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Aprilia Rs 125 '06


48 risposte a questa discussione

#41 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 29 December 2012 - 01:26

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 29 December 2012 - 01:16, ha scritto:

La mia aprilia preparata SP non soffre assolutamente le alte temperature, i motori preparati bene non solo vanno forte ma garantiscono affidabilità e basse temperature grazie ad anticipi, rdc e carburazioni corrette.

Quella di mio fratello è originale e nemmeno lei scalda...

Sono d'accordissimo...

Saluti
Niko

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#42 Giovyx9

    Mitomane Tosto

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Inviato 29 December 2012 - 12:48

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 29 December 2012 - 01:16, ha scritto:

La mia aprilia preparata SP non soffre assolutamente le alte temperature, i motori preparati bene non solo vanno forte ma garantiscono affidabilità e basse temperature grazie ad anticipi, rdc e carburazioni corrette.

Quella di mio fratello è originale e nemmeno lei scalda...

D'inverno anche la mia con il radiatore originale era ok, ma d'estate qui in sardegna con 35 gradi? Vorrei vedere se la tua rimane bassa di temperatura.. Girando in piste corte poi.. ;)
"Aspetto che il panico cresca...quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare."
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#43 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 29 December 2012 - 12:55

Visualizza MessaggioGiovyx9, il 29 December 2012 - 12:48, ha scritto:



D'inverno anche la mia con il radiatore originale era ok, ma d'estate qui in sardegna con 35 gradi? Vorrei vedere se la tua rimane bassa di temperatura.. Girando in piste corte poi.. ;)/>

Il discorso cambia poco, e tra l'altro 35 gradi non sono nemmeno un record visto che a al sagittario di Latina si registrano spesso temperature più alte (e mai avuto un problema).

Saluti
Niko

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#44 STRRRRE

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Inviato 29 December 2012 - 14:04

Le piste corte non aiutano, certo... Però in ogni caso quoto spalla. La tua è originale o preparata? Nel caso caso fosse originale (sia come termica che anticipo d'accensione) ti consiglierei di dare un occhio alla carburazione, soprattutto del minimo :)

VENDO MOTORE COMPLETO


#45 {mRk}

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Inviato 29 December 2012 - 14:14

Visualizza MessaggioGiovyx9, il 29 December 2012 - 12:48, ha scritto:

D'inverno anche la mia con il radiatore originale era ok, ma d'estate qui in sardegna con 35 gradi? Vorrei vedere se la tua rimane bassa di temperatura.. Girando in piste corte poi.. ;)
Noi abbiamo girato più volte a Grobnik (velocità media sul giro superiore ai 140 km/h) con 35-36°C e temperatura dell'acqua di 55-60°C.
Basta mantenere in efficienza l'impianto di raffreddamento e fare quelle due cose che servono per fare rendere l'impianto al meglio.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#46 Giovyx9

    Mitomane Tosto

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Inviato 29 December 2012 - 21:37

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 29 December 2012 - 12:55, ha scritto:

Il discorso cambia poco, e tra l'altro 35 gradi non sono nemmeno un record visto che a al sagittario di Latina si registrano spesso temperature più alte (e mai avuto un problema).

Saluti
Niko

35 intendevo all'ombra, sotto il sole quà d'estate arriva anche a 50 gradi.

Visualizza Messaggio{mRk}, il 29 December 2012 - 14:14, ha scritto:

Noi abbiamo girato più volte a Grobnik (velocità media sul giro superiore ai 140 km/h) con 35-36°C e temperatura dell'acqua di 55-60°C.
Basta mantenere in efficienza l'impianto di raffreddamento e fare quelle due cose che servono per fare rendere l'impianto al meglio.

Ma con una rs o con una mito?
La pista di cui sto parlando, 140 di media non li vede neanche lontanamente. il rettilineo è lungo sui 250 metri
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#47 {mRk}

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Inviato 29 December 2012 - 22:06

Una Mito, le RS hanno il radiatore più piccolo, patiscono di più il caldo.

Con rettilinei così corti il motore scalda di meno.
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#48 STRRRRE

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Inviato 30 December 2012 - 15:55

In Italia, se hai un 125, le piste da 140 km/h di media non possono essere un riferimento

VENDO MOTORE COMPLETO


#49 {mRk}

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Inviato 30 December 2012 - 16:36

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 30 December 2012 - 15:55, ha scritto:

In Italia, se hai un 125, le piste da 140 km/h di media non possono essere un riferimento
Se il motore della Mito riesce a smaltire il carico termico in una pista dove si gira a 140 km/h di media con temperature dell'aria elevate sulle piste con rettilinei da solo 300-400 metri non può avere problemi: il carico termico è più basso ;)

Messaggio modificato da {mRk} il 30 December 2012 - 16:36

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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