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111 risposte a questa discussione

#101 MaxMito

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Inviato 21 October 2012 - 18:34

Visualizza MessaggioMito96, il 21 October 2012 - 14:15, ha scritto:

Dato che qui c'è gente che si gasa e si crede chissà chi, meglio chiudere perchè sinceramente sentire " mitico92 " mi fa venir la nausea, si arrabbia lui, si sente il creatore dei 125...bhè io ho detto di aver alzato la mia mito in salita e ho regolato la valvola di " scarico " ( può essere anche che mi sbaglio ma da quando ho messo mano alla CTS la coppia mi apre prima dei giri originali e per la cronaca, la mia mito arriva a 13mila giri e il max è 14, ora voglio vedere che qualcuno dice che non è vero.. Comunque ora la lascio così, poi la porto dal meccanico per farmi una registratina a tutta la moto e monto la marmitta artigianale sp..ma volevo sapere come posso contattare mat perchè hai destinatari dei messaggi privati mi appaiono tanti utenti :(
No dai basta cazzate per favore :asd: :asd: :asd: mi sto cappottando

La tua mito arriva a 14.000rpm :asd: ? a quei regimi ci arrivano le 125 GP non una mito originale di 5 anni fa con più di 10.000km
Hai registrato la valvola di scarico per farla aprire prima wtf?

#102 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 21 October 2012 - 18:43

Visualizza MessaggioMito96, il 21 October 2012 - 14:15, ha scritto:

Dato che qui c'è gente che si gasa e si crede chissà chi, meglio chiudere perchè sinceramente sentire " mitico92 " mi fa venir la nausea, si arrabbia lui, si sente il creatore dei 125...bhè io ho detto di aver alzato la mia mito in salita e ho regolato la valvola di " scarico " ( può essere anche che mi sbaglio ma da quando ho messo mano alla CTS la coppia mi apre prima dei giri originali e per la cronaca, la mia mito arriva a 13mila giri e il max è 14, ora voglio vedere che qualcuno dice che non è vero.. Comunque ora la lascio così, poi la porto dal meccanico per farmi una registratina a tutta la moto e monto la marmitta artigianale sp..ma volevo sapere come posso contattare mat perchè hai destinatari dei messaggi privati mi appaiono tanti utenti :(
senti per piacere smettila di dire cazzate.
l'apertura della valvola è comandata ELETTRONICAMENTE, quindi puoi registrare quello che ti pare, sempre agli stessi giri apre.
qualora tu la facessi aprire prima non risolveresti nulla, la moto andrebbe solo peggio. si tende a farla aprire più tardi, non prima.
spari queste cazzate perchè non sai come è fatta la mito, se sapessi come è fatta non diresti certe cose...solo un pazzo pretenderebbe di far credere a delle persone che anno la mito da anni e anni che la valvola gli apre prima perchè l'ha regolata....MA PER PIACERE.

Visualizza MessaggioMito96, il 21 October 2012 - 14:27, ha scritto:

Se dite che il 180 non esiste, ma il massimo è 160 polino allora spiegatemi cos'è questo 175 " http://www.ebay.it/i...=item5ae47fd177 "
fortuna che ci ha anche scritto d64 eh....

ah, non confondere la botta di potenza con l'apertura della valvola.
se non ci fosse la valvola il motore avrebbe comunque la botta di potenza agli stessi giri.
quindi non è che anticipando l'apertura della valvola anticipi la botta di potenza...allora metteremmo tutti l'apertura della valvola a 3 mila giri..

#103 PrizeGold

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Inviato 21 October 2012 - 19:35

forse mito96 intende 14 mila segnati da strumento, sappiamo benissimo che il contagiri della ev è staratissimo. mito96 ti do un consiglio, senza cattiveria, come amico: il contagiri e il contakm mito sono staratissimi. per farti un esempio quando segna 190 in realtà sei a 160 quasi. stessa cosa per i giri, a 14k in realtà saranno manco 12k effettivi. però che la cosa rimanga tra noi ;) per il resto non preoccuparti e divertiti. se e quando sarà il caso di rifare il blocco puoi chiedere a mat, è veramente una persona in gamba, uno dei pochi in italia che sanno veramente farti andare il motore mito come cristo comanda. mrk può confermare ;) per il resto ora pensa solo a girare e a divertirti :) fai una buona manutenzione e messa a punto e vedrai che la moto andrà benissimo così, fidati
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#104 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 21 October 2012 - 19:41

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 21 October 2012 - 19:35, ha scritto:

forse mito96 intende 14 mila segnati da strumento, sappiamo benissimo che il contagiri della ev è staratissimo. mito96 ti do un consiglio, senza cattiveria, come amico: il contagiri e il contakm mito sono staratissimi. per farti un esempio quando segna 190 in realtà sei a 160 quasi. stessa cosa per i giri, a 14k in realtà saranno manco 12k effettivi. però che la cosa rimanga tra noi ;) per il resto non preoccuparti e divertiti. se e quando sarà il caso di rifare il blocco puoi chiedere a mat, è veramente una persona in gamba, uno dei pochi in italia che sanno veramente farti andare il motore mito come cristo comanda. mrk può confermare ;) per il resto ora pensa solo a girare e a divertirti :) fai una buona manutenzione e messa a punto e vedrai che la moto andrà benissimo così, fidati
non pubblicizziamo mat con questa gente...questa è gente che spacca i motori e da la colpa al preparatore.
non credo che mat farebbe mai un motore a sto tipo.

