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Aprilia Rs 125 '06


48 risposte a questa discussione

#21 Giovyx9

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 November 2012 - 07:44

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 16 November 2012 - 01:59, ha scritto:

Nonostante si facciano piste corte, spesso si adottano rapporti che facciano sfruttare massimo la quarta, per fruire meglio le marce in uscita di curva. Accordiandole troppo, spesso ci si trova o a fare la curva a giri troppo alti, il che comporta che al momento di riaprire hai una marcia troppo corta dentro, oppure di entrare con una marcia di troppo, che risulta troppo lunga.

Occhio co 'ste rapportature stracorte, non sempre pistacorta=marcecorte=ok. ;)

Saluti
Niko

Non credo ci sia quel problema per il momento, comunque nel caso si presentasse ho sempre un 16 e un 17 tra i ricambi ;)
"Aspetto che il panico cresca...quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare."
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#22 {mRk}

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Inviato 18 November 2012 - 19:42

Visualizza MessaggioGiovyx9, il 12 November 2012 - 19:35, ha scritto:

VI presento l'aprilietta, che ho preso per non distruggere la mito in pista. Modello del 2006, per il momento è accessoriata con pedaline arretrate Scm, scarico arrow, pistone monofascia, mono sachs boge, pignone da 15, e carene in vtr modello vecchio.

Spero vi piaccia ;)
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Complimenti, sembra una bella e buona moto.

Visualizza MessaggioGiovyx9, il 13 November 2012 - 22:20, ha scritto:

Ecco due foto ;)

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Una curiosità sulla marmitta, riesci a indicarmi il diametro interno dello spillo e del silenziatore? Sembrano valori atipici rispetto agli standard considerata anche la loro lunghezza.

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 16 November 2012 - 01:59, ha scritto:

Nonostante si facciano piste corte, spesso si adottano rapporti che facciano sfruttare massimo la quarta, per fruire meglio le marce in uscita di curva. Accordiandole troppo, spesso ci si trova o a fare la curva a giri troppo alti, il che comporta che al momento di riaprire hai una marcia troppo corta dentro, oppure di entrare con una marcia di troppo, che risulta troppo lunga.

Occhio co 'ste rapportature stracorte, non sempre pistacorta=marcecorte=ok. ;)

Saluti
Niko
Noi definiamo il rapporto finale per il rettilineo più lungo oppure per avere il motore al regime giusto in uscita da una o più curve. Così ad esempio ad Adria abbiamo utilizzato un rapporto lungo per avere il motore in coppia in uscita dai tornanti in seconda marcia. La prossima volta che ci andremo proveremo ad accorciare il rapporto finale per farli in terza.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#23 Giovyx9

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 November 2012 - 15:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il 18 November 2012 - 19:42, ha scritto:

Complimenti, sembra una bella e buona moto.


Una curiosità sulla marmitta, riesci a indicarmi il diametro interno dello spillo e del silenziatore? Sembrano valori atipici rispetto agli standard considerata anche la loro lunghezza.


Noi definiamo il rapporto finale per il rettilineo più lungo oppure per avere il motore al regime giusto in uscita da una o più curve. Così ad esempio ad Adria abbiamo utilizzato un rapporto lungo per avere il motore in coppia in uscita dai tornanti in seconda marcia. La prossima volta che ci andremo proveremo ad accorciare il rapporto finale per farli in terza.

PM per te.
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#24 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 19 November 2012 - 21:27

Visualizza Messaggio{mRk}, il 18 November 2012 - 19:42, ha scritto:

Noi definiamo il rapporto finale per il rettilineo più lungo oppure per avere il motore al regime giusto in uscita da una o più curve. Così ad esempio ad Adria abbiamo utilizzato un rapporto lungo per avere il motore in coppia in uscita dai tornanti in seconda marcia. La prossima volta che ci andremo proveremo ad accorciare il rapporto finale per farli in terza.

Con parole diverse, è esattamente quello che intendevo io... ;)
Non sempre una rapportatura molto corta va bene, perchè magari ci sono due curve "critiche" che ti trovi a dover affrontare con un rapporto troppo corto e non esci. E' vero anche il discorso inverso con rapportature lunghe. :)

Saluti
Niko

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#25 {mRk}

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Inviato 19 November 2012 - 23:57

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 19 November 2012 - 21:27, ha scritto:

Con parole diverse, è esattamente quello che intendevo io... ;)
Non sempre una rapportatura molto corta va bene, perchè magari ci sono due curve "critiche" che ti trovi a dover affrontare con un rapporto troppo corto e non esci. E' vero anche il discorso inverso con rapportature lunghe. :)

Saluti
Niko
:ok:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#26 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 20 November 2012 - 13:10

Colorazione semplice, ma proprio bella!

VENDO MOTORE COMPLETO


#27 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 20 November 2012 - 16:10

Che bella!!!!
Complimenti!! ;)
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#28 Giovyx9

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 December 2012 - 20:18

Carene vendute a Spalla 7! Ho deciso di prendere quelle del modello nuovo :truzzo:
Utimi aggiornamenti: Montata la marma, e sostituito il radiatore con uno di derivazione honda gp!
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#29 bellar89

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Inviato 27 December 2012 - 21:21

male, le carene del vecchio modello erano molto piu belle, quelle nuove sono molto jappo style
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#30 Giovyx9

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 December 2012 - 21:42

Visualizza Messaggiobellar89, il 27 December 2012 - 21:21, ha scritto:

male, le carene del vecchio modello erano molto piu belle, quelle nuove sono molto jappo style

avendo i telaietti del modello nuovo, ogni volta che dovevo montarle prendeva troppo tempo..
Comunque, de gustibus
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#31 Loki

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Inviato 27 December 2012 - 21:53

Visualizza Messaggiobellar89, il 27 December 2012 - 21:21, ha scritto:

male, le carene del vecchio modello erano molto piu belle, quelle nuove sono molto jappo style
quoto in prima pagina C'ERA una moto bellissima

ho visto il topic ora per la prima volta, e quindi anche il video
ma che razza di strade avete? madonna, dei dritti tra i campi con visibilità di 1km wow roba tipo aeroporto!

Messaggio modificato da dallarace il 27 December 2012 - 21:54


#32 Spalla #7

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Inviato 28 December 2012 - 00:07

Visualizza MessaggioGiovyx9, il 27 December 2012 - 20:18, ha scritto:

Carene vendute a Spalla!
Veramente bellissime...presto il codone sulla mia SP!! ;)
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#33 Giovyx9

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Inviato 28 December 2012 - 01:12

Visualizza Messaggiodallarace, il 27 December 2012 - 21:53, ha scritto:

quoto in prima pagina C'ERA una moto bellissima

ho visto il topic ora per la prima volta, e quindi anche il video
ma che razza di strade avete? madonna, dei dritti tra i campi con visibilità di 1km wow roba tipo aeroporto!

Miscredenti.. Aspettate che sia finita con le carene nuove almeno..! :asd:
La strada era anche piu lunga, ma alla fine spesso trovi la sorpresa con il lampeggiante, quindi ho preferito deviare :lol:
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#34 Marco Sfunk

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Inviato 28 December 2012 - 12:37

bellissima giovanni! quanto gli hai dato per la moto?

:D
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#35 Loki

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Inviato 28 December 2012 - 15:42

non è eccessivo il radiatore di una 250gp?


#36 Giovyx9

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Inviato 28 December 2012 - 21:46

Visualizza Messaggiodallarace, il 28 December 2012 - 15:42, ha scritto:

non è eccessivo il radiatore di una 250gp?

è di una 125 ;)

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 28 December 2012 - 12:37, ha scritto:

bellissima giovanni! quanto gli hai dato per la moto?

:D

Con la arrow e il radiatore originale? Diciamo che mi ha fatto un buon prezzo!
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#37 Loki

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Inviato 28 December 2012 - 21:56

radiatore honda rs125 2004>>
giusto

io avrei lasciato l'originale, o soffre di problemi di raffreddamento l'rs125 aprilia?

Messaggio modificato da dallarace il 28 December 2012 - 21:57


#38 Denny46

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Inviato 28 December 2012 - 22:07

usata in pista soffre eccome!!

è stato complicato montare il radiatore del GP?

#39 Giovyx9

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Inviato 29 December 2012 - 01:13

Visualizza MessaggioDenny46, il 28 December 2012 - 22:07, ha scritto:

usata in pista soffre eccome!!

è stato complicato montare il radiatore del GP?

Si, ne risente! Se no avrei lasciato l'originale.
Ho semplicemente piegato le due staffe del radiatore, e le ho unite con un altro supporto in lamiera (Che và dove attaccava l'originale)
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#40 Spalla #7

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Inviato 29 December 2012 - 01:16

La mia aprilia preparata SP non soffre assolutamente le alte temperature, i motori preparati bene non solo vanno forte ma garantiscono affidabilità e basse temperature grazie ad anticipi, rdc e carburazioni corrette.

Quella di mio fratello è originale e nemmeno lei scalda...


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