Vai al contenuto

Interessante Intervista Di Ben Spies

38 risposte a questa discussione

#21 Raga91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 January 2013 - 11:41

Guarda che più vai in alto di livello e più l'elettronica si usa meno. Ricordo ancora checa che con l'honda sbk riusci a vincere con il tc rotto e quindi escluso, e la nuova cbr non è certo una moto vincente.
Poi oh, a me rossi non sta simpatico, specie per come lo presentano i giornali, però è stato sotto gli occhi di tutti che con una moto non adatta a lui non ha combinato niente arrivando anche dietro a gente come barbera, che comunque non è un fermo.
Ti faccio un'esempio, se uno in entrata per essere veloce ha bisogno di avere la moto intraversata, per una questione psicologica, ma la moto non gli permette questa cosa potrà addattarsi, ma non sarà mai veloce come con una moto che glielo permette.
Perchè stoner nei tracciati con i curvoni lunghi fa la differenza, perchè lui ha bisogno di far derapare la moto e in quelle condizioni è favorito, se fossero tutti tornantini lui faticherebbe e sarebbe avvantaggiato chi non lo fa. E lui era quello che del lotto dei piloti usava meno il tc.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#22 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 11 January 2013 - 11:52

Visualizza MessaggioRaga91, il 11 January 2013 - 11:41, ha scritto:

Guarda che più vai in alto di livello e più l'elettronica si usa meno. Ricordo ancora checa che con l'honda sbk riusci a vincere con il tc rotto e quindi escluso, e la nuova cbr non è certo una moto vincente.
Poi oh, a me rossi non sta simpatico, specie per come lo presentano i giornali, però è stato sotto gli occhi di tutti che con una moto non adatta a lui non ha combinato niente arrivando anche dietro a gente come barbera, che comunque non è un fermo.
Ti faccio un'esempio, se uno in entrata per essere veloce ha bisogno di avere la moto intraversata, per una questione psicologica, ma la moto non gli permette questa cosa potrà addattarsi, ma non sarà mai veloce come con una moto che glielo permette.
Perchè stoner nei tracciati con i curvoni lunghi fa la differenza, perchè lui ha bisogno di far derapare la moto e in quelle condizioni è favorito, se fossero tutti tornantini lui faticherebbe e sarebbe avvantaggiato chi non lo fa. E lui era quello che del lotto dei piloti usava meno il tc.
Scusa Raga, ma secondo il tuo ragionamento in MotoGP allora nessuno usa l'elettronica... :rolleyes:
C'è ovviamente chi la usa di più, chi meno; chi la sfrutta meglio e chi peggio...
Il flop di Rossi penso sia da attribuire SIA a lui che a Ducati...
La moto non è certo un fulmine, solo Stoner ci vinceva...ma siccome la mot oha anche vinto proprio un cesso non era (ma sottolineo che non era neanche un fulmine, visti i risultati...e hai voglia a dire che la M1 "non è la miglior moto"...) :)
Stoner è uno che ha vinto con 2 moto completamente diverse.
Con Ducati o vinceva o cadeva, con Honda...o vinceva o arrivava secondo!!
Quindi stile uguale con moto diverse....che ha dato risultati diversi, ma è lui che si è adattato alla moto, o si è cucito la moto su di lui (e come hai sottolineato tu, se non si fosse fratturato quest'anno.........mah :P )
Immagine inserita

#23 Raga91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 591 Messaggi:

Inviato 11 January 2013 - 12:01

Non dico che nessuno usa l'elettronica, dico che in percentuale più sali di livello meno viene usato il tc, poi c'è l'rbw che ognuno se lo cuce adosso come gli pare.
Inoltre io non dico che l'm1 non sia la miglior moto, se guardi i risultati a questo portano, dico solo che può essere che quello che è migliore per un pilota non lo sia per un'altro.
Poi se proprio vogliamo guardare al pelo nell'uovo l'rc213v mi pare più propensa a una guida sporca rispetto l'm1, almeno da l'idea di essere più polivalente come guida mentre ducati e yamaha sono agli opposti.
Sono convinto anche che iannone sarà un'altro che con la ducati non andrà male, anche se non mi piace come pilota.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#24 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 11 January 2013 - 12:34

Visualizza MessaggioRaga91, il 11 January 2013 - 12:01, ha scritto:

Non dico che nessuno usa l'elettronica, dico che in percentuale più sali di livello meno viene usato il tc, poi c'è l'rbw che ognuno se lo cuce adosso come gli pare.
Inoltre io non dico che l'm1 non sia la miglior moto, se guardi i risultati a questo portano, dico solo che può essere che quello che è migliore per un pilota non lo sia per un'altro.
Poi se proprio vogliamo guardare al pelo nell'uovo l'rc213v mi pare più propensa a una guida sporca rispetto l'm1, almeno da l'idea di essere più polivalente come guida mentre ducati e yamaha sono agli opposti.
Sono convinto anche che iannone sarà un'altro che con la ducati non andrà male, anche se non mi piace come pilota.
Si, son d'accordo, ma son tutte nostre supposizioni...nostre considerazioni!! ;)
Immagine inserita

#25 xMaverickx

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 602 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 11 January 2013 - 22:24

Visualizza MessaggioRaga91, il 11 January 2013 - 12:01, ha scritto:

Come mai? :)

#26 Raga91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 591 Messaggi:

Inviato 11 January 2013 - 22:29

Più che come pilota, come persona. Ma è una cosa così a pelle. Poi io manco lo conosco, magari dal vivo è tutt'altra cosa.

#27 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 January 2013 - 17:31

Visualizza Messaggiopenna_85, il 11 January 2013 - 09:48, ha scritto:

Si, e le marmotte confezionavano la cioccolata :asd:/>/>
Se tu credi che per ben 14 gare si sia rotta la moto...allora è inutile star quì a discutere!! ;)/>/>

Qatar: Spies ha chiuso undicesimo lamentando un chattering anomalo. Dopo la gara è emerso come si trattasse di una rottura al telaietto reggisella, danneggiato con una caduta durante le prove.

Le Mans: un problema alla visiera che lasciava filtrare acqua lo ha costretto a rientrare ai box a gara in corso.

Assen: è la gomma posteriore a tradirlo, andando letteralmente in pezzi (come successo anche a Valentino Rossi).

Mugello: In Toscana Spies rimedia un'intossicazione alimentare che lo limita all'undicesimo posto in gara e lo costringe a saltare i test della settimana successiva.

Laguna Seca: alla vigilia della quale arriva l'annuncio del divorzio con la Casa di Iwata, una rottura del forcellone lo scarica a terra al Cavatappi.

Indianapolis: rompe il motore quando era secondo.

Brno: Uno slittamento della frizione in partenza (4º in griglia) lo spinge fino alla quattordicesima posizione, costringendolo ad una difficile rimonta che si chiuderà con una caduta quando era ottavo.

Misano ed Aragon: gare anonime ma tranquille (5º a )

Motegi: Spies esce di pista al secondo giro per un consumo anomalo alle pastiglie dei freni.

Malesia: una caduta sotto la pioggia risulta danneggia gravemente i legamenti della spalla destra, costringendolo a chiudere anzitempo il campionato

Phillip Island, Valencia: non ha corso perché infortunato

Beh..... Insomma.....
Penso che se ci fosse un caso in cui bisognerebbe dare il beneficio del dubbio (sui risultati di un pilota) sia sicuramente questo

VENDO MOTORE COMPLETO

#28 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 12 January 2013 - 18:04

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 12 January 2013 - 17:31, ha scritto:

Qatar: Spies ha chiuso undicesimo lamentando un chattering anomalo. Dopo la gara è emerso come si trattasse di una rottura al telaietto reggisella, danneggiato con una caduta durante le prove.

Le Mans: un problema alla visiera che lasciava filtrare acqua lo ha costretto a rientrare ai box a gara in corso.

Assen: è la gomma posteriore a tradirlo, andando letteralmente in pezzi (come successo anche a Valentino Rossi).

Mugello: In Toscana Spies rimedia un'intossicazione alimentare che lo limita all'undicesimo posto in gara e lo costringe a saltare i test della settimana successiva.

Laguna Seca: alla vigilia della quale arriva l'annuncio del divorzio con la Casa di Iwata, una rottura del forcellone lo scarica a terra al Cavatappi.

Brno: Uno slittamento della frizione in partenza (4º in griglia) lo spinge fino alla quattordicesima posizione, costringendolo ad una difficile rimonta che si chiuderà con una caduta quando era ottavo.

Motegi: Spies esce di pista al secondo giro per un consumo anomalo alle pastiglie dei freni.

Malesia: una caduta sotto la pioggia risulta danneggia gravemente i legamenti della spalla destra, costringendolo a chiudere anzitempo il campionato

Beh..... Insomma.....
Penso che se ci fosse un caso in cui bisognerebbe dare il beneficio del dubbio (sui risultati di un pilota) sia sicuramente questo
Concordo.... E non si parla per sentito dire ma i fatti sono questi....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#29 Cif

PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 January 2013 - 04:35

Oddio mettendola così mica tanto colpa di Yamaha, a voler fare i complottisti:
Yamaha: forcellone, telaietto, slittamento frizione (?)
Brembo (o chi per lei): pasticche
Bridgestone: gomme
Agv (o chi per lei): visiera
Spies: intossicazione alimentare, slittamento frizione (?), cadute.

Boh, messa così non me la sentirei di affermare che qualcosa gli remi contro, direi solamente una stagione moooooolto sfortunata...
No?
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#30 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 13 January 2013 - 10:54

Sì spera che sia solo sfortunata....
Non è una stagione da prendere per valutare il rendimento visto che sono successe cose non per colpa sua...

#31 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:

Inviato 13 January 2013 - 12:30

Ma nessuno parla di complottismo!! Ci mancherebbe, solo sfiga

VENDO MOTORE COMPLETO

#32 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 14 January 2013 - 10:41

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 12 January 2013 - 17:31, ha scritto:

Beh..... Insomma.....
Qatar, Assen, Laguna, Indy.
Queste (guardando il tuo elenco ;) ) sono le gare a cui si può attribuire la sfiga. Sono 4.
Le altre mi pare siano gare normali, in cui sono successi inconvenienti "sciocchi" non certo dovuti a sfiga ma, A MIO PARERE, a gravi lacune da parte del team/pilota.
- Intossicazione alimentare? Cavoli, hai i cuochi apposta...spendono milioni per le hospitality e poi dai da mangaire ad un pilota roba "avariata" o che gli fa venire il cagotto?!?! Bah...
- Problema alla visiera? :asd: mi vien da ridere...come se un pilota si dimentica di allacciarsi uno stivale...da su, o è un casco che fa schifo, oppure non ha montato/regolato bene la visiera (lui o chi per lui)
- Slittamento frizione in partenza (con conseguente caduta)? sicuri che era una frizione difettosa e magari non lui che ha sbagliato a partire? in ogni caso, superi agevolmente le CRT, le Ducati e "sei già" sesto: almeno porti a casa un piazzamento e non una caduta :rolleyes:
- Consumo anomalo pastiglie? Ma ha Paperino come meccanico??

A maggior ragione, dopo aver letto questo sunto, rimango ancora più dell'idea che non è stata SOLO la sfiga a causargli una stagione così opaca...
E' un gran pilota, spero che quest'anno possa dimostrare quanto realmente vale!! ;)
Immagine inserita

#33 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 14 January 2013 - 10:52

Visualizza Messaggiopenna_85, il 14 January 2013 - 10:41, ha scritto:

Qatar, Assen, Laguna, Indy.
Queste (guardando il tuo elenco ;) ) sono le gare a cui si può attribuire la sfiga. Sono 4.
Le altre mi pare siano gare normali, in cui sono successi inconvenienti "sciocchi" non certo dovuti a sfiga ma, A MIO PARERE, a gravi lacune da parte del team/pilota.
- Intossicazione alimentare? Cavoli, hai i cuochi apposta...spendono milioni per le hospitality e poi dai da mangaire ad un pilota roba "avariata" o che gli fa venire il cagotto?!?! Bah...
- Problema alla visiera? :asd: mi vien da ridere...come se un pilota si dimentica di allacciarsi uno stivale...da su, o è un casco che fa schifo, oppure non ha montato/regolato bene la visiera (lui o chi per lui)
- Slittamento frizione in partenza (con conseguente caduta)? sicuri che era una frizione difettosa e magari non lui che ha sbagliato a partire? in ogni caso, superi agevolmente le CRT, le Ducati e "sei già" sesto: almeno porti a casa un piazzamento e non una caduta :rolleyes:
- Consumo anomalo pastiglie? Ma ha Paperino come meccanico??

A maggior ragione, dopo aver letto questo sunto, rimango ancora più dell'idea che non è stata SOLO la sfiga a causargli una stagione così opaca...
E' un gran pilota, spero che quest'anno possa dimostrare quanto realmente vale!! ;)
Intossicazione alimentare può capitare a chiunque anche in f1 è successo.....
Slittamento frizione si vedeva che nel dritto la crt lo superava e non ti fai una domanda che può essere vero?
Consumo pastiglie può capitare anche alla Brembo....

#34 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 14 January 2013 - 11:34

Visualizza MessaggioRunner46, il 14 January 2013 - 10:52, ha scritto:

Intossicazione alimentare può capitare a chiunque anche in f1 è successo.....
Slittamento frizione si vedeva che nel dritto la crt lo superava e non ti fai una domanda che può essere vero?
Consumo pastiglie può capitare anche alla Brembo....

Eh per carità son tutte cose che POSSONO capitare...!!
Non credo siano cose che POSSONO succedere in MotoGP, oltretutto ad un pilota ufficiale...Yamaha!!
Guarda a caso tutta questa "sfiga" manco Rossi, nei 2 annus horribilis della sua carriera, l'ha avuta!! (e Ducati non ha vinto un'emerita cippa in quei 2 anni, quindi era tutt'altro ke un ottima moto...)
Prendi i problemi del "povero" Pirro: cavoli, si son fatti ridere dietro da mezzo mondo quando per diverse gare (non una, ma DIVERSE) hanno avuto problemi col forcellone: ma io dico, sei in MotoGP (la massima espressione del motociclismo MONDIALE) e lasci che il team (inteso come TUTTA la struttura: piloti, meccanici, ingegneri, sponsor...ecc) facciano certe figure?!?!
Ma non scherziamo, suvvia, questa non è sfiga, queste sono sviste umane (dei meccanici/pilota)!! :)

E anche contanto quelle da te sopracitate come sfiga, siamo a 7 episodi sfortunati (e non son certo pochi!!!!) ma andare a 14 gare (e ricordiamo che 2 non le ha corse perchè è caduto e si è infortunato!!!!!!!) ce ne sono altre 7 (quasi metà stagione) dove non ha fatto neanche un podio!!!! :rolleyes:
Secondo me è un risultato decisamente insufficiente.
E lo dico perchè lo reputo un ottimo pilota!!!! ;)
Immagine inserita

#35 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 14 January 2013 - 11:43

Visualizza Messaggiopenna_85, il 14 January 2013 - 11:34, ha scritto:

Eh per carità son tutte cose che POSSONO capitare...!!
Non credo siano cose che POSSONO succedere in MotoGP, oltretutto ad un pilota ufficiale...Yamaha!!
Guarda a caso tutta questa "sfiga" manco Rossi, nei 2 annus horribilis della sua carriera, l'ha avuta!! (e Ducati non ha vinto un'emerita cippa in quei 2 anni, quindi era tutt'altro ke un ottima moto...)
Prendi i problemi del "povero" Pirro: cavoli, si son fatti ridere dietro da mezzo mondo quando per diverse gare (non una, ma DIVERSE) hanno avuto problemi col forcellone: ma io dico, sei in MotoGP (la massima espressione del motociclismo MONDIALE) e lasci che il team (inteso come TUTTA la struttura: piloti, meccanici, ingegneri, sponsor...ecc) facciano certe figure?!?!
Ma non scherziamo, suvvia, questa non è sfiga, queste sono sviste umane (dei meccanici/pilota)!! :)

E anche contanto quelle da te sopracitate come sfiga, siamo a 7 episodi sfortunati (e non son certo pochi!!!!) ma andare a 14 gare (e ricordiamo che 2 non le ha corse perchè è caduto e si è infortunato!!!!!!!) ce ne sono altre 7 (quasi metà stagione) dove non ha fatto neanche un podio!!!! :rolleyes:
Secondo me è un risultato decisamente insufficiente.
E lo dico perchè lo reputo un ottimo pilota!!!! ;)
Rossi ha avuto problema alle gomme che si strappano Come successo a spies, poi anche lui ha avuto problemi.... Solo che non sono stati frequenti Come ben

#36 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 14 January 2013 - 15:55

Visualizza MessaggioRunner46, il 14 January 2013 - 11:43, ha scritto:

Rossi ha avuto problema alle gomme che si strappano Come successo a spies, poi anche lui ha avuto problemi.... Solo che non sono stati frequenti Come ben

Ma la gomma che si strappa è colpa di una gomma difettata o della moto che le bistratta??
Nel primo caso può succedere un paio di volte in un anno (tra sessioni di prove, warm up e gara), nel secondo mica è sfiga se una moto lavora male con le gomme... :rolleyes:
Ribadisco che la causa di una stagione così disastrosa (purtroppo!!) di Ben non sia attribuibile SOLO alla sfiga (anche se è indubbio che ne abbia avuta). ;)
Immagine inserita

#37 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:

Inviato 14 January 2013 - 18:02

Penna proprio non ti seguo, parli di cose diverse, contemporaneamente.
Sembri runner (:asd:) dei tempi d'oro!

VENDO MOTORE COMPLETO

#38 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 15 January 2013 - 10:22

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 14 January 2013 - 18:02, ha scritto:

Sembri runner ( :asd:) dei tempi d'oro!

Mi pare che nella risposta ai tuoi episodi "di sfiga" non ci sia niente di difficile da capire/interpretare :)
Ho solo fatto una MIA valutazione sui singoli episodi... ;)
Poi ho tirato fuori Rossi solo per dire che neanche lui in questi 2 anni più brutti della sua carriera ha avuto così tanti problemi (sia di natura tecnica che fisico/psicologica) durante una stagione: ha quasi sempre tagliato il traguardo, anche se in posizioni deludenti...e non aveva certo una Yamaha...
Spero di essermi spiegato meglio :)
Immagine inserita

#39 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:

Inviato 15 January 2013 - 11:55

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 14 January 2013 - 18:02, ha scritto:

Sembri runner (:asd:) dei tempi d'oro!
Gay!

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi