mitico92, il 15 October 2012 - 14:32, ha scritto:
e comunque sto ancora cercando di capire perchè la giulietta 1.4 debba confrontarsi con dei 3 mila e 5 mila
Io sto ancora cercando di capire perchè la 156 GTA è un 3.2 ma non conta, ma per te conta solo Giulietta, che ha preso paga dall'X6 da 2 tonnellate e mezzo, dilla tutta, non dire solo quello che ti fa comodo, sempre per tornare sul punto.
Anzi facciamo così, prendiamo il 3.2 V6 Alfa, motore per antonomasia simbolo del biscione e lo confrontiamo con i 3.2 aspirati di pari anno o più vecchi dei crucchi, ti va?
7:50 --- 157.79 km/h - BMW E46 M3 CSL, 360 PS/1421 kg (sport auto 08/03)
8:20 --- 148.32 km/h - BMW M3 E36, 321 PS (Autocar magazine 1997) la mia macchina da rumeno
8:22 --- 147.75 km/h - BMW M3 E46, 343 PS/1584 kg (sport auto 12/00)
Poi ci mettiamo un 3.0 con gli stessi cv
8:32 --- 144.84 km/h - BMW Z4 3.0 SMG, 231 PS/1396 kg (sport auto 05/03)
Poi ci mettiamo la Mini che tu la asfalti con la tua Alfa, giusto?
8:35 --- 144.00 km/h - Mini John Cooper Works, 211 PS/11180 kg (sport auto 04/09)
Poi mettiamo un 3.2 crucco che farà schifo pure lui
8:37 --- 143.44 km/h - VW Golf R32 (sport auto 02/03)
Questo è il tuo bel biscione
8:51 --- 139.66 km/h - Alfa Romeo 156 GTA, 231 PS/1350 kg (sport auto 05/02)
Questo è la Mini S non JCW
8:55 --- 134.58 km/h - Mini Cooper S Works, 200 hp (sport auto ??/04)
E' questa è la tua mitica Giullietta
9:01.75 - 137.57 km/h - Alfa Romeo Giulietta 1,4tb, 170PS/??? kg
E da qui si evince la superiorità Alfa no? la BMW dalla Mini tira fuori 200cv (o 211 nella JCW) da un 1.6l, l'Alfa da un 1.7l ne tira fuori 30-40 in meno e gira dai 6 ai 26 secondi più lenta, eh ca##o, quando uno è superiore si vede
Non so se lo sai ma la BMW la fa la Mini, visto che chiedevi ocn insistenza il 320D (che non c'è purtroppo non so aiutarti) in compenso c'è la Mini, che dovrebbe anche avvantagiarti, visto che ripeto, tu dici di asfaltarla alla grande
mitico92, il 15 October 2012 - 14:37, ha scritto:
ok, non sai come funziona una macchina.
quindi te lo spiego diversamente. davanti un differenziale c'è, ma non è autobloccante. quindi cosa succede se freni la ruota che slitta?
trasferisci la coppia a quella che non slitta, esattamente come fa un differenziale meccanico.
scusa non pensavo fossi a questo livello, dovevo spiegare meglio prima, pensavo che un drifter ci arrivasse a ste cose
sulla punto non puoi, sulla bravo mi pare di si(forse solo l'asr). sulla freemont puoi. sulla croma pure.
Certo, io non so come funziona una macchina, difatti, chissà come mai io lavoro con le auto proprio non lo so, meno male che ci sei tu ad insegnarmi con le tue cazzate lette su Quattroruote vero? ma tu hai provato la differenza fra quella cagata, che fral'altro surriscalda i freni, e un differenziale vero? rispondo io, no, perchè se no ti risparmieresti queste figure...
Per trasferire coppia a quella che ha più aderenza, dovresti praticamente fermare la ruota che pattina, quindi non funzionerà mai come un autobloccante, lo dimostra il fatto che in qualsiasi auto seria che funzioni bene e rinomata, per non parlare di quelle da competizione, il differenziale è autobloccante meccanico, come anche nell'offroad.
Ma vai sereno, io non capisco nulla di auto, credici