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Problemi Agli Alti


12 risposte a questa discussione

#1 asdasdasd

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Inviato 23 December 2012 - 09:57

Ciao a tutti, prima di tutto mi scuso perchè sò già di aver sbagliato sezione e devo ancora presentarmi, ma non posso presentarmi con la moto tutta smontata ancora no? :) Avrei bisogno di un aiuto. Non sò perchè ma la moto non mi va andava agli alti, avevo solo i bassi e non andavo oltre 8000 giri, così ho bloccato la valvola aperta ma adesso ho solo gli alti. Ciò comporta meno accelerazione e non posso permettermi di sbagliare una marcia sennò devo scalare e riaccelerare nuovamente. Potreste darmi qualche consiglio su come risolvere il problema? la valvola non è inceppata e non è nè la centralina della valvola di scarico nè la centralina principale. Cosa può essere? Mi manca solo il motorino di avviamento da provare ma non posso comprarne uno se non sono sicuro che sia quello. Grazie in anticipo e mi scuso da subito per aver sbagliato sezione. Appena la moto è pronta provvederò anche a presentarmi!

#2 asdasdasd

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Inviato 23 December 2012 - 10:07

Mi sono dimenticato di dire che ho una cagiva mito EV del 2000 con 18.000 km

#3 mitik42

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Inviato 23 December 2012 - 12:21

magari è una domanda stupida ma la valvola fa il ceck-up?

#4 barbo

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Inviato 23 December 2012 - 13:46

se blocchi la valvola aperta e logico che ai bassi non vada... come fai a dire che non e un problema di valvola?

Messaggio modificato da barbo il 29 December 2012 - 23:57

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#5 Step69

    pff o caca!

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Inviato 23 December 2012 - 16:47

Riporta la cts funzionante,assicurati che faccia il check e apra/chiuda in maniera adeguata e riprova la moto...

Inviato telepaticamente dal mio cervellone

#6 bubagan

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Inviato 23 December 2012 - 18:40

Visualizza Messaggiobarbo, il 23 December 2012 - 13:46, ha scritto:

se blocchi la valvola aperta e logico che hai bassi non vada... come fai a dire che non e un problema di valvola?

certo barbo che tu e la grammatica italiana andate a braccetto, eh!

rispondendo al topic: pare un problema di valvola o di registrazione dei cavi della cts. intanto vedi se appena giri la chiave la moto emette un rumore come zzz / zzz se lo fà il check funziona, ma magari hai i cavi regolati male e quindi la valvola non apre del tutto. il motorino di avviamento non c'entra una fava, serve solo a mettere in moto la mito. forse volevo dire il motorino della cts.

#7 barbo

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Inviato 23 December 2012 - 20:10

Visualizza Messaggiobubagan, il 23 December 2012 - 18:40, ha scritto:



certo barbo che tu e la grammatica italiana andate a braccetto, eh!

rispondendo al topic: pare un problema di valvola o di registrazione dei cavi della cts. intanto vedi se appena giri la chiave la moto emette un rumore come zzz / zzz se lo fà il check funziona, ma magari hai i cavi regolati male e quindi la valvola non apre del tutto. il motorino di avviamento non c'entra una fava, serve solo a mettere in moto la mito. forse volevo dire il motorino della cts.
rispondo con il cellulare e non riesco molto ad essere preciso, l "hai" è stata una svista conosco l utilizzo dell'h

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#8 sognandolamito

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Inviato 24 December 2012 - 00:12

Probabilmente il problema è legato al funzionamento della valvola.
Rimontala funzionante, ma prima smonta la valvola e dagli una bella pulita (falla tornare lucida!).
Poi la rimetti, registri i cavi di movimento come riportato nel manuale Cagiva e facci sapere.

Do per scontato che il motorino della valvola e la sua centralina funzionino a dovere.
Questo puoi verificarlo accelerando la moto fino a circa 9000 giri e serbatoio alzato verificare che prima di questa soglia il motorino ruoti.
La centralina CTS ha la guaina dei fili nera o grigia?

Saluti
Niko

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#9 asdasdasd

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Inviato 24 December 2012 - 08:47

Faccio un messaggio unico per tutti.

Allora all'apertura del quadro non c'è il check (mi ero dimenticato di dirlo), non sono le due centraline perchè ho provato a cambiarle entrambe ma non sono, mentre ho una valvola di scarico che mi hanno prestato ancora da provare a montare. La prova dei giri l'ho gia fatta ma si ferma a 8000 se ha attaccati entrambi i cavetti alla valvola, ora invece ho tenuto aperto solo quello degli alti momentaneamente per andare qualche km/h in più. Dico che la valvola non è inceppata perchè ho pulito e lubrificato gli ingranaggi del motorino di apertura a dovere.

La centralina cts ha la guaina nera

#10 mitik42

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Inviato 24 December 2012 - 13:46

Visualizza Messaggioasdasdasd, il 24 December 2012 - 08:47, ha scritto:

Faccio un messaggio unico per tutti.

Allora all'apertura del quadro non c'è il check (mi ero dimenticato di dirlo), non sono le due centraline perchè ho provato a cambiarle entrambe ma non sono, mentre ho una valvola di scarico che mi hanno prestato ancora da provare a montare. La prova dei giri l'ho gia fatta ma si ferma a 8000 se ha attaccati entrambi i cavetti alla valvola, ora invece ho tenuto aperto solo quello degli alti momentaneamente per andare qualche km/h in più. Dico che la valvola non è inceppata perchè ho pulito e lubrificato gli ingranaggi del motorino di apertura a dovere.

La centralina cts ha la guaina nera
non sono sicuro ma il problema potrebbe essere che ti è bruciato il fusibile del controllo valvola nel sottosella.... prova a vedere!

#11 asdasdasd

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Inviato 24 December 2012 - 20:01

Quale fusibile? da quanto deve essere e dove è posizionato di preciso? accanto ai relé?

#12 mitik42

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Inviato 25 December 2012 - 16:32

allora sotto la sella c'è una scatolina con una specie di "copertura", li dentro ci sono diversi fusibili (se non ricordo male 4 o 5) quello della valvola dovrebbe essere il secondo a partire dal basso.... comunque lo vedi perchè se il problema è quello il fusibile è bruciato se no se tutti i fusibili sono giusti il problema sarà un altro!! tanto per controllare non costa nulla!!

#13 mitik42

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Inviato 28 December 2012 - 12:07

allora risolto il problema alla valvola?





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