Preziosi Licenziato?
Inviato 10 November 2012 - 15:13
Personalmente spero non sia vero, vedremo
http://www.infomotog...i-dalla-ducati/
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 10 November 2012 - 16:22
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
Inviato 10 November 2012 - 17:32
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
Inviato 10 November 2012 - 20:15
Inviato 10 November 2012 - 20:25
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
Inviato 11 November 2012 - 14:57
Inviato 28 November 2012 - 09:10
Secondo un vecchio detto: squadra vincente non si cambia!!!!!
I tedeschi hanno fatto bene a dare la Direzione ad una persona diversa; del resto quando mancano i risultati c'è sempre qcuno pronto a farne le spese.
Questo avviene puntualmente in qsiasi ambiente di lavoro. Che uno sia Amministratore Delegato, Direttore Generale, Direttore Amministrativo o Finanziario, Capo ufficio, se non porti a casa i risultati prefissati dal Top management, fai bagagli e lasci il posto a qualcun altro.
Naturale, no?????
Inviato 28 November 2012 - 11:09
solex, il 28 November 2012 - 09:10, ha scritto:
Secondo un vecchio detto: squadra vincente non si cambia!!!!!
I tedeschi hanno fatto bene a dare la Direzione ad una persona diversa; del resto quando mancano i risultati c'è sempre qcuno pronto a farne le spese.
Questo avviene puntualmente in qsiasi ambiente di lavoro. Che uno sia Amministratore Delegato, Direttore Generale, Direttore Amministrativo o Finanziario, Capo ufficio, se non porti a casa i risultati prefissati dal Top management, fai bagagli e lasci il posto a qualcun altro.
Naturale, no?????
E' vero, il Dovi è sempre stato lamentino, peccato che non abbia vinto in carriera quanto il "vero" lamentino (da cui, APPUNTO, ci si aspetta di più che da un Dovi).
C'è sempre un capro espiatorio (ed è normale che sia così), ma in genere la colpa di un fallimento non è mai attribuibile ad una sola persona (nonostante "paghi" solo lei)
Messaggio modificato da penna_85 il 28 November 2012 - 11:09
Inviato 28 November 2012 - 21:04
penna_85, il 28 November 2012 - 11:09, ha scritto:
C'è sempre un capro espiatorio (ed è normale che sia così), ma in genere la colpa di un fallimento non è mai attribuibile ad una sola persona (nonostante "paghi" solo lei)
Li pagano per, e si chiamano "RESPONSABILI" non per nulla.
Saluti
Niko
Inviato 29 November 2012 - 09:34
sognandolamito, il 28 November 2012 - 21:04, ha scritto:
Li pagano per, e si chiamano "RESPONSABILI" non per nulla.
Saluti
Niko
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Inviato 29 November 2012 - 10:22
sognandolamito, il 28 November 2012 - 21:04, ha scritto:
Saluti
Niko
Quello che non trovo giusto è attribuire TUTTE le colpe ad una sola persona, tutto qua
Runner46, il 29 November 2012 - 09:34, ha scritto:
Credo però che COME LUI, hanno sbagliato altri in Ducati
Messaggio modificato da penna_85 il 29 November 2012 - 10:19
Inviato 29 November 2012 - 12:48
Nel senso che spetterebbe ad uno specifico nucleo aziendale di valutazione, oppure ove mancasse alla proprietà stessa dell'azienda.
Innanzitutto bisognerebbe stabilire se il soggetto interessato ha avuto in conferimento di un'incarico di Alta Direzione con attribuzione di uno specifico budget, di un progetto, di un team, ecc............... oppure il semplice coordinamento di una struttura dipendente da altri, senza potestà che riguardavano impegni di budget, di uomini e di risorse latamente intese........
Inviato 28 February 2013 - 19:05
Messaggio modificato da Runner46 il 28 February 2013 - 19:29
Inviato 28 February 2013 - 22:52
Beh, spero col cuore che rientri con MV già l'anno prossimo (sogno 1), o con Aprilia (sogno 2), ma anche con Sukuzi (più probabile) purchè torni e spacchi il cu*o a tutti
Non meritava questo trattamento, bah...
Inviato 01 March 2013 - 07:26
si parla di rumors.
Inviato 01 March 2013 - 23:08
RiNuCCio, il 28 February 2013 - 22:52, ha scritto:
Beh, spero col cuore che rientri con MV già l'anno prossimo (sogno 1), o con Aprilia (sogno 2), ma anche con Sukuzi (più probabile) purchè torni e spacchi il cu*o a tutti
Non meritava questo trattamento, bah...
