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Aprilia Rs 250 '98 Replica

 foto Marco Sfunk 30 Mar 2013

http://www.solo2temp...%20officina.htm qua trovi la guida migliore in assoluto ;)
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 foto BAnDeLZ 17 Apr 2013

Allora: problema della frizione risolto mettendo dell'ottimo 75w-90! Sistemati freni e carburatori.Adesso parte l'operazione "rimettiamo in sesto la moto e portiamola su a Torino"! Ormai sono prossimo ai 24, il che vuol dire che posso conseguire l'A3, in settimana ordinerò le valole da Michelotto che ho già sentito, poi sarà la volta delle gabbie a rulli pistone, rasamenti, valvolina dell'olio, spugna filtro e dado di fissaggio dell'aria sul carburatore destro, ed infine quando avrò tirato giù il motore si fa il gran botto con pistoni e guarnizioni! Rimane solo il problema dello stelo che piscia olio, non sono più cosi sicuro di essere in grado di revisionare le sospensioni da solo...
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 foto BAnDeLZ 01 Aug 2013

Riesumo la mia discussione! Ebbene sono a lavoro...il motore è giù, i pistoni erano gli originali dopo ben 27000km (sono gli art)...ho spedito tutto da Michelotto che provvederà a lappare e accoppiare con la giusta tolleranza... Bielle e cuscinetti sono ok, ho smontato anche la frizione e volevo provare a pulire i dischi e rimontarla per vedere se si risolve il problema dell'incollaggio. Delle 4 valvole era rotta solo una del cilindro inferiore, e ho una crepa sulla culla motore proprio sopra il congegno acustico. Qualcuno di voi ha idea di cosa posso utilizzare per pulire i dischi? Inoltre in settimana dovrei prendere le gomme e sono indeciso tra Pirelli e Metzeler... Immagine inserita
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 foto gianluis23 01 Aug 2013

sto uscendo matto a tirare via i residui di guarnizioni dai miei cilindri
ho esaurito il calendario dalle bestemmie di fuoco ma sono lontano dal finire
te come li hai ripuliti
con solvente e benzina non vorrei seccare il paraolio dell'alberino valvole
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 foto BAnDeLZ 01 Aug 2013

Sincero? quelle di base sono venute via da sole, infatti la base del cilindro l'ho toccata pochissimo...ho tirato via 3-4 calendari per quelle di testa invece, mi son messo li con pennellino e diluente nitro a smadonnare per 2 ore almeno, come i pazzi...un lavoro lento e snervante! Credo che quando dovrò tirare via i residui piccoli sulla base del cilindro coprirò il paraolio e vai con pennellino e diluente...o gasolio :D ah aggiungo una domanda: ma c'è qualche motivo strano per cui si dovrebbero collegare le due entrate del massimo dei carburatori? Intendo le entrate delle pompe aria...sui miei carburatori ho notato che invece di essere collegati ognuno alla sua pompa, sono collegati solo tra di loro e le pompe sono staccate!
Messaggio modificato da BAnDeLZ il 01 August 2013 - 15:30
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 foto BAnDeLZ 06 Aug 2013

Arrivate le scarpette nuove Immagine inserita
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 foto nelson22 06 Aug 2013

Bella, mi piacerebbe davvero averne una :)
Coi pistoni a che punto sei?
E che gomme monti?

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 4 Beta

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 foto BAnDeLZ 06 Aug 2013

Proprio oggi ho sentito Michelotto e mi ha detto che ha ordinato i pistoni, in settimana dovrei avere tutto da me. Le gomme sono delle Diablo Rosso II, ho preferito non prendere roba troppo al top perché tanto essendo un novellino non riuscirei a sfruttarle bene...
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 foto gianluis23 06 Aug 2013

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 01 August 2013 - 12:50, ha scritto:

Sincero? quelle di base sono venute via da sole, infatti la base del cilindro l'ho toccata pochissimo...ho tirato via 3-4 calendari per quelle di testa invece, mi son messo li con pennellino e diluente nitro a smadonnare per 2 ore almeno, come i pazzi...un lavoro lento e snervante! Credo che quando dovrò tirare via i residui piccoli sulla base del cilindro coprirò il paraolio e vai con pennellino e diluente...o gasolio :D ah aggiungo una domanda: ma c'è qualche motivo strano per cui si dovrebbero collegare le due entrate del massimo dei carburatori? Intendo le entrate delle pompe aria...sui miei carburatori ho notato che invece di essere collegati ognuno alla sua pompa, sono collegati solo tra di loro e le pompe sono staccate!

per il collegamento dei solenoidi se vuoi ti do il link allo schema
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 foto BAnDeLZ 06 Aug 2013

Guarda io li ho collegati come c'è scritto sul manuale, in una pagina c'è proprio lo schema, ma se mi fai vedere il tuo magari è una certezza in più. Non capisco perché li abbiano collegati cosi sinceramente...non ha senso..
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 foto BAnDeLZ 09 Aug 2013

Allora ragazzi ho un problema al quanto serio: ho smontato il pacco frizione, pulito i dischi, controllato se sono il tolleranza, immersi nel transoil per una notte, montati stamattina...il problema è che non staccano...come devo fare? A questo punto mi viene da pensare che i dischi non siano adatti all'olio...
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 foto mika89 09 Aug 2013

ascolta a me,prova a metterla sul cavalletto,prima inserita,e sgasa,vedrai che se sono incollati si scollano e funziona bene la frizione
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 foto BAnDeLZ 09 Aug 2013

Grazie Mika, appena tiro su il motore faccio cosi sperando che funzioni altrimenti sono altri 700ml di olio buttati...intanto oggi sono arrivate le guarnizioni di testa di base e del carter frizione, mancano solo cilindri e pistoni ormai...per la settimana prossima credo di accenderla...
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 foto BAnDeLZ 12 Aug 2013

Ragazzi ho trovato un nuovo problema: sono andato in garage a misurare un po di cose e ho scartato una delle gabbie a rulli che sono distribuite dalla motocross marketing: in pratica ho provato a inserirle nella biella e a mettere i due rasamenti, il problema è che la gabbia a rulli è 0,5 mm più stretta dell'originale. Sulla bustina c'è scritto che è per rgv e rs 250 ma mentre l'originale sporge il giusto tanto da poterci mettere i due rasamenti quella presa nuova no. A voi è mai successo? Consigli? Perché io non capisco bene se è necessario che la gabbia si "incassi" nei rasamenti oppure no. Tra l'altro motoracingshop è pure in ferie e non posso parlare direttamente con loro...
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 foto Marco Sfunk 12 Aug 2013

Deve sporgere per incastrarsi con le rasiere! prendile originali suzuki!
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 foto BAnDeLZ 12 Aug 2013

Fosse facile, sono tutti in ferie...che sfiga...
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 foto gianluis23 13 Aug 2013

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 12 August 2013 - 19:54, ha scritto:

Fosse facile, sono tutti in ferie...che sfiga...

ciao,
io ne ho una coppia imbustate originali suzu
te le posso fare avere anche in raccomandata 1
se vuoi ti giro le foto e valuti
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 foto BAnDeLZ 15 Aug 2013

Anche se è ferragosto sto lavorando per l'assemblaggio del motore. Ho notato che a valvole tutte aperte vi è un gradino (ho le Michelotto) pensavo di raccordarle ma poi va via il trattamento superficiale...consigli?
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 foto mika89 15 Aug 2013

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 15 August 2013 - 13:54, ha scritto:

Anche se è ferragosto sto lavorando per l'assemblaggio del motore. Ho notato che a valvole tutte aperte vi è un gradino (ho le Michelotto) pensavo di raccordarle ma poi va via il trattamento superficiale...consigli?
a tutto aperte devono essere pari pari alla luce di scarico,fresale con un dremel,non ti preoccupare,facciamo tutti cosi ;)
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 foto Spalla #7 15 Aug 2013

Visualizza MessaggioBAnDeLZ, il 06 August 2013 - 10:37, ha scritto:

Proprio oggi ho sentito Michelotto e mi ha detto che ha ordinato i pistoni, in settimana dovrei avere tutto da me. Le gomme sono delle Diablo Rosso II, ho preferito non prendere roba troppo al top perché tanto essendo un novellino non riuscirei a sfruttarle bene...
Al prossimo giro prova le Rosso Corsa! ;)
Sono molto meglio delle Rosso II a livello di grip ma godono comunque di una buona percorrenza e durata; non sono a livello delle SuperCorsa SP ma almeno durano molto molto di più!!
Secondo me le Rosso Corsa sono il giusto compromesso; io sulla F4 uso le Rosso II da viaggio sui cerchi originali e sui Marchesini monto le Rosso Corsa o le Supercorsa SP per scannare in montagna.. ;)
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