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Bernhard Gobmeier Nuovo Direttore Generale Ducati Corse.


40 risposte a questa discussione

#21 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 21 November 2012 - 16:30

Visualizza MessaggioRunner46, il 21 November 2012 - 16:20, ha scritto:

Se non è resposabile una persona che ha indirizzato lo sviluppo in un certo lato, lui sapeva dall'inizio cosa stava facendo. Molto spesso la gente si fa fregare dal proprio orgoglio e non ammeteranno mai gli errori, preziosi è fra queste persone!
non è proprio così: una persona indirizza lo sviluppo in un certo senso, ed è vero, ma è compito di altre 10 persone far andare le cose nella direzione che ha deciso lo sviluppatore................e secondo me questo non è stato fatto..............a partire dalla dirigenza che ha optato per certe scelte fino (a mio parere) all'incompetenza di certa gente a ricoprire alcuni ruoli.
Come una squadra di calcio: puoi essere il miglior allenatore, ma se in campo hai 11 cadaveri e perdi, non può essere colpa dell'allenatore

#22 Runner46

    #58

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Inviato 21 November 2012 - 16:49

beh su quel lato non potremo mai saperlo perchè non lavoriamo dentro l'azienda.
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#23 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 21 November 2012 - 17:01

Visualizza MessaggioRunner46, il 21 November 2012 - 16:20, ha scritto:

Se non è resposabile una persona che ha indirizzato lo sviluppo in un certo lato, lui sapeva dall'inizio cosa stava facendo. Molto spesso la gente si fa fregare dal proprio orgoglio e non ammeteranno mai gli errori, preziosi è fra queste persone!

Visualizza Messaggio_JayD_, il 21 November 2012 - 16:30, ha scritto:

non è proprio così: una persona indirizza lo sviluppo in un certo senso, ed è vero, ma è compito di altre 10 persone far andare le cose nella direzione che ha deciso lo sviluppatore................e secondo me questo non è stato fatto..............a partire dalla dirigenza che ha optato per certe scelte fino (a mio parere) all'incompetenza di certa gente a ricoprire alcuni ruoli.
Come una squadra di calcio: puoi essere il miglior allenatore, ma se in campo hai 11 cadaveri e perdi, non può essere colpa dell'allenatore
Condivido il tuo pensiero Jay, ma non crediate che sia IL SOLO Preziosi a fare le scelte!!!!!!!!!
Soprattutto così estreme e IMPORTANTI per il brand: non dimentichiamoci che Ducati del telaio scatolato ne ha fatto "una bandiera", tant'è vero che l'attesissima erede della riuscitissima (e plurivincente) 1098-1198 adotta questa soluzione!! (non sto mischiando le prestazioni di un prototipo con quelle della serie, ma solo le scelte di marketing).
La crew, capeggiata da Preziosi, ha scelto, ideato, creduto e sviluppato (evidentemente non abbastanza) questa soluzione...ma non è stato il solo Preziosi, come se fosse un monarca!! Ducati Motor Holding ha "contribuito", o meglio dire APPOGGIATO questa scelta...tanto da proporla per la produzione!!!!!!

Non crediate che Preziosi sia il solo artefice della disfatta!!
Lui paga per tutti gli ingegneri (giustamente, era il capo......) ma la colpa non è SOLO sua all'interno di Ducati!!
Non è idiota e/o incompetente...ha sbagliato lo sviluppo (e nelle competizioni NON te lo puoi permettere)!! ;)
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#24 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 21 November 2012 - 22:14

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 November 2012 - 17:01, ha scritto:

Condivido il tuo pensiero Jay, ma non crediate che sia IL SOLO Preziosi a fare le scelte!!!!!!!!!
Soprattutto così estreme e IMPORTANTI per il brand: non dimentichiamoci che Ducati del telaio scatolato ne ha fatto "una bandiera", tant'è vero che l'attesissima erede della riuscitissima (e plurivincente) 1098-1198 adotta questa soluzione!! (non sto mischiando le prestazioni di un prototipo con quelle della serie, ma solo le scelte di marketing).
La crew, capeggiata da Preziosi, ha scelto, ideato, creduto e sviluppato (evidentemente non abbastanza) questa soluzione...ma non è stato il solo Preziosi, come se fosse un monarca!! Ducati Motor Holding ha "contribuito", o meglio dire APPOGGIATO questa scelta...tanto da proporla per la produzione!!!!!!

Non crediate che Preziosi sia il solo artefice della disfatta!!
Lui paga per tutti gli ingegneri (giustamente, era il capo......) ma la colpa non è SOLO sua all'interno di Ducati!!
Non è idiota e/o incompetente...ha sbagliato lo sviluppo (e nelle competizioni NON te lo puoi permettere)!! ;)
Ma infatti, è quello che ho detto io: agli occhi di tutti è Preziosi che si è preso l'onere di tutta la disfatta, ma secondo me non è così che sono andate le cose. La colpa è principalmente della gente incompetente nei ruoli che ha avuto.........................SECONDO ME, l'unica colpa di Preziosi è che non ha avuto il coraggio di opporsi a certe scelte manageriali e tecniche.
E se proprio devo dirla tutta sul mio pensiero, non ha sbagliato nemmeno lo sviluppo come hai detto te ;) semplicemente non ha trovato un contorno (ingegneri-piloti) che capissero a fondo come lavorare su quel progetto così al di fuori dagli schemi...........................hanno sempre optato per l'essere omogenei ad altri costruttori seguendo la via più conosciuta (magari pure giustamente).

