Vai al contenuto


Nuova Legge Sulle Patenti Delle Moto

BAGNO-DI-SANGUE

53 risposte a questa discussione

#21 Metadone

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 December 2012 - 01:57

Visualizza MessaggioX-hide, il 01 December 2012 - 01:01, ha scritto:

Quella del superbollo è una scemenza o meglio: i bolli sono già proporzionali quindi si presume che chi abbia macchine più potenti paghi già di più di chi ha macchine meno potenti.

E' come aumentare le tasse ai fuoricorso universitari: chi è fuori corso paga già più tasse in quanto anzi che pagare X per Y anni pagherà X per Y+Z anni. Senza contare poi che un fuoricorso genera molti meno costi e spese. Quello non si chiama incentivare gli studenti a essere in corso, si chiama rigirare la frittata per mascherare l'ennesima tassa
concordo pienissimamente, un metodo come quello tedesco per auto di "un certo livello" sarebbe utile, indipendentemente da cv, cilindrata e c....i vari, il bollo consiste in 500euro, cifra fissa per tutti.

Visualizza Messaggioskiddolo, il 01 December 2012 - 00:50, ha scritto:

perdonami ma non è un problema secondario nel momento in cui tu dici "ok non si possono vendere moto con questo tipo di caratteristiche", quindi "imponi" alle case di fare moto con determinate caratteristiche e fidati che NESSUNA casa ti fa delle moto per una nazione con limiti così assurdi e retrogadi tecnicamente parlando..sarebbe una involuzione..non produrre moto per un paese si trasforma in molte meno tasse per lo stato

proprio oggi leggevo su infullgear che il giochetto della normativa del superbollo ha STRONCATO le loro aspettative guadagnando addirittura meno della metà del previsto perchè pochissimi hanno acquistato macchine che rientravano nella normativa e quelli che le avevano già le han vendute all'estero..questo vuol dire distruggere l'economia e a quanto pare questo governo tecnico non è così tecnico come si pensa, pensano col cu*o
ok ammetto che forse ho semplificato parecchio il tutto, però mi ripeto, pensare/parlare di questi dettagli non era mia intenzione ora...era una cosa buttata giù lì così, senza particolari pretese..e ribadisco che spero che ciò non avvenga mai..

#22 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 December 2012 - 02:00

Visualizza MessaggioMetadone, il 01 December 2012 - 01:27, ha scritto:


e perchč dai per scontato il dover andare sempre a palla?
comunque non ha una corrispondenza troppo reale una situazione del genere..
riuscire, in strada, ad andare a 140 orari per 3 ore consecutive..non mi sembra abbia troppi riscontri veramente pratici..quindi per forza di cose ci saranno delle variazioni dei giri e di carico.. (č come se, per rimanere in tema di esempi estremi e non veramente praticabili, ci mettessimo a parlare di un uso offroad/cross della mito, e delle conseguenze sulle sue sospensioni originali....)
inoltre
č (BUONA!!) regola generale di concedere una pausa al motore dopo un tot di viaggio..
se uno č cosė fesso da farsi 3 ore di viaggio full-gas senza concedere mini-pause al motore...povero lui..!!

e poi, cosa pių importante, quel motore se la passerebbe davvero male......se il suo montaggio fosse stato eseguito da un cane e con materiali scadenti!!
ci sono motori che sopportano prove al banco statico della durata di ben pių di 3 ore..tral'altro con lo scopo di attestare e verificare fattori come affidabilitā e durata in ogni genere di uso.. non mi posso prendere la briga di dirti CHI fa COSA e PER QUANTO, ma 3h sono una bazzeccola al confronto di ciō

Hai ragione per molti aspetti, perō ti giro il discorso sui mezzi odierni.
La velocitā di crociera in autostrada č di 130km/h circa. Se hai un mezzo che al massimo delle sue capacitā raggiunge questo valore vuol dire che in caso di viaggio sarā praticamente sempre soto massimo sforzo, a differenza di un 600 sportivo che a 130 č sottocoppia praticamente o comunque in zone totalmente di riposo.
A oggi č come se con un R1 stessi sempre a 300km/h, un motore al limite per ripetuti e continui lassi di tempo non ha vita lunga.
Pensiamo ai motori da gara, nonostante abbiano un affidabilitā di molto superiore a quelli stradali in proporzione, vengono cambiati in tempi molto pių ristretti e sottoposti a continui interventi di manutenzione, in quanto girano costantemente al limite.