#105 X-hide

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Inviato 21 October 2012 - 21:03

Finché come fonte prenderai fonti simili a "un'asta di ebay" continuerai sempre ad avere una grossa probabilità di sbagliare e di dire fesserie, ti consiglio invece di informarti meglio da fonti più "autorevoli" e solo così riuscirai ad accrescere la tua conoscenza e a raggiungere risultati migliori senza peraltro essere preso poco seriamente da le altre persone.

Abbi pazienza, qua nessuno vuole fare il saccente o l'arrogante ma è impensabile che pretendi di avere ragione su tematiche che trattiamo da 10 anni ad oggi...

P.S. per la valvola mi preoccuperei di cosa hai toccato e come, se è registrata male ci si mette poco a far danni.

#106 Mito96

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Inviato 22 October 2012 - 22:10

Visualizza MessaggioX-hide, il 21 October 2012 - 21:03, ha scritto:

Finché come fonte prenderai fonti simili a "un'asta di ebay" continuerai sempre ad avere una grossa probabilità di sbagliare e di dire fesserie, ti consiglio invece di informarti meglio da fonti più "autorevoli" e solo così riuscirai ad accrescere la tua conoscenza e a raggiungere risultati migliori senza peraltro essere preso poco seriamente da le altre persone.

Abbi pazienza, qua nessuno vuole fare il saccente o l'arrogante ma è impensabile che pretendi di avere ragione su tematiche che trattiamo da 10 anni ad oggi...

P.S. per la valvola mi preoccuperei di cosa hai toccato e come, se è registrata male ci si mette poco a far danni.

Scusa le mie parole ma io qui non sono venuto a mancare di rispetto, c'è gente invece che mi colpisce neanche prima che prenda lo scudo. Io infatti essendo che mi sembrava roba stranissima ho chiesto" ma è possibile tot e tot " non ho mica detto " la mia mito fa e va tot " io non sono un " tipo " come ritiene sopra mitico, così ma ne so, non per il largo ma per la mia portata ne so e perciò mi sono iscritto, per vedere dove ho sbagliato ma no, qui tutti maestri, tutti bravi a prendere in giro un ragazzo con 16 da uno che ne ha quasi 40 o più ( non per offesa ) ma io cerco di arricchire la mia testa con roba meccanica e non con parole non idonee che vengono dette da loro. Ho toccato i due fili della cts e l'ho tirati, e questo lavoro l'ho fatto nello stesso tempo che ho ripotenziato la mito e allora può anche essere che essendo che la moto è salita di potenza e sempre ai stessi giri la sento più potente e quindi l'occhio mi sarà andato sotto gli 8mila giri. Poi vorrei dire che " il contagiri della mito ev arriva a 14 e la lancetta della mia mito è arrivata a 13 e non a 14 -.- come dicono gli esperti qui. ( la prossima volta imparate a leggere meglio ;) ) e se sarà sballato la strumentazione della mito, io che ca**o di colpa ne ho se la lancetta mi arriva a tot?!?! Mica quando compri la mito nel libretto delle istruzione c'è scritto " attenzione, se vedi che sei a 18 mila giri, tranquillo è rotto e quindi sarai a 10, sennò non vi pare che lo facevano giusto?? Ma vabbè lasciamo stare perchè io non litigo con gente che si crede chissà chi ( o dio, sapete moltissimo più di me, ma questo non vi autorizza ad avere questo atteggiamento, se siete così con tutti quelli nuovi allora mi sa che il forum non avrà più gente nuova ) Dato che voglio avere una mito che mi vada come una pistola, vorrei vostri " consigli e pareri " e non vostre " prese per il c**o e parole non idonee " ma tanto a me non importa, una pietra sopra e ci costruisco un castello ( per dire che i pareri delle persone che mi hanno preso ingiro mi fanno piacere ma questa volta seri ) Dopo aver detto questo spero avete capito che io cerco di capire e non di dire un mucchio di ca***te, quello che invece credete che stia facendo ma vabbè. Ringrazio a colore che invece di giocare mi stanno aiutando :) :)
P.s. Scusate tutti le parole se ho parlato senza rispetto. :)

Messaggio modificato da Mito96 il 22 October 2012 - 22:16

Mai arrendersi!

#107 mitico92

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Inviato 22 October 2012 - 22:26

non rigirarti la frittata come ti pare...tu sei venuto qui, e quando ti abbiamo fatto notare che dicevi inesattezze hai continuato imperterrito facendo il capiscetti. A QUEL PUNTO ABBIAMO INIZIATO A PRENDERTI PER IL cu*o.
ora ti metti pure a fare il povero santarellino che è venuto a tutti l'hanno trattato male :(
ma poverino :(
ci sono un sacco di nuovi utenti e solo con te è successo sto casino (in realtà il casino è successo anche con altri, che però si comportavano come te se non peggio, e la maggiorparte li hanno cacciati dal forum alla fine, vedi devis...)quindi fatti delle domande.

Messaggio modificato da mitico92 il 22 October 2012 - 22:28


#108 X-hide

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Inviato 22 October 2012 - 22:40

La prima parte del tuo post non l'ho ben compresa (o le ore di studio mi stanno provando o forse c'è qualche errore di sintassi) ma comunque credo di averne capito il senso.

Comunque chiudiamola qua e poniamoci tutti in buona fede rincominciando da capo, visto che la volontà sembra esserci =)

Per il resto però prendi per vere le cose che ti sono state dette (sulle quali puoi ovviamente informarti e trovare conferma):
-le Mito non impennano di potenza, neanche quelle ripotenziate
-l'aumento di potenza da mito depo a ripo è notevole
-non esiste alcun pollini 180cc (idem di altre marche), esiste esclusivamente il 160cc e di media va peggio del 125cc originale, sopratutto se montato senza accorgimenti specifici. Quelli che parlano del 180cc semplicemente non sanno quello dicono e parlano per sentito dire/credenza popolare.
-pulisciti la cts se non lo hai già fatto, poi prendi il manuale di officina e leggiti la parte inerente la regolazione e contemporaneamente controlla di non aver fatto danni tirando a caso (consentimelo) i registri

Per il resto, posso comprendere che alcuni utenti si siano posti in modo un po' "brusco" ma comprendi anche tu che alcuni tuoi post lasciavano il tempo che trovavano e sembravano insistere su cose che inizialmente ti sono state spiegate serenamente.

#109 PrizeGold

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Inviato 22 October 2012 - 23:37

Mito96 leggi questa pagine è interessante:

http://forum.mitoclu...-x-i-novellini/
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#110 Mito96

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Inviato 25 October 2012 - 22:19

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 22 October 2012 - 23:37, ha scritto:

Mito96 leggi questa pagine è interessante:

http://forum.mitoclu...-x-i-novellini/
Ti ringrazio molto, mi hai reso tutto molto più facile :)
Ringrazio molto anche il moderatore :) Poi due cose a mitico92, non ce l'ho con te ma se miglioreresti il modo di rivolgerti a quelli nuovi, allora saresti migliore, nulla togliere che sai molte cose e anche per bene Comunque scusate tutti voi e al prossimo topic che farò sarò più accurato nel dire e nel fare, spero di vedere di nuovo le vostre facce ai miei prossimi topic u.u :) :silly:

Messaggio modificato da Mito96 il 25 October 2012 - 22:22

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#111 MitoFuriosa

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Inviato 05 April 2013 - 16:21

Visualizza MessaggioMito96, il 15 October 2012 - 19:15, ha scritto:

La moto dopo aver fatto il ripotenziamento e la regolata alla valvola, bhè mi va come una pistola! o.o si impenna di accelerazione, 1e 2 ed è originale :tfr3d4mq9: ma se metto l'artigianale allora mi schiccia del tutto! :D :lol: Ora voglio prendere la marmitta e dato che ancora non sono arrivato al tot di mex per mandarne uno privato a mat vi vorrei chiedere un altra marmitta che sia buona ma che non costi molto, io ho visto lo scarico arrow sport a non molto e la giannelli..bhè non me ne intendo molto ma voi conoscete altre marmitte da consigliarmi ( lasiate stare l'artigianale perchè quella la prenderò l'anno prossimo quando cambierò qualcosa ) cmq ditemi voi, la vorrei comprare in questo mese credo :)
Come hai regolato la valvola??? intendi quella dello scarico vero???? in che modo l'hai regolata ?? io devo smontarla e pulirla , e se mi aiuteresti ocn la regolazione che mi dici passo passo magari la faccio ... anche io ho una mito originale !!!

#112 Grippatore46

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Inviato 05 April 2013 - 20:27

Visualizza MessaggioMitoFuriosa, il 05 April 2013 - 16:21, ha scritto:

Come hai regolato la valvola??? intendi quella dello scarico vero???? in che modo l'hai regolata ?? io devo smontarla e pulirla , e se mi aiuteresti ocn la regolazione che mi dici passo passo magari la faccio ... anche io ho una mito originale !!!

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