Vai al contenuto


Rs 250, Ktm 660-625 O Motard 250 2T?


8 risposte a questa discussione

#1 mertin

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-November 10
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 08 February 2013 - 20:29

ciao ragazzi, premetto che sono un felicissimo possessore di cagiva mito 125evo con la quale mi sono tolto moltissime soddisfazioni, e che terrei per tutta la vita tanto mi piace, ma soprattutto per il valore affettivo che ha per me, però ormai comincia a starmi strettina in quanto a motore,anzi a dire il vero mi diverte ancora moltissimo, però l'idea di passare a una moto più performante mi stuzzica parecchio ora che ho 18 anni, quindi ho deciso di venderla(sicuramente sarà una moto che riacquisterò quando sarò economicamente indipendente) per acquistare qualcosa di più performante. Ragionando sulle opzioni disponibili sul mercato dell' usato (budget circa 3500 euro) ho optato per cambiare stile di guida e scegliere un motard,un 600 ss a 18 anni mi sembra inutile(la 600 sportiva per strada non la trovo appagante e la pista la vedo poche volte l'anno). Tra i motard escluderei subito i racing 4t per la manutenzione, quindi mi rimangono i 250 2t come kawa kx, ktm exc, tm smr ecc.. e i 600, dei quali ho individuato come più adatti al mio utilizzo (brevi tragitti in città e divertimento tra i monti) i ktm smc 625 e 660. Ora vi chiedo secondo voi sarebbe meglio il 250 a miscela oppure i bombardoni ktm?(contate che normalmente in città uso la vespa quindi all'anno faccio massimo 5-6000km) con il 250 d'estate magari ci monterei le ruotone e ci farei un po' di enduro in campagna.
Mi è venuta in mente anche l'rs250 per restare tra le carenate, però non mi convincono le valvole che si rompono e vanno nel cilindro, e la manutenzione "doppia".grazie in anticipo delle risposte!

#2 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 08 February 2013 - 21:20

tieni la mito ...
non fare il mio errore ...

Immagine inserita


#3 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlė-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 February 2013 - 21:29

Se devi vendere la mito per poi riprenderla più avanti tanto vale che te la tieni fin da subito, se non sbaglio inoltre ho capito che ancora ti diverte, e fai il passo quando puoi permetterti una seconda moto.
Se invece proprio vuoi fare il passo ora io ti direi il ktm 660, non è di quelli racing quindi non devi stare li a pensare di aprire il motore, è ben godibile e coppioso, che per strada non guasta, e non ha la manutenzione rigorosa del 2t.
Io ho l'rs250, gran bella moto da guidare, però, e ti parlo del mio caso, la smania di moto me la fatta prendere a 20anni, tornando indietro ora cercherei di tenere a freno gli ormoni e avrei spettato un anno e preso direttamente qualcosa di più performante e meno bisognoso di cure.
Ciao Sic. Spero che lassų tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#4 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 08 February 2013 - 21:31

Tieni la mito e piú in la prendi un motard 2t e sei la persona pių felice al mondo:D
my mito

#5 MiMmO_ZiP

    Giardiniere ufficiale del Sagittario di Latina

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3968 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 08
  • Gender:Male
  • Interests:I like trains
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 February 2013 - 21:40

A 18 non si e' "grandi", non e' obbligatorio il salto di cilindrata. Tuttavia, se sei deciso, una motardona con Lc4 (625-660-690) te la consiglio, sono motori affidabili, se ricevono le attenzioni che meritano (tagliandi regolari). Cmq se fai 6000 km l'anno vai tranquillo con qualsiasi moto... Se vuoi rimanere sulle sportive l'Rs 250 e' il top, pero' metti in conto che e' una moto che come compri devi rimettere a nuovo, se vuoi sapere cosa hai sotto. Dopodiche' anche per lei regolare manutenzione e te la godrai sempre... Io ho da poco un 690 smc, e' fantastica ma lo stile di guida (capitan ovvio) e' totalmente diverso dalla sportiva... dovresti guidarne una per renderti conto.

Immagine inserita

How i wish... How i wish you were here...


#58

#6 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 February 2013 - 11:28

viste le esigenze da te esposte io andrei sul ktm 690 o su un motard simile tipo husqy 610. la xt660x è meno performante ma il motore è un vichingo resistentissimo!

però con 3500 euro una rs 250 se la prendi a poco al rimetti in sesto bene, le valvole che cadono basta sostituirle con quelle di michelotto, ormai lo sanno pure quelli che, come me, non hanno la rs 250.
e di certo un bicilindrico 250 2T fa la sua porca figura in strada.

#7 mertin

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-November 10
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 09 February 2013 - 14:00

Alla fine pensandoci bene escluderei l'rs in quanto già che cambio moto ne approfitto per cambiare(in attesa dei 21) anche stile di guida(ho guidato parecchio il ktm 125 motard di un mio amico e mi è piaciuto). quindi dite che tra un 250 e i ktm 600(gli husky e dicono che sono un po' più comodi, pesanti e meno potenti, e per quello che voglio io sono caratteristiche che me li fanno escludere.) sia meglio un bombardone? Non tenete conto della manutenzione in quanto facendo 6000 km annui anche dovessi esagerando fare un cambio pistone all'anno non sarebbe una grossa spesa. Io vorrei sapere secondo voi quale delle due si comporta meglio tra le curve e quale è più divertente tra la piccola 2t incavolata oppure il bombardone derapone. Grazie mille per le risposte

#8 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 February 2013 - 14:05

io ho venduto la mito per potermi prendere un bel motardone, sto puntando al ktm 690 smc r. Io lascierei stare quelli 2t che tanto come utilizzo e manutenzione sono appunto 2t. Le 600 sportive le ho scartate pure io che a mio parere non sono sfruttabili per le strade normali.

anche io ti consiglio comunque di tenere la mito, io l'ho venduta e me ne sono pentito da un lato.
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#9 lobbino

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-November 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 March 2013 - 14:50

tieni la mito.. e fatti un bel ktm 625 ke è veramente divertente! e quando hai voglia di sentire un due tempi prendi la mito :)





7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi