Progettazione Motore [Topic Ingegneristico]
#21
Inviato 28 October 2012 - 03:57
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#22
Inviato 28 October 2012 - 13:28
PrizeGold, il 28 October 2012 - 03:57, ha scritto:
secondo me non andra come un tradizionale ma avrà enormi vantaggio come minor calore dell aria soffiata e minor turbo lag (cosa che a me da parecchio fastidio quando guido una macchina turbo).bell invenzione bisogna vedere come viene fuori
#23
Inviato 28 October 2012 - 14:08
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#24
Inviato 28 October 2012 - 18:50
AndreaNSR125, il 28 October 2012 - 14:08, ha scritto:
#25
Inviato 28 October 2012 - 19:16
Piuttosto, stavo pensando ad un layout delle luci che consenta di ottimizzare il consumo delle fasce:
Uploaded with ImageShack.us
Però diciamo che cambierebbe anche l'aria delle luci, e non so cambi qualcosa a livello "aerodinamico" quando il flusso d'aria passa attraverso luci di forma diversa da quelle convenzionali. Poi c'è da considerare come si comporta la fascia su un layout di luce diverso.
Boh...
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#26
Inviato 30 October 2012 - 06:10
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#27
Inviato 10 November 2012 - 00:49
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#28
Inviato 15 November 2012 - 23:00
#29
Inviato 16 November 2012 - 04:21
questo per quanto riguarda in cilindro, per quanto riguarda le fasce, serve qualcosa di molto più resistente sia a livello strutturale che superficiale, senza contare che il teflon è un polimero è in quanto tale ha una temperatura di degradazione, la quale da quel ricordo è intorno ai 200 gradi (bassina per quei posti)
comunque di riporti superficiali che diminuiscono gli attriti cilindro e fasce ne sono pieni, ma finché ci sono luci in mezzo più di tanto non puoi ottenere />
Messaggio modificato da brio il 16 November 2012 - 04:25
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#30
Inviato 16 November 2012 - 05:04
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#31
Inviato 16 November 2012 - 09:04
PrizeGold, il 28 October 2012 - 19:16, ha scritto:
Piuttosto, stavo pensando ad un layout delle luci che consenta di ottimizzare il consumo delle fasce:
Uploaded with ImageShack.us
Però diciamo che cambierebbe anche l'aria delle luci, e non so cambi qualcosa a livello "aerodinamico" quando il flusso d'aria passa attraverso luci di forma diversa da quelle convenzionali. Poi c'è da considerare come si comporta la fascia su un layout di luce diverso.
Boh...
#32
Inviato 16 November 2012 - 10:59
L'unica controindicazione è la carburazione difficile da azzeccare.
Messaggio modificato da galz il 16 November 2012 - 11:00
#33
Inviato 16 November 2012 - 14:56
#34
Inviato 16 November 2012 - 15:57
Walter Castrogiovanni, il 16 November 2012 - 14:56, ha scritto:
che cosa vorresti riprogettare esattamente? il teflon è un composto chimico con particolari proprietà e la resistenza ad alte temperature non è tra quelle, stop.
i materiali utilizzati attualmente sono di tutt altro tipo (ceramici)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#35
Inviato 16 November 2012 - 16:45
#37
Inviato 16 November 2012 - 19:42
Walter Castrogiovanni, il 15 November 2012 - 23:00, ha scritto:
Ehh l'ho scritto perchè lui parlava di attriti, allora ho citato il teflon...scusate l'OT
Messaggio modificato da galz il 16 November 2012 - 19:42
#38
Inviato 16 November 2012 - 21:19
brio, il 16 November 2012 - 15:57, ha scritto:
i materiali utilizzati attualmente sono di tutt altro tipo (ceramici)
#40
Inviato 16 November 2012 - 23:45
Il teflon ha proprietà meccaniche peggio che pessime, ed è questo che non gli permette di essere utilizzato come materiale per le fasce, o come qualsiasi altro impiego di carattere meccanico (in un motore)....
Per quanto riguarda i materiali ceramici, il problema non sono tanto le luci all'interno del cilindro (anche con la nichelatura dovrebbe esserci questo problema,ma in realtà non c'è), quanto il fatto che è ben difficile andare a fare rivestimenti ceramici all'interno del cilindro... (per i non addetti ai lavori, questi rivestimenti vengono "spruzzati", tramite tecniche PVD, CVD e loro derivate)
@prize: per il discorso temperature: in realtà vengono già utilizzate soluzioni di questo tipo, ma diciamo in un altra maniera: l'acqua arriva in ingresso (quindi più fredda) direttamente sul lato di scarico, per poi passare dal lato aspirazione.
Spesso inoltre si limitano le sezioni di passagio (ad esempio i fori tra cilindro e testa) per fare in modo che l'acqua segua un passaggio obbligato.
per le luci: la soluzione classica è classica perchè funziona
in linea di massima comunque da un punto di vista di usura delle fasce, la soluzione 2 dovrebbe essere migliore rispetto alla 1, ma in realtà il profilo ideale non è quello circolare, ma con una curvatura specifica, in modo tale che non ci siano concentrazioni di sforzo sulla fascia.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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