Vai al contenuto


Rs - Rgv 250 , Ho Rotto Il Cambio Sulla 5^ !?!?!?!?


62 risposte a questa discussione

#41 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 12 December 2012 - 13:17

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 12 December 2012 - 12:56, ha scritto:

Diciamo, ripeto, che in questo giochetto se va in porto io ci sto!

Anche se dubito possano farli di una lega più scarsa di quella che già hanno i cilindri marcati Aprilia (quelli marcati Suzuki mi pare facciano meno pori in rinichelatura)
qualcuno ha notizie o più che altro esperienze sulla qualità dei cilindri riprodotti da Mitaka?



se danno risposta affermativa e sopratutto con vari prezzi a seconda della mole del lotto, apriamo subito un topic per creare un "Gruppo d'acquisto CILINDRI RS250/RGV250 vj22" e spargiamo la voce anche agli utenti di altri forum 2tempistici.........


http://forum.mitoclu...a-vs-gilardoni/
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#42 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 12 December 2012 - 14:52

Se tutti avete 500-700 disponibili per una improbabile produzione mitaka da sogno...
...perchè nessuno ha offerto più di 206,92 euro all'asta di quel vero e tangibile aprilia nuovo?
(a parte il vincitore)

Messaggio modificato da dallarace il 12 December 2012 - 14:56


#43 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 12 December 2012 - 18:14

Visualizza Messaggiodallarace, il 12 December 2012 - 14:52, ha scritto:

Se tutti avete 500-700 disponibili per una improbabile produzione mitaka da sogno...
...perchè nessuno ha offerto più di 206,92 euro all'asta di quel vero e tangibile aprilia nuovo?
(a parte il vincitore)

aundi?
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#44 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 December 2012 - 19:40

questa è la risposta della mitaka secondo me hanno fatta lo cazzata sopratutto con i cilindri mito e non riescono a toglierseli e non vogliono rischiare.


Dear Fabio, we have considered producing this cylinder along side the Aprilia RS125 and Cagiva Mito cylinders already in production, but the minimum quantity for each kit is 1,000 pieces.


Considering the present market situation, I do not feel sufficiently confident to proceed at this time.


Best Regards - James Nicholson


#45 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 12 December 2012 - 19:45

Visualizza Messaggiofabio_491, il 12 December 2012 - 19:40, ha scritto:

questa è la risposta della mitaka secondo me hanno fatta lo cazzata sopratutto con i cilindri mito e non riescono a toglierseli e non vogliono rischiare.


Dear Fabio, we have considered producing this cylinder along side the Aprilia RS125 and Cagiva Mito cylinders already in production, but the minimum quantity for each kit is 1,000 pieces.

Considering the present market situation, I do not feel sufficiently confident to proceed at this time.

Best Regards - James Nicholson

costo di realizzazione per 1000 cyl?
non ti ha detto?
alla fine si tratta di 500 moto!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#46 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 December 2012 - 19:56

Visualizza Messaggiogianluis23, il 12 December 2012 - 19:45, ha scritto:

costo di realizzazione per 1000 cyl?
non ti ha detto?
alla fine si tratta di 500 moto!
non me la detto era anche ovvio. gli chiedo?
comunque anche fossero 20 euro a cilindro (che sono niente) sono 20000 euro io sinceramente non li ho xD

500 moto non sono poche....non e che tutti grippano in continauazione....

#47 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 12 December 2012 - 19:59

Visualizza Messaggiofabio_491, il 12 December 2012 - 19:55, ha scritto:

non me la detto era anche ovvio. gli chiedo?
comunque anche fossero 20 euro a cilindro (che sono niente) sono 20000 euro io sinceramente non li ho xD

perchè 100 cilindri a 200€ ciascuno li hai 20000€?
domandare è lecito rispondere è cortesia!

noto il prezzo oltre a diffondere l'info tra i privati, metterei di mezzo anche ttw e motoracingshop.com per capire se sono interessati ad un numero rilevante di pezzi.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#48 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 December 2012 - 20:16

Visualizza Messaggiogianluis23, il 12 December 2012 - 19:59, ha scritto:

perchè 100 cilindri a 200€ ciascuno li hai 20000€?
domandare è lecito rispondere è cortesia!

noto il prezzo oltre a diffondere l'info tra i privati, metterei di mezzo anche ttw e motoracingshop.com per capire se sono interessati ad un numero rilevante di pezzi.
ora gli chiedo il prezzo. io la vedo molto dura. sto contattando però anche altre aziende.

