e io di pc sotto0
purtroppo essendo da usare in ditta (di famiglia) deve essere un acquisto fatturabile
e avere licenze varie e adeguata garanzia
e questo mi nega, credo, se non fosse così ditemelo, di comprarlo che ne sò da wosni82 del forum
che tempo fa, e non per questo utilizzo ma per gaming,
mi aveva fatto dei buoni preventini e mi dava fiducia,
ma non credo possa fare la fattura
ecco cosa mi propose, ed è un pò il mio metro di confronto per un preventivo ottimo
wosni852, il 26 October 2012 - 12:24, ha scritto:
diciamo che non è la più economica possibile, però a mio modo di vedere scegliendo i componenti più economici si risparmia al max 50€ per avere un pc nettamente inferiore e con tecnologie superate, quindi non ne vale la pena a mio modo di vedere, poi scegli tu
la prima configurazione è:
-Case + alimentatore da 500watt con porta usb 3.0 (non le classiche 2.0, le 3.0 sono molto più veloci)
-scheda madre asrock B75M-GL con video hd integrato, supporto ddr3, usb 3.0 e sata3 (quindi tutte le ultime tecnologie)
-processore intel dual core g620 socket 1155
-4gb di ram ddr3 da 1600mhz kit dual channel g.skill (non le classiche economiche di bassa qualità)
-Hard disk western digital green power sata3 500gb
-Mast dvd 22x
-monitor lcd asus da 18.5"
tutto nuovo e con garanzia di 2 anni
prezzo spedizione inclusa (sono due pacchi, uno monitor e uno pc): 450 €
tra pochi minuti ti mando la configurazione per giocare e con l'uscita hdmi
wosni852, il 26 October 2012 - 12:37, ha scritto:
-intel i3 3220
e una scheda video ad alte prestazioni e con uscita hdmi
- Nvidia GTX 650 oc con 1gb di memoria
e con questa configurazione andiamo sui 600€ spedizione inclusa...
con 25€ in più ti do un monitor LED 21.5" della samsung...
ora ti ho fatto due configurazioni da cui partire, si può fare sempre qualcosa di intermedio e si possono risparmiare bei soldi, e come ti dicevo qualcosa anche sulla prima configurazione..
aspetto tue
wosni852, il 26 October 2012 - 18:27, ha scritto:
wosni852, il 29 October 2012 - 08:55, ha scritto:
sui vari siti l'ho messo a 600€, ma te lo potrei lasciare per 500€...
chiaramente è usato, ma ha un quad core amd, 4 gb di ram, hd da 500gb, scheda video ati 4670...
completo di monitor 19", mouse e tastiera...
considera che a me è assemblato con pezzi di qualità superiore, solo il mio alimentatore costa 80€... (solitamente il case, che sarebbe la carcassa vuota del pc, e l'alimentatore si vendono insieme a 30€, io solo l'alimentatore l'ho pagato 80... poi il case l'ho pagato 95€... fatti un pò il conto, 30 vs 175€)
te lo manderei ovviamente ripulito completamente, formattato e con tutti i programmi, proprio come ti avrei mandato il pc nuovo...
e col mio puoi giocare a tutti i giochi
la segretaria ha mandato un preventivo venerdì e ora sulla scrivania ho trovato questo
non ha richiesto ovviamente caratteristiche alte per il gaming come quelle che chiesi a wosni ma il prezzo è comunque il doppio, pagare il doppio per della m**da

io da persona che ne capisce sotto0 di pc credo che se prendono queste cose
comprano componenti inferiori (con cui ho possibilità inferiori) rispetto a quelli che mi feci preventivare da wosni tempo fa
e le pago molto di più
alla fine lui con 625€ spedito mi dava pc da gaming con schermo led 21,5
questi qui con 730€ danno un pc non da gaming con schermo 22 lcd
giudizi sul preventivo ???
esperienze? consigli? siti online che assemblano con buoni prezzi?
Messaggio modificato da dallarace il 13 January 2013 - 13:27