Vai al contenuto

Ma Che Fine Sta Facendo Il Cmc?

186 risposte a questa discussione

#101 bio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 January 2013 - 11:18

Visualizza Messaggiofra-x, il 15 January 2013 - 11:11, ha scritto:

ma bada bene io nutro profonda stima e rispetto per l'utente mrk che è una delle persone più competenti di questo forum ...
ma il suo atteggiamento arrogante e l'essersi auto-eletto signore-dio del area tecnica in cui il suo verbo è legge rende poco apetibili altre discussioni ...
io mi sono sempre astenuto da questo tipo di polemiche, ma è da un po che lo penso...
prendiamo ad esempio la discussione delel teste ...
-io farei così ...
--arriva lui non si fa così...
-ok allora come lo faccio?
--non te lo dico devi calcolartelo da solo !!!
-come lo psosso calcolare?
--non posso è un segreto di stato tramandatomi tramite un manoscritto da un famoso preparatore...
-che preparatore?
--non posso dirtelo se no gli scrivi delle email e non voglio che gli rompiate...
(interviene un atro utenete)
--- potresti fare così....
-- che cazzate scrivi sei un preparatore da forum sai solo leggere delle formule e non conosci lo stato del arte del due tempi

sono l'unico che nota questa arroganza in tecnica ???
bhè, è un po estrimizzato :-)
comunque io penso che in tecnica sia un discorso a parte del forum, molti argomenti sono già stati trattati (c'è ben poco da chiedere)
ormai, con la funzione CERCA, molti dubbi vengono tolti senza aprire altre discussioni, e non penso sia una cosa brutta. io personalmente, negli ultimi mesi, ho avuto delle perplessita su delle cose e non ho dovuto aprire nuovi thread o chiedere in già esistenti
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#102 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 January 2013 - 11:18

ma bada bene io nutro profonda stima e rispetto per l'utente mrk che è una delle persone più competenti di questo forum ...
ma il suo atteggiamento arrogante e l'essersi auto-eletto signore-dio del area tecnica in cui il suo verbo è legge rende poco apetibili altre discussioni ...
io mi sono sempre astenuto da questo tipo di polemiche, ma è da un po che lo penso...
-io farei così ...
--non posso è un segreto di stato tramandatomi tramite un manoscritto da un famoso preparatore...
-che preparatore?
--non posso dirtelo se no gli scrivi delle email e non voglio che gli rompiate...
-- che cazzate scrivi sei un preparatore da forum sai solo leggere delle formule e non conosci lo stato del arte del due tempi

Io non frequento l'area tecnica perchè mi affido al mio preparatore per via diretta, nel caso chiunque si comporti così sbaglia perchè dimostra un atteggiamento negativo e poco istruttivo. ;)
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#103 vallifire12

more black of the midnight couldn't come

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1283 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 15 January 2013 - 11:20

Visualizza Messaggiofra-x, il 15 January 2013 - 10:38, ha scritto:

tutta l'area tecnica è morta perchè non è libera ...
gli utenti più petulanti ce li siamo tolti ma resta comunque difficile potersi confrontare se appena scrivi qualcosa la risposta che ti arriva è :
"tutte stronzate e lo dico io che ho vinto l'alpe adria"
ovviamente ogni riferimento a persone o opere è puramente casuale !!!

credo che il problema si tutto in questa affermazione...io dico va bene la funzione cerca e le guide....ma la funzione di un club dovrebbe essere quella
di condividere la propria passione con gli altri...e questo per me può anche significare che io novello motociclista apro una discussione per confrontarmi con chi è più esperto anche se la discussione si chiama oggi ho ripotenziato la mia mito fa paura fa 220 ecc....altrimenti si può anche chiudere il forum....tanto tra articoli tecnici manuali e guide c'è tutto l' occorrente per il corretto utilizzo mantenimento e elaborazione della mito...

