Dopo Vent'anni, Finalmente......habemus Mito!
#21
Inviato 11 December 2012 - 21:35
#22
Inviato 12 December 2012 - 08:26
Prova a fare un inventario di quello che ti serve.
Salutoni
Riccardo
#23
Inviato 12 December 2012 - 08:49
Tubazioni carburante e miscelatore (a proposito, quel tubicino dalle dimensuioni infinitesimali del miscelatore, dove si trova in commercio?), pattini freno anteriori e posteriori, pneumatico anteriore e posteriore, trittico catena - corona - pignone, guarnizioni varie, liquidi, bulloneria varia (quella della carenatura non ce l'ho proprio perchè il vecchio proprietario me l'ha data smontata e sprovvista di bulloneria), manca il perno che regge la cinghietta elastica che ferma levacshette dei liquidi e che, contemporaneamente fà da fermo al serbatoio.
Poi c'è da recuperare un serbatoio più in buono stato del mio, visto che la ruggine è apparsa anche in ssuperficie ed ho paura che ormai sia tardi per intervenire sul mio, spendendoci soldi inutilmente.
In ultima istanza, ho notato, visto che prima di cominciare lo smontaggio ho voluto farla ripartire per risentirla cantare, che innestata la marcia la moto si è spenta come se la frizione non fosse tirata........senza dubbio i dischi saranno incollati, ora bisognerà valutare se sostituirli o meno.
Di tutto quanto sopra, di qualunque cosa tu disponga, ringraziandoti fin d'ora per la disponibilità, sarà ovviamente bene accetta!
#24
Inviato 12 December 2012 - 09:22
ancora in commercio, per le guarnizioni, ti consiglierei di prendere quelle originali in quanto quelle dell'Athena sono una cagata pazzesca, per il serbatoio, sei sicuro che non si possa recuperare? I punti più a rischio sono quelli vicino alla saldatura inferiore, prova con una spazzola metallica ad asportare la vernice, se il metallo è ancora sano, ti spiegherò come recuperarlo con poca spesa e bene.
Vatti a vedere nel mercatino "compro, vendo o scambio" ci sono le foto di tutto quello che ho a disposizione.
#25
Inviato 12 December 2012 - 09:28
Messaggio modificato da sbaulato il 12 December 2012 - 09:29
#26
Inviato 13 December 2012 - 17:45
sbaulato, il 12 December 2012 - 09:22, ha scritto:
STRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:
#27
Inviato 17 December 2012 - 17:11
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#28
Inviato 17 March 2013 - 19:51
Le "sorprese", anche se previste, visto lo stato di non conservazione della moto, sono venute dal mono posteriore, e dal forcellone.......a voi le foto, più eloquenti di mille parole!
[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/18/s8304865.jpg/][IMG]http://img18.imageshack.us/img18/9371/s8304865.jpg[/img][/URL][/img]
[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/842/s8304869.jpg/][IMG]http://img842.imageshack.us/img842/1518/s8304869.jpg[/img][/URL][/img]
[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/835/s8304870.jpg/][IMG]http://img835.imageshack.us/img835/8451/s8304870.jpg[/img][/URL][/img]
[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/832/s8304871.jpg/][IMG]http://img832.imageshack.us/img832/9060/s8304871.jpg[/img][/URL][/img]
[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/836/s8304873.jpg/][IMG]http://img836.imageshack.us/img836/3359/s8304873.jpg[/img][/URL][/img]
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[img][URL=http://imageshack.us/photo/my-images/10/s8304881.jpg/][IMG]http://img10.imageshack.us/img10/5657/s8304881.jpg[/img][/URL][/img]
Messaggio modificato da blindo77 il 17 March 2013 - 19:56
#29
Inviato 17 March 2013 - 20:18
blindo77, il 03 December 2012 - 22:38, ha scritto:
A Colleferro vengo spesso poiché ci abitano dei miei carissimi amici del Club dell'Alfa Romeo tra i quali i compari di mia figlia.....
Qualche volta potremmo incontrarci per un caffè, se ti va'!
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
#30
Inviato 17 March 2013 - 20:44
#31
Inviato 17 March 2013 - 21:26
In ogni caso, il risultato è questo: forcellone da sostituire con un altro, anche da restaurare, ma che sia almeno integro, visto che il mio ha il fine corsa del registro della catena che è saltato via; ammortizzatore da sostituire, visto il tampone di fine corsa sbriciolato e l'anodizzazione rovinata, nonchè la molla con la vernice scrostata; semimanubrio dx da sostituire poichè la ruggine che lo ha aggredito ha fatto dilatare a tal punto il metallo che non si riesce a ruotare il comando del gas; cerchi da sabbiare e riverniciare poichè la vernice si è letteralmente sfogliata lasciando a vista ampie zone di alluminio "vivo".
Apparte questo, ordinaria manutenzione......
