semplicemente perchè non avresti abbastanza coppia per far girare il motore e tutto quanto, non pensare nemmeno di collegare il motore in diretta, è da folli.
per i movimenti sinistra destra ti basta mettere due fermi laterali regolabili che si stringono sul forcellone (rivestiti in gomma o quant'altro, naturalmnete)
tieni il freno davanti pigiato, magari ti siedi sopra la moto e con un pedale attivi lo starter... dovrebbe funzionare!
per quanto riguarda l'adattatore 220-12volt... no, scordatelo anche questo, il motore di lavatrice se non sbaglio è un sincrono, o comunque funziona a 220 volt con corrente alternata.
se lo fai funzionare a corrente continua non funziona, è come fare andare una macchina a benzina con il greggio non raffinato...
puoi trasformare la 12volt continua in 220 alternata, questo si, ma è tutt'altro che facile e decisamente tutt'altro che economico, richiede oltre che un inverter, un generatore di sinusoidi, ecc ecc ecc... il tutto ad una potenza tutt'altro che bassa...
trasformare la 220 in 12 votl invece è assai più semplice, però in genere si hanno potenze limitate, per fare qualcosa della potenza che ti è necessaria, vanno via anche qua un po di soldi.. non tantissimi come prima ma di certo non è un progetto a costo 0,anzi..