←  Bike World

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Ktm 390 Duke

 foto ColorfulDario 13 Nov 2012

Immagine inserita

Il motore dovrebbe essere un monocilindrico da 375 cc, con distribuzione bialbero a 4 valvole, alimentazione ad iniezione e raffreddamento a liquido. La potenza presunta è di 45 CV, sufficienti a spingere la Duke 390 a circa 200 km/h. Più che il dato sulla velocità massima, è interessante quello riguardante il peso, che dovrebbe assestarsi sui 150 kg. Insomma, il divertimento non dovrebbe mancare per nulla.

A me piace parecchio, e a voi?

Ecco altre foto

Immagine inserita

Immagine inserita
Rispondi

 foto lollixx 13 Nov 2012

l'ho giusto scoperto oggi
secondo me è fantastico, ho provato un duke 125 e come posizione di guida e maneggevolezza era davvero ottimo, unico punto negativo il motore
con questo hanno risolto, 45cv su una moto così sono già tanti, in più dovrebbe consumare il giusto e speriamo non costi uno sproposito
unica cosa che non mi va giù è l'abs
mi tenta davvero l'idea di prenderlo
Rispondi

 foto TheCoolRider 13 Nov 2012

Ci potrebbe anche stà come moto ^_^
Rispondi

 foto BR1 13 Nov 2012

vedo difficili i 200 kmh, ma su una moto del genere ne basterebbero 170.
Rispondi

 foto ColorfulDario 13 Nov 2012

Anche secondo me 200 sono troppi da raggiungere, ma di sicuro non è la parte caratteristica della moto la velocità massima...
Rispondi

 foto Superviggen1 13 Nov 2012

Sará divertente, economica e geniale. Prestazioni dichiarate palesemente non veritiere. Una fun bike
Rispondi

 foto bubagan 13 Nov 2012

42cv alla ruota li ha la xt, la mt03, la szr e tutte quelle mono yamaha con lo stesso motore. averne 45 da una 375cc, mmmh.... andrà circa quanto una buona mito/rs 125, pesando un pò di più. non sarà malvagia, ma considerato che poi i cv cascano dai dati dichiarati all'uso reale meglio la 690cc, più sfruttabile con la maggiore cilindrata anche fuori città.
certo 375cc ed euro 4-5 costerà poco di assicurazione e bollo! però boh, io prenderei la 690 direttamente, questa mi pare troppo piccolacome cilindrata.
Rispondi

 foto fra-x 13 Nov 2012

carina se ci si aggiunge un turbo xD
Rispondi

 foto Superviggen1 13 Nov 2012

 bubagan, il 13 November 2012 - 21:10, ha scritto:

42cv alla ruota li ha la xt, la mt03, la szr e tutte quelle mono yamaha con lo stesso motore. averne 45 da una 375cc, mmmh.... andrà circa quanto una buona mito/rs 125, pesando un pò di più. non sarà malvagia, ma considerato che poi i cv cascano dai dati dichiarati all'uso reale meglio la 690cc, più sfruttabile con la maggiore cilindrata anche fuori città.
certo 375cc ed euro 4-5 costerà poco di assicurazione e bollo! però boh, io prenderei la 690 direttamente, questa mi pare troppo piccolacome cilindrata.
Giustissimo comunque per la città la cilindrata è giusta...tutte le case si stanno buttando sulle piccole!
Rispondi

 foto TheCoolRider 13 Nov 2012

Non la vedo così difficile come cavalleria... se si considera che il treeccinquanta ne fa quarantacinque... non so se sono all'albero oppure alla ruota però!
Rispondi

 foto Superviggen1 14 Nov 2012

 TheCoolRider, il 13 November 2012 - 22:44, ha scritto:

Non la vedo così difficile come cavalleria... se si considera che il treeccinquanta ne fa quarantacinque... non so se sono all'albero oppure alla ruota però!
Considera che non è un motore da gara. Quindi per renderlo più affidabile avranno tolto cv.
Rispondi

 foto AndreaNSR125 14 Nov 2012

basterebbe conoscere alesaggio e corsa...

comunque è un bel giocattolo, anche se non mi quadrano troppo i 150 kg... mi sembrano decisamente eccessivi, considerando che la mia szr (cerchi magnesio, scarico termignoni) ne pesa circa 160 (reali) senza benzina... e ha un blocco motore che solo lui ne pesa quasi 60... (diuciarati 162 se non ricordo male)
Rispondi

 foto ColorfulDario 14 Nov 2012

I 150kg non sono a secco ma in ordine di marcia, infatti su motoblog danno 139kg, e il prezzo è di 4995€ ( i prezzi scemi fate 5000 a sto punto XD)
Rispondi

 foto lollixx 14 Nov 2012

150kg in ordine di marca sono più che plausibili, alla fine è il 125 con un motore giusto sotto, niente di più
Rispondi

 foto Superviggen1 14 Nov 2012

Anche io penso che il peso sia quello dichiarato...è il prezzo è interessante!
Rispondi

 foto AndreaNSR125 15 Nov 2012

5000€ è un buon prezzo direi, considerando che a quella cifra hanno il coraggio di vendere l'aprilia...
Se il peso è in ordine di marcia (con benzina o senza?) allora è già buona cosa, togliendo qualche kg qua e là (e visto il prezzo, direi che è del tutto "facile") diventa un bel trabiccolo... anzi, se dovessi cambiar moto e avessi i soldi, credo che sarebbe la moto che comprerei!

cmq è una mia impressione o davanti non c'è un disco da 320 ma da solo 300?
Rispondi

 foto TheCoolRider 15 Nov 2012

"solo" si fà per dire.
Se l'impianto è buono penso che un 300 per fermare una cosa del genere sia più che sufficiente.
Rispondi

 foto lollixx 15 Nov 2012

il disco davanti è da 300 che con una buona pinza basta e avanza
sul sito ktm c'è già la scheda tecnica completa
Rispondi

 foto AndreaNSR125 15 Nov 2012

ecco, allora l'occhio non mi ingannava... Frenare frena di sicuro, confido solo che lo spessore sia adeguato (la mito se non sbaglio ha dischi da 4,5mm, questo sarebbe bene che sia da 5,5mm), perchè se si va in giro in due diventa facile surriscaldarlo...
Rispondi

 foto MiMmO_ZiP 15 Nov 2012

E' l'unica moto in cui un Akrapovic e' più brutto dell'originale. Mi garba, anche se sarebbe da provare
Rispondi