Interessante Intervista Di Ben Spies
#21
Inviato 11 January 2013 - 11:41
Poi oh, a me rossi non sta simpatico, specie per come lo presentano i giornali, però è stato sotto gli occhi di tutti che con una moto non adatta a lui non ha combinato niente arrivando anche dietro a gente come barbera, che comunque non è un fermo.
Ti faccio un'esempio, se uno in entrata per essere veloce ha bisogno di avere la moto intraversata, per una questione psicologica, ma la moto non gli permette questa cosa potrà addattarsi, ma non sarà mai veloce come con una moto che glielo permette.
Perchè stoner nei tracciati con i curvoni lunghi fa la differenza, perchè lui ha bisogno di far derapare la moto e in quelle condizioni è favorito, se fossero tutti tornantini lui faticherebbe e sarebbe avvantaggiato chi non lo fa. E lui era quello che del lotto dei piloti usava meno il tc.
#22
Inviato 11 January 2013 - 11:52
Raga91, il 11 January 2013 - 11:41, ha scritto:
Poi oh, a me rossi non sta simpatico, specie per come lo presentano i giornali, però è stato sotto gli occhi di tutti che con una moto non adatta a lui non ha combinato niente arrivando anche dietro a gente come barbera, che comunque non è un fermo.
Ti faccio un'esempio, se uno in entrata per essere veloce ha bisogno di avere la moto intraversata, per una questione psicologica, ma la moto non gli permette questa cosa potrà addattarsi, ma non sarà mai veloce come con una moto che glielo permette.
Perchè stoner nei tracciati con i curvoni lunghi fa la differenza, perchè lui ha bisogno di far derapare la moto e in quelle condizioni è favorito, se fossero tutti tornantini lui faticherebbe e sarebbe avvantaggiato chi non lo fa. E lui era quello che del lotto dei piloti usava meno il tc.
C'è ovviamente chi la usa di più, chi meno; chi la sfrutta meglio e chi peggio...
Il flop di Rossi penso sia da attribuire SIA a lui che a Ducati...
La moto non è certo un fulmine, solo Stoner ci vinceva...ma siccome la mot oha anche vinto proprio un cesso non era (ma sottolineo che non era neanche un fulmine, visti i risultati...e hai voglia a dire che la M1 "non è la miglior moto"...)
Stoner è uno che ha vinto con 2 moto completamente diverse.
Con Ducati o vinceva o cadeva, con Honda...o vinceva o arrivava secondo!!
Quindi stile uguale con moto diverse....che ha dato risultati diversi, ma è lui che si è adattato alla moto, o si è cucito la moto su di lui (e come hai sottolineato tu, se non si fosse fratturato quest'anno.........mah )
#23
Inviato 11 January 2013 - 12:01
Inoltre io non dico che l'm1 non sia la miglior moto, se guardi i risultati a questo portano, dico solo che può essere che quello che è migliore per un pilota non lo sia per un'altro.
Poi se proprio vogliamo guardare al pelo nell'uovo l'rc213v mi pare più propensa a una guida sporca rispetto l'm1, almeno da l'idea di essere più polivalente come guida mentre ducati e yamaha sono agli opposti.
Sono convinto anche che iannone sarà un'altro che con la ducati non andrà male, anche se non mi piace come pilota.
#24
Inviato 11 January 2013 - 12:34
Raga91, il 11 January 2013 - 12:01, ha scritto:
Inoltre io non dico che l'm1 non sia la miglior moto, se guardi i risultati a questo portano, dico solo che può essere che quello che è migliore per un pilota non lo sia per un'altro.
Poi se proprio vogliamo guardare al pelo nell'uovo l'rc213v mi pare più propensa a una guida sporca rispetto l'm1, almeno da l'idea di essere più polivalente come guida mentre ducati e yamaha sono agli opposti.
Sono convinto anche che iannone sarà un'altro che con la ducati non andrà male, anche se non mi piace come pilota.
#25
Inviato 11 January 2013 - 22:24
Raga91, il 11 January 2013 - 12:01, ha scritto:
Inoltre io non dico che l'm1 non sia la miglior moto, se guardi i risultati a questo portano, dico solo che può essere che quello che è migliore per un pilota non lo sia per un'altro.
Poi se proprio vogliamo guardare al pelo nell'uovo l'rc213v mi pare più propensa a una guida sporca rispetto l'm1, almeno da l'idea di essere più polivalente come guida mentre ducati e yamaha sono agli opposti.
Sono convinto anche che iannone sarà un'altro che con la ducati non andrà male, anche se non mi piace come pilota.
#26
Inviato 11 January 2013 - 22:29
#27
Inviato 12 January 2013 - 17:31
penna_85, il 11 January 2013 - 09:48, ha scritto:
Si, e le marmotte confezionavano la cioccolata />/>
Se tu credi che per ben 14 gare si sia rotta la moto...allora è inutile star quì a discutere!! />/>
Qatar: Spies ha chiuso undicesimo lamentando un chattering anomalo. Dopo la gara è emerso come si trattasse di una rottura al telaietto reggisella, danneggiato con una caduta durante le prove.
Le Mans: un problema alla visiera che lasciava filtrare acqua lo ha costretto a rientrare ai box a gara in corso.
Assen: è la gomma posteriore a tradirlo, andando letteralmente in pezzi (come successo anche a Valentino Rossi).
Mugello: In Toscana Spies rimedia un'intossicazione alimentare che lo limita all'undicesimo posto in gara e lo costringe a saltare i test della settimana successiva.
Laguna Seca: alla vigilia della quale arriva l'annuncio del divorzio con la Casa di Iwata, una rottura del forcellone lo scarica a terra al Cavatappi.
Indianapolis: rompe il motore quando era secondo.
Brno: Uno slittamento della frizione in partenza (4º in griglia) lo spinge fino alla quattordicesima posizione, costringendolo ad una difficile rimonta che si chiuderà con una caduta quando era ottavo.
Misano ed Aragon: gare anonime ma tranquille (5º a )
Motegi: Spies esce di pista al secondo giro per un consumo anomalo alle pastiglie dei freni.
Malesia: una caduta sotto la pioggia risulta danneggia gravemente i legamenti della spalla destra, costringendolo a chiudere anzitempo il campionato
Phillip Island, Valencia: non ha corso perché infortunato
Beh..... Insomma.....
Penso che se ci fosse un caso in cui bisognerebbe dare il beneficio del dubbio (sui risultati di un pilota) sia sicuramente questo
VENDO MOTORE COMPLETO
#28
Inviato 12 January 2013 - 18:04
STRRRRE, il 12 January 2013 - 17:31, ha scritto:
Qatar: Spies ha chiuso undicesimo lamentando un chattering anomalo. Dopo la gara è emerso come si trattasse di una rottura al telaietto reggisella, danneggiato con una caduta durante le prove.
Le Mans: un problema alla visiera che lasciava filtrare acqua lo ha costretto a rientrare ai box a gara in corso.
Assen: è la gomma posteriore a tradirlo, andando letteralmente in pezzi (come successo anche a Valentino Rossi).
Mugello: In Toscana Spies rimedia un'intossicazione alimentare che lo limita all'undicesimo posto in gara e lo costringe a saltare i test della settimana successiva.
Laguna Seca: alla vigilia della quale arriva l'annuncio del divorzio con la Casa di Iwata, una rottura del forcellone lo scarica a terra al Cavatappi.
Indianapolis: rompe il motore quando era secondo.
Brno: Uno slittamento della frizione in partenza (4º in griglia) lo spinge fino alla quattordicesima posizione, costringendolo ad una difficile rimonta che si chiuderà con una caduta quando era ottavo.
Misano ed Aragon: gare anonime ma tranquille (5º a )
Motegi: Spies esce di pista al secondo giro per un consumo anomalo alle pastiglie dei freni.
Malesia: una caduta sotto la pioggia risulta danneggia gravemente i legamenti della spalla destra, costringendolo a chiudere anzitempo il campionato
Phillip Island, Valencia: non ha corso perché infortunato
Beh..... Insomma.....
Penso che se ci fosse un caso in cui bisognerebbe dare il beneficio del dubbio (sui risultati di un pilota) sia sicuramente questo
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#29
Inviato 13 January 2013 - 04:35
Yamaha: forcellone, telaietto, slittamento frizione (?)
Brembo (o chi per lei): pasticche
Bridgestone: gomme
Agv (o chi per lei): visiera
Spies: intossicazione alimentare, slittamento frizione (?), cadute.
Boh, messa così non me la sentirei di affermare che qualcosa gli remi contro, direi solamente una stagione moooooolto sfortunata...
No?
Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!
Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link
#30
Inviato 13 January 2013 - 10:54
Non è una stagione da prendere per valutare il rendimento visto che sono successe cose non per colpa sua...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
#31
Inviato 13 January 2013 - 12:30
VENDO MOTORE COMPLETO
#32
Inviato 14 January 2013 - 10:41
STRRRRE, il 12 January 2013 - 17:31, ha scritto:
Le Mans: un problema alla visiera che lasciava filtrare acqua lo ha costretto a rientrare ai box a gara in corso.
Assen: è la gomma posteriore a tradirlo, andando letteralmente in pezzi (come successo anche a Valentino Rossi).
Mugello: In Toscana Spies rimedia un'intossicazione alimentare che lo limita all'undicesimo posto in gara e lo costringe a saltare i test della settimana successiva.
Laguna Seca: alla vigilia della quale arriva l'annuncio del divorzio con la Casa di Iwata, una rottura del forcellone lo scarica a terra al Cavatappi.
Indianapolis: rompe il motore quando era secondo.
Brno: Uno slittamento della frizione in partenza (4º in griglia) lo spinge fino alla quattordicesima posizione, costringendolo ad una difficile rimonta che si chiuderà con una caduta quando era ottavo.
Misano ed Aragon: gare anonime ma tranquille (5º a )
Motegi: Spies esce di pista al secondo giro per un consumo anomalo alle pastiglie dei freni.
Malesia: una caduta sotto la pioggia risulta danneggia gravemente i legamenti della spalla destra, costringendolo a chiudere anzitempo il campionato
Phillip Island, Valencia: non ha corso perché infortunato
Beh..... Insomma.....
Penso che se ci fosse un caso in cui bisognerebbe dare il beneficio del dubbio (sui risultati di un pilota) sia sicuramente questo
Queste (guardando il tuo elenco ) sono le gare a cui si può attribuire la sfiga. Sono 4.
Le altre mi pare siano gare normali, in cui sono successi inconvenienti "sciocchi" non certo dovuti a sfiga ma, A MIO PARERE, a gravi lacune da parte del team/pilota.
- Intossicazione alimentare? Cavoli, hai i cuochi apposta...spendono milioni per le hospitality e poi dai da mangaire ad un pilota roba "avariata" o che gli fa venire il cagotto?!?! Bah...
- Problema alla visiera? mi vien da ridere...come se un pilota si dimentica di allacciarsi uno stivale...da su, o è un casco che fa schifo, oppure non ha montato/regolato bene la visiera (lui o chi per lui)
- Slittamento frizione in partenza (con conseguente caduta)? sicuri che era una frizione difettosa e magari non lui che ha sbagliato a partire? in ogni caso, superi agevolmente le CRT, le Ducati e "sei già" sesto: almeno porti a casa un piazzamento e non una caduta
- Consumo anomalo pastiglie? Ma ha Paperino come meccanico??
A maggior ragione, dopo aver letto questo sunto, rimango ancora più dell'idea che non è stata SOLO la sfiga a causargli una stagione così opaca...
E' un gran pilota, spero che quest'anno possa dimostrare quanto realmente vale!!
#33
Inviato 14 January 2013 - 10:52
penna_85, il 14 January 2013 - 10:41, ha scritto:
Queste (guardando il tuo elenco ) sono le gare a cui si può attribuire la sfiga. Sono 4.
Le altre mi pare siano gare normali, in cui sono successi inconvenienti "sciocchi" non certo dovuti a sfiga ma, A MIO PARERE, a gravi lacune da parte del team/pilota.
- Intossicazione alimentare? Cavoli, hai i cuochi apposta...spendono milioni per le hospitality e poi dai da mangaire ad un pilota roba "avariata" o che gli fa venire il cagotto?!?! Bah...
- Problema alla visiera? mi vien da ridere...come se un pilota si dimentica di allacciarsi uno stivale...da su, o è un casco che fa schifo, oppure non ha montato/regolato bene la visiera (lui o chi per lui)
- Slittamento frizione in partenza (con conseguente caduta)? sicuri che era una frizione difettosa e magari non lui che ha sbagliato a partire? in ogni caso, superi agevolmente le CRT, le Ducati e "sei già" sesto: almeno porti a casa un piazzamento e non una caduta
- Consumo anomalo pastiglie? Ma ha Paperino come meccanico??
A maggior ragione, dopo aver letto questo sunto, rimango ancora più dell'idea che non è stata SOLO la sfiga a causargli una stagione così opaca...
E' un gran pilota, spero che quest'anno possa dimostrare quanto realmente vale!!
Slittamento frizione si vedeva che nel dritto la crt lo superava e non ti fai una domanda che può essere vero?
Consumo pastiglie può capitare anche alla Brembo....
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#34
Inviato 14 January 2013 - 11:34
Runner46, il 14 January 2013 - 10:52, ha scritto:
Slittamento frizione si vedeva che nel dritto la crt lo superava e non ti fai una domanda che può essere vero?
Consumo pastiglie può capitare anche alla Brembo....
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Non credo siano cose che POSSONO succedere in MotoGP, oltretutto ad un pilota ufficiale...Yamaha!!
Guarda a caso tutta questa "sfiga" manco Rossi, nei 2 annus horribilis della sua carriera, l'ha avuta!! (e Ducati non ha vinto un'emerita cippa in quei 2 anni, quindi era tutt'altro ke un ottima moto...)
Prendi i problemi del "povero" Pirro: cavoli, si son fatti ridere dietro da mezzo mondo quando per diverse gare (non una, ma DIVERSE) hanno avuto problemi col forcellone: ma io dico, sei in MotoGP (la massima espressione del motociclismo MONDIALE) e lasci che il team (inteso come TUTTA la struttura: piloti, meccanici, ingegneri, sponsor...ecc) facciano certe figure?!?!
Ma non scherziamo, suvvia, questa non è sfiga, queste sono sviste umane (dei meccanici/pilota)!!
E anche contanto quelle da te sopracitate come sfiga, siamo a 7 episodi sfortunati (e non son certo pochi!!!!) ma andare a 14 gare (e ricordiamo che 2 non le ha corse perchè è caduto e si è infortunato!!!!!!!) ce ne sono altre 7 (quasi metà stagione) dove non ha fatto neanche un podio!!!!
Secondo me è un risultato decisamente insufficiente.
E lo dico perchè lo reputo un ottimo pilota!!!!
#35
Inviato 14 January 2013 - 11:43
penna_85, il 14 January 2013 - 11:34, ha scritto:
Non credo siano cose che POSSONO succedere in MotoGP, oltretutto ad un pilota ufficiale...Yamaha!!
Guarda a caso tutta questa "sfiga" manco Rossi, nei 2 annus horribilis della sua carriera, l'ha avuta!! (e Ducati non ha vinto un'emerita cippa in quei 2 anni, quindi era tutt'altro ke un ottima moto...)
Prendi i problemi del "povero" Pirro: cavoli, si son fatti ridere dietro da mezzo mondo quando per diverse gare (non una, ma DIVERSE) hanno avuto problemi col forcellone: ma io dico, sei in MotoGP (la massima espressione del motociclismo MONDIALE) e lasci che il team (inteso come TUTTA la struttura: piloti, meccanici, ingegneri, sponsor...ecc) facciano certe figure?!?!
Ma non scherziamo, suvvia, questa non è sfiga, queste sono sviste umane (dei meccanici/pilota)!!
E anche contanto quelle da te sopracitate come sfiga, siamo a 7 episodi sfortunati (e non son certo pochi!!!!) ma andare a 14 gare (e ricordiamo che 2 non le ha corse perchè è caduto e si è infortunato!!!!!!!) ce ne sono altre 7 (quasi metà stagione) dove non ha fatto neanche un podio!!!!
Secondo me è un risultato decisamente insufficiente.
E lo dico perchè lo reputo un ottimo pilota!!!!
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
#36
Inviato 14 January 2013 - 15:55
Runner46, il 14 January 2013 - 11:43, ha scritto:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Nel primo caso può succedere un paio di volte in un anno (tra sessioni di prove, warm up e gara), nel secondo mica è sfiga se una moto lavora male con le gomme...
Ribadisco che la causa di una stagione così disastrosa (purtroppo!!) di Ben non sia attribuibile SOLO alla sfiga (anche se è indubbio che ne abbia avuta).
#37
Inviato 14 January 2013 - 18:02
Sembri runner () dei tempi d'oro!
VENDO MOTORE COMPLETO
#38
Inviato 15 January 2013 - 10:22
STRRRRE, il 14 January 2013 - 18:02, ha scritto:
Sembri runner ( ) dei tempi d'oro!
Mi pare che nella risposta ai tuoi episodi "di sfiga" non ci sia niente di difficile da capire/interpretare
Ho solo fatto una MIA valutazione sui singoli episodi...
Poi ho tirato fuori Rossi solo per dire che neanche lui in questi 2 anni più brutti della sua carriera ha avuto così tanti problemi (sia di natura tecnica che fisico/psicologica) durante una stagione: ha quasi sempre tagliato il traguardo, anche se in posizioni deludenti...e non aveva certo una Yamaha...
Spero di essermi spiegato meglio
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