Nonostante siamo stati esposti a gran voce i problemi e le vicende negative avvenute, e nonostante se ne sia discusso tanto, continuiamo a vedere comportamenti non propriamente "ideali"
Si è detto più volte di prediligere venditori conosciuti, seri, anziani e attivi nel forum; nonostante ciò, capita spesso che appena un "neo iscritto" metta in vendita qualcosa (magari in quantità consistenti) tutti accorrano a chiedere informazioni sulla merce.
Ora, non credete che sia il caso di diffidare da un neo iscritto, che appena iscritto si posiziona in area mercatino a vendere ingenti quantità di merce e per giunta senza foto, prezzi e dettagli?
Stesso discorso per utenti dubbi che vendono per conto dell'amico dell'amico dello zio...
Vi invitiamo quindi a ponderare bene le vostre eventuali transazioni, ricordandovi di non fidarvi ciecamente, in special modo di utenti che non offrono la minima garanzia.
Ricordo inoltre che ci sono tanti mezzi per tutelarsi, anche per quanto riguarda il pagamento: pagamento posticipato (alla consegna, previa visione), frazionato e se si hanno dubbi magari vale la pena di chiedere di inserire tutto su ebay (anche a costo di accollarsi le spese) e pagare tramite paypal. Idem per le spedizioni: tracciabili.
Visto che ci sono, ne approfitto anche per una "comunicazione di servizio":
Qualunque cosa capiti, tenete presente che il regolamento va rispettato e i punti riguardanti il mercatino sono chiari (leggasi: evitate di passare nel torto).
Invitiamo inoltre all'uso dei feedback, spesso infatti ci pervengono lamentele di user che nonostante la loro insoddisfazione non lasciano un feedback negativo, capite da soli che è un controsenso e non va bene.
Per quanto ci riguarda ci impegneremo a vigilare nel modo migliore e a impegnarci per migliorare, per quanto possibile, il servizio.
Messaggio modificato da X-hide il 07 April 2011 - 22:48