Vai al contenuto


Cagiva Mito Sport Production Official From Lusuardi - Ceppa


93 risposte a questa discussione

#21 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 January 2015 - 08:33

Grazie mille. Proprio perche’ NON L’HA MAI FATTA NESSUNO, e si parla di 24 moto prodotte (la mia telaio numero 21, verifiche tecniche di Monza, Misano, Vallelunga 1995); desto così tanto interesse. Anche da parte di chi mi ha criticato in “passato-presente”; peccato perche’ tutto questo lo faccio solo per passione e penso si capisca bene….(445 visualizzazioni in 5 giorni, sono quasi 100 visualizzazioni al giorno su questo topic; numeri alla mano c’e’ proprio interesse!). ADESSO ANALIZZIAMO LE ESPANSIONI, per CONSIGLI SOLO IN PRIVATO.
NOTA BENE,NOTA BENE: Claudio REALIZZAVA LE ESPANSIONI A SECONDA DEL CIRCUITO/PILOTA/TERMICA. Dellino preferiva un tipo di erogazione, mentre Vale un’altra. Solo una cosa avvicinava le geometrie di questi prodotto: la RICERCA DEL TIRO AI MEDI – ALTI REGIMI. I vari preparatori che hanno voluto seguire la strada di un range di utilizzo elevato (seguento way Rotax 122) non hanno mai sentito il profumo delle prime file in griglia di partenza. NON ESISTEVA UN’ESPANSIONE CHE SI ADATTAVA PER TUTTO/TUTTI. La mia tanto chiacchierata Monza, fa riferimento al CIRCUITO DI MONZA, cilindro 75666. Nasce a passaggio basso perche’ i piloti ,in questo circuito, devono passare molto tempo in carena e quindi; con il tallone il passaggio alto ostacola e basta. Anche con la Mito EV; in seguito, su questo circuito hanno sempre corso con il PASSAGGIO BASSO.
Questa espansione l’ho ACQUISTATA dall’utente DIOX (ve lo ricordate?)pagata 300 eurini nel lontano 2004; sono 11 ANNI CHE E’ CON ME, ne ho viste poche di queste nella mia vita(UFFICIALI, replice invece a volonta’). Prodotto ufficiale, CODICE SERIALE 73119A; questa espansione veniva affidata ai PILOTI UFFICIALI (numero SERIALE RIPETO) cilindro 75666 SECONDA EVOLUZIONE, COME BASE DI PARTENZA. L’ho testata bene per 2 anni, fino a quando non ho venduto la mia Lawson. Notevole il tiro ai medi; bella piena l’erogazione; classica doppia conicità made by “Cagiva”; ampio range di utilizzo. Me ne sono innamorato e l’ho conservata per tutto questo tempo. Lo sviluppo realizzato da Cagiva su i cilindri serie 7 SP è stato notevole, anche perche’ sono stati i cilindri piu’ utilizzati in ambito Sport Production.
http://it.tinypic.co...=8#.VLyx2rs5DIU


Immagine inserita
[IMGhttp://oi59.tinypic.com/11gisfq.jpg[/IMG]

Immagine inserita
IMG]http://i59.tinypic.com/11gisfq.jpg[/IMG]

Messaggio modificato da Ceppa il 19 January 2015 - 09:52

Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#22 flaviomito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 13
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 January 2015 - 10:58

Stima infinita per Michele, seguo con molto interesse! Quanto dovrebbe pesare la SP una volta terminata?
alla ricerca della felicità
Flavio

#23 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 January 2015 - 16:12

Visualizza MessaggioCeppa, il 15 January 2015 - 15:39, ha scritto:


Immagine inserita

se hai bisogno ho tutto questo kit ufficiale imballato !

doveva essere montato su una mito che doveva correre nel sp, ma poi è rimasto a prendere povere.

#24 memo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 January 2015 - 20:20

Ciao ceppa ottimo lavoro !

