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Dopo Vent'anni, Finalmente......habemus Mito!


48 risposte a questa discussione

#41 a7n8x

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Inviato 22 March 2013 - 10:09

Per revisionare la forcella ti consiglio di prendere 2 kit skf KIT38P

Leggi anche questo
http://www.mitoclub....i/28-ciclistica

Per revisionare la forcella ti consiglio di prendere 2 kit skf KIT38P

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Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#42 blindo77

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Inviato 22 March 2013 - 11:14

Grazie del consiglio riguardo il kit di revisione delle forcelle e per l'indicazione dei tutorial!
:D

#43 blindo77

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Inviato 28 March 2013 - 10:32

....scusa, a7n8x, stavo cercando il kit revisione forcelle che mi hai indicato, ma non ho capito, i parapolvere sono di colore verde? :huh:

http://www.ebay.com/...8fc8ad7&vxp=mtr

#44 Raiden

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Inviato 28 March 2013 - 16:38

quelli sono i paraoli.

il parapolvere dovrai riutilizzare il tuo stesso....hai mai smontato una forcella? bene..(cioè male! ahah) praticamente se provi con un cacciavite (forcella montata) a scalzare il parapolvere, vedrai che è solo il "coperchio", sotto invece intravederai il paraolio vero e proprio.

in sostanza dove volevo arrivare: anche se è verde è una parte interna, quindi non a vista.

aggiungo che, generalmente, quelli aftermarket li forniscono sempre senza parapolvere al contrario di quelli originali (attenzione, HONDA li fornisce con parapolvere, francamente Cagiva non ne ho idea...ma ne dubito,sti taccagni! :asd: )

Messaggio modificato da Raiden il 28 March 2013 - 16:39


#45 blindo77

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Inviato 01 April 2013 - 16:34

Oggi ho approfittato del classico maltempo di Pasquetta, per pulire ciò che mi è rimasto in garage della Mito dopo aver portato il blocco motore in rettifica, i cerchi dal carrozziere etc., quindi telaio, impianto elettrico, e accessori vari...... Tra questi, ho pulito la valvola CTS liberandola dallo spesso strato di morchia che la ricopriva a suon di CIF in crema e sgrassatore, facendo tesoro dei consigli appresi sull'apposito tutorial sulla pulizia della CTS ed ho notato una piccola vite simile a quelle dello spurgo delle pinze freno e vorrei sapere da qualcuno di voi che sappia rispondermi in maniera esaustiva, cos'è e a cosa serve? Tra l'altro, ho notato che la guarnizione in carta che è interposta tra la CTS ed il cilindro è deteriorata e volevo sapere se si trova in commercio e dove poterla reperire.

#46 Marco Sfunk

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Inviato 01 April 2013 - 16:43

Visualizza Messaggioblindo77, il 01 April 2013 - 16:34, ha scritto:

Oggi ho approfittato del classico maltempo di Pasquetta, per pulire ciò che mi è rimasto in garage della Mito dopo aver portato il blocco motore in rettifica, i cerchi dal carrozziere etc., quindi telaio, impianto elettrico, e accessori vari...... Tra questi, ho pulito la valvola CTS liberandola dallo spesso strato di morchia che la ricopriva a suon di CIF in crema e sgrassatore, facendo tesoro dei consigli appresi sull'apposito tutorial sulla pulizia della CTS ed ho notato una piccola vite simile a quelle dello spurgo delle pinze freno e vorrei sapere da qualcuno di voi che sappia rispondermi in maniera esaustiva, cos'è e a cosa serve? Tra l'altro, ho notato che la guarnizione in carta che è interposta tra la CTS ed il cilindro è deteriorata e volevo sapere se si trova in commercio e dove poterla reperire.

non toccare quella vite

la guarnizione ritagliala tu dalla carta per guarnizioni
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#47 blindo77

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Inviato 01 April 2013 - 17:25

Oddio Marco, mi spaventi così! A cosa serve quella vite? E' per caso l'autodistruzione? :P :lol: ;)

#48 Cosenza1914

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Inviato 01 April 2013 - 21:52

È il finecorsa della valvola, non la toccare rischi di modificare la posizione della ghigliottina quando è tutta chiusa, in ogni caso se cambi guarnizione e la metti con uno spessore diverso va regolata(se la metti più grossa di quella che avevi non corri rischi e puoi evitare di toccarla)
my mito

#49 mimmorenzulli

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Inviato 23 January 2014 - 10:18

Questa è la versione scarenata? La prima Mito fatta dalla Cagiva nel 1990?





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