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Testa Nuova In Costruzione


69 risposte a questa discussione

#1 mitik42

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 December 2012 - 22:33

salve a tutti!!!! quest'altra settimana dovrei andare a rifare la testa della mituzza quindi chiedevo se qualcuno avrebbe delle sezioni di teste quotate da postare, magari qualche evoluzioni rispetto a quelle descrite nei manuali. ricordo ke dovrei montare un vertex monofascia a cielo piatto (cosa ne pensate voi come pistone?) inoltre nella testa originale (200C) volevo far fare un apporto di materiale saldato in modo ke la testa potesse essere fatta da zero senza problemi.... ditemi voi se nel mio procedimento ci sono problemi e accetto numerosi consigli!! grazie :D

#2 barbo

    Mitomane Esperto

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Inviato 23 December 2012 - 01:40

non vorrei dire una str...ata abominevole, correggetemi se sbaglio, ma penso che coi pistoni a cielo piatto vada bene la 200 h

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#3 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 23 December 2012 - 03:51

Visualizza Messaggiobarbo, il 23 December 2012 - 01:40, ha scritto:

non vorrei dire una str...ata abominevole, correggetemi se sbaglio, ma penso che coi pistoni a cielo piatto vada bene la 200 h

E' giusto, ma visto che vuole riprofilarla tanto vale fare un profilo migliore (aggiornato).
Ci sono vari disegni sparsi in tecnica, fai un bel "cerca". Io ti consiglio di restare sul bifascia cielo piatto.

Saluti
Niko

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#4 TheCoolRider

    ongoing refinement...

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Inviato 23 December 2012 - 04:04

un bel wossner e via!

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...:::COMING SOON:::...


#5 Step69

    pff o caca!

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Inviato 23 December 2012 - 12:01

Non ti conviene far fare l'apporto di materiale per rifare la testa da zero,a questo punto tanto vale prendere una testa grezza.
L'apporto di materiale ti verrebbe a costare un botto(ricordati che parliamo di alluminio)già le sole saldature se le fanno pagare profumatamente!

#6 mitik42

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 December 2012 - 12:34

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 23 December 2012 - 04:04, ha scritto:

un bel wossner e via!
guarda anche io avevo pensato al wossner bifascia a cielo piatto ma dato i prezzi e i km che percorro solo nella stagione estiva (circa 5500) prendo un vertex monofascia mi fa correre un pelo più forte poi l'inverno sucessivo torno a fare manutenzione!

Visualizza Messaggiobarbo, il 23 December 2012 - 01:40, ha scritto:

non vorrei dire una str...ata abominevole, correggetemi se sbaglio, ma penso che coi pistoni a cielo piatto vada bene la 200 h
alla 200H avevo già pensato.... ma se ne trovano poche in giro e di quelle poche alcune sono in brotte condizioni!

Visualizza MessaggioStep69, il 23 December 2012 - 12:01, ha scritto:


Non ti conviene far fare l'apporto di materiale per rifare la testa da zero,a questo punto tanto vale prendere una testa grezza.
L'apporto di materiale ti verrebbe a costare un botto(ricordati che parliamo di alluminio)già le sole saldature se le fanno pagare profumatamente!
il problema è che non so dove aquistare un testa grezza poi tempo feci dei lavori su una vespa di un mio amico e si fece fare un collettore d'aspirazione completo fatto in Al e lo pagò una c*****a!

#7 Step69

    pff o caca!

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Inviato 23 December 2012 - 12:42

La testa grezza la produce Nico.ev,ma vai tranquillo di bifascia,se non è stata mai ripresa c'è abbastanza margine di lavoro ;)

#8 mitik42

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 December 2012 - 12:55

Visualizza MessaggioStep69, il 23 December 2012 - 12:42, ha scritto:

La testa grezza la produce Nico.ev,ma vai tranquillo di bifascia,se non è stata mai ripresa c'è abbastanza margine di lavoro ;)
nono la testa non è mai stata ripresa.... infatti dopo 30000 km una revisionata ci starebbe. mi saperesti solo dire quanto viene la testa di nicoEV (quella per motore cagiva!! :D) grazie ^_^

#9 sognandolamito

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Inviato 23 December 2012 - 20:16

Ma lascia stare il monofascia... Si sente solo quando il motore è davvero al top.
Ti fa davvero così schifo aprire il motore ogni 3 anni? :P

Saluti
Niko

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#10 mitik42

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 December 2012 - 13:53

il motore lo devo ancora aprire perchè la mito l'ho presa da un anno e volevo farle manutenzione e fare il motore che corresse il più possibile. altra cosa: se prendessi un vertex bifascia e poi gli tornisco il cielo per farlo piatto sarebe una cosa fattibile?
inoltre qualcuno mi sa dire quanto costano le teste grezze di nikoEV?

#11 BR1

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Inviato 24 December 2012 - 14:08

Visualizza Messaggiomitik42, il 24 December 2012 - 13:53, ha scritto:

se prendessi un vertex bifascia e poi gli tornisco il cielo per farlo piatto sarebe una cosa fattibile?


a che scopo?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#12 sognandolamito

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Inviato 24 December 2012 - 17:59

Visualizza Messaggiomitik42, il 24 December 2012 - 13:53, ha scritto:

il motore lo devo ancora aprire perchè la mito l'ho presa da un anno e volevo farle manutenzione e fare il motore che corresse il più possibile.

Ci sono un sacco di cose da fare prima, il monofascia è davvero una delle cose che senti meno.
Per l'utilizzo stradale evita, ti comporta solo maggiore manutenzione.

Visualizza Messaggiomitik42, il 24 December 2012 - 13:53, ha scritto:

altra cosa: se prendessi un vertex bifascia e poi gli tornisco il cielo per farlo piatto sarebe una cosa fattibile?

No c'è troppo poco materiale nella conchiglia sotto.

Visualizza MessaggioBR1, il 24 December 2012 - 14:08, ha scritto:

a che scopo?

Per risparmiare.

Saluti
Niko

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#13 BR1

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Inviato 24 December 2012 - 18:04

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 24 December 2012 - 17:59, ha scritto:



Per risparmiare.

Saluti
Niko

capisco.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#14 mitik42

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Inviato 24 December 2012 - 19:09

tranquilli sto inverno non cambio solo pistone!! apro il blocco della mito e lo sistemo x bene ^_^!! comunque trovare una testa da usare come riferimento nelle discussini di tecnica è un'impresa guardando le coonclusioni si finisce sempre che gli "esperti" si litigano e alla fine non si arriva a nessuna soluzione!!

#15 sognandolamito

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Inviato 24 December 2012 - 19:32

Visualizza Messaggiomitik42, il 24 December 2012 - 19:09, ha scritto:

tranquilli sto inverno non cambio solo pistone!! apro il blocco della mito e lo sistemo x bene ^_^!! comunque trovare una testa da usare come riferimento nelle discussini di tecnica è un'impresa guardando le coonclusioni si finisce sempre che gli "esperti" si litigano e alla fine non si arriva a nessuna soluzione!!

Prenditi la testa di mototecnica e bona.

Saluti
Niko

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#16 mitik42

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Inviato 25 December 2012 - 16:36

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 24 December 2012 - 19:32, ha scritto:

Prenditi la testa di mototecnica e bona.

Saluti
Niko
penso proprio sarà la mia soluzione migliore!! ;)

#17 barbo

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 December 2012 - 19:03

Visualizza MessaggioStep69, il 23 December 2012 - 12:01, ha scritto:

Non ti conviene far fare l'apporto di materiale per rifare la testa da zero,a questo punto tanto vale prendere una testa grezza.
L'apporto di materiale ti verrebbe a costare un botto(ricordati che parliamo di alluminio)già le sole saldature se le fanno pagare profumatamente!
si io per farmi fare un apporto di materiale ad una staffa di alluminio che si era spaccata ho speso 25 euro per 2 cm^3 di materiale apportato...

Messaggio modificato da barbo il 25 December 2012 - 19:03

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#18 peppino94

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Inviato 03 January 2013 - 20:20

Visualizza Messaggiomitik42, il 22 December 2012 - 22:33, ha scritto:

salve a tutti!!!! quest'altra settimana dovrei andare a rifare la testa della mituzza quindi chiedevo se qualcuno avrebbe delle sezioni di teste quotate da postare, magari qualche evoluzioni rispetto a quelle descrite nei manuali. ricordo ke dovrei montare un vertex monofascia a cielo piatto (cosa ne pensate voi come pistone?) inoltre nella testa originale (200C) volevo far fare un apporto di materiale saldato in modo ke la testa potesse essere fatta da zero senza problemi.... ditemi voi se nel mio procedimento ci sono problemi e accetto numerosi consigli!! grazie :D
cerca su google ELABORARE LA MITO,e poi scorri giu finche non trovi dei disegni quotati,uno per pistoni a celo bombato e uno per pistone a testa piatta....il pistone migliore secondo me è l'asso werke,perchè è piu leggero di 10 grammi rispetto il vertex e ha meno dilatazione quando va in temperatura,percui non c'è bisogno di dargli un gioco da pistone gokartistico (che tra l'altro arriva anche a 0,050 mm) ciao!!

#19 mitik42

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Inviato 03 January 2013 - 21:05

Visualizza Messaggiopeppino94, il 03 January 2013 - 20:20, ha scritto:

cerca su google ELABORARE LA MITO,e poi scorri giu finche non trovi dei disegni quotati,uno per pistoni a celo bombato e uno per pistone a testa piatta....il pistone migliore secondo me è l'asso werke,perchè è piu leggero di 10 grammi rispetto il vertex e ha meno dilatazione quando va in temperatura,percui non c'è bisogno di dargli un gioco da pistone gokartistico (che tra l'altro arriva anche a 0,050 mm) ciao!!
ok grazie il mio obbiettivo principale era di trovare dei diagrammi di una testa che potesse essere tornita e potesse essere modificata per pistoni a cielo piatto!! avevo in mente i wossner ma visti i prezzi e la crisi avevo in mente vertex (che mi è sembrato di capire che ultimamente sono stati migliorati e alleggeriti) e possibilmente forgiato

#20 BR1

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Inviato 03 January 2013 - 21:11

Visualizza Messaggiomitik42, il 03 January 2013 - 21:05, ha scritto:

ok grazie il mio obbiettivo principale era di trovare dei diagrammi di una testa che potesse essere tornita e potesse essere modificata per pistoni a cielo piatto!! avevo in mente i wossner ma visti i prezzi e la crisi avevo in mente vertex (che mi è sembrato di capire che ultimamente sono stati migliorati e alleggeriti) e possibilmente forgiato

il pistone wossner a cielo piano costa 100 euro, il vertex cielo piano costa qualche euro in più.
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