Sono l'amico di cui Luca parla, cerco di dare delle spiegazioni un po' a tutti
fabio_491, il 16 October 2012 - 23:37, ha scritto:
a me sembra che la banda di squisch a occhio abbia un inclinazione minore di quella del pistone.e questo non va bene. non ho testa di calcolare l angolo adesso
come scritto nelle "specifiche" da luca, l'angolo tra pistone e banda è 0° (0.15° per l'esattezza)
non ho una mito, traffico più con il mondo scooter e nel primo esempio ho solo ripreso un disegno mandatomi da luca e corretto dove ritenevo giusto farlo, aumentando un po' l'area di squish e portando l'angolo a 0°, ho visto su scafuto che l'altezza della bombatura del pistone mito è di 3.2mm, poi se ce ne sono altri tipi più o meno bombati non ne ho idea, ed è ovvio che la testa va fatta di conseguenza.
PrizeGold, il 16 October 2012 - 23:53, ha scritto:
Ehi Luca, se non è troppo, potresti chiedere al tuo amico come ha fatto a ricavarsi il valore H? E cosa ha usato per disegnare la testa?
Grazie
EDIT: mi interessano anche il valore 10,65
Se non è troppo disturbo
Per quanto riguarda il secondo disegno, 14mm non è troppo poco? non è la larghezza del foro candela?
il valore H esce fuori per conseguenza del raggio della curva e dell'angolo della banda squish, non l'ho scelto a tavolino. Per disegnare per ora uso il programma "Inventor" di AutoDesk
per quanto riguarda la seconda testa, l'idea era di allontanare qualche mm la candela dal cielo del pistone e spiego il perchè, per avere una combustione veloce e garantirsi quindi che tutta la carica fresca venga bruciata nel poco tempo a disposizione il fluido deve seguire un moto di questo tipo
in questo modo la velocità del fronte di fiamma si somma a quella del fluido, quindi si forma una sorta di "asse circolare" attorno al quale il fluido ruota (in una vista in 3D). non ho fatto prove pratiche a riguardo (purtroppo, sarebbe bello) ma così "a pelle" mi è sembrata troppo schiacciata la prima testa che ho disegnato.. poi se l'utente {mRk} ha svolto prove a riguardo e ha notato migliori rendimento con l'altro concetto sono pronto a tornare sui miei passi.
non so neanche se siano realizzabili riprofilando la testa originale della mito a dire il vero, ma questo è un altro discorso
Messaggio modificato da Smacco il 17 October 2012 - 10:29