#32
Inviato 17 March 2013 - 22:58
blindo77, il 17 March 2013 - 21:26, ha scritto:
In ogni caso, il risultato è questo: forcellone da sostituire con un altro, anche da restaurare, ma che sia almeno integro, visto che il mio ha il fine corsa del registro della catena che è saltato via; ammortizzatore da sostituire, visto il tampone di fine corsa sbriciolato e l'anodizzazione rovinata, nonchè la molla con la vernice scrostata; semimanubrio dx da sostituire poichè la ruggine che lo ha aggredito ha fatto dilatare a tal punto il metallo che non si riesce a ruotare il comando del gas; cerchi da sabbiare e riverniciare poichè la vernice si è letteralmente sfogliata lasciando a vista ampie zone di alluminio "vivo".
Apparte questo, ordinaria manutenzione......
Da criminali... Per forcellone, dalla foto sembra essere rotto solo registro tendicatena, puoi cambiare quello senza sostituire tutto il resto. Sicuramente dovrai revisionare i cuscinetti del leveraggio, quelli del cannotto di sterzo e dei cerchi, il resto, motore a parte si sistema con tanta, ma tanta, manodopera
Messaggio modificato da mito160cc il 17 March 2013 - 23:00
#33
Inviato 18 March 2013 - 15:34
mito160cc, il 17 March 2013 - 22:58, ha scritto:
Sono d'accordo, dovrei averne qualcuno in buono stato da qualche parte, al limite giusto da darci una riverniciatina.
Saluti
Niko
#34
Inviato 18 March 2013 - 21:30
In ogni caso, grazie ad un disponibilissimo membro del forum, ho già acquistato un forcellone integro, i telaietti, compreso quello del cupolino che mancava proprio, uno specchio retrovisore, anche quelli entrambi mancanti, le pedane del passeggero, che tanto le mie sarebbero state comunque da sabbiare, una freccia ed un carburatore da 28 originale, che il mio, oltre ad essere devastato dai residui della vecchia benza, ora ha anche la valvola danneggiata dall'utensile che dovetti usare per schiodarla quando l'ho messa in moto appena presa, poichè letteralmente cementata dalla vecchia benzina.
Non è tutto, ma è già tanto......
#35
Inviato 19 March 2013 - 11:13
mito160cc, il 17 March 2013 - 22:58, ha scritto:
.....ho cercato in rete il necessario per la revisione del leveraggio del mono posteriore, ma a tal proposito non ho trovato nulla, mentre non ho avuto difficoltà nel reperire i cuscinetti di sterzo e quelli delle ruote......qualcuno sa dove o a chi potrei rivolgermi?
#36
Inviato 19 March 2013 - 12:03
blindo77, il 19 March 2013 - 11:13, ha scritto:
.....ho cercato in rete il necessario per la revisione del leveraggio del mono posteriore, ma a tal proposito non ho trovato nulla, mentre non ho avuto difficoltà nel reperire i cuscinetti di sterzo e quelli delle ruote......qualcuno sa dove o a chi potrei rivolgermi?
Fossi in te toglierei il vecchio grasso, pulirei per bene i cuscinetti ad aghi e rimonterei i leveraggi col grasso nuovo
Buon lavoro!
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#37
Inviato 19 March 2013 - 13:38
C'è un grasso specifico che devo usare?
#38
Inviato 19 March 2013 - 14:18
perché l'ho trovato in offerta, ma prima usavo comunissimo grasso e non ho mai avuto problemi
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#39
Inviato 19 March 2013 - 17:36
DNA_54, il 19 March 2013 - 14:18, ha scritto:
perché l'ho trovato in offerta, ma prima usavo comunissimo grasso e non ho mai avuto problemi
#40
Inviato 22 March 2013 - 09:11
Ora passerò alla fase di catalogazione dei particolari, della bulloneria, delle varie componenti da far sabbiare, quelle da far revisionare, quelle da sostituire e quelle che necessitano solo di una belle pulizia ed una verifica per essere pronti ad essere rimontati.
Lo smontaggio dei succitati perni ha implicato la perdita di un intero pomeriggio, culminato con l'estrazione mediante maniere forti, il che implica che gli stessi, o ciò che ne rimane, dovranno essere necessariamente sostituiti.
Detto questo, sorprese non ce ne sono state, a parte il fatto che il forcellone non è poi così male come sembrava , ma ormai sono in parola con un ragazzo che deve vendermene uno e non voglio rimangiarmela, e a parte il fatto che il disco anteriore, al quale, chissà perchè, finora non avevo mai prestato attenzione, è da buttare poichè di spessore residuo minimo e poichè presenta due crepe piuttosto importanti sulla pista.
Tutto sommato è stato divertente sezionare le varie componenti, ora si comincia a fare sul serio!
Ecco il reportage fotografico del pomeriggio......
Messaggio modificato da blindo77 il 22 March 2013 - 09:13
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