se intendi proprio porosità alla fine è trascurabile, o meglio dipende in che punti ti esce e a che livelli, visto che è un incognita, rimarranno uno o anche tanti buchetti ma alla fine lì si accumulerà l'olio
nei tm125 kart ho visto delle robe, delle porosità singole che sembravano delle luci...però andavano bene cmq.
Il problema dei suzuki-aprilia è che la lega cala proprio sul diametro e quindi ci va uno spessore di riporto più elevato e il riporto non è fatto per superare certi spessori, non ha la solidità e compattezza necessaria,
per lavorare bene s'intende, e quindi ti ritroveresti una canna fragile e il ricromatore ti dice che non se la sente giustamente
la camicia la togli con la pressa dopo che hai scaldato il tutto a 150° non c'è bisogno di mangiarla
nei kart100 (sono tutti incamiciati) è prassi
lì usano interferenza di 8-9 cent su alesaggi di 50mm,
visto l'alesaggio maggiore ma anche l'utilizzo motociclistico che è più soft direi che l'interfenza rimane quella
ma non ho idea del costo di questa complicata operazione
cmq le camicie kart100 hanno tutti altri prezzi, oltre il doppio
http://www.superkart...ex&cPath=92_299
e hanno delle luci supersemplici e geometriche
costano tanto xkè avranno le loro composizioni, additivazioni a bagno, ricotture varie etc
quella per rgv per costare così poco (e avere così poco mercato) chissà che roba è e che scorrevolezza ha
di sicuro è interessante se hai "un cilindro che vale la pena resuscitare"
Messaggio modificato da dallarace il 06 January 2013 - 15:50