#49 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 December 2012 - 20:42

ma la mitaka alla fine è comunque un rivenditore giusto? bisognerebbe scavalcare pure lei.

marco non e che riesci a sentire gnani ? lui fa realizzare i suoi cilindri

#50 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 December 2012 - 20:49

mi sa che gnani li fa fare qua http://www.fonderiam...com/it/prodotti sono un genio a trovare ste cose sul web

#51 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 December 2012 - 23:15

Visualizza Messaggiofabio_491, il 12 December 2012 - 20:42, ha scritto:

ma la mitaka alla fine è comunque un rivenditore giusto? bisognerebbe scavalcare pure lei.

marco non e che riesci a sentire gnani ? lui fa realizzare i suoi cilindri
In Italia ci sono tante aziende che possono produrre i cilindri su disegno o replicando un cilindro. Il problema sono soltanto i costi.
Ci sono anche appassionati che riescono a produrre cilindri in piccola serie, ne ho visti parecchi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#52 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 December 2012 - 09:39

Visualizza Messaggiodallarace, il 12 December 2012 - 14:52, ha scritto:

Se tutti avete 500-700 disponibili per una improbabile produzione mitaka da sogno...
...perchè nessuno ha offerto più di 206,92 euro all'asta di quel vero e tangibile aprilia nuovo?
(a parte il vincitore)

che domanda è?...... :svegliopd3: è un'asta a tempo......... giochi al rilancio minino entro la scadenza....
ma se un negozio mettesse in vendita uno stock di 100 cilindri RS250 nuovi a 250€..... non durerebbero molto. Perchè a quel prezzo si trovano gli usati :svegliopd3:

#53 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 13 December 2012 - 14:51

Visualizza Messaggiodallarace, il 12 December 2012 - 14:52, ha scritto:

Se tutti avete 500-700 disponibili per una improbabile produzione mitaka da sogno...
...perchè nessuno ha offerto più di 206,92 euro all'asta di quel vero e tangibile aprilia nuovo?
(a parte il vincitore)
per quanto mi riguarda perche li voglio da rivendere e ad un prezzo piu basso di 200 euro.

Visualizza Messaggio{mRk}, il 12 December 2012 - 23:15, ha scritto:

In Italia ci sono tante aziende che possono produrre i cilindri su disegno o replicando un cilindro. Il problema sono soltanto i costi.
Ci sono anche appassionati che riescono a produrre cilindri in piccola serie, ne ho visti parecchi.
riesci a contattarlo mica gnani e chiedergli? lui cosa e dove lo sa sicuro meglio di noi. se no trovo il modo per contattarlo io.

#54 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 January 2013 - 22:08

sono contentissimo xkè ho trovato ben 2 cilindri vj21 89
ne cercavo 1 da 3 mesi!

poi
ho trovato e non sapevo esistesse, per rgv250-rs250
kit frizione aftermarket
http://www.thetuning...roducts_id=1200
Immagine inserita

camicia in ghisa
http://www.kit-pisto..._265-10023.html
Immagine inserita
(la foto direi che non è quella vista la mancanza dei baffi allo scarico, il sito la dà per generica)
questa l'ho anche avuta in mano qualche anno fa quando comprai un cilindro da ebay.co.uk
ho sempre pensato fosse una realizzazione personale di un matto e invece...

Messaggio modificato da dallarace il 03 January 2013 - 22:10


#55 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 January 2013 - 23:08

Si è discusso della frizione nel forum inglese:
http://www.rgv250.co...c/47003-clutch/
Per vedere gli allegati e le foto bisogna essere iscritti nel forum.
Sean è il titolare del negozio. Ha fatto realizzare anche gli ingranaggi per il cambio e qualche altro pezzo.

