Vai al contenuto


Pacco Manomesso/danneggiato


25 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 February 2013 - 17:30

Visualizza Messaggiogianluis23, il 01 February 2013 - 16:03, ha scritto:

pacco danneggiato/manomesso e ricambio mancante.



La descrizione rifletteva al 100% il contenuto del pacco, avrà fatto gola a qualcuno?
Il pacco prima di essere spedito è stato pesato. Se manca l'albero motore il pacco pesava di meno, ti accorgi subito del minore peso.

Allo voce "contenuto" preferisco indicare genericamente "ricambi".
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 01 February 2013 - 17:40

Visualizza MessaggioX-hide, il 01 February 2013 - 17:18, ha scritto:

? che vuol dire ? Che secondo te, mettendoti nei tuoi panni, è in buona fede? Beh un'idea te la fai comunque dal modo in cui si pone. Poi ovvio che fare la denuncia alla posta ti costa relativamente poco.

intendevo che mettendomi nei suoi panni, se dice il vero, ha commesso l'ingenuità/distrazione di non verificare il pacco, ha pagato un ricambio del quale non è entrato in possesso, e non deve essere piacevole.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#23 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 01 February 2013 - 17:49

Visualizza Messaggio{mRk}, il 01 February 2013 - 17:30, ha scritto:

Il pacco prima di essere spedito è stato pesato. Se manca l'albero motore il pacco pesava di meno, ti accorgi subito del minore peso.

Allo voce "contenuto" preferisco indicare genericamente "ricambi".

ovviamente il pacco è stato pesato.
Spesso i ricambi che mi vengono consegnati li ritira mia mamma, non credo sappia neanche cosa significhi accettare un pacco con riserva, e non credo sappia giudicare se un pacco contenga o meno un albero motore prendendolo in mano.
Probabilmente anche in questo caso il pacco non è stato ritirato dal diretto interessato.
Per la voce contenuto lo terrò a mente di rimanere sul generico, anche se può rivelarsi un'arma a doppio taglio.

Visualizza MessaggioX-hide, il 01 February 2013 - 17:18, ha scritto:

? che vuol dire ?

Che secondo te, mettendoti nei tuoi panni, è in buona fede?

Beh un'idea te la fai comunque dal modo in cui si pone.
Poi ovvio che fare la denuncia alla posta ti costa relativamente poco.

Come dici giustamente fare la denuncia mi costa il tempo per la compilazione del modulo, ma non vorrei alimentare false speranze nell'acquirente.
Le poste dal momento in cui il pacco è stato accettato come integro, si limiteranno a respingere il reclamo.
Hanno 2 mesi di tempo per farlo, la cosa indegna e che non ti viene rilasciata uno straccio di ricevuta che attesta l'effettuazione del reclamo ed il loro vincolo a dare una risposta.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#24 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 01 February 2013 - 18:03

Si si, ovvio che se è in buona fede per il compratore è veramente poco piacevole come cosa, allo stesso modo però per te presumo sia impensabile risarcire e accollarti una perdita che non dipende da te.

Il punto è constatare la buonafede o meno del cliente... Fermo restando che anche constatata ci puoi fare poco...

#25 DaniErre

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 333 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 12
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 February 2013 - 22:47

Guarda, io negli ultimi 4 anni ho acquistato centinaia di oggetti online sia per me che per parenti e amici che non vanno tanto d'accordo con internet. Tipologia di oggetti che varia dal pennellino per truccarsi (fidanzata xD), al ricambio scooter/moto, all'elettronica anche molto costosa (che di certo farebbe più gola di un albero motore). Molti pacchi mi sono arrivati da Cina, Stati Uniti, Inghilterra, Germania, senza mai alcun problema! Dove voglio arrivare?Semplice: a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca! Io non darei tutta questa fiducia all'acquirente. Motivi? Eccone un pò:

1) L'acquirente è un perfetto sconosciuto (e già questo dovrebbe bastare xD).
2) Chi rischierebbe il posto di lavoro per rubare un albero motore che non sa nemmeno quando e se riuscirà a vendere (per guadagnarci quanto poi?)
3) Ammesso che l'oggetto sia stato rubato non per scopi di lucro ma perchè serviva a chi aveva il pacco in quel momento implica una serie di coincidenze degne di una commedia (stessa moto, stesso motore, stessa necessità di un albero motore e il cu*o di trovarsi proprio quest'ultimo tra le mani)
4) L'ipotesi che il pacco si possa essere aperto accidentalmente, nelle modalità descritte da te, è da escludersi completamente. Ripeto, mi sono arrivati pacchi dalla Cina imballati e ca##o di cane (altra parte del mondo xD) senza nemmeno un graffio.
5) Non posso credere che chi ha consegnato il pacco non si sia accorto delle condizioni in cui si trovava e del peso praticamente nullo!
6) Idem per chi ha ricevuto il pacco; il danno, come lo descrivi tu, lo noterebbe chiunque e insospettirebbe anche chi fa le veci del destinatario.

Poi oh, può anche essere che l'acquirente in questione sia la persona più brava ed ingenua di questo mondo e che abbia avuto solo una sfortuna gigantesca! Però, meglio stare con i piedi per terra... ;)

#26 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 February 2013 - 00:13

Visualizza Messaggiogianluis23, il 01 February 2013 - 16:03, ha scritto:

La descrizione rifletteva al 100% il contenuto del pacco, avrà fatto gola a qualcuno?
Esattamente quello che intendevo io.

Mi ricordo qualche anno fa di un utente che sosteneva che invece di 2 ricambi gliene era arrivato uno, e il pacco era aperto.
Sai com'è finita? L'acquirente ha truffato il venditore alla fine, io non mi fiderei al tuo posto..
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi