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Problema Minimo Mito Sp 525


29 risposte a questa discussione

#1 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 December 2012 - 17:51

Salve a tutti, ho un problema con la mia mito, praticamente la moto da fredda regge benissimo il minimo, una volta calda non ne vuole sapere... ho appena ripotenziato con arrow e sile minithunder, monto il kit carburatore originale cagiva (getto massimo 135, polverizzatore h274, spillo non ricordo la sigla purtroppo ma è quello del kit, getto del minimo originale) oggi sono rimasto a piedi perchè appunto non reggeva il minimo e si è spenta durante una scalata, non riuscendo più ad accenderla ho provato a cambiare candela, alzare il minimo e accendere a strappo ma la situazione non è cambiata...l'ultima volta che mi è successo questo problema (ieri) ho risolto cambiando candela con una nuova e il problema era sparito, la moto andava bene e reggeva il minimo, questa mattina andando a scuola non ho riscontrato alcun problema poi all'uscita il disastro, aiutatemi a capire cosa sia perchè proprio non so dove sbattere la testa, ho pensato a un getto del minimo troppo piccolo ma vorrei sentire chi magari ne sa più di me.
Posto un video per farvi capire meglio.
Grazie a tutti.
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#2 Marco Sfunk

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Inviato 20 December 2012 - 17:56

ce la vitina miscela da regolare. oppure prova a variae i getti, ma perchè hai preso il kit cagiva? :asd:
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#3 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 December 2012 - 18:03

perchè insieme alla moto mi hanno dato il kit pancia e carburatore per un futuro ripotenziamento....la pancia originale vuota non volendo montarla l'ho lasciata in garage e ho montato il kit carburatore cagiva insieme all'arrow...proverò come hai detto...aspetto altre risposte intanto :)
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#4 Marco Sfunk

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Inviato 20 December 2012 - 19:56

Prova a SVITARE la vite miscela del minimo e prova ad alzarlo. dovrebbe andar meglio..

Aspetta ma il vhst ha la vite miscela o aria? se è miscela come dico io ingrassi, se aria smagrisci, credo sia aria forse..
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

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#5 puniscer96

    Mito Pilota

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Inviato 20 December 2012 - 20:18

vite miscela.
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#6 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 December 2012 - 20:28

facendo molto freddo potrei anche essere magro di minimo con il getto originale?
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#7 puniscer96

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Inviato 20 December 2012 - 20:34

essendo magro di minimo credo che la moto si dovrebbe incantare o salire da sola di giri. aumentando il minimo (vite grossa con molla) hai gia provato? all'inizio del video la moto era fredda?

Messaggio modificato da puniscer96 il 20 December 2012 - 20:34

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#8 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 December 2012 - 21:27

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 20 December 2012 - 20:34, ha scritto:

essendo magro di minimo credo che la moto si dovrebbe incantare o salire da sola di giri. aumentando il minimo (vite grossa con molla) hai gia provato? all'inizio del video la moto era fredda?
ho già provato ad alzarlo tramite la vite con la molla sulla parte destra del carburatore girandola in senso orario, non è cambiato nulla purtroppo, la moto all'inizio da appena accesa reggeva il minimo con lo starter chiuso, nel video era quasi calda a 45° e come si vede si spegne..
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#9 Marco Sfunk

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Inviato 20 December 2012 - 21:47

prova ad ingrasdsare il minimo e a smagrire.
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

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danielsanto, dice:

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#10 EdoDJ95

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Inviato 22 December 2012 - 00:34

Ho scoperto di non avere il tubo dell'aria secondaria attaccato al carburatore, la moto ha più o meno 500km di cui 450 da depo, il concessionario non so cosa ci abbia fatto, sta di fatto che manca il tubo dell'aria secondaria attacato al carburatore senza nessun tappo per chiudere, può essere quello?
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#11 SARETTONSR

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Inviato 22 December 2012 - 11:15

se a freddo la moto tiene il minimo e a caldo no molto probabilmente sei grasso di minimo. prova ad avvitare la vite miscela e se non risolvi scala il getto del minimo di qualche punto. ho avuto lo stesso problema sulla mia quando l'acquistai, buttavo una candela ogni 10 km. sono uscito pazzo! poi mi sono accorto che montavo un getto minimo 65 al posto di un 40!!!
per caso sai che comportamento hanno lo spillo e il polverizzatore che hai sostituito? cioè rispetto agli originali smagriscono o ingrassano?

Messaggio modificato da SARETTONSR il 22 December 2012 - 11:17


#12 Rizlas

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Inviato 22 December 2012 - 13:44

Oggi l'ho accesa dopo quasi 2 settimane di fermo,a freddo tutto ok,una volta scaldata se al minimo aprivo il gas con un po' di cattiveria non saliva di giri quasi come se si ingolfasse ,dovevo salire a "colpettini " di gas,inoltre il minimo lo teneva solo dopo qualche tirata su e giù per il mio vialetto e lo teneva per 30 40 secondi massimo ,è la carburazione visto che non l'ho cambiata da questa estate? mi si è smagrita per il freddo?

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#13 DaniErre

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Inviato 22 December 2012 - 15:33

Ragazzi, per quanto ne so, questi sono tutti i sintomi di carburazione molto grassa al minimo! Provate a smagrire con la vite aria/miscela e, se non basta (molto probabilmente non basterà), procuratevi getti del minimo più piccoli e fate delle prove! Sono quasi certo che il problema sia quello! Quindi, niente di complicato! ;)

#14 Rizlas

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Inviato 22 December 2012 - 16:38

Avevo intuito che fosse la carburazione,ho chiesto per esserne sicuro visto che è ferma da un paio di settimane,ma è normale che mi si ingrassi in inverno?non dovrebbe essere il contrario?

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

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#15 DaniErre

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Inviato 22 December 2012 - 17:04

Visualizza MessaggioRizlas, il 22 December 2012 - 16:38, ha scritto:

Avevo intuito che fosse la carburazione,ho chiesto per esserne sicuro visto che è ferma da un paio di settimane,ma è normale che mi si ingrassi in inverno?non dovrebbe essere il contrario?
Si, se si abbassa la tempuratura, di regola, la carburazione smagrisce ma, oltre a questo, bisogna tenere conto della pressione atmosferica e dell'umidità presente nell'aria. Comunque sia, visto il prezzo irrisorio di un paio di getti del minimo ed il fatto che quasi sicuramente il problema è li, provare non costa molto! ;)

#16 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 December 2012 - 19:22

moto OK ho risolto a quanto sembra.
Ricapitolando: smontato carburatore pezzo per pezzo e pulito con compressore. (anche se era immacolato)
Tappata l'aria secondaria.
Rifilettata vite del sile con filiera del 6 e stretto il tutto. (mi si era sfilettata una vite)
Taratura carburatore (per ora): getto massimo 140, polverizzatore hn274, spillo D48 alla terza tacca, getto del minimo originale (U34) vite miscela a 1 giro e mezzo.
comportamenti della moto: grassa agli alti, minimo grasso...(scoppietta in rilascio) insomma ho ingrassato tramite la vite miscela su tutto il range dei giri perchè tra poco qui da me arriveranno i -5/-10 e ho preferito grassa che giusta... temperatura esterna circa 3° umidità oltre il 70% come normale che sia in questo periodo con tutti i giorni con nebbia paurosa...

Messaggio modificato da EdoDJ95 il 22 December 2012 - 19:23

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#17 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 22 December 2012 - 19:58

Visualizza MessaggioEdoDJ95, il 22 December 2012 - 19:22, ha scritto:

moto OK ho risolto a quanto sembra.
Ricapitolando: smontato carburatore pezzo per pezzo e pulito con compressore. (anche se era immacolato)
Tappata l'aria secondaria.
Rifilettata vite del sile con filiera del 6 e stretto il tutto. (mi si era sfilettata una vite)
Taratura carburatore (per ora): getto massimo 140, polverizzatore hn274, spillo D48 alla terza tacca, getto del minimo originale (U34) vite miscela a 1 giro e mezzo.
comportamenti della moto: grassa agli alti, minimo grasso...(scoppietta in rilascio) insomma ho ingrassato tramite la vite miscela su tutto il range dei giri perchè tra poco qui da me arriveranno i -5/-10 e ho preferito grassa che giusta... temperatura esterna circa 3° umidità oltre il 70% come normale che sia in questo periodo con tutti i giorni con nebbia paurosa...

Se scoppietta in rilascio ora è magra di minimo...

Saluti
Niko

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#18 EdoDJ95

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Inviato 22 December 2012 - 20:13

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 22 December 2012 - 19:58, ha scritto:

Se scoppietta in rilascio ora è magra di minimo...

Saluti
Niko
sicuro? non voglio mettere in dubbio la tua conoscenza a riguardo ma io sapevo il contrario...fa veramente tanto fumo in rilascio...se fosse magra starebbe alta di giri al minimo e non farebbe tutto quel fumo...accesa in garage a sgasare un pò me lo trasforma in una discoteca a momenti ahahah :lol9cz:
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#19 puniscer96

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Inviato 22 December 2012 - 20:57

Visualizza MessaggioEdoDJ95, il 22 December 2012 - 20:13, ha scritto:

sicuro? non voglio mettere in dubbio la tua conoscenza a riguardo ma io sapevo il contrario...fa veramente tanto fumo in rilascio...se fosse magra starebbe alta di giri al minimo e non farebbe tutto quel fumo...accesa in garage a sgasare un pò me lo trasforma in una discoteca a momenti ahahah :lol9cz:
credo che come getto massimo 140 e esagerato. se scoppietta in rilascio e magra di minimo cmq, il 135 secondo me andava più che bene.

poi sei tu a vedere che la carburazione sia giusta. deve fare poco fumo quasi niente a motore caldo.

Messaggio modificato da puniscer96 il 22 December 2012 - 21:00

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#20 EdoDJ95

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Inviato 22 December 2012 - 21:10

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 22 December 2012 - 20:57, ha scritto:

credo che come getto massimo 140 e esagerato. se scoppietta in rilascio e magra di minimo cmq, il 135 secondo me andava più che bene.

poi sei tu a vedere che la carburazione sia giusta. deve fare poco fumo quasi niente a motore caldo.
con il 135 era magra, volevo prendere un 138 ma avevano solo un 140....qualcuno ha un getto U38 da vendermi? non so dove trovarlo.... comunque ok starò attento...apro l'aria al massimo...
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