Per esempio, se io devo fare un viaggio, ogni 3 ore si faccio riposare il motore ma in quelle tre ore non sono stato a chiodo, sarebbe un suicidio meccanico per un motore stare sempre al limite del fuorigiri!

Tuttalpių potrei capire un limitatore di velocitā elettronico, che impedisce di superare un tot di velocitā per i neopatentati, almeno il motore viaggia riposato e ne guadagni in consumi e costi di manutenzione.

S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#23 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 01 December 2012 - 02:11

I limiti nelle condizioni attuali ci vogliono, in altri casi (vedi autoban) se ne potrebbe fare a meno ed è dimostrato che non comporterebbero rischi maggiori.

I problemi sono due:

1 la mentalità della gente. Se c'è gente che passa col rosso o non da precedenze, mi pare ovvio che da tali persone non ci si possa aspettare un autoregolamentazione alla guida neanche per quanto concerne la limitazione della velocità.

2 il problema è che i limiti attuali, in certe strade, sono assurdamente bassi per via di un arretratezza generale del sistema (dallo stato delle strade, alla finta scusa di tutela), Fremi a 30 anni fa, pensati per strade di 30 anni fa, per macchine di 30 anni fa e ritmi di vita di 30 anni fa.

Ergo ci vorrebbe sia una maturazione mentale della società come utenti (in cui gli italiani non eccellono) sia una regolamentazione/gestione seria (idem come prima).

Chi decide non mi può dire: teniamo i limiti bassi per la vostra sicurezza e usiamo gli autovelox per tal motivo, quando poi vedi le strade piene di crateri, senza alcuna segnaletica notturna che dimostrano che "teniamo alla vostra sicurezza" è un concetto relativo. Ti senti preso in giro.
Come quando aumentano le tasse ai poveracci con la solita scusa dei sacrifici necessari e però fanno le mega riunioni statali/europee spendendo a gogò (è proprio necessario l'hotel a 5 stelle? il volo privato? la sala conferenze più costosa della nazione?)

Sono due cose che devono andare parallelamente, da un lato imposti in modo ottimale le strade per evitare i rischi stupidi e dall'altro detti regole atte a indirizzare l'utenza verso un determinato comportamento.

Abbiamo gli stessi limiti di 50 anni fa quando le strade erano peggiori e i mezzi più insicuri

Messaggio modificato da X-hide il 01 December 2012 - 02:13


#24 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 January 2013 - 21:07

Visualizza MessaggioMetadone, il 30 November 2012 - 15:21, ha scritto:

Ciao ragazzi, volevo domandarvi cosa pensate al riguardo della nuova legge sulle patenti delle moto, che entrerà in vigore da gennaio 2013... i punti principali sono:
1- aumento della potenza "guidabile" con la patente A2, da 25kw a 35kw e rapporto potenza/peso 0,2kw/kg
2- innalzamento dell'età minima per il conseguimento della patente A3 da 21 anni a 24 anni
3- impossibilità di guida di moto depotenziate che in origine avevano più di 70kw
4- trasformazione in vera e propria patente AM da parte del "patentino"
5- estensione dei limiti di velocità per i neopatentati anche alle patenti A2-A3, per la durata di 3 anni

opinione mia
1-3 da una parte la trovo una vera porcata, si può quindi dire addio al 600 stradale a 18 anni... da un'altra parte la trovo la giusta punizione a seguito dell'abitudine di prendere dei 600 depotenziati a 34cv, per poi andarci in giro a piena potenza, avendo una moto circa 4 volte i cavalli dichiarati da depotenziata... insomma, penso che l'abbiano voluta mettere giù così..."se prima si rischiava per avere "tanto", adesso si rischierà per avere "poco"...
2 anche quì ci vedo del bene/male...bene perchè limiterà molte teste di ---- che a 21 anni si sentono i padroni del mondo e autorizzati a fare tutto quello che vogliono- male perchè così come ci sono le teste di ---, ci sono anche molti ragazzi maturi e "cresciuti" insieme alle moto, che a 20 anni sono già belli che pronti per dedicarsi a quello che può essere stato il loro sogno di post-adolescenza, ma che saranno penalizzati da sto aggiornamento
4 se non altro, si valorizza un po' quel pezzo di carta...
5 mi stupisce che non fosse così già da prima..anche se forse 3 anni sono tanti...

Correzzione del punto 3, lo hai mal interpretato:

Si possono guidare moto fino a 35kw che non derivino da una versione la cui potenza massima sia oltre il doppio

Esempio fortunato delle RGV ed RS 250 depotenziate come la mia: 23kw a libretto e dichiaratamente derivate dalla versione full-power 46kw, cioè per una fortunata coincidenza si possono ancora guidare con la A2......... 1kw in meno da depo o 1kw in più da full-pow e serviva la A3

Allego le prime 3 pagine della circolare che è arrivata all'autoscuola di famiglia, quello che ho spiegato si legge nella pagina 3
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

almeno i 125 2T depo sono salvi.......

a noi per l'autoscuola ci tocca prender un'altra moto almeno 600 e 40kw per far l'esame di A3 (che ora si chiamerà solo A), certo ci si potrà fare anche l'esame di A2 dato che non hanno dato un tetto massimo di cilindrata e potenza per sostenere l'esame (ridicoli) ma sarà molto più difficile che farlo con la classica Vespa T5, o Yamaha TW125 o come noi fin d'ora con la Sym XS125K

#25 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 January 2013 - 21:32

motoracer15 ho una domanda da farti . io mi sono iscritto gia alla a3 in modo di iscrivermi prima che passi la legge. ora devo fare l esame prima che passi la legge o posso aspettare e farlo con calma tanto sono gia iscritto come a3 ?

#26 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 January 2013 - 21:39

Visualizza Messaggiofabio_491, il 07 January 2013 - 21:32, ha scritto:

motoracer15 ho una domanda da farti . io mi sono iscritto gia alla a3 in modo di iscrivermi prima che passi la legge. ora devo fare l esame prima che passi la legge o posso aspettare e farlo con calma tanto sono gia iscritto come a3 ?

Fa fede la data di conseguimento, non di iscrizione! Devi prenderla entro il 19 gennaio!

Se la consegui dopo il 29 gennaio devi sottostare alle nuove limitazioni, quanti anni hai?

Messaggio modificato da motoracer15 il 07 January 2013 - 21:41


#27 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 January 2013 - 21:41

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 07 January 2013 - 21:39, ha scritto:

Fa fede la data di conseguimento, non di iscrizione! Devi prenderla entro il 19 gennaio!
o ca##o :( boh all ora vado a sollecitare in scuola guida

#28 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 January 2013 - 21:53

Visualizza Messaggiofabio_491, il 07 January 2013 - 21:41, ha scritto:

o ca##o :( boh all ora vado a sollecitare in scuola guida

ma perchè? quanti anni e hai e che moto vuoi guidare??

vazzo si! ne hai solo 21 (beato te :rolleyes: ) se non la prendi entro la fine della settimana prossima ti fanno slittare alla A2

ma che moto vuoi guidare?

#29 Metadone

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 January 2013 - 21:54

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 07 January 2013 - 21:07, ha scritto:

Correzzione del punto 3, lo hai mal interpretato:

Si possono guidare moto fino a 35kw che non derivino da una versione la cui potenza massima sia oltre il doppio

Esempio fortunato delle RGV ed RS 250 depotenziate come la mia: 23kw a libretto e dichiaratamente derivate dalla versione full-power 46kw, cioè per una fortunata coincidenza si possono ancora guidare con la A2......... 1kw in meno da depo o 1kw in più da full-pow e serviva la A3

Allego le prime 3 pagine della circolare che è arrivata all'autoscuola di famiglia, quello che ho spiegato si legge nella pagina 3
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

almeno i 125 2T depo sono salvi.......

a noi per l'autoscuola ci tocca prender un'altra moto almeno 600 e 40kw per far l'esame di A3 (che ora si chiamerà solo A), certo ci si potrà fare anche l'esame di A2 dato che non hanno dato un tetto massimo di cilindrata e potenza per sostenere l'esame (ridicoli) ma sarà molto più difficile che farlo con la classica Vespa T5, o Yamaha TW125 o come noi fin d'ora con la Sym XS125K
ti ringrazio per l'appunto, ma a tal proposito ti chiedo, in soldoni, pensando alle moto depotenziate che erano guidabili con "la vecchia" norma, quali di queste sono guidabili con la nuova normativa? metto alcuni esempi, z750? gsxr600? daytona?
grazie in anticipo

#30 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 January 2013 - 22:11

quelle che da full-power non fanno più del doppio dei cavalli da depotenziate, più gli altri parametri (leggi alla FOTO pagina 3 che ho pubblicato)

le 3 moto che hai elencato, neanche una di sicuro con la A2

#31 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 January 2013 - 22:19

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 07 January 2013 - 21:53, ha scritto:

ma perchè? quanti anni e hai e che moto vuoi guidare??

vazzo si! ne hai solo 21 (beato te :rolleyes: ) se non la prendi entro la fine della settimana prossima ti fanno slittare alla A2

ma che moto vuoi guidare?

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 07 January 2013 - 21:53, ha scritto:

ma perchè? quanti anni e hai e che moto vuoi guidare??

vazzo si! ne hai solo 21 (beato te :rolleyes: ) se non la prendi entro la fine della settimana prossima ti fanno slittare alla A2

ma che moto vuoi guidare?
io non e che voglio una moto io voglio la patente perche ho sia il wr 400 (che posso poi gidare anche con la nuova a2) poi però ogni tanto vorrei prendere anche l rsv1000r di mio padre.
e poi ho anche la possibilità di usare il 250 da pista perche in teoria è targato, il gt380 ecc ecc diciamo che non voglio problemi voglio andare in garage la domanica e prendere quella che voglio

comunque ho fatto 21 anni il 16 dicembre :(

#32 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 January 2013 - 22:38

Visualizza Messaggiofabio_491, il 07 January 2013 - 22:19, ha scritto:

io non e che voglio una moto io voglio la patente perche ho sia il wr 400 (che posso poi gidare anche con la nuova a2) poi però ogni tanto vorrei prendere anche l rsv1000r di mio padre.
e poi ho anche la possibilità di usare il 250 da pista perche in teoria è targato, il gt380 ecc ecc diciamo che non voglio problemi voglio andare in garage la domanica e prendere quella che voglio

comunque ho fatto 21 anni il 16 dicembre :(

l'rs 250 la puoi depotenziare facilmente, le altre le guidi anche con la nuova A2...... l'unica resta l'RSV1000r
ti capisco....... anche io da 20 anni in poi (una delle prime A1 emesse conseguita a 16 anni, A2 dal 18^ compleanno, A3 dal 20^ compleanno) andavo da solo col 250 e di tanto in tanto quando dovevo far strada o prender su qualche faiga rubavo il CBR1100xx a mio padre :silly: ............................... e tutt'ora faccio così :silly:

#33 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 January 2013 - 22:47

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 07 January 2013 - 22:38, ha scritto:

l'rs 250 la puoi depotenziare facilmente, le altre le guidi anche con la nuova A2...... l'unica resta l'RSV1000r
ti capisco....... anche io da 20 anni in poi (una delle prime A1 emesse conseguita a 16 anni, A2 dal 18^ compleanno, A3 dal 20^ compleanno) andavo da solo col 250 e di tanto in tanto quando dovevo far strada o prender su qualche faiga rubavo il CBR1100xx a mio padre :silly: ............................... e tutt'ora faccio così :silly:
piu o meno vale lo stesso per me però ho ho inziato con le minimoto poi un po di strada poi oramai non mi piace piu andare inj strada (troppo pericoloso ) però è comodo ed e bello andar a fare un giro la domenica.

