Non mi azzarderei mai a prendere le cose di qualcun'altro.
MA, ripeto, in linea generale noi abbiamo un senso di condivisione e ospitalità molto spiccato.
Ti racconto questa molto velocemente.
Mio padre da giovane era andato a sciare a Bardonecchia con degli amici, di cui un milanese che aveva una casa proprio lì. Tutti, tranne sto tipo, dovevano prendere il treno per tornare a Torino, ma era troppo presto per andare in stazione così sto tipo ha invitato tutti ad aspettare a casa sua. Mio padre e i suoi amici hanno accettato e sono andati insieme a lui. Bene: era ora di cena, il ragazzo e la famiglia si son seduti a mangiare, mentre mio padre e i suoi amici sono rimasti in salone ad aspettare. Non è stato offerto loro NULLA, nemmeno un bicchiere di acqua.
Casa mia è "casa di tutti": a casa mia avranno dormito 2mila amici miei, si son fatti la doccia tanti altri e non ti dico di che cifre parliamo se contiamo tutti quelli a cui mia mamma ha preparato da mangiare.
Quello che mi dispiace tanto è pensare che, in fondo, siamo tutti uguali.. ma tra noi ci sono delle differenze fortissime...
Inviato 11 October 2012 - 01:33
*RobyRulez*, il 11 October 2012 - 01:16, ha scritto:
Ma sei proprio milanese milanese? Mi fanno paura i milanesi
Scherzi a parte mi farebbe piacere, sopratutto perché non voglio perdere la speranza di trovare gente "vera" e affettuosa al nord..
("masculi" mi fa ridere.. mi ricorda che mia mamma mi dice sempre "u masculu a gghiessiri masculu" - il maschio deve essere maschio - XD)
vivo a Milano da sempre, anche se tutta la mia famiglia è bergamasca da generazioni
Sarà per questo o per l'aver viaggiato molto, ma non mi sento per nulla milanese
P.s. il masculo bergamasco E' il più masculo

Inviato 11 October 2012 - 01:40
brio, il 11 October 2012 - 01:33, ha scritto:
Sarà per questo o per l'aver viaggiato molto, ma non mi sento per nulla milanese
P.s. il masculo bergamasco E' il più masculo
Ahahahh ormai se non vedo non credo. Troppi polentoni mi hanno detto "Eh, ma io sono più caloroso di un siciliano" e non è stato vero u.u spero di essere smentita il prima possibile
Inviato 11 October 2012 - 01:49
*RobyRulez*, il 11 October 2012 - 01:40, ha scritto:
Ahahahh ormai se non vedo non credo. Troppi polentoni mi hanno detto "Eh, ma io sono più caloroso di un siciliano" e non è stato vero u.u spero di essere smentita il prima possibile
io non sono "troppi polentoni" io sono brio, sono l'uomo che si è fatto Milano-monaco in bici per vedere un paio di ragazze francesi all'oktober fest conosciute il mese prima a San Diego, il masculo organizzatore dell'annuale pranzo alcolico natalizio, colui il quale ha preparato una torta proteica da 5kg per festeggiare il superamento dell'ultimo esame, nonché colui il quale ha riportato alla ribalta i termini "equo" e "onesto"
vieni e torni giù tutta felice e soddisfatta di questo luogo chiamato "casa di brio"

Inviato 11 October 2012 - 01:57
Mi troverei a Milano tra pochi giorni, ma solo all'aeroporto
Inviato 11 October 2012 - 07:18
mitico92, il 11 October 2012 - 01:20, ha scritto:
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
Inviato 11 October 2012 - 08:01
Vendo aria flitta : chai to ighuah n'ya cutu!
Cerco donna benestante, protestante e molestante! astenersi astenenti
Inviato 11 October 2012 - 10:10
che poi anche io con i miei amici più stretti faccio praticamente comunione dei beni (il mio migliore amico ha la chiave doppia della mito, fate voi....) però appunto con gli amici stretti. possibile che non si capisca che con uno che hai visto una volta in vita tua non te lo puoi permettere?
e gli asciugamani, e l'antenna internet, e il cibo, e le coperte, e il condizionatore....
ecceccazzo oh, il tutto entrando in camera mia senza alcun permesso!
questa è maleducazione, non comunione dei beni.
e il fatto che 5 su 5 abbiano avuto sti comportamenti mi fa davver pensar male. è una statistica molto piccola eh, però fa pensare.
Inviato 11 October 2012 - 10:18
Sarai stato sfortunato, hai beccato quelli maleducati evidentemente.
Inviato 11 October 2012 - 10:34
Inviato 11 October 2012 - 11:22
Le differenze regionali ci sono? Certo, tuttavia io sono ben contento di non seguirne nessuna. Non ho ancora trovato una realtà regionale in Italia che mi faccia dire: ehi! Che figata vivere cosi! Nord, sud o dove vi pare. Giudico le persone singole perche se mi dovessi fermare ai prototipi regionali scapperei dall'Italia con il primo volo disponibile.
Ma sono strano io...ma quando mi parlano del "vero uomo siciliano" o "il vero milanese" o "il vero romano" (3 esempi a caso)... a me viene sinceramente da ridere...e sono contento, nel mio piccolo, di essere un emiliano atipico
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 11 October 2012 - 11:40
Maicol, il 11 October 2012 - 11:22, ha scritto:
Le differenze regionali ci sono? Certo, tuttavia io sono ben contento di non seguirne nessuna. Non ho ancora trovato una realtà regionale in Italia che mi faccia dire: ehi! Che figata vivere cosi! Nord, sud o dove vi pare. Giudico le persone singole perche se mi dovessi fermare ai prototipi regionali scapperei dall'Italia con il primo volo disponibile.
Ma sono strano io...ma quando mi parlano del "vero uomo siciliano" o "il vero milanese" o "il vero romano" (3 esempi a caso)... a me viene sinceramente da ridere...e sono contento, nel mio piccolo, di essere un emiliano atipico
Tu sei un tutto atipico
Inviato 11 October 2012 - 11:44
*RobyRulez*, il 11 October 2012 - 11:40, ha scritto:
Tu sei un tutto atipico
Ma per fortuna...
Di contro mi sento straniero a casa mia e non vivo bene da nessuna parte, ma questo fa parte del gioco
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi