Vai al contenuto


Artigiani Moto Epoca


4 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 October 2012 - 17:50

Per dicembre ho in mente di far partire un nuovo progetto. Diciamo che gran parte di quello che sto facendo lo voglio tenere "segreto" a tutti (incluso al cmc) perché deve essere una sorpresa. Volevo chiedervi se per caso conoscete qualche artigiano o qualche ditta, insomma qualsiasi cosa che possa fabbricarmi da zero gli specchietti e i parafanghi per la mia Cagiva Freccia, CHE IO NON HO. Al massimo posso fornire le foto dei pezzi originali, e qualche riferimento come la distanza fra gli attacchi dei suddetti pezzi. Ovviamente in vetroresina. Altrimenti come alternativa ci sarebbe un amico di famiglia che potrebbe "scolpirmi" il modello su argilla in maniera tale da lavorarci su con la VTR, ma questo riguarda soltanto gli specchietti. Per i parafanghi non so davvero come fare.

;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 October 2012 - 17:58

Cercare e cercare su siti come ebay, ecc... Anche stranieri...

Messaggio modificato da X-hide il 17 October 2012 - 17:58


#3 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 October 2012 - 18:03

Ho già cercato ma non ho trovato nulla, o comunque il poco che ho trovato è a prezzi proibitivi.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#4 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 October 2012 - 18:12

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 17 October 2012 - 18:03, ha scritto:

Ho già cercato ma non ho trovato nulla, o comunque il poco che ho trovato è a prezzi proibitivi.

Guarda, per quello che ho visto io: va a periodi e a cu*o

Anche io tempo fa presi degli ammortizzatori per una moto d'epoca e li dovetti prendere dal Belgio in quanto qua non li trovavo... In seguito riguardai e ne trovai anche più di una coppia.
Idem degli specchietti vitaloni, un periodo manco a pagarli oro... Un altro periodo ne trovavi diversi (infatti ne presi due coppie) a prezzi onesti.

Per delle pipette candele bosch (rare), ho dovuto chiamare letteralmente in tutta Italia e anche in Germania... e nulla... Alla fine però ne ho trovato 2 paia e pure scontate sostanziosamente.

Purtroppo spesso è complicato, ci vuole molta pazienza e tempo, ma mediamente è fattibile quindi ti direi di armarti di coraggio e insistere.

Far fare tutto "artigianalmente" è molto difficile e se anche trovassi qualcuno credo ti prenderebbe non poco (senza contare che poi bisognerebbe vedere il risultato)

Messaggio modificato da X-hide il 17 October 2012 - 18:13


#5 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 October 2012 - 14:53

Ho trovato un paio di specchietti sotto i 30€, però non sono proprio messi bene. Ho fatto la proposta al venditore di mandarmi qualche foto in più, se non sono proprio malconci, posso recuperarli. Vediamo cosa mi dice.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi