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Dopo Vent'anni, Finalmente......habemus Mito!


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48 risposte a questa discussione

#21 blindo77

    Mitomane

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Inviato 11 December 2012 - 21:35

Non potrei aver premura neanche volendo; i ricambi da acquistare non sono pochi, e la moneta e' sempre quella che è......

#22 sbaulato

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Inviato 12 December 2012 - 08:26

Dal restauro ho avanzato un sacco di cosucce che altrimenti andrebbero al macero, te le regalo volentieri!
Prova a fare un inventario di quello che ti serve.
Salutoni
Riccardo

#23 blindo77

    Mitomane

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Inviato 12 December 2012 - 08:49

Mah, apparentemente, le uniche cose che mancano sono: l'airbox, gli specchietti, il telaietto reggicupolino ed una freccia posteriore......il fatto è che c'è una mole considerevole di parti di consumo, tra manutenzione ordinaria e straordinaria da sostituire.
Tubazioni carburante e miscelatore (a proposito, quel tubicino dalle dimensuioni infinitesimali del miscelatore, dove si trova in commercio?), pattini freno anteriori e posteriori, pneumatico anteriore e posteriore, trittico catena - corona - pignone, guarnizioni varie, liquidi, bulloneria varia (quella della carenatura non ce l'ho proprio perchè il vecchio proprietario me l'ha data smontata e sprovvista di bulloneria), manca il perno che regge la cinghietta elastica che ferma levacshette dei liquidi e che, contemporaneamente fà da fermo al serbatoio.
Poi c'è da recuperare un serbatoio più in buono stato del mio, visto che la ruggine è apparsa anche in ssuperficie ed ho paura che ormai sia tardi per intervenire sul mio, spendendoci soldi inutilmente.
In ultima istanza, ho notato, visto che prima di cominciare lo smontaggio ho voluto farla ripartire per risentirla cantare, che innestata la marcia la moto si è spenta come se la frizione non fosse tirata........senza dubbio i dischi saranno incollati, ora bisognerà valutare se sostituirli o meno.
Di tutto quanto sopra, di qualunque cosa tu disponga, ringraziandoti fin d'ora per la disponibilità, sarà ovviamente bene accetta!

#24 sbaulato

    Mitomane

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Inviato 12 December 2012 - 09:22

Se il perno della cinghietta delle vaschette a cui ti riferisci è quello di alluminio dove va' la carenatura c'è, ti posso dare il miscelatore con il tubicino, ho anche l'airbox, per i bulloni della carena puoi usare quetti della EVO che trovi
ancora in commercio, per le guarnizioni, ti consiglierei di prendere quelle originali in quanto quelle dell'Athena sono una cagata pazzesca, per il serbatoio, sei sicuro che non si possa recuperare? I punti più a rischio sono quelli vicino alla saldatura inferiore, prova con una spazzola metallica ad asportare la vernice, se il metallo è ancora sano, ti spiegherò come recuperarlo con poca spesa e bene.
Vatti a vedere nel mercatino "compro, vendo o scambio" ci sono le foto di tutto quello che ho a disposizione.

#25 sbaulato

    Mitomane

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Inviato 12 December 2012 - 09:28

Dimenticavo, anche la frizione della mia era incollata, prima di smontarla prova a farla lavorare da fermo scaldando il motore (assicurati che nel carter ci sia ancora olio) potrebbe scollarsi.

Messaggio modificato da sbaulato il 12 December 2012 - 09:29


#26 Rizlas

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Inviato 13 December 2012 - 17:45

Visualizza Messaggiosbaulato, il 12 December 2012 - 09:22, ha scritto:

per le guarnizioni, ti consiglierei di prendere quelle originali in quanto quelle dell'Athena sono una cagata pazzesca
Davvero?perchè?

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#27 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 17 December 2012 - 17:11

complimenti è in bocca al lupo per l' avventura che ti aspetta....basta smembrare le mito...è ora di salvarle...;)

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#28 blindo77

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Inviato 17 March 2013 - 19:51

......dopo mesi di oblìo, a causa di molteplici impegni e problemi di varia entità, ieri ho ripreso in mano la situazione ed ho proseguito lo smontaggio della Lucky, lì dove si era interrotto quattro mesi fà, ed la conseguente catalogazione e valutazione delle varie componenti.
Le "sorprese", anche se previste, visto lo stato di non conservazione della moto, sono venute dal mono posteriore, e dal forcellone.......a voi le foto, più eloquenti di mille parole!

[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/18/s8304865.jpg/][IMG]http://img18.imageshack.us/img18/9371/s8304865.jpg[/img][/URL][/img]

[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/842/s8304869.jpg/][IMG]http://img842.imageshack.us/img842/1518/s8304869.jpg[/img][/URL][/img]


[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/835/s8304870.jpg/][IMG]http://img835.imageshack.us/img835/8451/s8304870.jpg[/img][/URL][/img]

[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/832/s8304871.jpg/][IMG]http://img832.imageshack.us/img832/9060/s8304871.jpg[/img][/URL][/img]

[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/836/s8304873.jpg/][IMG]http://img836.imageshack.us/img836/3359/s8304873.jpg[/img][/URL][/img]

[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/707/s8304877.jpg/][IMG]http://img707.imageshack.us/img707/1788/s8304877.jpg[/img][/URL][/img]


[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/10/s8304881.jpg/][IMG]http://img10.imageshack.us/img10/5657/s8304881.jpg[/img][/URL][/img]

Messaggio modificato da blindo77 il 17 March 2013 - 19:56


#29 fra-x

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Inviato 17 March 2013 - 20:18

Visualizza Messaggioblindo77, il 03 December 2012 - 22:38, ha scritto:

Grande!
A Colleferro vengo spesso poiché ci abitano dei miei carissimi amici del Club dell'Alfa Romeo tra i quali i compari di mia figlia.....
Qualche volta potremmo incontrarci per un caffè, se ti va'!
Niko (sognandolamito) ha un brutto rapporto con gli alfisti generalmente li vende per trenta denari ai moderatori :asd:

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

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#30 mito160cc

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Inviato 17 March 2013 - 20:44

Ma la tenevano in una grotta?


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#31 blindo77

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Inviato 17 March 2013 - 21:26

....peggio, anni in mezzo ad un prato ai Castelli Romani, che in quanto ad umidità è peggio di una grotta e c'è pure una lieve aria salmastra, vista la vicinanza (circa 20 Km) con il mare.....
In ogni caso, il risultato è questo: forcellone da sostituire con un altro, anche da restaurare, ma che sia almeno integro, visto che il mio ha il fine corsa del registro della catena che è saltato via; ammortizzatore da sostituire, visto il tampone di fine corsa sbriciolato e l'anodizzazione rovinata, nonchè la molla con la vernice scrostata; semimanubrio dx da sostituire poichè la ruggine che lo ha aggredito ha fatto dilatare a tal punto il metallo che non si riesce a ruotare il comando del gas; cerchi da sabbiare e riverniciare poichè la vernice si è letteralmente sfogliata lasciando a vista ampie zone di alluminio "vivo".
Apparte questo, ordinaria manutenzione...... :smiling: :D :P

#32 mito160cc

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Inviato 17 March 2013 - 22:58

Visualizza Messaggioblindo77, il 17 March 2013 - 21:26, ha scritto:

....peggio, anni in mezzo ad un prato ai Castelli Romani, che in quanto ad umidità è peggio di una grotta e c'è pure una lieve aria salmastra, vista la vicinanza (circa 20 Km) con il mare.....
In ogni caso, il risultato è questo: forcellone da sostituire con un altro, anche da restaurare, ma che sia almeno integro, visto che il mio ha il fine corsa del registro della catena che è saltato via; ammortizzatore da sostituire, visto il tampone di fine corsa sbriciolato e l'anodizzazione rovinata, nonchè la molla con la vernice scrostata; semimanubrio dx da sostituire poichè la ruggine che lo ha aggredito ha fatto dilatare a tal punto il metallo che non si riesce a ruotare il comando del gas; cerchi da sabbiare e riverniciare poichè la vernice si è letteralmente sfogliata lasciando a vista ampie zone di alluminio "vivo".
Apparte questo, ordinaria manutenzione...... :smiling: :D :P

Da criminali... Per forcellone, dalla foto sembra essere rotto solo registro tendicatena, puoi cambiare quello senza sostituire tutto il resto. Sicuramente dovrai revisionare i cuscinetti del leveraggio, quelli del cannotto di sterzo e dei cerchi, il resto, motore a parte si sistema con tanta, ma tanta, manodopera ;)

Messaggio modificato da mito160cc il 17 March 2013 - 23:00

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#33 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 18 March 2013 - 15:34

Visualizza Messaggiomito160cc, il 17 March 2013 - 22:58, ha scritto:

Da criminali... Per forcellone, dalla foto sembra essere rotto solo registro tendicatena, puoi cambiare quello senza sostituire tutto il resto.