Se un settore fallisce ne risponde il responsabile. Cosa ci trovi di strano?
C'è poco spazio per amore e sentimenti nel mondo del lavoro, soprattutto quando c'è dietro un giro immenso di soldi come la MGP.
Ah giusto, lui è l'uomo del miracolo, scusate se l'ho dimenticato.
Saluti
Niko
PS: Ducatista da 10 anni che ancora si stupisce di quanto possiate essere ciechi per una pseudofede.
Messaggio modificato da sognandolamito il 01 March 2013 - 23:10
Inviato 02 March 2013 - 12:28
PS: I valentiniani ti avrebbero risposto "ma non hai letto il blog? se ne va per motivi di salute, guarda che il blog ha sempre ragione"
Messaggio modificato da Ðaniele_iFrIt il 02 March 2013 - 12:29
Inviato 02 March 2013 - 15:34
Ðaniele_iFrIt, il 02 March 2013 - 12:28, ha scritto:
PS: I valentiniani ti avrebbero risposto "ma non hai letto il blog? se ne va per motivi di salute, guarda che il blog ha sempre ragione"
dare in pasto...
se i risultati non ci sono stati e lui era RESPONSABILE, è normale e sacrosanto che la testa a saltare sia la sua...
Io, e non perché sia preziosi o si parli di ducati, non ci trovi nulla di strano...si licenziano responsabili giorno dopo giorno nel mondo, e non saltan fuori tutte ste cose ogni volta che succede
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 02 March 2013 - 15:46
Ðaniele_iFrIt, il 02 March 2013 - 12:28, ha scritto:
Io sono un "valentiniano" come dici te, e anche un Ducatista convinto, e non riesco proprio a trovare un senso logico alla tua risposta. :\
Maicol, il 02 March 2013 - 15:34, ha scritto:
dare in pasto...
se i risultati non ci sono stati e lui era RESPONSABILE, è normale e sacrosanto che la testa a saltare sia la sua...
Io, e non perché sia preziosi o si parli di ducati, non ci trovi nulla di strano...si licenziano responsabili giorno dopo giorno nel mondo, e non saltan fuori tutte ste cose ogni volta che succede
Come direbbero in Puttanic "Quanto è vero!".
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 02 March 2013 - 15:47
Inviato 02 March 2013 - 18:54
Maicol, il 02 March 2013 - 15:34, ha scritto:
dare in pasto...
Beh, non fa una piega se presa "alla larga" ma nel dettaglio la situazione Ducati era un po diversa.
Se perdi, o va male il progetto e fanno fuori il responsabile, (come gli allenatori nel calcio) oppure non hai i fondi per migliorar e ci si ritira come ha fatto Suzuki Kawasaki etc.
Bene, riallacciandomi al pre 2010, e per favore non venite a scrivermi numeri tipo "vedi che hanno vinto solo 4 gare" senza tener conto dell'effettivo valore del progetto (e preciso del progetto, non di Stoner) espresso in tempi sul giro, qualifiche, podi o giù di li, Ducati non era arrivata al punto da dover pensare che Preziosi non andasse piu bene o che avesse presentato un progetto folle.
La fine di Preziosi si è decretata nei due anni successivi, e sebbene poco prima ho scritto che il discorso "tu floppi io ti pulisco" non fa una piega, non credo che il caso sia lo stesso visto che Preziosi in quegli anni di responsabilità ne ha avute perchè i progetti erano i suoi, ma è anche vero che quei progetti gli sono stati anche imposti perchè è sempre stato fermamente convinto che il perimetrale non sarebbe stata la soluzione.
Nel caso in cui fosse stata una sua idea, allora andrebbe bene il discorso di prima. Ci hai mandato in rovina con una idea folle che ha portato 0 risultati.
A questo aggiungi anche i nuovi proprietari e si chiude il cerchio. Perchè penso che nonostante il flop PLURIRESPONSABILE, se Ducati fosse rimasta Ducati e non Ducaudi avrebbero dato ancora fiducia a Preziosi, non per amore e cuore, ma perchè il suo progetto poteva funzionare, bisognava solo consentirgli di spendere piu soldi e risorse anche prima che arrivasse rossi. I soldi c'erano hanno avuto paura ad investirli forse, boh...
Io la penso così. E' davvero un peccato che Preziosi sia fuori. In ogni caso la sua sfida l'aveva già vista il 23 Settembre in Giappone.
Messaggio modificato da RiNuCCio il 02 March 2013 - 18:55
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi