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Problemi tecnici


9 risposte a questa discussione

#1 JJ Master

    Mitomane Tosto

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Inviato 04 May 2005 - 21:12

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum , vi scrivo per farvi delle domande:La mia Mito7 non ha la valvola CTS funzionante ed in + ha il pignone con un dente in + rispetto all'originale , inoltre ha il carburatore con il getto del minimo rovinato: i consumi sono altissimi (sugli 11-12 Km/l) e la moto prende vita solo dopo 8000 rpm ; secondo voi potrei risolvere almeno in parte il problema montando un 28mm ed un pignone con 1 dente in meno , + un filtro in spugna?
altra domanda:la marmitta della moto ha un problema inusuale :è tutta imbrattata d'olio , da cosa può dipendere? :ph34r:
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#2 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 04 May 2005 - 21:52

prima cosa mettici la cts secondo cambiagli il getto minimo non sottovalutare la manutenzione
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#3 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 05 May 2005 - 00:38

Che la moto prenda vita agli alti è nromale, la cts si apre intorno ai 7000 infatti, il getto cambialo, costerà 1 euro. I consumi sono normalissimi invece. Il dente del pignone in + ti darà + velocità finale e meno accelerazione. Che carburatore hai ora? il filtro in spugnoalo dovesti già avere, è dentro l'air box. in base a cosa dici che nn hai la cts funzionante, nn fa il check? Puliscila dall'olio e vedi se si risporca e tenta di capuire che olio è e da dove viene.

#4 JJ Master

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 May 2005 - 16:40

X-hide, il May 5 2005, 12:38 AM, ha scritto:

Che la moto prenda vita agli alti è nromale, la cts si apre intorno ai 7000 infatti, il getto cambialo, costerà 1 euro. I consumi sono normalissimi invece. Il dente del pignone in + ti darà + velocità finale e meno accelerazione. Che carburatore hai ora? il filtro in spugnoalo dovesti già avere, è dentro l'air box. in base a cosa dici che nn hai la cts funzionante, nn fa il check? Puliscila dall'olio e vedi se si risporca e tenta di capuire che olio è e da dove viene.

<{POST_SNAPBACK}>

lo so, il getto costa poco , ma il mio meccanico mi dice ke estrarlo è difficile ;mi sembra strano che i consumi siano normalissimi(48 Km con 5 euro andando abb.piano);per quanto riguarda il carburatore ho un Dellorto 28mm; la valvola invece , come dici te non fa il check ne ha la cordella che collega il motorino alla ghigliottina , il mio meccanico cmq dice che potrebbero essere andati sia il motorino che la centralina , e per ripararli spenderei sui 400 euro...
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#5 TnTHackers

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 May 2005 - 18:42

di al tuo meccanico ke è un ladro, comprati la cts usata e montatela o portala e fattela montare da un meccanico serio, x carburare c'è gente ke lo fa a casa propria dasola, x un meccanico è difficile!!??!!!!

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#6 A Tuto Balin'

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Inviato 05 May 2005 - 19:06

bhauahuau il mecca che ti dice che cambiare il getto è difficile..... quello lì è un benzinaio non un meccanico......... :)

#7 AndreaNSR125

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Inviato 05 May 2005 - 19:47

magari il getto è rovinato e non si riesce a togliere?
cmq....
non hai qualche perdita di benzina???? ancora ancora consuma di meno la mia macchinina telecomandata!!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#8 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 05 May 2005 - 19:55

Il getto, poche storie, si smonta il carbu e si vede ma anche se avesse la testa spannata con un paio di pinze ne verrebbe via visto che lo si aggancia facilmente. X i consumi a me nn sembrano così strani, e gli altri utenti del forum possono confermare, poi dipende anche da come si va o x melgio dire da come si fa giorare il motore. X la CTS ora nn so dirti, se nn fa i check dipende o dal motorino o dalla cnetralina. Cmq 400 euro sono troppi, che poi nn sarebeb da ggiustare ma da cambiare e nn esiste che un meccanico nn sappia cambaire un getto e al contrarioa ggiustare una cnetralina elettrica

#9 Olly

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Inviato 05 May 2005 - 19:55

JJ Master, il May 5 2005, 04:40 PM, ha scritto:

X-hide, il May 5 2005, 12:38 AM, ha scritto:

Che la moto prenda vita agli alti è nromale, la cts si apre intorno ai 7000 infatti, il getto cambialo, costerà 1 euro. I consumi sono normalissimi invece. Il dente del pignone in + ti darà + velocità finale e meno accelerazione. Che carburatore hai ora? il filtro in spugnoalo dovesti già avere, è dentro l'air box. in base a cosa dici che nn hai la cts funzionante, nn fa il check? Puliscila dall'olio e vedi se si risporca e tenta di capuire che olio è e da dove viene.

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se mi dai 250 euro vengo io li a novara, ti do i pezzi a posto e te li monto..

ti rimetto la mito a nuovo... :) completamente... :) se sei interessato contattami in pvt

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
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AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
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L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#10 JJ Master

    Mitomane Tosto

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Inviato 05 May 2005 - 20:01

AndreaNSR125, il May 5 2005, 07:47 PM, ha scritto:

magari il getto è rovinato e non si riesce a togliere?
cmq....
non hai qualche perdita di benzina???? ancora ancora consuma di meno la mia macchinina telecomandata!!!!

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Infatti dice proprio questo, siccome il getto è spaccato è anche+ difficile da togliere , se si riuscisse bene...se no dice che spenderei cifre inutili solo per cercare di toglierlo , per questo mi consiglia di montare un carburatore nuovo , e cmq nn penso che mi dica frottole , visto che è un meccanico Cagiva... ; cmq sta moto ha ancora diversi difettucci , in fondo è stata ferma 7anni e prima di allora è stata sempre"spolmonata"da chi la avuta , e solo da dicembre del2004 èdi nuovo in circolazione dopo 650 euro e tre mesi e mezzo di attesa... ed ancora mi da problemi ; adesso , dopo tre mesi che nn mi assilla si è presentato un nuovo problema: non arriva corrente all'avviamento e qndi neanche si accende il quadro , forse dovrei controllare i relè... :)
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