Preferisco tenermi la frizione a secco del kit SP Suzuki, almeno per ora.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#56 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 January 2013 - 02:57

Visualizza Messaggiodallarace, il 03 January 2013 - 22:08, ha scritto:

sono contentissimo xkè ho trovato ben 2 cilindri vj21 89
ne cercavo 1 da 3 mesi!

poi
ho trovato e non sapevo esistesse, per rgv250-rs250
kit frizione aftermarket
http://www.thetuning...roducts_id=1200
Immagine inserita

camicia in ghisa
http://www.kit-pisto..._265-10023.html
Immagine inserita
(la foto direi che non è quella vista la mancanza dei baffi allo scarico, il sito la dà per generica)
questa l'ho anche avuta in mano qualche anno fa quando comprai un cilindro da ebay.co.uk
ho sempre pensato fosse una realizzazione personale di un matto e invece...

interessante la camicia in ghisa per i cilindri non più ricromabili; io quelli marcati aprilia non so se è opportuno rinickelarli più di una volta con i pori che fanno nel bagno acido...

Chi altri oltre Wossner fa maggiorazioni che si potrebbero usare per rettifica come i loro 56,45 e 56,95? (3 rettifiche in tutto insomma, contando la prima con un 55,9_)
Il monofascia non fa proprio al caso di chi usa la moto prevalentemente stradale.....

Dopo aver tornito la vecchia canna integrale, come si montano queste camice? Per lieve interferenza? Non ho esperienza in merito a queste modifiche......

#57 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 January 2013 - 15:36

se intendi proprio porosità alla fine è trascurabile, o meglio dipende in che punti ti esce e a che livelli, visto che è un incognita, rimarranno uno o anche tanti buchetti ma alla fine lì si accumulerà l'olio
nei tm125 kart ho visto delle robe, delle porosità singole che sembravano delle luci...però andavano bene cmq.
Il problema dei suzuki-aprilia è che la lega cala proprio sul diametro e quindi ci va uno spessore di riporto più elevato e il riporto non è fatto per superare certi spessori, non ha la solidità e compattezza necessaria,
per lavorare bene s'intende, e quindi ti ritroveresti una canna fragile e il ricromatore ti dice che non se la sente giustamente

la camicia la togli con la pressa dopo che hai scaldato il tutto a 150° non c'è bisogno di mangiarla
nei kart100 (sono tutti incamiciati) è prassi
lì usano interferenza di 8-9 cent su alesaggi di 50mm,
visto l'alesaggio maggiore ma anche l'utilizzo motociclistico che è più soft direi che l'interfenza rimane quella
ma non ho idea del costo di questa complicata operazione

cmq le camicie kart100 hanno tutti altri prezzi, oltre il doppio
http://www.superkart...ex&cPath=92_299
e hanno delle luci supersemplici e geometriche
costano tanto xkè avranno le loro composizioni, additivazioni a bagno, ricotture varie etc
quella per rgv per costare così poco (e avere così poco mercato) chissà che roba è e che scorrevolezza ha

di sicuro è interessante se hai "un cilindro che vale la pena resuscitare"

Messaggio modificato da dallarace il 06 January 2013 - 15:50


#58 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 04 May 2013 - 11:49

tremate tremate....... la strega a miscela sta tornando! (grazie @alemotors!)
Immagine inserita

#59 DNA_54

    112cista sfegatato!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2451 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Cagliari (Quartu)
  • Interests:fare...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 05 May 2013 - 09:16

cavolo mi ero dimenticato di dirti che avevo tra le mani un blocco completo di albero tra le mani

meno male che hai trovato tutto, vai così :tunz:
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#60 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 05 May 2013 - 11:03

Visualizza MessaggioDNA_54, il 05 May 2013 - 09:16, ha scritto:

cavolo mi ero dimenticato di dirti che avevo tra le mani un blocco completo di albero tra le mani

meno male che hai trovato tutto, vai così :tunz:

figurati è dall'inverno che alemotors mi ha venduto quello a dx per 50€...... non era e integro (cuscinetto albero secondario macinato, battuta avviamento sul carter sfondata) ed è del tipo con forchetta e relativo ingranaggio 6^ sul secondario diverso dal mio ma ottimo come parco ricambi.

in un certo senso mi è andata di lusso dato che di solito parte la 2^, ora sarò parato anche quando e se (speriamo mai) mi si romperà anche quella





18 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 18 ospiti, 0 utenti anonimi