Messaggio modificato da _JayD_ il 21 November 2012 - 22:17


#25 penna_85

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Inviato 22 November 2012 - 10:17

Visualizza Messaggio_JayD_, il 21 November 2012 - 22:14, ha scritto:

Ma infatti, è quello che ho detto io: agli occhi di tutti è Preziosi che si è preso l'onere di tutta la disfatta, ma secondo me non è così che sono andate le cose. La colpa è principalmente della gente incompetente nei ruoli che ha avuto.........................SECONDO ME, l'unica colpa di Preziosi è che non ha avuto il coraggio di opporsi a certe scelte manageriali e tecniche.
E se proprio devo dirla tutta sul mio pensiero, non ha sbagliato nemmeno lo sviluppo come hai detto te ;) semplicemente non ha trovato un contorno (ingegneri-piloti) che capissero a fondo come lavorare su quel progetto così al di fuori dagli schemi...........................hanno sempre optato per l'essere omogenei ad altri costruttori seguendo la via più conosciuta (magari pure giustamente).
Bè, lo sviluppo non si può dire che abbia dato i suoi frutti... :rolleyes:
Io rimango dell'idea che hanno fatt bene a provare/sperimentare nuove soluzioni. Purtroppo il contesto (Motogp) non permette uno sviluppo "a rilento" se si vuol vincere...e per evitare questo ci vogliono soldi, tanti.
Ricordo che Honda in un test della passata stagione ha portato 5 telai differenti... :rolleyes: (ok che Honda è Honda, ma se vuoi vincere specialmente se al momento non hai la moto migliore...................)

Visualizza Messaggiopenna_85, il 22 November 2012 - 10:15, ha scritto:


Io rimango dell'idea che hanno fatt bene a provare/sperimentare nuove soluzioni. Purtroppo il contesto (Motogp) non permette uno sviluppo "a rilento" se si vuol vincere...e per evitare questo ci vogliono soldi, tanti.


P.S.
...soprattutto in un campo ancora poco conosciuto e acerbo come il monoscocca in carbonio con telaio portante...
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#26 mitico92

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Inviato 23 November 2012 - 23:46

io vi dico solo che, per fare una moto vincente, si fanno X telai, X cilindri, X teste X elettroniche...
si provano, e si vede quale va meglio. si può simulare molto, ma tanto poi nella realtà col ca##o che funzionano come simulano...
chi fa la moto migliore? la casa che al posto della X ci mette il numero più grande. perchè rossi vinse subito con yamaha quando l'anno prima era un cesso? semplice, test illimitati, e probabilmente lo era anche il budget al tempo. preziosi non c'entra una cippa, se avesse avuto anche lui le possibilità di fare 50 varianti di moto (numero a caso) ne sarebbe uscito senza problemi. è tutta questione di soldi.

#27 penna_85

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Inviato 24 November 2012 - 11:11

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 November 2012 - 23:46, ha scritto:

io vi dico solo che, per fare una moto vincente, si fanno X telai, X cilindri, X teste X elettroniche...
si provano, e si vede quale va meglio. si può simulare molto, ma tanto poi nella realtà col ca##o che funzionano come simulano...
chi fa la moto migliore? la casa che al posto della X ci mette il numero più grande. perchè rossi vinse subito con yamaha quando l'anno prima era un cesso? semplice, test illimitati, e probabilmente lo era anche il budget al tempo. preziosi non c'entra una cippa, se avesse avuto anche lui le possibilità di fare 50 varianti di moto (numero a caso) ne sarebbe uscito senza problemi. è tutta questione di soldi.

Sono d'accordo con te, ma non è "solo" una questione di soldi (che è innegabile: CI VOGLIONO E TANTI!!!!)
Ma anche l'avere le idee chiare!! Rossi, così come già Stoner e tutti gli altri piloti "bruciati" hann sempre lamentato problemi all'anteriore.
Ducati non è MAI riuscita a risolvere questo problema...tant'è vero che si ha rivoluzionato l'idea della moto (dal monoscocca con motore portante, a mezzo telaio, fino al deltabox).
Ma son convinto che il problema in tutto questo non sia il telaio scatolato, ma il suo sviluppo: sia sotto il profilo economico (come hai giustamente sottolineato tu), ma anche sotto quello progettuale (per troppi anni si è cercato di sopperire al problema "pezzandolo" con altri stratagemmi: dalla potenza del motore, getione elettronica...)