Sono d'accordo, dovrei averne qualcuno in buono stato da qualche parte, al limite giusto da darci una riverniciatina. :)

Saluti
Niko

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#34 blindo77

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Inviato 18 March 2013 - 21:30

.....no ragazzi, laparte danneggiata non si può sostituire, in quanto si è proprio spezzato un pezzo di fusione, forsedalla foto si vede male..... :sorry:
In ogni caso, grazie ad un disponibilissimo membro del forum, ho già acquistato un forcellone integro, i telaietti, compreso quello del cupolino che mancava proprio, uno specchio retrovisore, anche quelli entrambi mancanti, le pedane del passeggero, che tanto le mie sarebbero state comunque da sabbiare, una freccia ed un carburatore da 28 originale, che il mio, oltre ad essere devastato dai residui della vecchia benza, ora ha anche la valvola danneggiata dall'utensile che dovetti usare per schiodarla quando l'ho messa in moto appena presa, poichè letteralmente cementata dalla vecchia benzina. :surewt3ny5:

Non è tutto, ma è già tanto...... ;) :D

#35 blindo77

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Inviato 19 March 2013 - 11:13

Visualizza Messaggiomito160cc, il 17 March 2013 - 22:58, ha scritto:

Da criminali... Per forcellone, dalla foto sembra essere rotto solo registro tendicatena, puoi cambiare quello senza sostituire tutto il resto. Sicuramente dovrai revisionare i cuscinetti del leveraggio, quelli del cannotto di sterzo e dei cerchi, il resto, motore a parte si sistema con tanta, ma tanta, manodopera ;)

.....ho cercato in rete il necessario per la revisione del leveraggio del mono posteriore, ma a tal proposito non ho trovato nulla, mentre non ho avuto difficoltà nel reperire i cuscinetti di sterzo e quelli delle ruote......qualcuno sa dove o a chi potrei rivolgermi?

#36 DNA_54

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Inviato 19 March 2013 - 12:03

Visualizza Messaggioblindo77, il 19 March 2013 - 11:13, ha scritto:



.....ho cercato in rete il necessario per la revisione del leveraggio del mono posteriore, ma a tal proposito non ho trovato nulla, mentre non ho avuto difficoltà nel reperire i cuscinetti di sterzo e quelli delle ruote......qualcuno sa dove o a chi potrei rivolgermi?

Fossi in te toglierei il vecchio grasso, pulirei per bene i cuscinetti ad aghi e rimonterei i leveraggi col grasso nuovo

Buon lavoro!
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#37 blindo77

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Inviato 19 March 2013 - 13:38

Ok, grazie del consiglio, farò così......
C'è un grasso specifico che devo usare?

#38 DNA_54

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Inviato 19 March 2013 - 14:18

io uso questo Immagine inserita http://www.bracciofe....com/cat276.htm
perché l'ho trovato in offerta, ma prima usavo comunissimo grasso e non ho mai avuto problemi
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#39 blindo77

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Inviato 19 March 2013 - 17:36

Visualizza MessaggioDNA_54, il 19 March 2013 - 14:18, ha scritto:

io uso questo Immagine inserita http://www.bracciofe....com/cat276.htm
perché l'ho trovato in offerta, ma prima usavo comunissimo grasso e non ho mai avuto problemi

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#40 blindo77

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Inviato 22 March 2013 - 09:11

......sono sfinito, ho le mani gonfie, in parte a causa delle martellate ricevute nel tentativo di sfilare i perni del forcellone e della ruota posteriore, praticamente cementificati, ma alla fine ce l'ho fatta, la Mito è completamente smontata Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita , a parte le forcelle che smonterò più avanti.
Ora passerò alla fase di catalogazione dei particolari, della bulloneria, delle varie componenti da far sabbiare, quelle da far revisionare, quelle da sostituire e quelle che necessitano solo di una belle pulizia ed una verifica per essere pronti ad essere rimontati.
Lo smontaggio dei succitati perni ha implicato la perdita di un intero pomeriggio, culminato con l'estrazione mediante maniere forti, il che implica che gli stessi, o ciò che ne rimane, dovranno essere necessariamente sostituiti. Immagine inserita
Detto questo, sorprese non ce ne sono state, a parte il fatto che il forcellone non è poi così male come sembrava Immagine inserita , ma ormai sono in parola con un ragazzo che deve vendermene uno e non voglio rimangiarmela, e a parte il fatto che il disco anteriore, al quale, chissà perchè, finora non avevo mai prestato attenzione, è da buttare poichè di spessore residuo minimo e poichè presenta due crepe piuttosto importanti sulla pista. Immagine inserita
Tutto sommato è stato divertente sezionare le varie componenti, ora si comincia a fare sul serio! Immagine inseritaImmagine inserita
Ecco il reportage fotografico del pomeriggio......

Immagine inserita

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Immagine inserita

Immagine inserita

Messaggio modificato da blindo77 il 22 March 2013 - 09:13






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