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit

#104 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 15 January 2013 - 11:22

Visualizza Messaggiovallifire12, il 15 January 2013 - 11:20, ha scritto:

credo che il problema si tutto in questa affermazione...io dico va bene la funzione cerca e le guide....ma la funzione di un club dovrebbe essere quella
di condividere la propria passione con gli altri...e questo per me può anche significare che io novello motociclista apro una discussione per confrontarmi con chi è più esperto anche se la discussione si chiama oggi ho ripotenziato la mia mito fa paura fa 220 ecc....altrimenti si può anche chiudere il forum....tanto tra articoli tecnici manuali e guide c'è tutto l' occorrente per il corretto utilizzo mantenimento e elaborazione della mito...
ni ...
le guide e tutto si ma sopratutto più confronte è un forum ...
se uno belin volesse fare una cosa come un cilindro monotravaso (oltre che è un pazzo ed è una cosa impossibile) discuterci tranquillamente non insultarlo subito!!!

Immagine inserita

#105 vallifire12

more black of the midnight couldn't come

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1283 Messaggi:
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 15 January 2013 - 11:29

stiamo dicendo la stessa cosa fra-x

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit

#106 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 15 January 2013 - 12:25

mi sto per commuovere!!!

scherzi a parte, è esatttamente quello che penso anche io.

Se notate, tutte le discussioni finiscono sostanzialmente in: "è così perchè lo dico io/lo dice il mio preparatore/ quelli bravi fanno così" o cose del genere. non c'è UNA spiegazione di numero, un concetto... nulla.
Ora che ci penso, il paragone divino è sempre più azzeccato: ormai è una fede, con i suoi dogmi, ma guai a chiedere un perchè....

Su altri forum ci sono persone più o meno competenti.. ci sono persone "da tavolino" che -udite udite- discutono civilmente e costruttivamente con persone che sono tutta esperienza.... è forse il paradiso?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#107 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 15 January 2013 - 12:35

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 15 January 2013 - 12:25, ha scritto:

mi sto per commuovere!!!

scherzi a parte, è esatttamente quello che penso anche io.

Se notate, tutte le discussioni finiscono sostanzialmente in: "è così perchè lo dico io/lo dice il mio preparatore/ quelli bravi fanno così" o cose del genere. non c'è UNA spiegazione di numero, un concetto... nulla.
Ora che ci penso, il paragone divino è sempre più azzeccato: ormai è una fede, con i suoi dogmi, ma guai a chiedere un perchè....

Su altri forum ci sono persone più o meno competenti.. ci sono persone "da tavolino" che -udite udite- discutono civilmente e costruttivamente con persone che sono tutta esperienza.... è forse il paradiso?
beh ma tu pensa solo al buon piergi è arrivato che era un bimbominkietto (ricordiamo la mito depo è più sfruttabile in città) si è incaponito contro dillo che era 4 tempista sfegatato ...
allora si è buttato nel venerare il due tempi senza se e senza ma a quel punto nella sua venerazione ha trovato un profeta mrk che gli dava dei dogmi di fede e lui li rispettava e venerava sia il 2 tempi che mrk un pò come quelli che sotto al crocifisso mettono la foto del papa ...
il discorso è questo secondo me mrk ha delle ogettive conoscenze e competenze che secondo me non ha ottenuto a costo zero e non vuole divulgare a questo punto gli piace semplicemente venire qui e sentirsi il più competente (ti piace vincere facile) ma non vuole condividere quello che ha ottenuto con tanta fatica (giustamente) ...
per farla breve non sbaglia a preservare i suoi interessi e le sue competenze ma è frustrante che venga qui a sbandierarle senza poterle discutere ...

Immagine inserita

#108 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 January 2013 - 12:58

Ci sarebbe anche da considerare il fatto che è stato praticamente già trattato tutto, negli anni.

Cmq quoto fra, io l'ho fatto presente più di una volta. Cmq c'è da dire che nonostante questo mrk ha aiutato, tutti, e tanto.

-io farei così ...
-che preparatore?

VENDO MOTORE COMPLETO

#109 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 15 January 2013 - 13:05

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 15 January 2013 - 12:58, ha scritto:

Ci sarebbe anche da considerare il fatto che è stato praticamente già trattato tutto, negli anni.

Cmq quoto fra, io l'ho fatto presente più di una volta. Cmq c'è da dire che nonostante questo mrk ha aiutato, tutti, e tanto.

infatti ho ritenuto necessario premettere che provo stima e rispetto per l'utente in questione che di certo non è il primo scemo che passa e non è uno che parla a vanvera ...

ma allo stesso tempo ritengo che le sue qualità diplomatiche e umane sul forum siano molto scarse ...
è indubbiamente un arrogante che fa degli infiniti monologhi in cui l'unica cosa che spiega è che le sue scelte ERANO, SONO e SARANNO le migliori ...

Immagine inserita

#110 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 15 January 2013 - 14:14

Prima che qualucno pensi male, non era mia intenzione tirare in ballo mrk, però visto che si è iniziato a parlarne, dico la mia.
Anche io, come ho più volte scritto rispetto la sua esperienza e le sue competenze (che secondo me sono ben più limitate di quello che vuole far credere).
Io, come tutto il forum gli sono grato per quello che ha fatto, e ha condiviso informazioni molto interessanti e di certo non era tenuto a farlo, ha aiutato anche moltissimi utenti, e globalmente ha dato un bel salto di qualità.

l'atteggiamento però è quello di un bambino che ha il gioco più bello degli altri, in grado di negare l'evidenza e la realtà dei fatti pur di voler aver ragione, non certo quello di un adulto maturo...
questo ha portato vari utenti a lasciare il forum in seguito a scontri con il suddetto, e posso dire per esperienza personale :lol: che avere un tipo che ti scrive "sei un incompetente, non hai mai lavorato" anche quando dici semplicemente che fuori sta piovendo, è veramente una cosa estenuante.

Di argomenti da parlare ce ne sarebbero non pochi... alcuni sono già stati trattati in passato è vero, ma in molti casi non si è mai arrivati ad una conclusione, oppure si è arrivati a conclusioni sbagliate, oppure ci sono altre cose da dire... Prendi per esempio la discussione sulla pallinatura dei pistoni: discorso interessante, partecipazione zero era praticamente una conversazione a due, e questo perchè nel forum si è instaurata la monarchia dei "praticoni", non c'è più un concetto, un idea, un ipotesi...Considerando che molti utenti non sono più dei ragazzini e sono alla fine di corsi di laurea, la cosa è ben demoralizzante.

Spesso ricevo pm per discutere di tale o tal'altro argomento... chissà come mai si fa questo in privato anzichè aprire un topic.

Qualcuno ha introdotto il concetto: se lo hai fatto (anche sbagliato, tanto nessuno potrà obiettare,perchè nessuno sa giudicare se una prova può essere valida e sensata o meno) allora puoi parlare, se invece applichi anche la più elementare legge fisica... sei un incompetente che non ha mai lavorato e non sa cosa voglia dire lavorare,bla(altre 10 righe di blablabla, link di discussioni passate,ecc)blabla.
Con questo naturalmente non voglio dire che l'esperienza non serve a nulla, e la speculazione mentale è tutto, anzi...semplicemente le due cose devono andare di pari passo, in alcuni argomenti sono necessari più ragionamenti, e in altri sarà necessaria più esperienza pratica, ma una non esclude l'altra.

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 15 January 2013 - 14:20

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#111 Hodgson89

I'm The Stig

• Membri Effettivi
  • 12119 Messaggi:
  • Interests:La figa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Mantova (MN)

Inviato 15 January 2013 - 16:01

Immagine inserita

Area tecnica = James May

Utente medio = Jeremy Clarkson

Detto questo, da quando sono iscritto penso di esserci entrato una decina di volte! xD
Immagine inserita
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"

#112 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)

Inviato 15 January 2013 - 16:28

Massi infatti l'area tecnica non è certo il problema del forum, non è mai stato "tecnico"; ai tempi d'oro, era un forum di raduni e aggregazione. Una volta finito di far leva su questo, è finito anche il forum... Sono già anni che è così, perché stiamo qui a discutere che da quando non ci sono i flammatori ci sono pochi post! Bello! Un forum che si regge sullo spam e sul flame...beh....forse il problema è a monte...