#34 Metadone

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 12
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 January 2013 - 23:48

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 07 January 2013 - 22:11, ha scritto:

quelle che da full-power non fanno più del doppio dei cavalli da depotenziate, più gli altri parametri (leggi alla FOTO pagina 3 che ho pubblicato)

le 3 moto che hai elencato, neanche una di sicuro con la A2
ma allora, a conti fatti, è più o meno come l'ho descritto io lo scenario no...?
scusa, da depotenziata la moto deve avere 35kw, a patto che da ripotenziata (o full-power che sia) non abbia più del doppio che da depotenziata (quindi 35kw x 2 = 70kw)... :Hmm:
insomma in sostanza una moto che ha più 70kw non la si può guidare con la A2 (neanche da depotenziata)

Messaggio modificato da Metadone il 07 January 2013 - 23:53


#35 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 08 January 2013 - 00:40

Visualizza MessaggioMetadone, il 07 January 2013 - 23:48, ha scritto:

ma allora, a conti fatti, è più o meno come l'ho descritto io lo scenario no...?
scusa, da depotenziata la moto deve avere 35kw, a patto che da ripotenziata (o full-power che sia) non abbia più del doppio che da depotenziata (quindi 35kw x 2 = 70kw)... :Hmm:
insomma in sostanza una moto che ha più 70kw non la si può guidare con la A2 (neanche da depotenziata)

da come ti sei espresso si evinceva solo massimo 35kw da depotenziata e 70kw da fullpower

ma ad esempio non si capiva che una 25kw depo, se derivata da una fullpower 70kw, NON E' ACCETTATA dalla nuova A2

#36 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 08 January 2013 - 01:27

Ottima cosa, basta con i 18enni col 636!

Per quanto riguarda l'innalzamento dell'età per la A3 ci sono conferme?

VENDO MOTORE COMPLETO


#37 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 January 2013 - 08:06

Menomale che a 18 anni ho preso subito l'A2 prima della B, cosė ora ho l'A3 e non ho problemi :D



Ma ho ancora un 125 :asd:

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

#38 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 08 January 2013 - 11:05

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 08 January 2013 - 01:27, ha scritto:

Ottima cosa, basta con i 18enni col 636!

Per quanto riguarda l'innalzamento dell'età per la A3 ci sono conferme?

si 24 anni per il conseguimento diretto oppure A2 a 18 e dopo due anni dal conseguimento diventa A3, come prima.

Straquoto il tuo discorso sui 18enni con i 636 o paricategoria a 18 anni.


Potrebbe essere una nuova speranza di sviluppo di nuove moto 2T da 70kw full-power e 35kw depotenziate.
Non vi è un limite al rapporto peso/potenza per le versioni full-power;
quindi se i neopatentati A2 potranno guidare delle depo 35kw con non più di 70kw nella versione full-power, l'unica strada che avranno i costruttori sarà speculare sul rapporto peso-potenza.
i costruttori potrebbero tornare a sviluppare delle bicilindriche o tricilindrice 400cc da 95 cv

da 151 a 399cc per chi non lo sapesse è la cilindrata massima con i maggiori benefici sul premio assicurativo, e fino a 400cc anche di TASSAZIONE per i GIAPPONESI, i maggiori costruttori di moto sportive

Messaggio modificato da motoracer15 il 08 January 2013 - 11:09


#39 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 January 2013 - 11:32

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 08 January 2013 - 01:27, ha scritto:

Ottima cosa, basta con i 18enni col 636!

Per quanto riguarda l'innalzamento dell'età per la A3 ci sono conferme?
ora vedremo tutti 18enni con l'rs250 depo!
figata
il 250 ritorna, xkè è il più orgasmico e potente che puoi guidare con l'A2
fate girare la voce su facebook

Messaggio modificato da dallarace il 08 January 2013 - 11:34


#40 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 08 January 2013 - 11:43

dunque ora mai è confermato? uscira questa nuova legge?
Immagine inserita





41 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 41 ospiti, 0 utenti anonimi