Marmitta dal aspetto QUASI famigliare

#25 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 January 2015 - 08:01

Continua la nostra analisi delle espansioni kit Cagiva Sport Production. Questa marmitta veniva venduta nel kit (vedere foto a fianco) 1994-1995; e' stata la prima espansione prodotta da Cagiva per il cilindro serie 8; codice seriale 81923 con attacco del collettore "quadro", conservo questo prodotto da DIVERSI ANNI. Il "problema" di questo KIT; che tanti conoscono come "non performante" (se paragonato al precedente serie 7) e' riassunto in queste parole: la termica tendeva a rendere vuoto il propulsore ai bassi medi regimi; con questa espansione (osservate bene i diagrammi ed il cono finale), dopo molte prove al banco (prima di mettere in vendita il KIT) i tecnici riuscirono ad ottimizzare anche i medi regimi (punto forte Cagiva), purtroppo questo kit (così standard) non faceva gridare al miracolo; per questo il serie 8 non ha mai avuto i grandi favori del pubblico. Discorso DECISAMENTE diverso se a mettere le mani su questa termica erano PREPARATORI (Favini,Lusuardi..) con la "P" maiuscola..allora le cose CAMBIAVANO decisamente.
[IMG][/color][/size][/font][url="http://i61.tinypic.com/b5p829.jpg%5b/IMG"][font="Times New Roman"][size="3"][color="#0000ff"]http://i61.tinypic.com/b5p829.jpg[/IMG[/color][/size][/font][/url][font="Times New Roman"][size="3"][color="#000000"]][/color][/size][/font][font="Times New Roman"][size="3"][color="#000000"][IMG]http://i59.tinypic.com/2m34s9f.jpg[/IMG]
Immagine inserita

Immagine inserita


PER FLAVIOMITO: Per regolamento 115 KG; questo era il peso limite fissato dal regolamento. Naturalmente scendevano sotto questa soglia ed usavano i piombi (sul mio telaio ci sono ancora i segni; faro’ foto) per tornare in linea con quanto voluto dalla Federazione
PER DIEGO_EVO9: Come hai visto, questo non e’ un TOPIC DI VENDITA O ACQUISTO. Ho scritto bene per “CONSIGLI O INFO” contattatemi in privato ed il tuo messaggio potevo riceverlo tranquillamente nella mia casella privata. Ora, senza cattiveria eh; capisco che lo fai per aiutarmi in puro spirito Cagivista(ho TUTTI i componenti del kit dal 1994 al 1997, mi sembrava di averlo scritto bene..o_o ci ho messo 12 anni..) ma non ne ho bisogno. Per i topic di vendita c’e’ l’apposita SEZIONE MERCATINO, ottimamente gestita (con relativo regolamento) dal nostro amico Spalla. UN ALTRO REPLY DI VENDITA COMPONENTI SU QUESTO MIO TOPIC e chiudo qua il racconto, fine della festa. Sempre in amicizia,Have nice day.

Messaggio modificato da Ceppa il 20 January 2015 - 08:03

Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#26 memo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 January 2015 - 14:43

Ultimamente sembra che va di moda usare la parola SP
Basta che uno ha una mito gli toglie qualche pezzo in più. ..poi ne aggiunge qualcunaltro tipo una marmitta replica un cilindro più o meno lavorato e un mono ammortizzatore...chi è più fortunato Anche 2 marchesini...per sentirsi di avere una mito SP

Leggo tanti post... la mia sp di qua.... la mia sp di là... ma sono tutte moto normali con qualche taroccamento

Invece ceppa la tua fino ad ora sembra una SP con la lettera maiuscola e non solo per i pezzi rari con il quale l assemblema

Una vera SP lo è anche per i dettagli che molto non sanno neppure esistere
Non basta qualche componente raro per dire di avere una mito sp..la vera sp ci nasce proprio dalla fabbrica a partire dai numeri di telaio stampati senza risultare mai omologati o mai radiati fino alle manopole che erano differenti da quelle standard

La tua ceppa sta venendo una vera sp grazie al materiale che hai recuperato e alle conoscenze che hai sui dettagli

Di tutte le sp menzionate sul forum ne ho viste 3 e mezzo in totale
Le altre sono tutte belle mito con tanto lavoro e passione dedicata ma sono tutte mito quasi sp

Buon lavoro e complimenti

Messaggio modificato da memo il 20 January 2015 - 14:46


#27 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-July 09
  • Gender:Male
  • Location:legnano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 January 2015 - 17:43

Visualizza Messaggiomemo, il 20 January 2015 - 14:43, ha scritto:

Ultimamente sembra che va di moda usare la parola SP
Basta che uno ha una mito gli toglie qualche pezzo in più. ..poi ne aggiunge qualcunaltro tipo una marmitta replica un cilindro più o meno lavorato e un mono ammortizzatore...chi è più fortunato Anche 2 marchesini...per sentirsi di avere una mito SP