VENDO MOTORE COMPLETO

#113 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)

Inviato 15 January 2013 - 20:32

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 15 January 2013 - 16:28, ha scritto:

Massi infatti l'area tecnica non è certo il problema del forum, non è mai stato "tecnico"; ai tempi d'oro, era un forum di raduni e aggregazione. Una volta finito di far leva su questo, è finito anche il forum... Sono già anni che è così, perché stiamo qui a discutere che da quando non ci sono i flammatori ci sono pochi post! Bello! Un forum che si regge sullo spam e sul flame...beh....forse il problema è a monte...
aggiungo che piu che un forum dovrebbe essere un po come era una volta un club . infatti cagiva mito CLUB .

#114 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 January 2013 - 20:50

si può tirare in ballo tante cose e tanti dilemmi ma dopo l intervento ognuno di noi si darà "pace" della questione premendo la X in alto a destra; io è da quando avevo 16 anni che sono iscritto a questo forum e, anche se in modo minore, ci sono sempre un pò state discussioni simili sull andamento del cmc, alla fine non è mai cambiato nulla anzi, se ne è parlato e parlato e la cosa è anche peggiorata, se al 97% delle persone non interessa è difficile far cambiare le cose.
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#115 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 15 January 2013 - 20:53

-io farei così ...
-che preparatore?

sarà pure arroganza, ma ci sono persone che se la possono permettere

Qui (un topic non molto vecchio) si richiede l'ultima evoluzione della testa di "mototecnica rivista",
(perchè x l'uso bar non è sufficiente, servono 798,95cv al litro sennò non sei nessuno) per montarla sulla moto nuova
comprata il mese prima e che si usa per andare a fare la spesa...
O chi vuole fare un inserto al pacco lamellare per guadagnare una guizzatina più piena nel passaggio quando nemmeno avrà mai messo in temperatura le gomme...
che risposte si possono dare?

un forum di motociclisti che si definiscono tali dovrebbe avere meno pugnette mentali sulla tecnica
perchè il binomio uomo-moto è sempre un binomio

e poi più raduni, più ritrovi, più pistate, più foto,
e meno paura di incontrarsi (il xkè è evidente, xkè non sei quello che mostri)
insomma più gente che usa la moto veramente e più persone vere

e dopo si verranno da sole le discussioni di tecnica serie e costruttive
certe persone secondo me non danno consigli in giro xkè alla fine molte richieste vengono da "sconosciuti"

quoto completamente il post di STRRREEE,
ho postato subito dopo aver letto il post di fra-x
che è l'ultimo della pagina precedente e non l'avevo letto
ma poi è bello dichiarare i problemi ma bisogna anche darsi da fare per risolverli

Messaggio modificato da dallarace il 15 January 2013 - 21:03

#116 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:

Inviato 15 January 2013 - 21:16

FANCULO URGE UN RADUNO DI PERSONE VERE PER PASQUA

RADUNO: "SALVIAMO IL CMC"
e chi ha postato in questo topic ha l'obbligo di partecipazione
sennò che la smetta subito di essere incoerente

se ci sarà io ci sarò

Messaggio modificato da dallarace il 15 January 2013 - 21:20

#117 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 15 January 2013 - 21:22

Pasqua? Grigliatozza di Pasquetta allora!
Oppure del 1 maggio o del 2 giugno! o tutte e 3 in 3 dislocazioni diverse per far partecipare anche quelli più appiedati!

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 15 January 2013 - 21:23

Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#118 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:

Inviato 15 January 2013 - 21:28

maggio e giugno sono troppo lontani

è vero di là fanno fatica a organizzare una semplicissima cena in zona tra persone limitrofe
ma è vero che farsi tanti km tutti in una notte e alla sera per arrivarci, solo per una cena,
non sembra giustifichi il poco tempo che si passa insieme, magari tra "sconosciuti" poi

Messaggio modificato da dallarace il 15 January 2013 - 21:38

#119 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 15 January 2013 - 21:35

9 ore di viaggio in moto! quasi quasi! Ma chi parteciperebbe? per ora siamo in 2!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#120 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:

Inviato 15 January 2013 - 21:43

per me il problema è quello che ho detto nel mio post, deve valerne la pena

non è la distanza il mio problema ho 23 anni e faccio 1000km a settimana
stasera sono a Faenza, domani notte dormo a Milano, venerdì ho dormito a Cuneo, questo venerdì passo a Bologna che mia sorella arriva da San Francisco, e via così

Messaggio modificato da dallarace il 15 January 2013 - 21:44

13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi