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Continua Perdita Acqua Dallo Sfiato Serbatoio H2O


13 risposte a questa discussione

#1 robyerre6

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Inviato 09 October 2012 - 18:55

Ciao, continuo ad avere una perdita esagerata dallo sfiato del serbatoi H2o.
Per verificare se la perdita era dal tubo di sfiato ho messo un barattolo in plastica alla fine del tubicino e dopo 15-20 minuti di pista il barattolo è pieno.
Cosa cavolo puo essere? A caldo il livello dell'acqua lo tengo poco piu della metà tra min e max...
Può essere il tappo del serbatoio che nn lavora bene?

#2 Dava46

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Inviato 09 October 2012 - 19:07

lo fa anche a me e alle mito di vari miei amici, quando il liquido si scalda aumenta di volume e esce, io giro sempre con circa 2cm di liquido nel serbatoio, se ne metto di più esce...
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#3 Spigu#

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Inviato 09 October 2012 - 19:11

se continua a uscire anche lasciando il livello basso probabilmente si è danneggiato un or della testa e la pressione della camera di scoppio ti "gonfia" il circuito di raffreddamento, se vedi anche olio incombusto nel liquido ne hai la certezza

Messaggio modificato da Spigu# il 09 October 2012 - 19:12


#4 robyerre6

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Inviato 09 October 2012 - 20:00

Il liquido sembra sia a posto a livello di inquinamento da olio, ha il colore "giusto".
Proverò a metterne un po meno acqua anche se onestamente mi preoccupa girare in pista con poco liquido refrigerante....

#5 nelson22

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Inviato 09 October 2012 - 20:00

Fai questa prova: a motore caldo e col livello della vaschetta al massimo, collega allo sfiato del tappo una bottiglia o qualcosa di simile (con uno sfiato a sua volta, ma per far prendere aria e basta, un buchino dove non vi più arrivare l'acqua insomma) e dopo una cinquantina di km controlla il livello della vaschetta, che sarà diminuito. La bottiglia sarà un po' piena d'acqua, trasferisci l'acqua dalla bottiglia alla vaschetta. Se il livello è uguale a quello di prima vuol dire che acqua non ne è stata consumata/assorbita/bruciata dal motore, altrimenti molto probabilmente un or di testa è andato oppure il paraolio della pompa acqua.

#6 robyerre6

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Inviato 09 October 2012 - 20:10

Se trovo gli oring della testa provo a cambiarli lo stesso, il lavoro è veloce e il costo irrisorio cosi posso gia escludere il problema.
Il fatto è che questo problema c'è anche da prima che rifacessi la revisione completa al motore,quindi mi sembra strano che anche dopo aver cambiato tutti i paraoli e tutti gli oring ci sia ancora.
Non puo essere che girando in pista dove si è sempre in curva (castelletto è una curva dietro l'altra )piegando la moto il liquido finisca nello sfiato vicino al tappo?Il tappo non dovrebbe funzionare tipo valvola di sovrapressione?mi è venuto il dubbio che non lavori bene...

#7 nelson22

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Inviato 09 October 2012 - 20:12

Può darsi che abbia la guarnizione andata, dagli un'occhiata ;)

#8 Dava46

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Inviato 09 October 2012 - 20:16

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 09 October 2012 - 20:10, ha scritto:

Se trovo gli oring della testa provo a cambiarli lo stesso, il lavoro è veloce e il costo irrisorio cosi posso gia escludere il problema.
Il fatto è che questo problema c'è anche da prima che rifacessi la revisione completa al motore,quindi mi sembra strano che anche dopo aver cambiato tutti i paraoli e tutti gli oring ci sia ancora.
Non puo essere che girando in pista dove si è sempre in curva (castelletto è una curva dietro l'altra )piegando la moto il liquido finisca nello sfiato vicino al tappo?Il tappo non dovrebbe funzionare tipo valvola di sovrapressione?mi è venuto il dubbio che non lavori bene...
anche a me era venuto questo dubbio, anche perchè me ne sono accorto subito dopo il ripotenziamento e ho pensato che fossa causato dalle diverse accelerazioni, comunque sotto un certo livello non esce più, poi il mio motore non scalda più di 50° in movimento
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#9 robyerre6

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Inviato 09 October 2012 - 21:57

Se entrasse acqua dalla testa dovrei vedere qualcosa sul cielo pistone?

#10 robyerre6

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Inviato 10 October 2012 - 08:53

up

#11 andrea_verzicco82

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Inviato 13 October 2012 - 12:18

Se ti entrasse acqua nella testa tu vedresti sicuramente olio emulsionato (melma) dall'oblo'trasparente di ispezione olio.Se nn e'presente l'oblo' ,puoi sincerarti tirando su un po d'olio' dal tappo di rabbocco olio tramite siringa e tubicino in gomma.Se l'olio che tiri su è limpido non hai infiltrazioni d'acqua.Va da se che l'olio aspirato va rimesso nel motore.. ;)

#12 andrea_verzicco82

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Inviato 13 October 2012 - 12:27

questo vale nei motori 4 tempi ,nel 2 tempi non so..

#13 Miticoev

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Inviato 14 October 2012 - 15:13

penso che se entrasse acqua nella testa te ne accorgeresti,dovrebbe influire nelle prestazioni! sbaglio??

#14 robyerre6

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Inviato 15 October 2012 - 08:39

scoperto da dove veniva il problema ieri durante la gara del trofeo CMC...
mi sono fatto prestare un tappo del serbatoio e ho risolto tutto.probabilmente il mio ha qualcosa che nn va tra molla e guarnizione perchè con quello di un altro utente non fa nemmeno una goccia.





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