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Ktm 390 Duke


21 risposte a questa discussione

#1 ColorfulDario

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 November 2012 - 16:07

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Il motore dovrebbe essere un monocilindrico da 375 cc, con distribuzione bialbero a 4 valvole, alimentazione ad iniezione e raffreddamento a liquido. La potenza presunta è di 45 CV, sufficienti a spingere la Duke 390 a circa 200 km/h. Più che il dato sulla velocità massima, è interessante quello riguardante il peso, che dovrebbe assestarsi sui 150 kg. Insomma, il divertimento non dovrebbe mancare per nulla.

A me piace parecchio, e a voi?

Ecco altre foto

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#2 lollixx

    Mitomane

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Inviato 13 November 2012 - 16:36

l'ho giusto scoperto oggi
secondo me è fantastico, ho provato un duke 125 e come posizione di guida e maneggevolezza era davvero ottimo, unico punto negativo il motore
con questo hanno risolto, 45cv su una moto così sono già tanti, in più dovrebbe consumare il giusto e speriamo non costi uno sproposito
unica cosa che non mi va giù è l'abs
mi tenta davvero l'idea di prenderlo

#3 TheCoolRider

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Inviato 13 November 2012 - 17:56

Ci potrebbe anche stà come moto ^_^

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#4 BR1

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Inviato 13 November 2012 - 18:05

vedo difficili i 200 kmh, ma su una moto del genere ne basterebbero 170.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 ColorfulDario

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 November 2012 - 19:49

Anche secondo me 200 sono troppi da raggiungere, ma di sicuro non è la parte caratteristica della moto la velocità massima...

#6 Superviggen1

    Mitomane

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Inviato 13 November 2012 - 20:57

Sará divertente, economica e geniale. Prestazioni dichiarate palesemente non veritiere. Una fun bike

#7 bubagan

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Inviato 13 November 2012 - 21:10

42cv alla ruota li ha la xt, la mt03, la szr e tutte quelle mono yamaha con lo stesso motore. averne 45 da una 375cc, mmmh.... andrà circa quanto una buona mito/rs 125, pesando un pò di più. non sarà malvagia, ma considerato che poi i cv cascano dai dati dichiarati all'uso reale meglio la 690cc, più sfruttabile con la maggiore cilindrata anche fuori città.
certo 375cc ed euro 4-5 costerà poco di assicurazione e bollo! però boh, io prenderei la 690 direttamente, questa mi pare troppo piccolacome cilindrata.

#8 fra-x

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Inviato 13 November 2012 - 21:51

carina se ci si aggiunge un turbo xD

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#9 Superviggen1

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Inviato 13 November 2012 - 22:21

Visualizza Messaggiobubagan, il 13 November 2012 - 21:10, ha scritto:

42cv alla ruota li ha la xt, la mt03, la szr e tutte quelle mono yamaha con lo stesso motore. averne 45 da una 375cc, mmmh.... andrà circa quanto una buona mito/rs 125, pesando un pò di più. non sarà malvagia, ma considerato che poi i cv cascano dai dati dichiarati all'uso reale meglio la 690cc, più sfruttabile con la maggiore cilindrata anche fuori città.
certo 375cc ed euro 4-5 costerà poco di assicurazione e bollo! però boh, io prenderei la 690 direttamente, questa mi pare troppo piccolacome cilindrata.
Giustissimo comunque per la città la cilindrata è giusta...tutte le case si stanno buttando sulle piccole!

#10 TheCoolRider

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Inviato 13 November 2012 - 22:44

Non la vedo così difficile come cavalleria... se si considera che il treeccinquanta ne fa quarantacinque... non so se sono all'albero oppure alla ruota però!

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#11 Superviggen1

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Inviato 14 November 2012 - 13:46

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 13 November 2012 - 22:44, ha scritto:

Non la vedo così difficile come cavalleria... se si considera che il treeccinquanta ne fa quarantacinque... non so se sono all'albero oppure alla ruota però!
Considera che non è un motore da gara. Quindi per renderlo più affidabile avranno tolto cv.

#12 AndreaNSR125

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Inviato 14 November 2012 - 14:05

basterebbe conoscere alesaggio e corsa...

comunque è un bel giocattolo, anche se non mi quadrano troppo i 150 kg... mi sembrano decisamente eccessivi, considerando che la mia szr (cerchi magnesio, scarico termignoni) ne pesa circa 160 (reali) senza benzina... e ha un blocco motore che solo lui ne pesa quasi 60... (diuciarati 162 se non ricordo male)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#13 ColorfulDario

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Inviato 14 November 2012 - 15:16

I 150kg non sono a secco ma in ordine di marcia, infatti su motoblog danno 139kg, e il prezzo è di 4995€ ( i prezzi scemi fate 5000 a sto punto XD)

#14 lollixx

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Inviato 14 November 2012 - 16:08

150kg in ordine di marca sono più che plausibili, alla fine è il 125 con un motore giusto sotto, niente di più

#15 Superviggen1

    Mitomane

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Inviato 14 November 2012 - 18:21

Anche io penso che il peso sia quello dichiarato...è il prezzo è interessante!

#16 AndreaNSR125

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Inviato 15 November 2012 - 00:11

5000€ è un buon prezzo direi, considerando che a quella cifra hanno il coraggio di vendere l'aprilia...
Se il peso è in ordine di marcia (con benzina o senza?) allora è già buona cosa, togliendo qualche kg qua e là (e visto il prezzo, direi che è del tutto "facile") diventa un bel trabiccolo... anzi, se dovessi cambiar moto e avessi i soldi, credo che sarebbe la moto che comprerei!

cmq è una mia impressione o davanti non c'è un disco da 320 ma da solo 300?
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#17 TheCoolRider

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Inviato 15 November 2012 - 00:21

"solo" si fà per dire.
Se l'impianto è buono penso che un 300 per fermare una cosa del genere sia più che sufficiente.

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#18 lollixx

    Mitomane

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Inviato 15 November 2012 - 00:46

il disco davanti è da 300 che con una buona pinza basta e avanza
sul sito ktm c'è già la scheda tecnica completa

#19 AndreaNSR125

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Inviato 15 November 2012 - 10:51

ecco, allora l'occhio non mi ingannava... Frenare frena di sicuro, confido solo che lo spessore sia adeguato (la mito se non sbaglio ha dischi da 4,5mm, questo sarebbe bene che sia da 5,5mm), perchè se si va in giro in due diventa facile surriscaldarlo...
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#20 MiMmO_ZiP

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Inviato 15 November 2012 - 21:29

E' l'unica moto in cui un Akrapovic e' più brutto dell'originale. Mi garba, anche se sarebbe da provare

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