Leggo tanti post... la mia sp di qua.... la mia sp di là... ma sono tutte moto normali con qualche taroccamento

Invece ceppa la tua fino ad ora sembra una SP con la lettera maiuscola e non solo per i pezzi rari con il quale l assemblema

Una vera SP lo è anche per i dettagli che molto non sanno neppure esistere
Non basta qualche componente raro per dire di avere una mito sp..la vera sp ci nasce proprio dalla fabbrica a partire dai numeri di telaio stampati senza risultare mai omologati o mai radiati fino alle manopole che erano differenti da quelle standard

La tua ceppa sta venendo una vera sp grazie al materiale che hai recuperato e alle conoscenze che hai sui dettagli

Di tutte le sp menzionate sul forum ne ho viste 3 e mezzo in totale
Le altre sono tutte belle mito con tanto lavoro e passione dedicata ma sono tutte mito quasi sp

Buon lavoro e complimenti

Mi spiace ma qui devo contraddirti!!! Non hai scritto proprio le cose come stanno, di sp ce ne sono tante,e complete,(io ne ho una con tutto il kit, vedi il mio topic e vedrai). Quella del ceppa è una cosa ben doversa!!! Lui non sta replicando una sp, ma sta realizzando un sp ufficiale!!! Ed è molto diverso!! Anche perchè nel campionato nom c erano solo le ufficiali.
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#28 memo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 January 2015 - 18:12

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 20 January 2015 - 17:43, ha scritto:



Mi spiace ma qui devo contraddirti!!! Non hai scritto proprio le cose come stanno, di sp ce ne sono tante,e complete,(io ne ho una con tutto il kit, vedi il mio topic e vedrai). Quella del ceppa è una cosa ben doversa!!! Lui non sta replicando una sp, ma sta realizzando un sp ufficiale!!! Ed è molto diverso!! Anche perchè nel campionato nom c erano solo le ufficiali.

Ma certo quello che dici hai ragione ! c era il team cagiva con le sue moto e i team privati
Tutti e 2 con le mito sp ovviamente con sviluppi portati su piani differenti
E quella del ceppa e una di quelle ufficiali

Pure io ho una sp per team privati del 92 ed usciva con tutti i suoi particolari dalla FABBRICA
Pronto corsa

Quello che dico io e che molti scrivono di avere una sp poi apri i loro post e sono mito ev normalissime trasformate con qualche pezzo o magari pure il kit completo
Ma restano sempre mito normali trasformate

Molti particolari che anno le sp se pur insignificanti non parlo a livello di motore molti non sanno neppure che ci sono
E questo che distingue una vera sp uscita dalla fabbrica o una mito normale modificata

La tua non l ho guardata...è una vera sp uscita di fabbrica con tanto di numero telaio "fantasma" o è una mito normale modificata da te ?

#29 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-July 09
  • Gender:Male
  • Location:legnano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 January 2015 - 18:57

La mia è una stradale modificata,ma so che all epoca il kit veniva venduto anche ai privati e quindi permetteva la trasformazione. Per varie esigenze dato che la uso in pista e voglio determinate prestazioni ho fatto delle modifiche ma ho cmq tutto per metterla a regolamento
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#30 lollixx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 199 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Maranello
  • Moto: Altro
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 January 2015 - 19:00

complimenti davvero Ceppa, sia per la moto che per la passione!

seguo interessato

#31 memo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 January 2015 - 19:12

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 20 January 2015 - 18:57, ha scritto:

La mia è una stradale modificata,ma so che all epoca il kit veniva venduto anche ai privati e quindi permetteva la trasformazione. Per varie esigenze dato che la uso in pista e voglio determinate prestazioni ho fatto delle modifiche ma ho cmq tutto per metterla a regolamento

Hai Anche
Compresa vaschetta recupero liquidi CAGIVA...spugna frontale per supporto lampadine che sostituiva il gruppo di vetro originale che era vietato ....il parafango posteriore in gomma che veniva abbinato al mono ceriani...le manopole ecc.

Se hai pure queste parti qua complimenti perché sono delle parti molto rare avere un kit sp completo
Se non le hai è come dicevo io al inizio del discorso è resta una mito normale con QUALCHE componente installato
Ma a livello storico non sarà mai riconosciuta come una nascente mito sp ..senza offesa

Il buon ceppa potrà di sicuro agggiungero qualche cosa per farmi capire cosa sto cercando di spiegare

E mi scuso per aver scritto nella sua pagina in modo parzialmente fuori logo

Go ceppa avanti con il post

Messaggio modificato da memo il 20 January 2015 - 19:14


#32 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 January 2015 - 07:43

Ho impiegato 12 anni per recuperare tutto il Kit Sport Production. 12 anni di ricerche e soldi spesi....e gli articoli piu’ ostici da trovare sono stati proprio i dettagli citati da MEMO; i quali sono l’essenza delle moto ufficiali. Ma andiamo step by step, vivere questo mio progetto day by day vedo che piace (750 visualizzazioni in 6 giorni). Memo la tua Mito UFFICIALE (non per pilota ufficiale, ma per pilota privato, realizzata direttamente dal Reparto Corse, con tutti i componenti in ORDINE,CITO SOLO ,ad esempio, il telaietto anteriore con attacco inferiore per migliorare la visibilita’ del pilota in posizione in “carena”, sviluppato dal mio amico Davide Bulega; poi a voce vi raccontero’ aneddoti); e la mia (futura) Mito ufficiale 95 sono una cosa; di sicuro VALORE IMMEDIATO/FUTURO data la rarita’ (della mia SP95 ne sono state prodotte 24!)mentre le altre MITO (come la mia 525 ad esempio) sono un ottimo esempio di passione e voglia di avere un mezzo unico; altrettanto da AMMIRARE. Le nostre sono semplicemente un’altra cosa MEMO(si potranno contare sulle dita di una mano le UFFICIALI esistenti ancora), essenzialmente te e Ale dite la stessa cosa ^_^; e’ che senza tono non si capisce mai nulla. La mia Mito, telaio Sport Production numero 21 pilota Greco; (verifiche tecniche presenti sul telaio)sara’ in tutto e per tutto identica a quella prodotta dal Reparto Corse Cagiva; queste moto venivano realizzate direttamente dalle loro mani; non dalla normale catena di montaggio. Non esiste una singola FASCETTA per l’impianto elettrico; tutto e’ molto pulito e preciso. Confermo il parafango posteriore attaccato al sottocodone con apposito inserto per il Ceriani(a breve foto); il supporto e relativa vaschetta recupero liquidi Cagiva (quanto tempo per trovarla); il cavo dell’aria con relativo choke posto sul semimanubrio sinistro (e non sull’apposito inserto sulla sx del telaio); al quale e’ affiancato un blocchetto Light ON OFF Cagiva piu’ piccolo dell’originale e omologato in fiches tecnica come da regolamento…o quella minchia di staffa Cagiva da usare come supporto Regolatore di Tensione Ducati Energia (da panico) o il sottocodone posteriore con i supporti per l’inserto della Centralina…o ancora il plexiglass realizzato con la stessa forma dell’originale ma sviluppato per evitare il distorcere dell’immagine tipico della moto di serie; realizzato direttamente sempre all’interno dell’azienda. Di seguito in foto:
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
In foto anche l’espansione SP95 ufficialeCODICE 81923, con tanto di codice seriale Cagiva; circa 5 anni che e’ in casa mia, realizzata per l’evoluzione finale KIT SP serie 9 (scarico quadro, come potete osservare) e’ ottimizzata per sfruttare le caratteristiche dei cilindri serie 9 STANDARD(i quali HANNO BISOGNO di mani sapienti per poter sfruttare tutto il potenziale) in sintesi queste 3 espansioni appena mostrate venivano affidate / vendute direttamente ai piloti ufficiali nei vari kit 1993/1994/1995 e seguenti.
Immagine inserita
Immagine inserita
Claudio ha smesso di sviluppare i componenti Cagiva Mito Sport Production nel 1997; quindi ci fermiamo qua. Per la cronaca non ha mai utilizzato espansioni kit Cagiva; le realizzava direttamente in proprio A SECONDA DEL PILOTA/CIRCUITO e AGGIUNGO, ha contribuito pure alla realizzazione dei sistemi ad espansione per la Cagiva C593-594, soprattutto collettori e passaggi. Provava sempre novita’ sul suo banco prova, poi le spediva all’ING. ROSA in Cagiva Corse e talvolta venivano pure utilizzate per sviluppi sulla 500. A Casa ho infatti , come cimelio, il collettore del cilindro numero 2 Cagiva C594… In foto potete osservare l’ultima gara SPORT PRODUCTION 1994 di Misano dove DELLINO utilizza un’espansione simile a quella analizzata (75666) mentre l’altro pilota (sempre gestito da Claudio)una a passaggio alto con differente disegno; sempre ricordando il discorso che e’ il FEELING del pilota a decretare cosa e’ BUONO o MENO. Quello che e’ ottimo per Marco, non era magari buono per Battaini e viceversa.
Immagine inserita
Immagine inserita
La monza, ad esempio, era realizzata per sfruttare il tiro ai medi /alti regimi in uscita dalla parabolica, o dalle “esse” dopo il traguardo ecc; tutti punti dove serviva la “schiena” del propulsore. Le Mito su quel tracciato sono SEMPRE state imbattibili, irraggiungibili sul rettilineo ma di certo il merito non era solo di una marmitta calcolata ad hoc…pensare che basti una marmitta per poter vincere a Monza, e’ un’affermazione che ha lo stesso sapore di una scoreggia in ascensore. Le ultime evoluzioni sono state ad opera di Villa; sempre per quanto riguarda la Sport Production (pole al Mugello nel 2000, davanti a tutte le Aprilia) , ma questa e’ una storia a parte e tutto frutto del povero Villa; autentico MAGO del propulsore a 2 tempi e tecnico sopraffino. Dato che la mia Mito Sport Production Ufficiale e’ relativa alla versione SP 1995 , mi fermo qua senza continuare con racconti futuri di parti testate,sviluppate, accantonate ecc. Magari a voce approfondiremo; ma non in questa sede. Qua parliamo solo di passione e del mio progetto. Prossimo STEP; dato che abbiamo analizzato praticamente tutti i componenti; passiamo all’assemblaggio della moto. AH, dimenticavo naturalmente ho comprato anche le parti di produzione nuove, quindi:
-telaietto anteriore, supporti cupolino, semimanubri……..adesso mi e’ piu’ chiaro il termine
“sei un matto”…
^_^

Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#33 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 21 January 2015 - 10:09

Bé alla fine la differenza sostanziale è che la Mito di Ceppa é una ufficiale uscita dal reparto corse, idem per memo presumo.
Mentre quelle dei vari utenti, vedi Ale visto che é stato citato, sono delle repliche stradali con componenti SP più o meno complete.
Forse sarebbe più corretto chiamarle, replica SP o preparazione SP, ma credo che l'intenzione non é quella di spacciarle per SP ufficiali ma solo far capire il tipo di preparazione in base ai materiali usati.
Ammiro comunque lo sforzo di chi come Ale si impegna a ricercare componenti qualitativi per sviluppare la propria mito uso pista.
Il progetto di Ceppa invece é un capolavoro curato nei minimi dettagli e fa parte della storia agonistica di questa moto.
Detto questo seguo con molto interesse i prossimi step, buon lavoro Ceppa
;)

#34 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 January 2015 - 11:17

Ciao

Citazione

Bé alla fine la differenza sostanziale è che la Mito di Ceppa é una ufficiale uscita dal reparto corse, idem per memo presumo.
Mentre quelle dei vari utenti, vedi Ale visto che é stato citato, sono delle repliche stradali con componenti SP più o meno complete.
Forse sarebbe più corretto chiamarle, replica SP o preparazione SP, ma credo che l'intenzione non é quella di spacciarle per SP ufficiali ma solo far capire il tipo di preparazione in base ai materiali usati.
Ammiro comunque lo sforzo di chi come Ale si impegna a ricercare componenti qualitativi per sviluppare la propria mito uso pista.
Il progetto di Ceppa invece é un capolavoro curato nei minimi dettagli e fa parte della storia agonistica di questa moto.
Detto questo seguo con molto interesse i prossimi step, buon lavoro Ceppa

Quoto Quanto detto giustamente da Trik, ma penso che una componente come l'espansione sia realizzata anche in base allo stile di guida del pilota, e dal feeling che provava con una determinata configurazione, non credo ci sia stata un imposizione ad usare una o l'altra espansione, anzi visto che i team ufficiali avevano la possibilità, penso che la moto veniva configurata utilizzando lo stile di guida+ la conformazione del circuito , se veloce o lento, da li il motivo di avere diverse marmitte...
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 21 January 2015 - 11:17


