Per revisionare la forcella ti consiglio di prendere 2 kit skf KIT38P
Leggi anche questo
http://www.mitoclub....i/28-ciclistica
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Dopo Vent'anni, Finalmente......habemus Mito!
Iniziato da blindo77, Dec 03 2012 18:26
48 risposte a questa discussione
#41
Inviato 22 March 2013 - 10:09
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#42
Inviato 22 March 2013 - 11:14
Grazie del consiglio riguardo il kit di revisione delle forcelle e per l'indicazione dei tutorial!
#43
Inviato 28 March 2013 - 10:32
....scusa, a7n8x, stavo cercando il kit revisione forcelle che mi hai indicato, ma non ho capito, i parapolvere sono di colore verde?
http://www.ebay.com/...8fc8ad7&vxp=mtr
http://www.ebay.com/...8fc8ad7&vxp=mtr
#44
Inviato 28 March 2013 - 16:38
quelli sono i paraoli.
il parapolvere dovrai riutilizzare il tuo stesso....hai mai smontato una forcella? bene..(cioè male! ahah) praticamente se provi con un cacciavite (forcella montata) a scalzare il parapolvere, vedrai che è solo il "coperchio", sotto invece intravederai il paraolio vero e proprio.
in sostanza dove volevo arrivare: anche se è verde è una parte interna, quindi non a vista.
aggiungo che, generalmente, quelli aftermarket li forniscono sempre senza parapolvere al contrario di quelli originali (attenzione, HONDA li fornisce con parapolvere, francamente Cagiva non ne ho idea...ma ne dubito,sti taccagni! )
il parapolvere dovrai riutilizzare il tuo stesso....hai mai smontato una forcella? bene..(cioè male! ahah) praticamente se provi con un cacciavite (forcella montata) a scalzare il parapolvere, vedrai che è solo il "coperchio", sotto invece intravederai il paraolio vero e proprio.
in sostanza dove volevo arrivare: anche se è verde è una parte interna, quindi non a vista.
aggiungo che, generalmente, quelli aftermarket li forniscono sempre senza parapolvere al contrario di quelli originali (attenzione, HONDA li fornisce con parapolvere, francamente Cagiva non ne ho idea...ma ne dubito,sti taccagni! )
Messaggio modificato da Raiden il 28 March 2013 - 16:39
#45
Inviato 01 April 2013 - 16:34
Oggi ho approfittato del classico maltempo di Pasquetta, per pulire ciò che mi è rimasto in garage della Mito dopo aver portato il blocco motore in rettifica, i cerchi dal carrozziere etc., quindi telaio, impianto elettrico, e accessori vari...... Tra questi, ho pulito la valvola CTS liberandola dallo spesso strato di morchia che la ricopriva a suon di CIF in crema e sgrassatore, facendo tesoro dei consigli appresi sull'apposito tutorial sulla pulizia della CTS ed ho notato una piccola vite simile a quelle dello spurgo delle pinze freno e vorrei sapere da qualcuno di voi che sappia rispondermi in maniera esaustiva, cos'è e a cosa serve? Tra l'altro, ho notato che la guarnizione in carta che è interposta tra la CTS ed il cilindro è deteriorata e volevo sapere se si trova in commercio e dove poterla reperire.
#46
Inviato 01 April 2013 - 16:43
blindo77, il 01 April 2013 - 16:34, ha scritto:
Oggi ho approfittato del classico maltempo di Pasquetta, per pulire ciò che mi è rimasto in garage della Mito dopo aver portato il blocco motore in rettifica, i cerchi dal carrozziere etc., quindi telaio, impianto elettrico, e accessori vari...... Tra questi, ho pulito la valvola CTS liberandola dallo spesso strato di morchia che la ricopriva a suon di CIF in crema e sgrassatore, facendo tesoro dei consigli appresi sull'apposito tutorial sulla pulizia della CTS ed ho notato una piccola vite simile a quelle dello spurgo delle pinze freno e vorrei sapere da qualcuno di voi che sappia rispondermi in maniera esaustiva, cos'è e a cosa serve? Tra l'altro, ho notato che la guarnizione in carta che è interposta tra la CTS ed il cilindro è deteriorata e volevo sapere se si trova in commercio e dove poterla reperire.
non toccare quella vite
la guarnizione ritagliala tu dalla carta per guarnizioni
Lancia Delta Evoluzione, dice:
eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D
danielsanto, dice:
Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.
#47
Inviato 01 April 2013 - 17:25
Oddio Marco, mi spaventi così! A cosa serve quella vite? E' per caso l'autodistruzione?
#48
Inviato 01 April 2013 - 21:52
È il finecorsa della valvola, non la toccare rischi di modificare la posizione della ghigliottina quando è tutta chiusa, in ogni caso se cambi guarnizione e la metti con uno spessore diverso va regolata(se la metti più grossa di quella che avevi non corri rischi e puoi evitare di toccarla)
my mito
#49
Inviato 23 January 2014 - 10:18
Questa è la versione scarenata? La prima Mito fatta dalla Cagiva nel 1990?
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