Messaggio modificato da penna_85 il 24 November 2012 - 11:12

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#28 Runner46

    #58

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Inviato 24 November 2012 - 12:44

Visualizza Messaggiopenna_85, il 24 November 2012 - 11:11, ha scritto:

Sono d'accordo con te, ma non è "solo" una questione di soldi (che è innegabile: CI VOGLIONO E TANTI!!!!)
Ma anche l'avere le idee chiare!! Rossi, così come già Stoner e tutti gli altri piloti "bruciati" hann sempre lamentato problemi all'anteriore.
Ducati non è MAI riuscita a risolvere questo problema...tant'è vero che si ha rivoluzionato l'idea della moto (dal monoscocca con motore portante, a mezzo telaio, fino al deltabox).
Ma son convinto che il problema in tutto questo non sia il telaio scatolato, ma il suo sviluppo: sia sotto il profilo economico (come hai giustamente sottolineato tu), ma anche sotto quello progettuale (per troppi anni si è cercato di sopperire al problema "pezzandolo" con altri stratagemmi: dalla potenza del motore, getione elettronica...)
quoto la parte in grassetto e sottolineata!!!!!!!!!!
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#29 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 24 November 2012 - 14:53

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 November 2012 - 23:46, ha scritto:

io vi dico solo che, per fare una moto vincente, si fanno X telai, X cilindri, X teste X elettroniche...
si provano, e si vede quale va meglio. si può simulare molto, ma tanto poi nella realtà col ca##o che funzionano come simulano...
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It’s ALL about the money, money, money
We JUST need your money, money, money
We just wanna make the world race,
Forget about the Price Tag
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#30 penna_85

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Inviato 26 November 2012 - 11:14

Leggete questo articolo: è ESATTAMENTE quello che penso, e un'analisi estremamente corretta e lucida della debacle Ducati-Rossi ;)

http://www.infomotog...nni-con-ducati/
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#31 RiNuCCio

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Inviato 26 November 2012 - 20:47

"Per Stoner la Ducati non si è mai però messa in discussione come ha fatto per Rossi e questo Valentino dovrebbe riconoscerlo."
Ogni traguardo è una nuova partenza

#32 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 November 2012 - 20:57

stoner ha sempre detto che la moto era da mondiale e che lui non lo era stato. stoner si che è un campione, no rossi...

#33 Runner46

    #58

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Inviato 26 November 2012 - 21:19

ma smettila! stoner ha detto quelle parole prima di provare la honda ma dopo che lha provata ha cambiato parole alla ducati..
rossi č un campione punto!

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#34 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 November 2012 - 23:05

Visualizza MessaggioRunner46, il 26 November 2012 - 21:19, ha scritto:

ma smettila! stoner ha detto quelle parole prima di provare la honda ma dopo che lha provata ha cambiato parole alla ducati..
rossi è un campione punto!

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si infatti, ha cambiato parole e ha detto: la honda è una moto diversa. non ha mica specificato quale era la migliore, anzi. ultimamente ha detto che la honda è la peggior moto che abbia mai guidato. le uniche parole negative su una moto che stoner abbia mai detto sono state per la honda non per la ducati. ma le ha comunque dette dopo aver vinto una gara, non dopo esser arrivato merdesimo, caro runner ;)

porcodio

Messaggio modificato da mitico92 il 26 November 2012 - 23:23


#35 Raga91

    Mitomane Esperto

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Inviato 26 November 2012 - 23:16

Ai tempi dell'aprilia rs3 edwards che non è certo l'ultimo arrivato disse: questa moto ha un bel motore, un buon telaio, delle buone forcelle e un' elettronica evoluta, solo non si capisce perchè queste cose messe assieme nella stessa moto non funzionano.
Questo per dire che a volte ci sono forze di causa maggiore.
Ciao Sic. Spero che lassų tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#36 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 26 November 2012 - 23:45

l'rs3 sulla carta sarebbe dovuta essere un missile... io sono ancora convinto che se aprilia avesse avuto i fondi per continuare lo sviluppo sarebbe venuta fuori la moto più forte della categoria

VENDO MOTORE COMPLETO


#37 Raga91

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Inviato 27 November 2012 - 00:11

Anche li il buon beggio aveva fatto grande una casa costruttrice fatta di grandi idee e passioni, poi come in tutte le favole moderne arrivano i problemi con i soldi, si viene comprati da grandi compagnie e non si diventa che dei brand burattinati da chi ti ha comprato. Almeno però ti permettono di vivere.
Ciao Sic. Spero che lassų tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#38 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 27 November 2012 - 00:22

la stessa cosa io la penso per ducati motogp. ottime idee, soluzioni innovative, ma poi tutte insieme non funzionano. come per aprilia sarebbe bastato, secondo me, più tempo e più denaro. purtroppo queste cose può permetterselo una casa jappo, non un italiana.

#39 Cif

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Inviato 27 November 2012 - 00:22

Se solo le corse non dipendessero dai soldi ma dalle idee...
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#40 xMaverickx

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Inviato 27 November 2012 - 18:01

Io sinceramente penso che prima o poi l'aprilia tornerà e si farà vedere :) già si diceva di un rientro nel 2013 ma niente...

Messaggio modificato da xMaverickx il 27 November 2012 - 18:01






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