#35 memo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 January 2015 - 14:56

La mia come detto da ceppa è un AUTENTICA Sp 92 assemblata con tutti i particolari in cagiva
Ma è pur sempre una moto che tutti potevano acquistare per partecipare al campionato.. circa ne sono state fatte 200 e sono andate a ruba
E non era nulla di super speciale era solo un ottima base di partenza poi in base al regolamento era il meccanico a tirare fuori il meglio

Quella di ceppa e un altra cosa molto più speciale e rara della mia
La sua invece che essere una mito per privati e preparata da meccanici più o meno bravi
Era la mito ufficiale del reparto corse seguita dai meccanici impegnati nello sviluppo di nuovi componenti sempre un passo avanti come sviluppo rispetto ai privati

E come dire la Yamaha di Valentino e Lorenzo cioè gli unici del team ufficiale
Le altre Yamaha invece sono per team privati ma non godono degli ultimi sviluppi

La mia è per i privati del 92 la sua E l ufficiale del team cagiva del 95

Messaggio modificato da memo il 21 January 2015 - 15:40


#36 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 January 2015 - 07:53

MEMO ha riassunto bene tutto, senza alcun errore.
Per chiudereil discorso espansioni; le moto UFFICIALI venivano VENDUTE ai CONCESSIONARI – TEAM gia’ allestite come “la mia”; quindi con tutte le parti con codice Cagiva e numero Seriale (vedi espansione,staffa pinza posteriore, staffa silenziatore, ecc.ecc.); naturalmente poi lo sviluppo era libero quindi come ho sottolineato, a seconda delle esigenze del pilota il team seguiva le sue indicazioni. PUNTO. Ma, dato che la mia e’ ufficiale; devo ripristinarla esattamente come usciva dal Reparto Corse Cagiva; seguendo la fiche tecnica e; proprio per questo, ho acquistato nel tempo i prodotti UFFICIALI per essere FEDELE a quanto prodotto, anche se meno performanti (espansioni) o addirittura piu’ costosi di un prodotto di pari marca magari aftermarket(plexiglass?carene?carter!?). La cosa bella e’ che state dicendo tutti la stessa cosa, ma senza tono non ci si capisce piu’ nulla. LOL
Andiamo avanti con le ultime parti installate:
Immagine inserita

Immagine inserita

Marchesini Ufficiali (95)2/75 - 4; proprio ieri ne abbiamo discusso con Mrk; chiudendo la conversazione con:”MA QUANTE VERSIONI NE HANNO FATTE!?”. Durante la 200 Miglia di Monza ,Davide foro’ il pneumatico posteriore; rientrato ai box i meccanici (in fretta e furia) sostituirono il cerchio posteriore con pneumatico nuovo in fretta e furia, gettanto il cerchio con pneumatico “a terra” a pochi metri di distanza….il quale venne preso da terra da un meccanico il quale rimase sorpreso/stupito dalla leggerezza di tale articolo. Continueremo a voce….
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Questi sono invece CIMELI; molto RARI che di sicuro non hanno bisogno di descrizione o , quanto meno, di specifiche relative a quale MOTO-PILOTA appartenevano.

Messaggio modificato da Ceppa il 22 January 2015 - 07:56

Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#37 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 January 2015 - 09:52

Dopo 12 anni di ricerche e soldi spesi; posso anche io realizzare "il mio sogno". Naturalmente, per farlo; devo poter dormire in tranquillita'...
Immagine inserita
Immagine inserita

Ci siamo quasi, non resta che assemblare le utlime parti...
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#38 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 24 January 2015 - 13:41

Nella prima foto c'é talmente tanta roba interessante che non ti avevo nemmeno notato!
:D

#39 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 24 January 2015 - 23:09

Manca il serbatoio, potevi usarlo come cuscino!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#40 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 January 2015 - 12:15

Ciao, ho visto scatole di montaggio di varie moto....
Immagine inserita

...ma mai di una Mito sp....e poi la tua ''scatola'' contiene anche il pilota :P
Scherzi a parte mi potresti indicare su che rivista c'era la prova della Mito 125 sp? così se vado a Novegro.....
grazie
Ciao Gill





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi